mi è venuta la curiosità di installare la ZMoD.........ne parlate troppo bene.
attualmente sono con la dirty unicorn 8 con cui mi trovo benissimo e fancy kernel.
Per il kernel? tutto stock?
Visualizzazione stampabile
mi è venuta la curiosità di installare la ZMoD.........ne parlate troppo bene.
attualmente sono con la dirty unicorn 8 con cui mi trovo benissimo e fancy kernel.
Per il kernel? tutto stock?
Ne parla solo uno per adesso, il resto è a favore dell'AOSP di freshgiammi.[/QUOTE]
Va be ma alla fin fine sono gusti, faccio l'esempio di me stesso con la Zmod mi trovo benissimo, poi specialmente con il mio kernel va una bomba, per me... Ma ripeto sono gusti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ormai ho installato la ZMoD...
vediamo se ce la faccio a resistere un giorno :D
nel passato le lollipop le disintallavo a razzo! :D
In effetti non capisco neanch'io...sul Gnex con Lollipop c'è un lavoro enorme da fare, ancor di più rispetto a quanto era stato con KitKat, non vorrei che questo atteggiamento porti ad un abbandono del supporto ufficiale Cyano (che in realtà, ad oggi, ancora non c'è sulla CM12)
Ragazzi ma i trick che si sentono uscire dall'altoparlante da cosa è dovuto?
Ho disinstallato la ZMoD per alcuni problemi che avevo, ora ho la ROM di Freshgiammi:
Praticamente sono veloci allo stesso modo e non sentì più il bisogno di passare di nuovo a kk.
Parliamo dei problemi che ho avuto: basso volume del microfono quando ero con l'auricolare, non funzionava l'attivazione dei comandi vocali con l'auricolare, strano bug: quando chiamavo qlk nel registro chiamate spuntava sempre (nel momento in cui partiva la chiamata) la presenza di una chiamata da numero sconosciuto, sentivo il tipico click, mi mancava lo swipe sulla tastiera....
Con la freshgiammi mi manca tuttora lo sblocco col sorriso ed alcune personalizzazioni ...
Attualmente voglio vedere come mi trovo con questa ROM e se non ritrovo i problemi avuti con la precedente... E fatta! :D
Io mi sto trovando molto bene! Rom fluida e la batteria ha un ottima durata, è nuova tra l'altro.
Funziona anche l'ambient display che è carina come funzione.
Le cose che mi mancano sono:
1) Settare la luminosità Auto dal menù a tendina.
2) Scorciatoia per attivare la sincronizzazione automatica. Potevano metterla nel menù a tendina.
3) Aggirare il blocco operatore al Tethering senza usare alcuna app o workaround, cosa che con la CM 11 faceva da sola!
Per il resto sono molto soddisfatto.
Ciao a tutti,
non so se avete notato che l'ultimo aggiornamento dei googleplayservices accoppiato con una custom rom porta il telefono a stare sempre sveglio...più precisamente la colpa è del systemupdateservice.
Conoscete qualche Rom (lollipop) che non soffre di questo problema???
Grazie
A me va in deep sleep...
Se leggevi appena qualche post precedente lo scoprivi.
[ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee better than stock.
[ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
Sto provando la Z-mod + gapps minimal da quasi un giorno e confermo che gira molto bene.
Mi mancano un po' le personalizzazioni della Cyano, ma per adesso ci accontentiamo. :)
ma la fotocamera adesso funziona o continua a crashare ad ogni apertura? sulla cyano dico
Anche on questa ROM ho trovato il fastidioso bug che SR faccio una chiamata non mi registra il nome del contatto chiamato, ma riporta solo numero sconosciuto.
Qualcuno ha il mio stesso pbm?
In definitiva fra Zmod e Freshgiammi cosa consigliate?? O sono equivalenti?
Frehgiammi, solo perché ha meno bug.
Si, anche i numeri della rubrica
ragazzi ho un problema enorme..
avevo installato la cm12 un paio di settimane fa, per l'uso mio chiamate, internet e wa andava davvero bene. ieri sera riavvio il telefono e... il NULLA!!!!
zero proprio!! scritta google e catenaccio in basso aperto e nessun cenno di avvio, non entra neppure in recovery.
non vi nascondo che sono un po nel panico...
Il fatto che non entri in recovery, se c'era, è la cosa più strana.....
