Mi dice che non è possibile disinstallarle...anche se non le vedo più...
Visualizzazione stampabile
Ora sul sito è disponibile ma chiede le credenziali per scaricarla!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi, vorrei provare questa ROM...ora ho la cyanogenmod 11 e vorrei mantenere le app...é un'operazione fattibile? Si può fare con format system?
Poi una info...rispetto alla cyano é più leggera sulla RAM?
Grazie :)
diciamo che è diversa e piu fluida ma per avere una buona impressione ti consiglio di installare
quella del 13 aprile (le ultime stanno avendo problemi )
o quella moddata da Nautiluz
A breve comunque dovrebbe uscire la OFFICIAL 3.0
te l'ho chiesto xke alla fine cambiando kernel su cm si ottiene una fluidità ottima...il mio intento era trovare una rom con basso utilizzo di RAM...ormai anche x quanto riguarda gli smartphone se non hai 2 gb di RAM si soffre non appena si aprono più app contemporaneamente...
con cm 11 e mpokang il cel è fluidissimo ma solo che ho il wifi acceso con facebook, wapp, ecc già in memoria arrivo ai 500mb utilizzati facilmente...che arrivano ai 600mb e più quando le app si utilizzano effettivamente...
Beh... Non è che prima di KitKat le cose erano differenti...
Il giga di RAM finiva lo stesso dopo un po'.... Anzi.... Prima di KitKat di RAM libera ne avevi anche 100 in meno!
Come rom che USA poca RAM, prova la cmetal (in firma ho la mia moddata) io con quella ho 410 MB liberi! (Con il mio uso)
Nuova build ....ma non è la OFFICIAL!!
LS-KK-v3.0-UNOFFICIAL-2014-05-13-maguro.zip
Changelog qui
edit:
RILASCIATA ORA LA OFFICIAL 3.0!!!!
LS-KK-v3.0-OFFICIAL-maguro.zip
≠
HALO Credit: PA/cristinamatos/xjcook/beerbong
New CM Theme Chooser/Engine
OmniRom App Circle SideBar Credit: SquadZone
Allow Disablin of FC messages Credit: jmztaylor
PEEK Credit: PA
Allow notification virbaration during calls Credit: maniac103
Gesture Unlock Credit: 0xD34D
LockScreen Notifications Credit: AOSPAL
Development Shortcut Credit: sarbyn
Switch Recent panel styles Credit: cristianomatos
BatteryBar Credit: cphelps76
Status bar notification count and signal style Credit: burnsra & rmcc (cm)
Status bar clock font style Credit: daxxmax
Network speed indicator Credit: htchoi1995
Time-context headers to the notification header Credit: Xplodwild
Ram Bar Credit: cristianomatos
Cistom Clear recents button Credit: cristianomatos
Camera Button Support Credit: CM
On the Go mode Credit: Evisceration
Custom Lockscreen wallpaper and blur Credit: david96
Audio Theme support Credit: Xplodwild
Battery around unlock ring Credit: Xplodwild
Gesture Anywhere Credit: 0xD34D
Active Display Credit: 0xD34D/AOSPAL
Alternate default app picker Based on @kufikugel 4.3 idea
Toast Animations Credit: XuiMod
Custom ProgressBar Credit: GwonHyeok
Custom Scolling values Credit: Squadzone
WakeLock Blocker Credit: Squadzone
Muliuser support for phones Credit: AlmightMegadeth00
IME Animations Credit: Squadzone
Custom System Animations Credit: Steve Spear
Battery Saver Mode Credit: OmniRom/timpohladthomas
Everything Below this point is from SlimROM and is included in LiquidSmooth
SlimPIE
Quiet Hours
Slim Recents
LockScreen Style
Notiifcation Reminder
Hardware key rebinidng
Custom Carrier label
Smart pulldown
ADB over network
GlowPad Torch
Advanced Reboot
Listview Animations
Liquid Dungeon
National Roaming
Custom Tiles
flip to Mute/Reject Call
Incoming call in background
Hide usb debugging notification
Stylus Support
Stylus Gestures
Notification Drawer Style
LockScreen pin shuffler
Quick Unlock
Statubar Brightness control
Volume rocker wake
Safe headset volume
Privacy Guard
Statusbar clock and date style
Da XDA
3.0 just released , saw this from the LiquidSmooth facebook page
