Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleW1S3
Io ho semplicemente scaricato da PC sul sito dl.omnirom.com/maguro e poi copiato sul telefono. Dopodiché wipe cache, wipe dalvik, wipe system (tutto 2 volte, tanto per sicurezza, dato che girano voci sulla scarsa qualità del wipe da parte della twrp...) e poi ho instalato, in sequenza, omni 4.4.4 del 21 giugno, pagapps full stock google per 4.4.4 del 20 giugno e lo zip flashabile di supersu versione 2.0.
finora nessun problema!
Ok facci sapere come va...a lungo andare.
Kernel stock?
-
Quote:
morfances
Ok facci sapere come va...a lungo andare.
Kernel stock?
Sì ma io non faccio testo: ho microlag e freeze occasionali perché non faccio una piallata da Jelly Bean 4.2! :D
-
Quote:
AleW1S3
Sì ma io non faccio testo: ho microlag e freeze occasionali perché non faccio una piallata da Jelly Bean 4.2! :D
ma wipe system non equivale a piallare?
-
Quote:
Icebreaker
ma wipe system non equivale a piallare?
no, la piallata consiste nel flashare la factory image stock, in teoria un wipe system+data+cache dovrebbe essere corrispondente, ma sul thread del dfk ci si è accorti che la twrp con questi wipe non pulisce a fondo come la cwm
-
Quote:
PhoenixFire
no, la piallata consiste nel flashare la factory image stock, in teoria un wipe system+data+cache dovrebbe essere corrispondente, ma sul thread del dfk ci si è accorti che la twrp con questi wipe non pulisce a fondo come la cwm
quindi io come sono messo che da diversi mesi faccio solo wipe cache e dalvik? eppure non mi sembra di vedere problemi. solo qualche piccolo lag ogni tanto e comunque sopportabile.
-
Quote:
Icebreaker
quindi io come sono messo che da diversi mesi faccio solo wipe cache e dalvik? eppure non mi sembra di vedere problemi. solo qualche piccolo lag ogni tanto e comunque sopportabile.
ma hai fatto cambi di rom? O solo aggiornamenti? Cmq non per forza stai messo male, ma se non fai una prova non potrai mai sapere quanto cambia
-
Quote:
PhoenixFire
ma hai fatto cambi di rom? O solo aggiornamenti? Cmq non per forza stai messo male, ma se non fai una prova non potrai mai sapere quanto cambia
sono passato da stock Jelly Bean per avere kitkat e poi ho fatto solo aggiornamenti, prima con ota e ora che non funziona più tanto bene scarico la rom e faccio tutto "a mano". per il kernel uso il fancy.
-
se hai voglia di perdere tempo, fai un bel nandroid da recovery, spostalo su PC, poi flash della stock e metti direttamente una 4.4.3/4.4.4 con custom kernel e vedi se cambia, se non cambia nulla ripristini il nandroid e non perdi neanche tempo a configurare il tutto.
-
Quote:
PhoenixFire
se hai voglia di perdere tempo, fai un bel nandroid da recovery, spostalo su PC, poi flash della stock e metti direttamente una 4.4.3/4.4.4 con custom kernel e vedi se cambia, se non cambia nulla ripristini il nandroid e non perdi neanche tempo a configurare il tutto.
adesso sono in vacanza e non ho un PC.. magari quando torno a casa ci provo. grazie di tutto.
-
Nightly del 24/06: Spesso il toggle Wi-Fi si abilita da solo. Oggi è già capitato 4 volte.
-
A me non succede
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Vi porto una grande novità, è subentrato finalmente un maintainer per il galaxy nexus, a causa del fatto che non c'è stato un maintainer per tutto questo tempo mi ha detto che impiegherà un pò di tempo per apportare tutte le correzioni, chiunque avesse un bug può segnalaro su System Dashboard - OMNI, io sono passato alla paranoid, con cui mi trovo bene ma la trovo un po scarna, dopo che il gn aveva iniziato a rallentare un po con 4.4.3, ma sarò felice di ripassare ad omni appena arriveranno i fix :)
-
e' decisamente rallentata infatti stavo pensando di migrare su qualche altra rom.
