Sto per installare la cm13, dopo qualche giorno di utilizzo posterò un feedback. Piuttosto, stavo cercando qua e la ma non riesco a trovare nulla, c'è modo di avere il DoubleTap2Wake su MM? O su rom precedenti?
Visualizzazione stampabile
Sto per installare la cm13, dopo qualche giorno di utilizzo posterò un feedback. Piuttosto, stavo cercando qua e la ma non riesco a trovare nulla, c'è modo di avere il DoubleTap2Wake su MM? O su rom precedenti?
Io uso da anni l'app Gravity Screen . Accendi lo schermo passando una mano sul sensore di prossimità; molto comodo.
Per accendere il cell con il sensore di prossimità ci sono varie applicazioni direttamente sul playstore.....
Touch Control invece funziona solo sulle rom Marshmallow con DDK 1.8 . Con quelle con DDK 1.9 niente!
Scusate ma la CM13 ( ultima ) ha la recovery che permette di eseguire restore/backup o installare nuove gapps? La CM13 per GT-i9305 contiene l'isorec che permette tutto questo, grazie
che c'entra la recovery con la rom? La recovery fa quello che chiedi! Vai in recovery (io uso la vecchia twrp 2.7.0.0 e va benissimo) e flashi quello che vuoi!
E' spuntata una nuova rom 6.0 :
DIRTY UNICORN !!! (in prima pagina)
La CM13 , con le correzioni risolutive per i video senza banda viola, il kernel con 813Mb di memoria utilizzabile e i DDK1.9 era molto allettante, ma purtroppo (almeno sul mio gnex) va abbastanza più lenta della ZZ (provate entrambe con lo script Skynet).
Per me quindi la ZZ resta per adesso la miglior rom MM utilizzabile.
Peccato solo che con i DDK 1.8 alcuni giochi non vogliano più partire...
Faccio notare che l'ultima versione ZZ del 12 febbraio (+ la patch di 8Mb) non è installabile sopra la versione precedente: obbligatorio wipe data! Se non lo si fa, ci saranno errori vari e blocchi anomali...
Grazie, ma quando vado in recovery ( volume +- e power, con bootloader sbloccato, quindi scelgo recovery) ho solo la possibilità di wipe system/data , adb o USB , ma non mi dà la possibilità di flashare un' altra TWRP /CWM o qualche altra rom. Sono riuscito ad installare una nuova Rom ( Eupohria 5.1) , gapps e superSU solo tramite NRT ( Nexus Root Toolkit) in quanto mi installa una TWR provvisoria e quindi scelgo dal Nexus/Phone i relativi files . La ROM , gapps e superSU le ho caricate sul Nexus copiandole prima su una chiavetta USB e quindi copiata nella memoria del telefonino. Ma al prossimo reboot mi ritrovo con la recovery originale . NRT è fantastico ma mi lega al PC.
Direi uguale....
@ilfaro
Prova con UAT (Unified Android Toolkit). E' semplice e veloce per sbloccare, installare una recovery custom (non provvisoria), ecc.... C'è anche la scelta per fare tutto con un click.
Mi quoto da solo! :D
Da utente (pagante) di Nova , mi sono sempre trovato bene con quel launcher....
Con Marshmallow però ho notato che con le rom che utilizzano i DDK1.9 va bene , mentre con la ZZ che usa i DDK1.8 è un po' scattoso, e inoltre ogni tanto spunta fuori anche qualche blocco anomalo del launcher.....
Sarà sicuramente aggiornato e risolto nel prossimo futuro, ma ieri ho provato questo fantastico altro launcher:
https://play.google.com/store/apps/d...sf.shell&hl=it
che a Nova gli dà una pista sia esteticamente che come funzioni.... e non ultimo, è anche FLUIDISSIMO con la ZZ !!
Ve lo consiglio caldamente! :)
Ciao a tutti,
è capitato anche a voi che installando una ROM qualunque della prima pagina, il pulsante HOME della barra sotto non funziona.. non me l'ho fa neanche personalizzare..
Grazie
Janlu
Scusate una seconda domanda.. dopo il primo riavvio.. è normale che rimanga a lungo sulla scritta della scelta della lingua... sono passati quasi 5 min..e nulla
Devi abbassare la barra di notifica e selezionare la voce per abilitare il trasferimento dati. Lui altrimenti è solo in carica.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
RISOLTO, ho aggiornato i drivers per le porte USB su W10. ( latest_usb_driver_windows.zip su Google USB Driver | Android Developers) , rimane il problema della visibilità della chiavetta USB inserita tramite l'adapter ( cavetto micro USB - USB femmina) .
Grazie.
Qualcuno ha provato la DU 6.0.1 indicata in OP?
Ne è uscita una oggi
DU_tuna_6.0.1_20160216-1050.v10.0-DIRTY-DEEDS.zip
Voi che gapps state usando con MM?
Mi sto trovando talmente bene con la ZZ, che non ho voglia di cambiare.....
Era interessante la CM13 con le correzioni per la fotocamera e i DDK1.9, ma a confronto è un bradipo....
Spero che qualcuno provi la DU (prima di me) e ci dica qualcosa.....
OpenGapps nano e vai tranquillo!