*3.0 Feature list*
Quote:
HALO Credit: PA/cristinamatos/xjcook/beerbong
New CM Theme Chooser/Engine
OmniRom App Circle SideBar Credit: SquadZone
Allow Disablin of FC messages Credit: jmztaylor
PEEK Credit: PA
Allow notification virbaration during calls Credit: maniac103
Gesture Unlock Credit: 0xD34D
LockScreen Notifications Credit: AOSPAL
Development Shortcut Credit: sarbyn
Switch Recent panel styles Credit: cristianomatos
BatteryBar Credit: cphelps76
Status bar notification count and signal style Credit: burnsra & rmcc (cm)
Status bar clock font style Credit: daxxmax
Network speed indicator Credit: htchoi1995
Time-context headers to the notification header Credit: Xplodwild
Ram Bar Credit: cristianomatos
Cistom Clear recents button Credit: cristianomatos
Camera Button Support Credit: CM
On the Go mode Credit: Evisceration
Custom Lockscreen wallpaper and blur Credit: david96
Audio Theme support Credit: Xplodwild
Battery around unlock ring Credit: Xplodwild
Gesture Anywhere Credit: 0xD34D
Active Display Credit: 0xD34D/AOSPAL
Alternate default app picker Based on @kufikugel 4.3 idea
Toast Animations Credit: XuiMod
Custom ProgressBar Credit: GwonHyeok
Custom Scolling values Credit: Squadzone
WakeLock Blocker Credit: Squadzone
Muliuser support for phones Credit: AlmightMegadeth00
IME Animations Credit: Squadzone
Custom System Animations Credit: Steve Spear
Battery Saver Mode Credit: OmniRom/timpohladthomas
Everything Below this point is from SlimROM and is included in LiquidSmooth
SlimPIE
Quiet Hours
Slim Recents
LockScreen Style
Notiifcation Reminder
Hardware key rebinidng
Custom Carrier label
Smart pulldown
ADB over network
GlowPad Torch
Advanced Reboot
Listview Animations
Liquid Dungeon
National Roaming
Custom Tiles
flip to Mute/Reject Call
Incoming call in background
Hide usb debugging notification
Stylus Support
Stylus Gestures
Notification Drawer Style
LockScreen pin shuffler
Quick Unlock
Statubar Brightness control
Volume rocker wake
Safe headset volume
Privacy Guard
Statusbar clock and date style
DRDevs.com Android Hosting
gia detto xD
forse avevo scritto troppo piccolo...
Aspetto qualche opinione prima di provarla. Dal changelog si legge al solito new cm theme engine..., un utente su xda ha già avuto 4 fc della ui in 30 minuti.
Con quale kernel la consigliate? Ho una vanir mi trovo benissimo ma alcuni giochi non vanno..restano le schermate vuote senza testo. Avete mai avuto problemi del genere con questa rom?
Io uso il dirty fancy 51 reloaded+ e mi trovo benissimo.
Impressioni su Liquid official
Configurazione: tutto stock (anche il kernel, l'ho lasciato a posta)
La rom soffre di grossi problemi in fase di installazione apps in background... diventa lenta al limite dell'usabilità come la c-rom che provai non molto tempo fa...
Sembra veloce la rom ma quando si installano apps e si prova ad abbassare la tendina notifiche tutto diventa lento e scattoso al limite dell'usabilità.
La rom non è assolutamente stabile...
Volete subito mandare in crisi il sistema? Procedete nel seguente modo:
Provate ad impostare i ring target in "navigation" .. dopo che avete impostato i target con 2 custom apps oltre al target "ricerca" e uscite dal menu navigation per provarli quindi premendo e tenendo premuto il tasto home il systemUI crasha di colpo e non si riprenderà più.. scompaiono i softkeys e da li crashes a ripetizione... soluzione ? Riavvio forzato o togliere la batteria ma non risolvete il problema perchè al riavvio si ripresenterà lo stesso problema... anche wippando tutto (wipe system compreso) il sistema non si riprenderà più, evidentemente si sarà pure corrotta la partizione data per qualche motivo... quindi nuovamente factory reset e full wipe, ecco la soluzione...