magari apetto un po e vediamo come va
-
Quote:
lorythelegend
Vi porto una grande novità, è subentrato finalmente un maintainer per il galaxy nexus, a causa del fatto che non c'è stato un maintainer per tutto questo tempo mi ha detto che impiegherà un pò di tempo per apportare tutte le correzioni, chiunque avesse un bug può segnalaro su
System Dashboard - OMNI, io sono passato alla paranoid, con cui mi trovo bene ma la trovo un po scarna, dopo che il gn aveva iniziato a rallentare un po con 4.4.3, ma sarò felice di ripassare ad omni appena arriveranno i fix :)
Grande notizia, grazie, ma dove lo hai letto?
-
Su jira tempo fa avevo aperto una richiesta per aggiustare lo screen recording, bene oggi mi ha risposto il nuovo manutentore che non è altro colui che aveva fatto su xda una versione ottimizzata della omni, alcuni utenti gli hanno detto che mancava il manutentore e lui ha accettato.
Log in - OMNI
lo trovate su xda ha come nick MWisBest
-
ah quindi colui ke ha fatto la FML... io ho scrito su xda ke mancava il manutentore... speriamo bene!
-
Quote:
asterixb
ah quindi colui ke ha fatto la FML... io ho scrito su xda ke mancava il manutentore... speriamo bene!
Fantastico, uso FML e la trovo eccellente sono certo che saprà fare un ottimo lavoro ;-)
-
Sono molto contento che finalmente il gnex abbia l'attensione che merita, spero che omni introduca presto qualche novità, mi pare che nell'ultimo periodo non abbiano introdotto nulla di rivoluzionario, non mi aspetto chissa che cosa, ma almeno il tanto promesso multiwindow che ancora non arriva, o semplicemente le app in float stile paranoid che devo dire sono molto comode, e dato che il theme engine non verrà introdotto, almeno qualche personalizzazione grafica...
-
ciao, io ho qualche problema nel caricare la batteria. a volte quando inserisco il cavetto non carica e per farlo caricare devo scollegarlo,spegnere e riaccendere il telefono e poi carica. vi è successo anche a voi?
-
Hai qualche kernel particolare? La porta usb funziona se lo attacchi al computer? Hai attivato il fast charge? Hai provato altri caricabatteria o altre prese elettriche?
-
no nessun kernel ne niente. si ho provato ma stessa cosa. dite che sta andando la porta usb? pero se quando accendo e spengo poi va significa anche che puo essere altro
-
Sto avendo un po di problemi con la batteria anche io.
Qualche giorno fa ho messo il tel in carica all'ultimo momento (ero all'1%) e si e' spento. dopo un po l'ho riacceso mentre era in carica.
Ora il telefono mi rimane con l'icona in carica anche a carica batteria scollegato e di tanto in tanto impazzisce inizia a scaricarsi velocemente e appare continuamente il popup che avvisa che si sta scaricando.
Ho anche aggiornato all'ultima nightly ma non e' cambiato nulla
-
anche con una installazione pulita e senza app installate continua a non funzionare
non va pure il display. si accende da solo o non si spegne proprio.
mi sa che c'e' un problema hw
-
Quote:
mendol
ciao, io ho qualche problema nel caricare la batteria. a volte quando inserisco il cavetto non carica e per farlo caricare devo scollegarlo,spegnere e riaccendere il telefono e poi carica. vi è successo anche a voi?
A me succede che muovendo il cavetto o l'attacco micro-usb, anche di pochissimo, si interrompe o si attiva il flusso di corrente. Ho anche 4 cavetti che non mi ricaricano più, ma credo che siano stati maltrattati da mia figlia, ragione per cui sto acquistando una piccola scorta di cavi.
-
Quote:
AleW1S3
Ieri ho fatto il grande salto! Sono passato dalla CM11 a questa FANTASTICA rom!
