Visualizzazione stampabile
-
io cmq da qualche mese utilizzo quickpic...altro pianeta! provalo è leggerissimo, 500kb di app! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrimaScelta
io cmq da qualche mese utilizzo quickpic...altro pianeta! provalo è leggerissimo, 500kb di app! ;)
Provato! Va molto bene!
OK, ho il sostituto da usare se flasho la Vanir! :)
Galleria per il resto va benissimo...
-
Quote:
Alkemix
Idem ! Mannaggia!
I problemi li ho riscontrati solo ai navring (quelli premendo e tenendo premuto il tasto "home") per capirci ... in pratica quando cerchi, dal menu "navigation" di aggiungere/personalizzare uno o più navring(in tutto 3) quando premi il tasto indietro per uscire crasha rovinosamente la systemUI .. la cosa positiva è che a differenza della 3.0 qui non sei costretto a togliere la batteria e riflashare il tutto... il sistema si riprende, ma sei costretto a non utilizzare la funzione.. dovresti solo lasciare la funzione ricerca e basta e non aggiungere altri navrings custom ! Peccato.. spero risolvano presto.. io l'ho segnalato fino allo sfinimento !
Non vorrei dire maaa...flash 3.1, flash banks minimal gapps, flash supersu 1.97, flash dfk r+, reboot, setto le impostazioni della rom (compresi 3 navrings personalizzati) e tutto apposto: funziona tutto alla perfezione. :|
Vediamo se continuerà.
-
Quote:
Nautiluz
Provato! Va molto bene!
OK, ho il sostituto da usare se flasho la Vanir! :)
Galleria per il resto va benissimo...
Ti ha dato un ottimo suggerimento Primascelta... anche io la utilizzavo tanto tempo fa, è ottima !
Quote:
LuCiolla90
Non vorrei dire maaa...flash 3.1, flash banks minimal gapps, flash supersu 1.97, flash dfk r+, reboot, setto le impostazioni della rom (compresi 3 navrings personalizzati) e tutto apposto: funziona tutto alla perfezione. :|
Vediamo se continuerà.
Azz.. vuoi dire che a te funziona il sistema dei navrings ?
-
Quote:
Alkemix
Azz.. vuoi dire che a te funziona il sistema dei navrings ?
I navring sarebbero questi ??
Perche se son quelli anche a me funzionano.. (Clean flashata)
-
Quote:
fedelamb
I navring sarebbero questi ??
Perche se son quelli anche a me funzionano.. (Clean flashata)
Azz si sono questi... è un problema mio allora (Nautiluz ti conviene quindi provarla ! )
Quali gapps stai usando ?
-
Quote:
Alkemix
Azz si sono questi... è un problema mio allora (Nautiluz ti conviene quindi provarla ! )
Quali gapps stai usando ?
Banks gapps alke, che siano le gapps liquid allora? Io ormai uso sempre le banks perchè sono le uniche che non mi hanno mai dato nessun problema
-
Quote:
albusss
Banks gapps alke, che siano le gapps liquid allora? Io ormai uso sempre le banks perchè sono le uniche che non mi hanno mai dato nessun problema
Adesso faccio alcune prove e vediamo... vi faccio sapere...
-
Alla luce dei fatti... Domanda secca per Luciolla che le ha provate entrambe a poca distanza: Liquid o Vanir? :D
Io mi ero fatto un'idea tra le versioni un po' precedenti... e ognuna aveva pro e contro... e adesso?
-
Anch'io le ho provate entrambe... Sono tutte e 2 velocissime, forse la vanir poco poco di più ma ha degli script odiosi. Ho messo quindi la liquid del 13 aprile 0 bug ed è molto veloce. A personalizzazioni se la giocano...entrambe sono ricchissime. Se vuoi farti un'idea cerca il canale tuttoandroid e guardati le recensioni di entrambe le rom. Ora sono da tel e non posso cercarle...cmq sono spiegate molto bene ed in maniera dettagliata. Io do un 9 alla liquid e 8 1/2 alla vanir.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Scusami era androidworld...video per chi non le ha mai provate! Tutte le personalizzazioni ad una ad una!
VANIR
LIQUID
-
Ci posso mettere le gapps stock Paranoid?
-
|
Davvero incredibile... dopo 200 prove ho capito qual era il mio problema con i navrings...
.. non volevo crederci ma adesso ho la conferma di quanto sospettavo già tempo fa....
.. nonostante la recovery TWRP (che io amo) sia una ottima recovery per qualche motivo dopo tanti e tanti flash di roms, gapps, e kernels da ramdisks differenti ad un certo punto "impazzisce", nel senso che secondo me non esegue adeguatamente i wipes come dovrebbe !!!
E l'ho capito perchè cari miei, ho provato tutte le gapps esistenti e non era un problema di gapps... anhe con le banks minimal avevo il problema.... non installo il kernel e lascio quello stock.. e non era il kernel... insomma cambio recovery e metto CWM, faccio il full wipe con factory reset (come faccio con TWRP) installo le liquid gapps e magia problema svanito !
