Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieser1971
Riepilogo e richiesta consigli dopo aver letto pagine e pagine di post :-) ed aver acquistato su ebay il cavo OTG e provato con TWRP 2.7.0.0 e funziona alla grande:
1) la liquid 3.1 official L2FS del 12 luglio che kernel ha integrato ?
2) mi consigliate un kernel alternativo per guadagnare in durata batteria ?
3) la liquid 3.1 official L2FS del 12 luglio è in italiano o solo in inglese ?
4) Uzumaky Audio Mods dove lo trovo ?
5) Uzumaky Audio Mods quando si flasha ... dopo la rom, prima o dopo il kernel alla fine di tutto ? oppure è un apk da installare dopo i riavvii vari ?
Attendo le vostre puntuali risposte ... dai dai che faccio il salto a L2FS :-) grazie a voi ...
DA
1)se non ricordo male ha lo smitty
2)i ragazzi parlano molto bene del fancy r51
3)è multi lingua.. Quindi c'è anche l'italiano
4)la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322052
5)si installa sempre da recovery e sempre prima del kernel.. Il kernel sempre per ultimo..
Io purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di passare a f2fs..spero di farlo al più presto..
-
per vismo
...
...
sai dove lo trovo ... hai un link per fancy r51? è gia per L2FS o è da convertire ?
-
Quote:
dieser1971
per vismo
...
...
sai dove lo trovo ... hai un link per fancy r51? è gia per L2FS o è da convertire ?
È in prima pagina al terzo post... È già in f2fs... Leggi bene tutto quello che ha scritto morf perché ha fatto un bel lavoro.. Ha descritto tutto e lo aggiorna sempre ;)
Comunque il link è questo http://www.mediafire.com/?rqfms9rsdfjbsl5
-
Quote:
Nautiluz
3 semplici passi:
- flashi la TWRP 2.7.0.0 Multirom , riavvii in recovery
- converti tutte le partizioni in f2fs , riavvii in recovery
- usi il cavo usb-otg per flashare la rom + altro! ;)
Se non hai il cavetto..... il negozio cinese ti aiuta! ;)
ho fatto tutto per bene seguendo i passi da te citati ma nel momento in cui si avvia mi esce un errore con il play store e con le gapps.. perché?
-
Se la rom f2fs dopo il flash si è avviata hai fatto tutto bene! ...sennò non partirebbe....
Gli errori di cui parli quando li vedi?
Che rom, gapps e kernel hai flashato?
Ti consiglio la Liquid del 12Giugno + Gapps PAmicro 4.4.3, Mod audio Uzumaki (DSP Edition) + Fancy51
-
Quote:
Nautiluz
Se la rom f2fs dopo il flash si è avviata hai fatto tutto bene! ...sennò non partirebbe....
Gli errori di cui parli quando li vedi?
Che rom, gapps e kernel hai flashato?
Ti consiglio la Liquid del 12Giugno + Gapps PAmicro 4.4.3, Mod audio Uzumaki (DSP Edition) + Fancy51
il telefono si avvia normalmente..gli errori si evidenziano quando il telefono parte.. ho installato la cm11 f2fs+fancy kernel r50+microgapps... dove sbaglio? poi sinceramente mi trovo bene con la cm11
-
il kernel è meglio che lo flashi sempre per ultimo... comunque prova un'altra rom e vedi se non ti dà errori....
....non so aiutarti sulle CM: qui nessuno credo le abbia mai usate! :D (soprattutto f2fs)... c'è decisamente di meglio!
-
Quote:
Nautiluz
il kernel è meglio che lo flashi sempre per ultimo... comunque prova un'altra rom e vedi se non ti dà errori....
....non so aiutarti sulle CM: qui nessuno credo le abbia mai usate! :D (soprattutto f2fs)... c'è decisamente di meglio!
anche la stessa liquid f2fs mi ha dato lo stesso problema..ho provato anche questo... e comunque come hai detto tu il kernel lo installo sempre per ultimo
-
scrivi esattamente l'errore... con capisco...
