CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93
Discussione:

[GUIDA] Galaxy Nexus Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    in teoria /data/media è lo spazio per i dati utente, l'ex /sdcard insomma.. ma appunto è dentro /data, quindi non in una partizione separata (quindi il "wipe data" skippa /data/media così da non far perdere le proprie foto, musica, download, nandroid backup...!)
    Non è propriamente come dici.
    Nell'immagine che ti allego puoi vedere come la sdcard sia un mount point di sistema (con un link logico verso /mnt/sdcard, presumo per ragioni di compatibilità con gli applicativi).
    Nandroid e tutti gli altri dati vengono salvati all'interno del mount point sdcard.

    FileSystemNexus.JPG

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ma, i permessi di root attraverso quale procedura li avete ottenuti? Non ho ben compreso e mi incuriosisce non poco, anche non avendo il galaxy nexus (per ora, ho il nexus s)

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea
    Ma, i permessi di root attraverso quale procedura li avete ottenuti? Non ho ben compreso e mi incuriosisce non poco, anche non avendo il galaxy nexus (per ora, ho il nexus s)
    Flashando superboot ottieni root,
    dopo aver unlockato


    @Markisha1979 a sto punto aspetto che arrivi e mi studio bene la nuova organizzazione del fs..


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di nk02; 30-11-11 alle 11:39

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    prossimamente comprero' il galaxy nexus... pero' ho alcune domande:
    1) se ho il root e faccio gli aggiornamenti OTA (anke minimi), perdo il root?
    2) essendoci un nuovo protocollo di trasferimento dati, l'applicazione "websharing" funziona lo stesso?
    3) si sa gia' se il bug del volume sara' gia' eliminato con i nuxus ke verrano venduti in italia dall'1 dicembre?
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    prossimamente comprero' il galaxy nexus... pero' ho alcune domande:
    1) se ho il root e faccio gli aggiornamenti OTA (anke minimi), perdo il root?
    2) essendoci un nuovo protocollo di trasferimento dati, l'applicazione "websharing" funziona lo stesso?
    3) si sa gia' se il bug del volume sara' gia' eliminato con i nuxus ke verrano venduti in italia dall'1 dicembre?
    1) a seconda del tipo di ota potrebbe aggiornarsi perdendo root, aggiornarsi senza perdere root, non riuscire ad aggiornarsi. comunque se viene flashata una recovery custom (clockwork) gli aggiornamenti falliranno, a meno di disattivare il controllo della sign. E' comunque abbastanza inutile "rootare" il telefono, dal mio punto di vista o si mette recovery+rom custom o tanto vale lasciare tutto originale
    2) Intendi questa applicazione? Non saprei, dipende come è stata implementato il trasferimento.. mal che vada lo sviluppatore la aggiornerà
    3) Entro qualche giorno arriverà un ota che risolverà la cosa. In ogni caso quelli italiani dovrebbero già essere fixati.
    ps: comunque siamo ot

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    quindi una volta acquistato il telefono, quello ke mi consigli e' sbloccare solo il bootloader, o massimo ottenere anke i permessi di root, mantenendo pero' la recovery originale, giusto?
    perke' in teoria, nel caso in cui voglia overcloccare il telefono, o disinstallare applicazioni di sistema, avrei bisogno del root?
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    quindi una volta acquistato il telefono, quello ke mi consigli e' sbloccare solo il bootloader, o massimo ottenere anke i permessi di root, mantenendo pero' la recovery originale, giusto?
    perke' in teoria, nel caso in cui voglia overcloccare il telefono, o disinstallare applicazioni di sistema, avrei bisogno del root?
    si se proprio vuoi tenere la rom originale, lascia anche la recovery stock limitandoti a unlockare il bootloader.. al max quando hai bisogno di entrare nella clockwork, la fai partire temporaneamente con un "fastboot boot nomerecovery.img"

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di spiritualized


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    nokia lumia 820 (muletto)

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    uscita la baseband xxik6
    radio-maguro-i9250xxkk6.img.zip su xda.
    migliora batteria, aggancio alla rete, wi-fi.
    il thread su xda è questo
    XXIK6 radio img - xda-developers
    La cina è buona per le cinesi e per gli smarthphone.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato spiritualized per il post:

    golD (03-12-11)

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    mi domando:
    quando sparaflesho una rom,perdo anche i vari contenuti:tipo foto,musica etc?
    anche perche se mi sparaflesho una rom.e per preacuzione ho un backup della vecchia rom,come faccioa ripristinarlo se mi formatta tutti i 16 giga?
    a meno che il backup lo metto su una chiavatta che attacco tramite cavo usb host al nexus,sempre se da recovery me la riconosce
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di spiritualized


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    nokia lumia 820 (muletto)

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    mi domando:
    quando sparaflesho una rom,perdo anche i vari contenuti:tipo foto,musica etc?
    anche perche se mi sparaflesho una rom.e per preacuzione ho un backup della vecchia rom,come faccioa ripristinarlo se mi formatta tutti i 16 giga?
    a meno che il backup lo metto su una chiavatta che attacco tramite cavo usb host al nexus,sempre se da recovery me la riconosce
    non ho il terminale come ben sai
    ma credo che i nandroidbackup o i backup di titanium non vengano toccati da un eventuale flash di una rom.
    Cmq io per precauzione, quando avevi i SG2 mi salvavo tutte le foto e video su un computer
    cmq aspettiamo uno dei fortunati che già lo hanno per dissipare ogni dubbio
    La cina è buona per le cinesi e per gli smarthphone.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy