ragazzi è da un po che non faccio aggiornamenti, sapete dirmi cosa è questo ultimo lowram flag?
Visualizzazione stampabile
ragazzi è da un po che non faccio aggiornamenti, sapete dirmi cosa è questo ultimo lowram flag?
Io ho quella del 28/7. La nuova non ho avuto tempo di provarla e poi non ho capito cosa sia quella versione.
Invece volevo chiedere, se avete problemi nel condividere i video su whatsapp, perché sul cel si vedono bene, ma una volta condivisi, i destinatari vedono il video tutto mosso,sembra che chi ha girato il filmato abbia il morbo di Parkinson 😂😂.
Ho un 2 nexus dove è montata una cyano 11, stesso problema....
Ciao sul mio nexus con cyano11 video whatsapp senza problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Kernel e app fotocamera di serie
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: non riesco a trovare una rom che mi duri + di 3mesi senza bloccare il telefono, ho sempre montato cyano; prima M10 poi ho fatto il downgrade alla M5(senza theme enginer o come si chiama...) ma niente, 3mesi e diventa inutilizzabile. Sapete consigliarmi una configurazione ritenuta stabile?
Grazie mille
Cataclysm final release. Trovi la discussione in questa sezione un po' più indietro. La uso da gennaio, e mi è bastato entrare giusto un paio di volte in recovery per un wipe cache e dalvik.
[quote name="pax82" post=7098158][quote name="pax82" post=7096868]Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: non riesco a trovare una rom che mi duri + di 3mesi senza bloccare il telefono, ho sempre montato cyano; prima M10 poi ho fatto il downgrade alla M5(senza theme enginer o come si chiama...) ma niente, 3mesi e diventa inutilizzabile. Sapete consigliarmi una configurazione ritenuta stabile?
Grazie mille[/QUOTE]
intendevo sempre cyano..[/QUOTE]
Allora non esiste :D
Cheers!
Facendo un confronto fra questa build beta unofficial di CM 12 e quella stabile official di CM 11, con quale vi trovate meglio?
Vedo che è stato implementato il flag lowram che dovrebbe essere apposta per smartphone con RAM pari a circa 512MB (il nostro GNex ne ha 100MB in più, ma è quasi niente) e speravo migliorasse le cose.
Il gnex ne ha 1gb di ram, quello che vedi dovrebbe essere perche una parte viene usatabdalla scheda video....almeno credo :-)
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
Può darsi, ma di fatto ne viene usata di meno. Infatti applicazioni esose di RAM rallentano il sistema inesorabilmente (esempio: Chrome rispetto a Opera Mini).
Alla fine a tutti i telefoni uma parte di RAM viene occupata dalla scheda video e chrome sarebbe pesante anche con 1gb tutto per se
È uscita la nuova build, l'ho montata oggi, x ora mi sembra OK, non ho montato nessun kernel alternativo, voglio vedere come va
Nell'ultima CM Ziyan ha implementato un nuovo I/O scheduler, il BFQ-v7r8, che a quanto pare è molto più veloce di tutti gli altri.
Le operazioni di lettura/scrittura dovrebbero essere molto più fluide, quindi in generale le app dovrebbero aprirsi prima.
Dice che potrebbe implementarlo anche nella Zmod, sta aspettando di ricevere feedback. Quindi se vi gira bene diteglielo! ;-)
Salve ragazzi, sono al momento su cm 11, precisamente con la m10. Come va lollipop sul nexus? Conviene aggiornare secondo voi?
Premetto che vorrei un cell che mi dia meno problemi possibile, e sia abbastanza stabile.
non male l'ultima CM12.1 .....anche con il kernel di default.
E' rallentata da 2 settimane, a voi che l'avete provata già da un po' ?
No assolutamente, e si è risolto anche lo schermo zero in chiamata[emoji6]
Non ci ho fatto caso..... Proverò :)
Meglio questa o la chromia? E soprattutto le App come facebook vanno? O meglio la zmod? ( che non so dove trovare)
Mi linkare anche il kernel ?
Appena installata questa va benissimo, almeno quanto la Chroma fresca....
La Chroma cala un po' già la seconda settimana, e cede molto allo scadere del primo mese.....
Se questa CM dura nel tempo, è sicuramente preferibile..... Vedremo....
(Chroma provata con il LuckyK 2.7 e CM con kernel stock).
@antosupersayan:
A me lo schermo nero per qualche secondo in chiamata ricevuta è rimasto.... Come al solito purtroppo....
Ciao, cm + kernel stock. La schermata nera mi dura 1 / 3 secondi, ma prima la maggior parte delle volte dovevo accendere io lo schermo x vedere chi mi chiamava
Provata da un paio di giorni...
Anche a me lo schermo resta nero quando squilla,Crash occasionali e la fotocamera con i video esce la solita banda laterale, ma non si riescono ad inviare con whatsapp... Peccato perché poteva essere la lollipop definitiva... Sul mio è più stabile l' altra zyan peccato sempre per la fotocamera...
Scusate ma cosa sono bombe ad orologeria ? Cioè dopo un pò rallentano e diventano inutilizzabili? Io ho avuto una DU che mi è durata da aprile fino a 3 giorni fa..
Dipende da tanto fattori..... E anche dall'uso e dalla memoria libera rimasta.....
Succede anche sulla rom stock, ma ovviamente in misura minore (dura di più).... Di solito sulle rom più "farcite" il fenomeno è maggiore. Poi dipende anche dal kernel, e da come è stato compilato....
Di solito quindi : rom simil-stock e kernel originale dura di più.
Questa ultima CM comunque promette molto bene! Finora anche sul mio gnex non ha avuto cedimenti di alcun tipo!
A me dopo qualche giorno d'uso mi si è rovinata la UI e sono dovuto tornare di corsa alla Chroma, ma non so se c'entra la rom in sè.
Sicuramente questa rom gira molto bene, infatti appena ho tempo e voglia mi ci faccio un altro giro.
Mi state facendo venire la voglia
Ora ho la cm11
Se volessi passare alla 12 ... Quali wipe consigliate ??
Ragazzi, ma a livello di installazione si fa sempre la solita procedura tramite recovery o ci sono differenze?
Eventualmente si può usare la recovery twrp?
Nautiluz ho provato i download in prima pagina ma nella finestra ke si apre mi dice: Questo dominio è scaduta. Se sei il proprietario del dominio clicca qui per rinnovarlo.
come risolvo per scaricare e provare questa ROM?
@mikeleUR chiedo anche a te visto che hai iniziato il trhead :D
Si e si! :)
Sarebbe poi da provare anche il kernel LuckyK, ma quello stock va così bene che ci resto! :)
Ciao a tutti, proverò anche io questa rom perché la mia cmod11 ormai è tutta un lag anche con lagfix. La cm12 gira su f2fs?
Installata ieri addirittura il tuo bootanimation della cMetal NON LAGGA molto soddisfatto
Confermo che lavora con DATA e CACHE F2FS perchè la utilizzo io total stock :D