Sei sicuro che premendo tutti i tasti, da spento dopo aver tolto anche la batteria, non succeda nulla?
Alternativa: solo Toolkit, sperando che tu non abbia la memoria fritta come successo a tanti (con chip emmc più nuovi... diciamo per i primi gnex che si trovavano a prezzi dimezzati, verso Dicembre 2012...
premendo tutti i tasti da spento va su fastboot mode, ma poi da li selezionando recovery o start si ferma su google.
adesso sto provando fastboot flashando la cmw solo che mi da questo errore:archive does not contain 'android-info.txt'
archive does not contain 'android-product.txt'
error: update package has no android-info.txt or android-product.txt
ho risolto con il toolkit, ho installato la cwm e si è riavviato,:p solo che adesso ogni volta che riavvio in recovery si pianta, se riavvio normalmente funziona
Ciao ragazzi,
ho flashato qualche giorno fa la cm12 di ziyan. Tutto bello, veloce e fluido se non che la batteria mi dura davvero poco. Sapreste suggerirmi qualcosa? Magari provo a cambiare kernel (se si quale metto)?
Cambia direttamente ROM, non l'aggiorna dal 7 Marzo...
Prova quella che ho in firma io, è un AOSP della 5.1
Ciao a tutti...è possibile flashare la Zmod sopra la CM12 di Ziyan senza wipe data (solo cache e dalvik/art)???
con la cm12 è impossibile connettere l'app gopro! e la cosa più strana è che col telefono della mia ragazza galaxy wonder i8150 sempre con cm12 funziona...
non posso vedere l'anteprima e a volte mi viene difficile posizionare la gopro..
ragazzi vi saluto,
il mio nexus si è rotto (schermo distrutto dopo una caduta).
mi dispiace parecchio perchè queste ultime ROM erano anche meglio delle kk.
mi metto alla ricerca di un nuovo smartphone che possibilimente sia supportato nel modding come il gnex.
non volevo spendere più di 250 euro.
se avete consigli sarei lieto di ascoltarli anche in pvt.
è stato un ottimo terminale.
Cerca un gnex usato ...
Guarda su Aliexpress, a me si è rotto qualche mese fa e l'ho acquistato li a circa $ 70 compresa la spedizione. La sostituzione non è complicatissima basta vedere su youtube le guide, non ricordo il venditore però ti consiglio di guardare le valutazioni e soprattutto leggi le recensioni di quelli che lo hanno acquistato. Ancora oggi lo uso e va benissimo, in assistenza mi avevano chiesto appena € 190 per la riparazione capisco che montavano l'originale ma questo va benissimo l'unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, è che lo spessore del vetro è leggermente inferiore e quindi lo schermo sta leggermente sotto il bordo ma per il prezzo pagato penso che ci si possa passare sopra.
non avevo intenzione di riparare lo schermo perché anche la scocca si era danneggiata.
ormai è fatta... :)
sono passato ad LG G3...
Se proprio vuoi passarti il tempo e recuperare un telefono che secondo me ancora è molto valido trovi la scocca a pochi dollari sulla baia, dai 10 ai 15 dollari, una volta che lo smonti per il display fai il lavoro completo, te lo dico perché l'ho fatto io e adesso il telefono è nuovo, fermo restando l'ottimo acquisto che hai fatto e per il quale mi complimento, puoi sempre tenerlo come muletto o regalarlo a qualcuno o ancora divertirti con il modding, alla fine il tutto ti costerebbe circa € 60, ne vale la pena no?
Ragazzi è uscita la prima cm12.1 da Ziyan http://forum.xda-developers.com/devd...11926&task=get
Nessun changelog e qualcuno che ha fatto dirty flash ha crash continui delle gapps. Quindi il consiglio è clean flash e uso di gapps il più possibile aggiornate.
Bene l'ho messa è bootata senza problemi con il dirty r14.1 (ho prima modificato il boot.img stock per farla andare in f2fs). Tolta dopo 5 minuti, ho provato la camera subito ed i video hanno sempre la banda verde e su 7 video solo 2 me ne ha salvati (oltretutto scattosissimi). Poi dopo un paio di volte "impossibile collegarsi alla fotocamera). E meno male che Ziyan aveva detto che aggiornava la Cm non appena risolveva i problema della camera