ragazzi a parte questo kernel, consigliate anche su altri l'utilizzo del zram?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
si
no
ragazzi a parte questo kernel, consigliate anche su altri l'utilizzo del zram?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Capisco che alla fine sia relativo in base al cellulare però io col fancy mi sono sempre trovato bene ma non perfettamente per tre motivi: performance talvolta scadenti, durata batteria buona ma non eccelsa e temperature davvero davvero davvero davvero davvero troppo alte.
Non per fare una sviolinata ad alke ma, sinceramente, con qualsiasi suo kernel (e non parlo soltanto del dfk) ho sempre avuto tutto: stabilità perenne, performance praticamente sempre, durata (tranne su alcune rom) e temperature basse (OVUNQUE E SEMPRE).
Il problema delle temperature non è affatto da tralasciare sui dispositivi mobile.
Il fatto che per visualizzarle bisogni andare in trickster (se non usate un modulo per xposed oppure un programmino dal play store) non vi esula dal tenerle sotto controllo perchè se, ad esempio, state giocando un'intensa sessione di asphalt 8, magari connessi in 2g/3g in zona non coperta e con cpu magari occata anche solo ad 1.3/4 ghz e gpu a 512, tanto mica state un'ora a giocare ad asphalt, allora sentirete il cellulare bello caldo sì ma avreste mai pensato che potete raggiungere anche quota 78°?
Per intenderci le cpu amd, ma magari sono le sole cpu amd a reggere un po' meno, a temperature superiori ai 70° iniziano a tostarsi per bene
Per non parlare poi della batteria che in questa situazione appena descritta supererà sicuro quota 40/45°.
Immaginate poi se sta sotto carica.
Immaginate poi se sta sotto carica e avete una batteria della mtec o qualche altre cinesata.
Sto andando un po' ot ma lo scenario che vi ho prospettato è quello che vedo con molti miei amici e quindi credo che una buona parte dell'utenza media che USA lo smartphone si comporti così.
Anche io lo USO ma non così.
Per concludere: con i kernel di alke avete anche temperature più basse rispetto ad altri kernel (tenetelo bene in considerazione).
@Giovan
contrasto -3
gamma 0
rosso -2
verde 5
blu 3
molt ross = molt verde = 135
molt blu 214
Ultima modifica di LuCiolla90; 17-05-14 alle 14:01
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP
Alkemix (17-05-14),Giovan (17-05-14),Mastrolindo91 (17-05-14)
quando da trickster mod applico zram dopo per farla autoavviare devo mettere la spunta, in imposta all'avvio, solo su impostazioni kernel giusto??
EDIT: AHAHAHHA DA 280MB LIBERI SONO PASSATO A 479MB!!!
Ultima modifica di PrimaScelta; 17-05-14 alle 14:12
Vorrei installare il mio primo kernel quale versione mi consigliate di scaricare?
Ultima modifica di LuCiolla90; 17-05-14 alle 15:43
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP
Ciao!
Esiste il modo di attivare zRam senza avere trickstermod? che so per esempio da terminale?
Mi scoccerrebbe dover usare una app a pagamento solo per questo.
Grazie!
Edit: ho provato i comandi
su
zram enable
ma restituisce:
sh: zram: not found
Ultima modifica di innuendofloyd; 17-05-14 alle 18:27
Puoi tranquillamente abilitarla da Trickster free....
Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4 - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.