Si, è l'ultima.
Tra l'altro avendo i vecchi ddk funziona pure TC.....
Io ho provato la prima della DU non questa. Sembrava pure discreta poi ho avuto un paio di riavvii e la linea cellulare che spariva dopo una telefonata. Anche la CM 13 mi ha dato gli stessi problemi e i video a schermo intero avevano ancora le bande verdi distorte. Entrambe con installato lo script da recovery. Adesso sono tornato alla cm KK con il nuovo script e il launcher di cui parlava Nautiluz ed è tutto un altro mondo! Veloce e reattiva....per ora. Ciao
Su TC 2.2.1 scelgo Pounory stock qualcosa... :)
ma la ZZ l'hai provata? Non è reattiva come una KitKat, ma è una buona via di mezzo.... e molto più veloce e reattiva di QUALSIASI rom lollipop (o altre MM)!
P.S: hai messo Skynet anche su kitkat? e trovi benefici rispetto a non metterlo?
L'ho provata qualche tempo fa....ma non riesco a restare troppo con una rom , soprattutto se non mi entusiasma. Skynet lo uso anche su KK. Per quanto riguarda i benefici non saprei magari è solo effetto placebo. La nuova versione ha diversi nuovi settaggi da provare. Ciao
Anche a me la prima volta non ha convinto e tolta subito....
.... Invece ha tutte le carte in regola per esserne contenti! Riprovala bene per qualche giorno! Merita!
Quanto dura la batteria a voi con la ZZ ?
Guardate qui:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...223-002405.jpghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...223-002412.jpg
3 ore di schermo (quasi tutto browser in wifi) con ancora un 13% di batteria....
....va beh... vi svelo l'arcano... :)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1/IMG_7269.jpg
BATTERIA NUOVA ! (10€) ;) (spessore originale)
Anche io ho comprato la stessa batteria. Peccato per la perdita del NFC, che non ho mai usato però non si sa mai! Ma hai mai avuto reboot con poi errore SIM card e la mancanza di rete dopo una telefonata?
ah già.... è vero, l'nfc non funziona + ......
Mancanza di rete per 5 secondi dopo aver agganciato la telefonata quello sì, è una cosa comune a tutte le rom MM ..... Poi ritorna subito, poco male.
Per il resto, non è perfettamente stabile, ma per ora può andare bene così (ho ritrovato il cell seza rete -probabilmente per un soft reboot inaspettato- solo 2 volte dalla prima versione del 19 gennaio.........).
Il launcher base e anche Nova ogni tanto andavano un po' in palla in certi frangenti.... li ho eliminati e messo felicemente TSF Launcher
Installato TWRP 3.0, tramite NRT , perfetta. Ora posso aggiornare, flushare, etc. il mio vecchio nexus senza PC.
Grandi notizie ragazzi, Ziyan ha appena rilasciato la rom OMAP4-AOSP.
Android MM con fino a 996 MB di memoria disponibile.
Ci stava lavorando da mesi all'interno del progetto OMAP4.
http://forum.xda-developers.com/gala...oject-t3334574
:)
Ottimo da provare!!<io ho appena aggiornato alla build del 10 marzo della ZZ di zzpianoman
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=468
Ciao! :)
visto e visto!....
Ieri sera ho provato l'ultima CM13, al primo avvio tutto ok, ma dopo un riavvio ho perso la linea completamente e continui messaggi di errore..... Tolta subito!
Aggiornato anch'io all'ultima ZZ 6 : perfetta!
Guardate quanta memoria libera mi rimane :
https://www.dropbox.com/s/vaod7d0ytd...53644.png?dl=0
In ogni caso è risolto anche problema della linea che sparisce per un po' dopo la telefonata!
Ma quando ricevi una chiamata, ti si attiva lo schermo? Io devo bloccare e sbloccare il tel per vedere e poter rispondere.
Alcune volte si accende subito, altre volte ci mette un po' di più.... a volte troppo e lo accendo io!
Io sono tornato alla CM12.1 , era troppo laggosa per me.
Nessun problema con la Zz del 10 marzo,abbastanza fluida
Si infatti... La ZZ utilizzabilissima come al solito.
Oggi sto provando la AOSP di Zyian... Che bello vedere 0,97GB a disposizione! :)
Come ti sembra? È stabile per un uso quotidiano? Qualche bug particolare?
Utilizzando i DDK 1.9 riscontro (come su ogni altra rom che le usa) una maggiore fluidità sulle animazioni, passaggi tra una finestra e l'altra, ecc...
Sfruttando quasi completamente il GB di ram si hanno miglioramenti dal punto di vista delle minori o nulle attese sul multitasking o apertura app.
In una sola parola: PROVALA! :)
Butta nel secchio quella schifezza di CM12 che hai appena rimesso e goditi un gnex rinato! :)
... peccato solo che è una scarna AOSP..... Spero che qualcuno faccia qualche nuova rom basata su questa..... (e che sia stabile nel tempo come la ZZ 6 ;) )
P. S. : A tempo perso proverò anche ad usare il kernel di questa AOSP sull'ottima PURE NEXUS (con poche cose ma buone ! Chissà se magari funziona tutto....