Inoltre rivai in recovery e vedi in advanced sulla pagina di conversione se accanto alle 3 partizioni tra parentesi hai scritto "f2fs"
-
Buongiornooooo ... fantastico
questa notte fatto passaggio a L2FS, installato Liquid del 12lug, gapps micro, uzumaki audio, kernel fancy r51 ... tutto ok, telefono rinato, nuovo e molto reattivo (anche se mi aspettavo qualcosa di più da antutu, circa 11000, riproverò magari aumenta)
...... comunque volevo segnalare questo problema e vedere se qualcuno ha una soluzione:
- quando collego il telefono al pc con cavo usb (dovevo rimettere a posto vecchie foto, video e musica) non c'è verso che resti collegato al pc per più di un paio di minuti: il pc lo vede, apro le cartelle, vado a copiare, inizia e poi tac il telefono sparisce e va in errore di copia ......... che sia un problema di file system della memoria ? su pc ho win7 pro x64
-
Quote:
dieser1971
Buongiornooooo ... fantastico
questa notte fatto passaggio a L2FS, installato Liquid del 12lug, gapps micro, uzumaki audio, kernel fancy r51 ... tutto ok, telefono rinato, nuovo e molto reattivo (anche se mi aspettavo qualcosa di più da antutu, circa 11000, riproverò magari aumenta)
...... comunque volevo segnalare questo problema e vedere se qualcuno ha una soluzione:
- quando collego il telefono al pc con cavo usb (dovevo rimettere a posto vecchie foto, video e musica) non c'è verso che resti collegato al pc per più di un paio di minuti: il pc lo vede, apro le cartelle, vado a copiare, inizia e poi tac il telefono sparisce e va in errore di copia ......... che sia un problema di file system della memoria ? su pc ho win7 pro x64
provato a cambiare cavo? A me un cavo che ho sempre usato, da un giorno all'altro non mi faceva rimanere connesso il telefono al PC
Cmq io ho notato che è molto più veloce usare un programma per creare un server ftp sul telefono (io uso FTPDroid) e accederci da pc tramite programma apposito (io uso filezilla), la copia mi va più veloce e non da mai problemi, mentre col cavo quando spostavo tanti file o file grossi, spesso si interrompeva
-
Quote:
PhoenixFire
provato a cambiare cavo? A me un cavo che ho sempre usato, da un giorno all'altro non mi faceva rimanere connesso il telefono al PC
Cmq io ho notato che è molto più veloce usare un programma per creare un server ftp sul telefono (io uso FTPDroid) e accederci da pc tramite programma apposito (io uso filezilla), la copia mi va più veloce e non da mai problemi, mentre col cavo quando spostavo tanti file o file grossi, spesso si interrompeva
... Ok stasera proverò a cambiare il cavo ...
... Beh in effetti anch'io ho dovuto usare l'alternativa per trasferire .. con l'app ES Gestore File entro nel pc e mi copio quel che voglio ...
CAVO MALEDETTO ... provenienza Cina ... problema risolto !!! Grazie
-
Quote:
Nautiluz
scrivi esattamente l'errore... con capisco...
Inoltre rivai in recovery e vedi in advanced sulla pagina di conversione se accanto alle 3 partizioni tra parentesi hai scritto "f2fs"
scusa ecco qua "com.google.process.gapps"; "unfortunately,the process com.google.process.location has stopped", "L'applicazione Google Play Service si è bloccata in modo anomalo" questi sono gli errori che compaiono... comunque sono andato in advanced ed è switchato su ext4 e accanto alle tre partizioni c'è f2fs
-
Quasi gapps hai installato? Controlla che siano compatibili con la tua versione di Android...
-
Infatti... Prova altre gapps.
Le PAmicro a me sono sempre andate bene
-
Quote:
Nautiluz
Infatti... Prova altre gapps.
Le PAmicro a me sono sempre andate bene
ok..vedremo se va questa volta..:bd:
-
Quote:
Giosy91
ok..vedremo se va questa volta..:bd:
edit. allora con le micro a primo avvio non succede niente..poi l'ho riavviato di nuovo stessi errori ora voglio provare le minio_O
edit. mi dice failed nel momento in cui le installo dice spazio insufficiente
-
Quote:
Giosy91
[quote name="Giosy91" post=5875146]ok..vedremo se va questa volta..:bd:
Prova le Banks standard, mai avuto problemi.