Incredibile ma erano i wipes che tramite la TWRP recovery in realtà non avevano realmente pulito bene il sistema ! Ogni tanto ho notato che devo mettere su la CWM e fare il full wipe con factory reset con essa per risolvere questo tipo di problematiche ! Davvero incredibile ! |
-
Io ieri seea ho installato la 3.1 con twrp e i navring andava... Mi crashava solo il bluethoot system ma forse perché ho ripristinato data e accoppiamenti con tb.
-
a me installando una mod audio (nexus louder, quella con eizo per intenderci) non appena entro su audio/effetti audio per scegliere il programma, mi esce fuori: impostazioni si è bloccato in modo anomalo!
avete riscontrato problemi del genere se provate a cambiare questo settaggio? credo cmq la mod audio funzioni lo stesso...infatti ho tutti i programmi (beats, eizo, noozy) installati e l'audio mi sembra molto forte!
-
stavo per reinstallare le app ad una ad una dal playstore, dopo circa una decina installate mi è apparso il processo systemui si è bloccato! Ho dovuto togliere la batteria! Torno a quella del 13 aprile che problemi non ne ha neanche 1!!!
-
Quote:
Alkemix
|
Davvero incredibile... dopo 200 prove ho capito qual era il mio problema con i navrings...
.. non volevo crederci ma adesso ho la conferma di quanto sospettavo già tempo fa....
.. nonostante la recovery TWRP (che io amo) sia una ottima recovery per qualche motivo dopo tanti e tanti flash di roms, gapps, e kernels da ramdisks differenti ad un certo punto "impazzisce", nel senso che secondo me non esegue adeguatamente i wipes come dovrebbe !!!
E l'ho capito perchè cari miei, ho provato tutte le gapps esistenti e non era un problema di gapps... anhe con le banks minimal avevo il problema.... non installo il kernel e lascio quello stock.. e non era il kernel... insomma cambio recovery e metto CWM, faccio il full wipe con factory reset (come faccio con TWRP) installo le liquid gapps e magia problema svanito !
Incredibile ma erano i wipes che tramite la TWRP recovery in realtà non avevano realmente pulito bene il sistema ! Ogni tanto ho notato che devo mettere su la CWM e fare il full wipe con factory reset con essa per risolvere questo tipo di problematiche ! Davvero incredibile ! |
ora capisco perché alcune volte notavo miglioramenti installando una rom dopo un flash della stock da toolkit, la twrp non ripuliva bene
Grazie della testimonianza
-
Cambiato recovery x curiosità, e tornato alle gapps paranoid stock.
Non so, per ora 1 solo FC del solito systemui, non da costringere il riavvio però.
Ma è normale che alcuni processi chiedono il root, quando si va a cambiare impostazioni della rom? MNi è capitato anche con halo (che fra l'altro, noto è impossibile toglierlo trascinandolo sulla calssica X, dato che non c'è!)
-
Quote:
grotesque
Cambiato recovery x curiosità, e tornato alle gapps paranoid stock.
Non so, per ora 1 solo FC del solito systemui, non da costringere il riavvio però.
Ma è normale che alcuni processi chiedono il root, quando si va a cambiare impostazioni della rom? MNi è capitato anche con halo (che fra l'altro, noto è impossibile toglierlo trascinandolo sulla calssica X, dato che non c'è!)
Metti la CWM ...
Wipe system
wipe cache
wipe dalvik
flash della rom
flash delle gapps (installa le banks anzichè le PA )
flash supersu 1.97
riavvia
Vedi come ti trovi così...
-
Ma per cambiare la recovery come faccio? Flasho la nuova recovery direttamente da quella attuale?
-
Quote:
Godofdark
Ma per cambiare la recovery come faccio? Flasho la nuova recovery direttamente da quella attuale?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
si e poi riavvii in recovery e ti ritroverai nella nuova recovery
-
Ma voi la preferite con Art o con Dalvik?
-
Quote:
Alkemix
Metti la CWM ...
Wipe system
wipe cache
wipe dalvik
flash della rom
flash delle gapps (installa le banks anzichè le PA )
flash supersu 1.97
riavvia
Vedi come ti trovi così...
Come ho fatto... Pare parecchio random il FC cmq
EDIT: ho letto ora quali gapps dici, mi mancano da provare :-D
-
dove trovo supersu 1.97?? metteresti un link per scaricarlo? come mai preferisci questo?
-
Quote:
PrimaScelta
dove trovo supersu 1.97?? metteresti un link per scaricarlo? come mai preferisci questo?
SuperSU Download
E' uscito 1.99 .. mi accingo ad aggiornare anche io..
Lo preferisco perchè è molto meglio e più veloce (ad attribuire i permessi di root) ed efficiente rispetto a superuser...
-
Quote:
Alkemix
SuperSU Download
E' uscito 1.99 .. mi accingo ad aggiornare anche io..
