Visualizzazione stampabile
-
[ROM][KK 4.4.x] Omni Rom
Dopo esserci fermati ad Omni Rom 4.3 perché sykomaniac aveva chiuso il progetto per via del suo passaggio a nexus5 sono qui a presentarvi grazie a PlayfulGod che inizia il progetto della Omni Rom 4.4.1 per tutte le versioni del Galaxy Nexus , aggiornata da poco alla 4.2.2 , poi anche lui ha deciso di fermare il suo sviluppo, veniamo al 25/01 quando è uscita la prima official 4.4.2.
Official Omni Rom 4.4.2
Premesse :
Ne io e ne Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di cosa sta facendo al vostro Galaxy Nexus!! , la rom è basata su android 4.4.2 ,si segnala che mancano i permessi di root quindi è necessario scaricare supersu (che trovate in download).
Requistiti:
Bootloader sbloccato e root abilitato
Recovery TWRP o CWM (accertatevi di avere le ultime versioni)
Recovery TWRP 2.6.3.2 --> Link Zip Formato IMG
Recovery CWM 6.0.4.5 ---> Link Zip Formato IMG
Recovery CWM 6.0.4.5 touch --> Link
Download :
Reposity (Official Build) (Ultima al 18/02/2014 : 20140218)
Gapps PA
SuperSu
Installazione :
Scaricate lo zip
Mettete lo zip da installare nella sd card
Fare un Backup!
Fare Factory Reset e continuare con wipe data e wipe cache!
istallate lo zip che troverete in sd card e selezionatelo avrà il nome di omni-4.4.2-2014mesedata-maguro-nightly.zip
Confermate e poi installate le gapps da sd card fate lo stesso con supersu e selezionatele e confermate finita l'installazione fate Reboot
Si ringrazia :
OmniRom - for their new perspective on a opensource Rom and Official Build.
Lo sviluppatore PlayfulGod per avere compilato la custom-rom
sanlup per le gapps pa odex per la custom-rom
sagi per i link delle recovery
Caluz per il video della custom-rom che trovate nel secondo post.
Discussione su XDA
-
5 allegato(i)
Screenshoot :
//
Per chi desidera cambiare gapps dopo che ha installato già la rom , non si perde nessun dato, si ringrazia morfances :
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash nuove gapps
reboot
Per flashare direttamente Supersu (si ringrazia salemt87)
Quote:
Originariamente inviato da
salemt87
In memoria c'è la cartella opendelta. Dentro trovate la cartella FlashAfterUpdate. Piazzateci lo zip di supesu.
Togliete la spunta come in foto
Allegato 103217
Ogni aggiornamento flashera anche supersu dopo la rom. L'unica cosa da fare al riavvio e reinstallarlo dal market. Così ve la sbrigate più velocemente ;)
Changelog Aggiornato al 18/02/14 :
-Official Build (si passa ufficialmente dalle varie versioni dei Dev alla official) (Ogni 1/2 giorni una nuova build)
-Nuovo bot di accensione
-Modificate le icone di OmniSwitch e Torcia
Bug Riscontrati :
Video della versione by PlayfulGod :
http://www.youtube.com/watch?v=XsKGA...%3DXsKGAv__fV8
Vecchie Versioni :
Gapps KK al 18-12-13 o Gapps PA odex
Rom del 12-12-13 (4.2.2)
Gapps KK al 12-12-13
Rom del 11-12-13
Gapps KK al 9-12-13
-
Instalata da poco, c'è un bug nella configurazione apn, in pratica bisogna configurare i parametri a mano dell'apn del proprio operatore.
-
Stabile per la giornata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
-
Quote:
noviz
Instalata da poco, c'è un bug nella configurazione apn, in pratica bisogna configurare i parametri a mano dell'apn del proprio operatore.
Io non ho trovato il seguente bug.
-
Quote:
Cnoxs
Io non ho trovato il seguente bug.
Ho tim come operatore e quando vado in apn è tutto vuoto, stesso problema hanno avuto altri utenti su xda, bho non saprei perchè :o
-
Quote:
noviz
Ho tim come operatore e quando vado in apn è tutto vuoto, stesso problema hanno avuto altri utenti su xda, bho non saprei perchè :o
che era vuoto si ma poi basta scegliere automatico è ti mette la rete , anche io ho tim ^^
-
Quote:
noviz
Confermo, stesso problema con vodafone.
Per il resto (tranne un solo riavvio, poi nessuno fin'ora, 24h di tel acceso) perfetta. Più fluida della cyano ed esente dai soliti bug di kitkat.
Flashata con le pa-gapps odexate senza alcun problema e whatsapp funziona senza problemi con ART (non so se hanno fixato direttamente l'applicazione o se è un fix della rom).
-
Quote:
LuCaxD
Per il resto (tranne un solo riavvio, poi nessuno fin'ora, 24h di tel acceso) perfetta. Più fluida della cyano ed esente dai soliti bug di kitkat.
Flashata con le pa-gapps odexate senza alcun problema e whatsapp funziona senza problemi con ART (non so se hanno fixato direttamente l'applicazione o se è un fix della rom).
Quali sono le pa gapps odex ?
-
Quote:
noviz
Quali sono le pa gapps odex ?
Le google apps della paranoid con i file .odex altrimenti non funzionano con ART, perchè android ha bisogno del file .odex da convertire, se usi gapps deodexate normali crashano continuamente se abiliti art.
Se volevi il link mi dispiace ma non ricordo dove le ho trovate, cerca su xda.
-
Le gapps le trovate linkate in questo post di xda. :)
-
Quote:
LuCaxD
Non essendoci un changelog ufficiale non ti posso dire se un fix della app o della rom ^^.
-
Nuova versione 12/12/13
Quote:
Changelog
12.12.2013
Synced with OmniRom Repos (4.4.2)
edit:
apn funzionante.
-
credo che whatsapp sia stato fixato, un mio amico con nexus4 e 4.4.2 usa ART con whatsapp
-
Domani mattina aggiorno il post ^^
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
PhoenixFire
credo che whatsapp sia stato fixato, un mio amico con nexus4 e 4.4.2 usa ART con whatsapp
Si posso confermare , whatsapp funziona con Art.
-
La questione di di whatsapp e art è stata risolta da Google stessa con Android 4.4.1.
Parlando della rom potreste dirmi che features ha?
-
provata, mi piace molto, potrebbe portarmi a sostituire la cm a favore di questa, voglio capire una cosa, ma questa rom viene sviluppata ufficialmente per gn oppure questa versione è un porting?
-
Quote:
niccolomarchi
provata, mi piace molto, potrebbe portarmi a sostituire la cm a favore di questa, voglio capire una cosa, ma questa rom viene sviluppata ufficialmente per gn oppure questa versione è un porting?
che io sappia è un port
-
Quote:
PhoenixFire
che io sappia è un port
infatti perchè nel sito ufficiale non c'è la sezione galaxy nexus, peccato perchè come base è veramente buona
-
Al momento è un port, però c'è stata una richiesta per fare il maintainer da parte di un altro utente (Garak) ed è in attesa di una risposta.
-
Quote:
Orilin
Al momento è un port, però c'è stata una richiesta per fare il maintainer da parte di un altro utente (Garak) ed è in attesa di una risposta.
Quando lo sai se puoi scriverlo, grazie
-
la migliore rom provata fino ad oggi! ( le ho flashate tutte )
provare per credere!
-
Quote:
Orilin
è un port non ufficiale che fa il suo lavaro se aspettano che rispondano allora non credo che andiamo avanti , l'altro sviluppatore aveva chiesto di fare il port di omni 4.3? a me non è sembrato, se poi lo ha chiesto meglio per lui ma io penso che non c'è bisogno di chiedere per fare dei porting...
Modifiche :
Mi scuso per il ritardo ma per impegni personali ho aggiornato il tutto stasera , ringrazio sanlup per le pa gapps odex , noviz per il changelog e del avvertenza che era uscita una nuova versione ^^ , nel primo post troverete ora la nuova versione,le nuove gapps,le pa gapps odex mentre nel secondo changelog modificato e la vecchia versione. Un buon proseguimento di serata su Androidiani lol c: .