Ha veramente tutto! Mi sembra di essere tornato ai bei tempi della AOKP 4.1.2! :O
Solo qualche appunto:
1) Come operatore ho PosteMobile che è un VMNO (operatore virtuale) che si appoggia alla rete Vodafone: come mi capitava anche sulla CM11 ogni tanto perdo gli APN (lista vuota, non posso aggiungerne, non funzionano i tasti opzione) e come operatore mi appare Vodafone IT, unico modo per tornare a farli funzionare è un reboot (un soft reboot non fa che "attivare" questo problema!). Sarà un problema di KitKat 4.4.2 in generale? Sarà che ho disattivato il PIN?
Anche io ho PosteMobile, configuro a mano l'APN, salvo, ma alla fine mi rimane la lista vuota, non mi salva i parametri di configurazione e non posso utilizzare la connessione dati.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
-
Quote:
Kawasa
Anche io ho PosteMobile, configuro a mano l'APN, salvo, ma alla fine mi rimane la lista vuota, non mi salva i parametri di configurazione e non posso utilizzare la connessione dati.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
capitato con altre rom con KK, unica soluzione il reboot
-
Quote:
PhoenixFire
capitato con altre rom con KK, unica soluzione il reboot
In effetti dopo il riavvio mi sono comparsi tutti gli APN che avevo inserito.
Grazie!
-
io ho provato a flashare l'ultima nightly scaricata direttamente dal loro sito ma dopo il boot è stato tutto uno schifo...non so perchè :(...
tutto lentissimo e laggoso... non capisco dove possa risiedere il problema. Ho fatto tutti e 4 i wipe, messa l'ultima twrp (2.7.1) eppure la rom è inutilizzabile :/
-
Quote:
Bazzu
io ho provato a flashare l'ultima nightly scaricata direttamente dal loro sito ma dopo il boot è stato tutto uno schifo...non so perchè :(...
tutto lentissimo e laggoso... non capisco dove possa risiedere il problema. Ho fatto tutti e 4 i wipe, messa l'ultima twrp (2.7.1) eppure la rom è inutilizzabile :/
prova con format data, ovviamente perdi tutti i dati/foto/ecc.
a me ha risolto questo problema
-
No allora no:/..ho già messo la liquid, non ho voglia di fare un reset completo..:(
-
Quote:
Bazzu
Anch'io la prima volta che l'ho installata, ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto flashando da capo la rom e il pacchetto Mini della Gapps (quelle della Paranoid). In precedenza, avevo installato il pacchetto completo e andava tutto lento.
In più, non so se tu l'abbia fatto o no, ma dopo un riavvio, il sistema risulta più fluido rispetto al primo utilizzo.
Spero tu riesca a risolvere, perché la ROM merita davvero! :D
PS Io utilizzo la Clockwork Mod come recovery, ma non so se centri oppure no. Avevo letto qualche tempo fa qui su Androidiani che la twrp non effettuva bene qualche wipe, ma ora non ricordo di preciso.
-
Quote:
jerrycvem
Anch'io la prima volta che l'ho installata, ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto flashando da capo la rom e il pacchetto Mini della Gapps (quelle della Paranoid). In precedenza, avevo installato il pacchetto completo e andava tutto lento.
In più, non so se tu l'abbia fatto o no, ma dopo un riavvio, il sistema risulta più fluido rispetto al primo utilizzo.
Spero tu riesca a risolvere, perché la ROM merita davvero! :D
PS Io utilizzo la Clockwork Mod come recovery, ma non so se centri oppure no. Avevo letto qualche tempo fa qui su Androidiani che la twrp non effettuva bene qualche wipe, ma ora non ricordo di preciso.
Tu hai fatto invece il reset completo (cioé anche pulizia della sd)?
Uff infatti ho flashato il secondo pacchetto di gapps (da 220 mb)..prima sulla vanir o liquid avevo quello mini..
Avevo anch'io la cmw perché il grande Alche aveva detto che usando per tanto tempo la twrp può capitare che poi inizi a flashare male; ma sul sito della omnirom avevo letto che suggerivano la twrp :/
-
Sì, l'avevo fatto, ma nonostante quello il telefono laggava. Infatti, ricordo che all'inizio avevo dato la colpa alla rom.
Poi, dato che non mi interessavano tutte le app di Google, ho provato a riflashare facendo wipe data/factory reset (che conserva il contenuto della sd), wipe cache, dalvic cache e wipe system. Ho flashato la rom, le Gapps Mini e supersu.