Lo preferisco perchè è molto meglio e più veloce (ad attribuire i permessi di root) ed efficiente rispetto a superuser...
grazie alkemix, io che sono ancora su stock (ho piallato con il toolkit stamattina) senza root e recovery come procedo?? Devo prima fare la procedura da toolkit e poi flasho questo file.zip?? grazie sempre
-
Quote:
PrimaScelta
grazie alkemix, io che sono ancora su stock (ho piallato con il toolkit stamattina) senza root e recovery come procedo?? Devo prima fare la procedura da toolkit e poi flasho questo file.zip?? grazie sempre
Ma solitamente col toolkit si fa tutto... si usa l'opzione che ti flasha anche la recovery e ti roota il telefono e conseguente installazione di busybox tutto in un colpo solo .. io i toolkits non li ho mai usati, ho sempre fatto e faccio tutto da comandi adb ... in procedura manuale...
Comunque...
Sempre tramite toolkit installi recovery e una volta che hai la custom recovery puoi flashare supersu e quindi rootare il telefono
Oppure se sei proprio alle prime armi e non ti senti sicuro puoi usare l'app goomanager e tramite essa installare/flashare la recovery TWRP ... l'app la scarica e l'auto-flasha (te lo chiede) ... dopodichè scarichi supersu, lo inserisci in sdcard e da recovery lo flashi. Niente di più semplice...
Quindi sintetizzando...
Una volta che hai il telefono sbloccato (lucchetto aperto).. puoi semplicemente scaricare goomanager qui
La esegui e poi clicchi sul pulsante impostazioni (quello con i puntini in alto a destra) e clicchi su "install openRecoveryScript" ... alla domanda di conferma rispondi "yes" e segui le istruzioni a schermo...
Poi copi supersu in sdcard .. entri in recovery o tramite il reboot dalla app goomanager o tramite i tasti fisici da telefono spento (power+vol basso) ..con gli stessi tasti volume navighi tra le voci del fastboot finchè non vedi la voce "recovery" , una volta che la selezioni per entrarvi devi usare il tasto power e aspetti il caricamento della TWRP ... e da li poi "install" e dai il percorso in cui hai precedentemente salvato supersu
Tutto chiaro no? rotfl
Comunque queste domande falle nel topic di competenza altrimenti ti linciano ...
-
Potreste spiegarmi come poter modificare il widget della lockscreen? Mi mostra la temperatura in gradi fahrenheit e non riesco ad impostare i gradi centigradi
-
Quote:
pablomoreno
Potreste spiegarmi come poter modificare il widget della lockscreen? Mi mostra la temperatura in gradi fahrenheit e non riesco ad impostare i gradi centigradi
Seleziona aggiungi widget
selezioni configura dashclock lo porti sulla home
apri ora dashclock la prima voce è "meteo" clicca sui tre puntini sulla destra di meteo - impostazioni - unità di misura meteo .. C°
clicca su applica in alto a destra e chiudi
-
Quote:
pablomoreno
se non sbaglio puoi anche tenere premuto sull'orologio in lockscreen ;)
-
Espandi il widget in lockscreen e ti appare a destra dell'orologio il simbolo di config.
-
Utilizzando whatsapp (confesso che è whatsapp+ v5.62) e tastiera swiftkey pro ogni tanto crasha la ui.
Soltanto con whatsapp (magari è problema dell'app però su altre rom non me lo faceva).
-
Quote:
LuCiolla90
Utilizzando whatsapp (confesso che è whatsapp+ v5.62) e tastiera swiftkey pro ogni tanto crasha la ui.
Soltanto con whatsapp (magari è problema dell'app però su altre rom non me lo faceva).
con l'ultima versione mi è crashata 2 volte la UI, una ogni riavvio in pratica, da stamattina che ho riavviato per passare ad ART però ancora nulla
-
Quote:
PhoenixFire
con l'ultima versione mi è crashata 2 volte la UI, una ogni riavvio in pratica, da stamattina che ho riavviato per passare ad ART però ancora nulla
anche a me crasha la ui, già successo 2 volte. Per fortuna si riprende subito e non c'è bisogno di togliere la batteria...
-
Ragazzi, c'è qualche modo per rimettere il font classico di android sulla liquidsmooth?
Sò che esiste Font Installer, ma dai commenti l'app non sembra tanto sicura, quindi cercavo qualche altro metodo più affidabile
grazie
-
con il kernel di alkemix (dfk 1.4 uscito ieri) cambia automaticamente il font. Prova quello mal che vada torni indietro digitando da un emulatore restorefonts :)
ti assicuro che è il miglior kernel esistente. Tra l'latro lo sviluppatore l'abbiamo in casa :D
-
Io sto già usando il dfk 1.4, ma il font non è quello classico di android, o almeno quelli visto finora su tutte le altre ROM kk
-
Quote:
savi9483
Io sto già usando il dfk 1.4, ma il font non è quello classico di android, o almeno quelli visto finora su tutte le altre ROM kk
Devi aprire il terminale e dai questi comandi:
su (invio)
restorefonts (invio)
-
OK. Ho fatto come detto ed è tornato tutto a posto. Grazie ancora
-
Quote:
savi9483
OK. Ho fatto come detto ed è tornato tutto a posto. Grazie ancora
contento che hai risolto, cmq leggi la prima pagina del thread sul dfk, spiega tutto ciò che alke ha fatto, compreso il cambio di font e il modo per ripristinarlo