Cnoxs
-
Quote:
Cnoxs
è un port non ufficiale che fa il suo lavaro se aspettano che rispondano allora non credo che andiamo avanti , l'altro sviluppatore aveva chiesto di fare il port di omni 4.3? a me non è sembrato, se poi lo ha chiesto meglio per lui ma io penso che non c'è bisogno di chiedere per fare dei porting...
Modifiche :
Mi scuso per il ritardo ma per impegni personali ho aggiornato il tutto stasera , ringrazio sanlup per le pa gapps odex , noviz per il changelog e del avvertenza che era uscita una nuova versione ^^ , nel primo post troverete ora la nuova versione,le nuove gapps,le pa gapps odex mentre nel secondo changelog modificato e la vecchia versione. Un buon proseguimento di serata su Androidiani lol c: .
Cnoxs
volevo solo ricordare il superSU da flashare ( e da aggiungere in prima) dopo rom e gapp perchè al momento non è integrata nella rom ;)
-
Se a qualcuno può interessare, su XDA hanno postato questo video:
Omni ROM Galaxy Nexus - YouTube
-
Ma il sito delle gapps non c'è uno funzionante...
-
Quote:
street21
Ma il sito delle gapps non c'è uno funzionante...
ci sono quelle aggiornate :
gapps-kk-20131214.zip - 166.89 MB
-
Ciao a tutti. Avevo 2 domande per chi usa questa ROM. Il kernel usate quello di default o ne avete messo uno diverso? Se si quale?
Per quanto riguarda l'uso di ART, la cosa è gestita interamente dal sistema o mi devo preoccupare di verificare che lo sviluppatore abbia aggiornato l'app per questo nuovo tipo di gestione?
Un ultima cosa, dal filmato mi è parso di capire che al momento non è presente un Theme Chooser; confermate?
Grazie
-
Quote:
jumperman
Ciao a tutti. Avevo 2 domande per chi usa questa ROM. Il kernel usate quello di default o ne avete messo uno diverso? Se si quale?
Per quanto riguarda l'uso di ART, la cosa è gestita interamente dal sistema o mi devo preoccupare di verificare che lo sviluppatore abbia aggiornato l'app per questo nuovo tipo di gestione?
Un ultima cosa, dal filmato mi è parso di capire che al momento non è presente un Theme Chooser; confermate?
Grazie
io uso ART con kernel stock e va una meraviglia! nessun riavvio nessun bug riscontrato! batteria ottima durata!
-
Giorno raga...visto che avete scritto che non esiste un changelog ufficiale mi dite se la rom contiene personalizzazioni?
A dir la verità mi piacerebbero Halo e il Pie...(tipo rom crDroid) o_O
-
Mi scuso a tutti se non ci sono stato in questi giorni , aggiorno rom e gapps ^^.
Quote:
jumperman
Grazie
Kernel di default , ART è gestita da sistema se non ricordo male , non è presente alcuna personalizzazione tranne che un launcer alternativo.
Quote:
dado70
Giorno raga...visto che avete scritto che non esiste un changelog ufficiale mi dite se la rom contiene personalizzazioni?
Si esatto per ora non esiste, non contiene personalizzazioni dal quel che ho visto ma se vuoi puoi controllare tu stesso da questo video ^^ :
Quote:
Caluz
-
Quote:
dado70
Bhe dal video sembra che alcune personalizzazioni ci siano come le animazioni di scorrimento
-
ho installato questa rom ieri sera con le gapps versione photosphere : problemi grafici in diverse applicazioni e riavvii spontanei. avevo provato ad attivare l'ART ma i crash si continuavano a verificare, i processi google mi crashavano e nel play store era tutto bianco. provenivo da PureSpeedX con wipe cache, dalvik, system e data
-
Se vuoi usare Art DEVI installare le gapps Odex
-
ah ecco dove le prendo? che differenze ci sono tra questa rom non ufficiale e la cyano 11?
-
-
Quote:
jumperman
Le GApps del team PA sono le migliori direi, io uso quelle su ogni ROM