Non ci siamo proprio per niente...
Io lascio definitivamente kitkat (mi ha proprio stancato) ... tra qualche giorno devo partire e mi serve un Nexus stabile...
P.S. Ma io dico togliere questo maledetto Theme engine che io tra l'altro non uso no eh? Non funziona bene? Non sapete svilupparne uno decente? Ok toglietelo per diamine ! Niente temi, ma chi se ne frega ! Ma almeno rendete utilizzabile il sistema !
Io come official dichiarerei quella del 13 aprile :roftl:
Dopo quello che ho letto qui e su xda riguardo la liquid mi sa che mi manterrò sulla vanir a vita visto che a molti giorni dall'installazione (con tante apps sopra) ancora va una scheggia e a consumi stiamo molto ma molto bene (con il dfk r+).
Io mi sono leggermente stancato tanto che mi sa ritornerò alla purity
Vi dirò che io per ora con la slimkat mi trovo veramente bene, probabilmente non è la più reattiva ma è veramente stabile.
Di rom ne ho provate un po e sono arrivato alla conclusione di evitare cm e derivate, slim e omni per conto mio hanno basi migliori, per carità parlo da profano, ma per ora nella valutazione complessiva di una rom slim è l'unica che non mi ha deluso.
La liquid l'ho provata quando è uscita e successivamente verso i primi di aprile ma ha sempre avuto problemi... Il pie bacato in primis non l'ho mai digerito.
ho provato poche rom...cyano, omnirom e adesso la vanir. Quest'ultima, secondo me, è la più ricca di personalizzazioni e la più fluida. Anche con kernel stock, installando tantissime app resta molto reattiva e poco parsimoniosa in termini di consumi batteria. Ha però qualche strano script che non fa girare alcuni giochi (8 ball pool, fhm 2014) e forse qualche app... lasciando lo schermo vuoto senza scritte!
Ritornando OT speriamo risolvano presto con il nuovo theme engine, avevo intenzione di provarla...seguo spesso questo post. Nel OnePlus One è messo di base ma non credo causi blocchi di alcun tipo...e ora che riprendano a lavorare seriamente sugli altri tel :)
Per chi la volesse provare...
LS-KK-v3.0-UNOFFICIAL-2014-05-16-maguro.zip
Changelog
Ma lo hanno risolto il buv del pie control?
Ma nei tile non posso inserire la torcia? Ci sono tutti i controlli tranne proprio questa. Inoltre ho tolto la spunta dal visualizzare il meteo nella lockscreen ma continua a spuntare, tra l'altro non in celsius....ho la liquid del 13/04
La puoi impostare affinchè funzioni premendo e tenendo premeuto il tastierino del lockscreen... io la trovo più comoda che da tile.. purtroppo non ho il Nexus e non posso dirti il percorso esatto per impostare la funzione... vedi se riesci a trovarla o se qualcuno che ha il nexus tra le mani può intervenire ;)
Sisi quella funzione la uso :)
EDIT1: RISOLTO, per togliere il meteo dalla lockscreen tenere premuto o cmq abbassare l'orologio della lockscreen si aprirà una schermata dove è possibile scegiere cosa visualizzare...sveglie, meteo, notifiche gmail.
EDIT 2: per scegliere come visualizzare i quick settings andare su notification drawer e settare, a proprio piacimento, quick pulldown e smart pulldown.
QUI un bel video sulla rom!
Abbiamo appurato quindi che la stable official non è stable ma addirittura peggio delle altre.
Un utente su xda ha apportato alcune modifiche: xda-developers - View Single Post - [ROM] OFFICIAL LiquidSmooth KitKat 4.4.2 MAGURO
Dite che dal changelog si può stare abbastanza sicuri?