Ho aspettato che si avviasse, ho configurato il telefono con il mio account e poi ho riavviato. Quando si è acceso, il telefono era tutto un altro mondo rispetto alla prima volta!
Due giorni fa, dato che montavo la Paranoid, ho rifatto gli stessi passaggi per tornare alla Omni e il telefono funziona molto bene!
Io credo che consiglino la twrp perché il loro sistema di aggiornamenti ti consente di installarli in automatico solamente con quella recovery. In pratica, scarica l'aggiornamento e penso che te lo installi senza che tu debba andare in recovery e fare i vari passaggi manualmente. Dico "penso" perché ho sempre usato la Clockwork Mod e quindi, non ho la certezza.
-
Quote:
jerrycvem
Sì, l'avevo fatto, ma nonostante quello il telefono laggava. Infatti, ricordo che all'inizio avevo dato la colpa alla rom.
Poi, dato che non mi interessavano tutte le app di Google, ho provato a riflashare facendo wipe data/factory reset (che conserva il contenuto della sd), wipe cache, dalvic cache e wipe system. Ho flashato la rom, le Gapps Mini e supersu.
Ho aspettato che si avviasse, ho configurato il telefono con il mio account e poi ho riavviato. Quando si è acceso, il telefono era tutto un altro mondo rispetto alla prima volta!
Due giorni fa, dato che montavo la Paranoid, ho rifatto gli stessi passaggi per tornare alla Omni e il telefono funziona molto bene!
Io credo che consiglino la twrp perché il loro sistema di aggiornamenti ti consente di installarli in automatico solamente con quella recovery. In pratica, scarica l'aggiornamento e penso che te lo installi senza che tu debba andare in recovery e fare i vari passaggi manualmente. Dico "penso" perché ho sempre usato la Clockwork Mod e quindi, non ho la certezza.
Ho riprovato col pacchetto mini, le cose andavano meglio anche dopo il riavvio ma in troppi momenti andava quasi a scatti... Soprattutto installando app... Adesso ho rifatto tutto usando cwm... E vediamo come va...
-
Quote:
jerrycvem
Sì, è come dici tu, per avere gli aggiornamenti ota devi per forza usare la twrp perché usano uno script che la sfrutta.
-
Quote:
Bazzu
Ho riprovato col pacchetto mini, le cose andavano meglio anche dopo il riavvio ma in troppi momenti andava quasi a scatti... Soprattutto installando app... Adesso ho rifatto tutto usando cwm... E vediamo come va...
Ok, fammi sapere! Una cosa che ho notato (ma con qualunque rom) è che mentre il telefono scarica applicazioni o aggiornamenti, diventa inutilizzabile da quanto rallenta... Terminato il download, torna tutto alla normalità...
Quote:
Icebreaker
Sì, è come dici tu, per avere gli aggiornamenti ota devi per forza usare la twrp perché usano uno script che la sfrutta.
Grazie per la conferma! :D
-
Quote:
jerrycvem
Ok, fammi sapere! Una cosa che ho notato (ma con qualunque rom) è che mentre il telefono scarica applicazioni o aggiornamenti, diventa inutilizzabile da quanto rallenta... Terminato il download, torna tutto alla normalità...
Sembrerebbe che la causa sia da imputare alla lentezza della memoria in scrittura. L'ho letto da qualche parte pochi giorni fa.
-
Quote:
jerrycvem
Si dai rifando il tutto con cwm e dopo che ha finito di aggiornare/scaricare ecc posso dire che per adesso é piuttosto fluida. Vorrei fosse leggermente più prestante ma per adesso non mi lamento..
Adesso potrei rimettere la twrp così posso installare gli aggiornamenti:)
-
Quote:
Bazzu
Si dai rifando il tutto con cwm e dopo che ha finito di aggiornare/scaricare ecc posso dire che per adesso é piuttosto fluida. Vorrei fosse leggermente più prestante ma per adesso non mi lamento..
Adesso potrei rimettere la twrp così posso installare gli aggiornamenti:)
Bene dai! Sono contento che la situazione sia migliorata! :D