ho scritto una mail al team di sviluppo della Cyano ed ho proposto lo sviluppo di un toolkit di conversione per la loro rom.
Chissà se mai mi risponderanno o se prenderanno in considerazione la mia idea
Visualizzazione stampabile
la cmremix postata in prima pagina non mi risulta funzionare, non so se qualcun altro possa confermare in caso positivo rimuovete il link
Se apri lo zip della cm remix dentro ci sono una cartella e uno zip, devi prendere lo zip interno
ragazzi non capisco il punto 9 ..
cosa devo scrivere in prompt dei comandi? xD
EDIT: aiuto ragazzi ...
io ho preso una versione già f2fs .. devo convertirla comunque? :(
il fatto è che non copia nulla e non istalla nulla ...
nel changelog della twrp 2.7.1.0 dice che è andando su advanced wipe posso cambiare il file system in f2fs....da me invece spunta solo EXT 2/EXT 4/EXT 3/FAT.
quest'utlima versione non l'abbiamo già convertita?
Dopo il flash della twrp hai riavviato in recovery?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
grazie morfances XD
non mi fungeva perchè non mettevo i file nella cartella adb O.O
ma ogni volta che dovrò flashare da ora in poi dovrò farlo da sideload?
No!.... :)
E anche se non hai il cavetto.... Adesso che hai messo una prima rom funzionante dal pc lo vedi,quindi lo usi come prima!
Da quanto ne so non c'è ancora una 2.7.1.0 con le funzioni di quella modificata fs2s come la 2.7.0.0 linkata in op....
Quello che dice PrimaScelta non è errato :
nel changelog della twrp 2.7.1.0 infatti sta scritto :
≠
-Add GUI option to change or repair file systems on individual partitions. The change is destructive so backup your data including internal sdcard first. This option should make it a little easier to migrate a device from ext4 -> f2fs, for instance. You will find this option under Wipe -> Advanced Wipe, then select only one partition and then press the Repair or Change File System button. If a developer has added f2fs support for your device and we don't have it in TWRP, please contact me via PM to arrange for it to be added.
-Various bugfixes to backup and restore
-Improvements to USB storage handling
-Added a class to search for files to make finding the correct brightness file automatic in most cases
-Various other bugfixes and tweaks
Per maguro la twrp 2.7.1.0 dovrebbe essere questa : se la rendiamo flashabile o la installliamo tramite qualche app o adb forse potrebbe funzionare xD
Io l'ho installata tramite adb una settimana fa ma non mi esce f2fs. Cmq nell'ultima pagina in xda o nel thread qui bel forum trovi il file.zip flashabile
Anch'io l'avevo provata, ma non converte in f2fs....
Spoiler:
O_o xposed
ps: come faccio a capire se ho f2fs?
gentilmente potreste darmi un link con le gapps funzionanti per queste nuove rom? volevo provare la vanir, qualche feedback? mi interessa che sia veloce stabile e che consumi poco.
morf, per curiosità, da dove hai preso la Liquid del 14 Giugno che hai linkato in op?
aggiunta in OP la fonte
incuriosito della data ? anch'io xD
ragazzi, monto la LS 3.1 ( 8-6-14 ) F2FS, posso abiitare l'art tranquillamente ? funziona o va in bootloop ?
ps: ho il dirty-v super ram che c'è su xda
Per chi come me era interessato ad una versione f2fs della cyano ecco cosa mi hanno risposto su xda a tal proposito:
-Quote (Originally by pablomoreno)---
omeone is able to create a version of the cyano f2fs? I've tried it, but the moment you first set is always in the process error com.phone
---End Quote---
This doesn't make sense. A different filesystem will not lead to random process errors, or rather only when it causes file corruption.
You basically [1] just need a kernel that supports f2fs (and comes with a ramdisk for f2fs fstab) - that means not CM stock kernel, and modify the ROMs updater-script to mount/format the system partition as f2fs. [2]
Tho this wouldn't be a perfect conversion as some things need actual patches in the ROM. [3] But all is WiP anyway.
[1] Obviously you still need the same preparations as for other ROMs, i.e. f2. fs-enabled recovery and formatting as f2fs before
[2] Along the lines of:*http://forum.xda-developers.com/gala...ost53312320*or look at already converted f2fs ROMs
[3]*http://forum.xda-developers.com/gala...0#post53285950
Super su, se ricordo bene, nn funziona bene con f2fs, ti conviene restare con super user della ROM
Mi è successa una cosa strana, non so se è da ricollegarsi al FS in questione cmq, ho il cell collgato al pc e sto fruzzicando tra i files da esplora risorse.
Poi, come ho fatto milioni di volte, decido di eliminare i backup di titanium eliminando direttamente la cartella.
Apriti cielo, scomparso tutto dalla memoria del telefono, niente più foto, niente più downloads, niente più backup di TWRP, niente di niente, completamente vuoto come se avesse fatto un reset totale...ho perso tutti i dati, anche entrando da recovery non è presente alcun file.....telefono pulito.....boh!!!!
qualcuno ha provato il Dirty USR in prima pagina con la LS?
EDIT: molto meglio il fancy 50 con la LS...inoltre mantiene il supposto all'hd...il dirty fa un po cacare...XD anche nei bench...
ragazzi, sono passato all'art ma è ancora sulla bootanimation; è normale che ci metta tanto ?
Sono con LS 3.1 8-6-14 e Dirty V SR
Io non ho perso nessun root passando ad ART...
Se avete la recovery mod basta che ci scaricate lo zip superSU e lo flashate. Oppure se comprate l app nexusmanager vi da la possibilità di scaricare la recovery MRecovery che consente di rootare senza zip aggiuntivi
Cm 11 in f2fs [ROM]CM11(F2FS) All Variants!!!(Maguro, Toro, and Toroplus) - xda-developers qualcuno la può provare ?
qualcuno sarà contento! ...io non ci penso nemmeno! rotfl