Le modifiche che ha apportato non so che benefici possano dare, ma il grossolano e inaccettabile bug da me segnalato permane ... tornato ieri notte al nandroid della AOKP milestone 4.3 e vado di lusso...
Quel manteiner (rkpeterson) è totalmente assente (raramente risponde agli utenti e ai VERI problemi) e poco disponibile... siamo stati sfortunati il nostro Nexus (maguro) non lo considerano molto questi del Team...
alkemix ma questo fastidioso bug della 3 official è presente anche in quella del 13/04? Finora non sto avendo problemi sinceramente....
Volevo chiedervi: esiste il modo per implementare, come su vanir, il vivavoce automatico??? Se non sbaglio da qualche parte, quando montavo quella rom, avevo visto un file apk sensor proximity.
No, la rom del 13 non ne è affetta, è la migliore rom Liquid esistente a livello di bugs (sebbene non sia totalmente stabile eh) .. io non so come mai abbiano cambiato l'intero codice dopo la release del 13.. ma hanno peggiorato la rom in tutto... l'hanno rovinata...
Ragazzi è uscita la nuova Liquid
http://www.drdevs.com/devs/teamliquid/Nigh...5-19-maguro.zip
Changelog abbastanza corposo
http://forum.xda-developers.com/showpost.p...9&postcount=510
Sebbene abbia ancora dei bugs (ma d'altra parte quali roms kitkat non ne hanno ? ) la Liquid è migliorata tantissimo rispetto alla precedente 3.0, anche e soprattutto nel multitasking (credo che attualmente da questo punto di vista sia la migliore rom esistente).
E' davvero la rom su base kitkat più veloce in assoluto e più performante in tutto, solo la Vanir in quanto a velocità si può rapportare alla Liqud.
Una volta che si assaggia la potenza della Liquid è davvero impensabile poter switchare a rom come resurrection remix che per quanto molto bella e gradevole è davvero troppo lenta (sembra veloce appena flashata ma pochissimo tempo dopo perde colpi e non ci vogliono giorni per accorgersene, peccato !) ...
Speriamo sia stabile a parte i bugghini che ha (io ho dovuto disabilitare i navrings target) ... è in test col dfk e per ora va davvero molto forte ...
Alkemix grazie sempre per condividere con noi le tue impressioni. Volevo chiederti consigli di aggiornare la liquid del 13 aprile a questa nuova? Fin'ora mi sto trovando davvero bene... 0 bug! In caso è consigliabile la piallata o tramite ota potrei installarla ugualmente?
Prego ;) Il sistema OTA liquid ancora non funziona bene ed è in fase beta test (il team per ora non ci ha lavorato sopra per perfezionarlo) quindi lascialo stare... inoltre essendo la 3.1 totalmente su altra base codice e struttura va fatto un full wipe con factory reset quindi, devi considerare la liquid del 13 come se fosse una rom differente in pratica, poichè lo è in realtà ;)
Alkemix, cosa c'è che non va sui navring targets?
Per me sono indispensabili! :(
Idem ! Mannaggia!
I problemi li ho riscontrati solo ai navring (quelli premendo e tenendo premuto il tasto "home") per capirci ... in pratica quando cerchi, dal menu "navigation" di aggiungere/personalizzare uno o più navring(in tutto 3) quando premi il tasto indietro per uscire crasha rovinosamente la systemUI .. la cosa positiva è che a differenza della 3.0 qui non sei costretto a togliere la batteria e riflashare il tutto... il sistema si riprende, ma sei costretto a non utilizzare la funzione.. dovresti solo lasciare la funzione ricerca e basta e non aggiungere altri navrings custom ! Peccato.. spero risolvano presto.. io l'ho segnalato fino allo sfinimento !
Porc@ trota! Allora non la provo neanche!
Se ho voglia metto l'ultima Vanir , che però sono sicuro avrà ancora il problemino della galleria che ad ogni avvio ricarica le preview (non come la primissima volta, che deve proprio creare le miniature, ma non è mai immediata e sempre pronta come per qualsiasi altra rom)...
... sennò resto ancora un po' con la cMetal! :)
Hai una vaga idea da che possa dipendere quel problema?