edit: le trovi qui http://forum.xda-developers.com/goog...gapps-t2012857
-
Quote:
kojakcr
sembra di aver risolto con le tue gapps grazie mille
-
Quote:
Giosy91
sembra di aver risolto con le tue gapps grazie mille
Mi fa piacere :), ma le Gapps sono di BaNkS, non mie.;)
-
Ragazzi a me si impunta maledettamente la LS del 12/7 col fancy 51...capita a qualcuno? Mi linkate il fancy pre 52? Grazie :)
EDIT: trovato nel thread su XDA...é già compatibile con f2fs giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
gnex88
Ragazzi a me si impunta maledettamente la LS del 12/7 col fancy 51...capita a qualcuno? Mi linkate il fancy pre 52? Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Per esperienza personale ti consiglio di fare un nandroid prima di procedere all'upgrade del kernel in quanto io abbia avuto seri problemi con quest'ultimo. Praticamente ho flashato sopra il fancy r51 e se ne andato in bootloop. Facendo le varie piallate non riuscivo più ad installare correttamente rom e kernel. Ho dovuto ri-formattare in f2fs e rifare tutta la procedura. Adesso sono con il DirtyV-UR-6.28.14!
Credo che la causa iniziale dell'upgrade sia stata per via si ART attivo. Infatti da ora in poi quando dovrò installare/flashare qualcosa di importante, switcherò prima su dalvik! ;3
-
Quote:
MiTo87
Per esperienza personale ti consiglio di fare un nandroid prima di procedere all'upgrade del kernel in quanto io abbia avuto seri problemi con quest'ultimo. Praticamente ho flashato sopra il fancy r51 e se ne andato in bootloop. Facendo le varie piallate non riuscivo più ad installare correttamente rom e kernel. Ho dovuto ri-formattare in f2fs e rifare tutta la procedura. Adesso sono con il DirtyV-UR-6.28.14!
Credo che la causa iniziale dell'upgrade sia stata per via si ART attivo. Infatti da ora in poi quando dovrò installare/flashare qualcosa di importante, switcherò prima su dalvik! ;3
Ciao un consiglio ... io ho da due giorni la liquid del 12/7 con fancy r51 e va molto bene, mai un riavvio, mai un impuntamento, mai un blocco anomalo ...
Domanda: come si switccha da dalvik a ART non lo trovo nelle impostazioni oppure si fa da recovery ??? Ma soprattutto vale la pena farlo ???
-
Quote:
dieser1971
Ciao un consiglio ... io ho da due giorni la liquid del 12/7 con fancy r51 e va molto bene, mai un riavvio, mai un impuntamento, mai un blocco anomalo ...
Domanda: come si switccha da dalvik a ART non lo trovo nelle impostazioni oppure si fa da recovery ??? Ma soprattutto vale la pena farlo ???
da opzioni sviluppatore (se non ce l'hai nel menu tappa 7 volte su impostazioni >info>versione build) >seleziona runtime
non vale la pena xD
-
Quote:
gnex88
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io sono ritornato felicemente alla Liquid del 12 Giugno! :D (f2fs) con il Fancy pre52_1
-
Quote:
Nautiluz
Io sono ritornato felicemente alla Liquid del 12 Giugno! :D (f2fs) con il Fancy pre52_1
Come mai? Nel caso puoi upparla da qualche parte così la proviamo? Grazie :)
-
Quote:
syler91
Come mai? Nel caso puoi upparla da qualche parte così la proviamo? Grazie :)
Almeno sul mio gnex, tutte le Liquid dopo quella del 12 Giugno , in f2fs, sono instabili e con pause un po' ovunque, a tratti quasi inutilizzabili....
Almeno con il Fancy50/51.
Con il Dirty f2fs a te quella del 1Luglio va bene?
Se vuoi provare quella del 12 Giugno sta da tempo in OP ! :) (ricordati che è 4.4.3 , quindi metti le gapps giuste!)
-
Quote:
Nautiluz
Almeno sul mio gnex, tutte le Liquid dopo quella del 12 Giugno , in f2fs, sono instabili e con pause un po' ovunque, a tratti quasi inutilizzabili....
Se vuoi provare quella del 12 Giugno sta da tempo in OP ! :) (ricordati che è 4.4.3 , quindi metti le gapps giuste!)
Io non so se dipenda dal kernel o cosa.
Fatto sta che prima dell'unofficial dell'8 Luglio ero sulle varie LS con kernel DirtyV e... sì, buona ROM, ma batteria non al top, massimo 2h 15m di schermo attivo. In più avevo grossi problemi alla fotocamera.
Poi sono passato alla unofficial dell'8 Luglio (clean flash, wipato tutto) abbinandoci il Fancy r51 e... WOW! Da tempo non vedevo una ROM così fluida. E batteria migliore, finalmente avvicino di nuovo le 3h di schermo attivo con luminosità automatica.
Rallenta solo in macchina senza aria condizionata e con Waze attivo, ma ho messo la temperatura massima della CPU a 65°C, quindi penso si undercloccki da sola per non arrivare a quella temperatura, altrimenti la raggiungerebbe tranquillamente. rotfl
-
Quote:
Nautiluz
Con il dirty mi andava piuttosto bene, però siccome cerco sempre di migliorare le cose mi piace cambiare sempre rom e kernel e la tua combinazione del 12 Giugno l'ho saltata perché ancora non ero in f2fs, per cui la proverò ;)
P.S.: puoi passarmi il link del kernel che hai appena messo per f2fs?Grazie
-
Quote:
Nautiluz
Io sono con la stessa rom ma con il dirty f2fs! Non mi posso lamentare. ;3
-
Quote:
Nautiluz
Quasi quasi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
syler91
Con il dirty mi andava piuttosto bene, però siccome cerco sempre di migliorare le cose mi piace cambiare sempre rom e kernel e la tua combinazione del 12 Giugno l'ho saltata perché ancora non ero in f2fs, per cui la proverò ;)
P.S.: puoi passarmi il link del kernel che hai appena messo per f2fs?Grazie
Eccolo ...... :)
-
Quote:
gnex88
E' così veloce quell'accoppiata ? :D
io sono sempre con ext4 , mi fa paura passare a f2fs :)
-
È veloce e senza blocchi ,riavvii, né lag...
Se in ext4 non hai questi problemi con le versioni più nuove, non hai motivo di tornare indietro! ;)
-
Quote:
Nautiluz
È veloce e senza blocchi ,riavvii, né lag...
Se in ext4 non hai questi problemi con le versioni più nuove, non hai motivo di tornare indietro! ;)
Nautiluz ho deciso per la prima volta di convertire l'ultima liquid ufficiale in f2fs. Ho cancellato la bootanimation dallo zip e ho messo quella di Android L. Adesso vorrei direttamente applicare il pacchetto che mi hai fornito per la trasparenza della UI, per evitarmi 3 mila flash X. Potresti dirmi dove va messo, così flasho il tutto in un unico colpo sopra la 12/06? ;3
Edit: Già che ci sei, mi puoi dire anche come integrare il kernel Fancy r51 o qual si voglia? Grazie in anticipo! xD
-
Da qui devi scaricare l'ultima versione per windows del convertitore, che ti dà la possibilità di integrare anche un kernel f2fs alternativo.
Per la mia mod trasparente, basta che apri il mio file zip e vedrai i file interni a /SYSTEM che sono nelle cartelle nominate allo stesso modo della ROM originale... Non devi far altro che prendere i miei file interni alla mod e sovrascriverli agli stessi della ROM originale
-
Quote:
Nautiluz
Da
qui devi scaricare l'ultima versione per windows del convertitore, che ti dà la possibilità di integrare anche un kernel f2fs alternativo.
Per la mia mod trasparente, basta che apri il mio file zip e vedrai i file interni a /SYSTEM che sono nelle cartelle nominate allo stesso modo della ROM originale... Non devi far altro che prendere i miei file interni alla mod e sovrascriverli agli stessi della ROM originale
Ho usato quel tool per convertire la ROM, ma non capisco come integrare il Kernel (Fancy r51) che di norma è già convertito in f2fs...
-
-
Ragazzi dopo aver flashato la liquid del 12 giugno con il rispettivo kernel fancy pre52, mi sono sparite le notifiche in alto, in pratica compaiono nella lockscreen ma abbassando la tendina non c'è nulla,solo l'icona del Wi-Fi, batteria e segnale ci sono...come posso riabilitarle?
-
Salve a tutti,
da 2 giorni ho installato l'ultima versione ufficiale dellaLiquid che ho trasformato in F2FS con il tool apposito, flashato successivamente il Fancy r51 , la mod Uzmaky.
A dire il vero non sono molto soddisfatto il cellulare spesso si impunta e già 3 volte si è bloccato ed ho dovuto staccare la batteria.
Mi sa che lo tengo su ancora 1 giorno ma credo che passerò al più stabile EXT4.