Originariamente inviato da snakkuzzo
Mmm non saprei, adesso provo e vi faccio sapere
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Originariamente inviato da snakkuzzo
Mmm non saprei, adesso provo e vi faccio sapere
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
spiritualized (03-12-11)
snakkuzzo (03-12-11)
Oggi ho flashato manualmente l'OTA per risolvere il bugfix dell'audio.
Ho ovviamente perso Root, il superboot modificato va bene ugualmente?
ok ragazzi, il telefono mi sta per arrivare ed ho il quadro modding quasi completovorrei levarmi gli ultimi dubbi da niubbo per non creare casini e aiutare anche qualcun altro che ha e avrà i miei stessi dubbi con queste domande banali ma secondo me importanti
Srivo passaggi e domande:
1) Sblocco il bootloader
2) Abilito i permessi di root con superboot. Prima domandina: nella prima pagina c'è scritto che c'è un superboot diverso per ogni rom...ma in realtà non dobbiamo farlo solo alla rom stock? cioè, rom alternative come la modaco (che mi interessa maggiormente) non hanno già i permessi di root abilitati?
3) Flashare una recovery moddata. Seconda domanda: ovviamente è da fare subito con la rom stock tramite la Clockwork 5.5.0.2; quando in futuro flasherò rom cucinate la recovery la posso cambiare? basta flasharci sopra la nuova versione? anche se si tratta di una diversa sviluppata da un altro cuoco?
4) Flashare una rom alternativa. Terza domanda: se voglio flashare una rom cucinata ma non voglio perdere tutta quella che usavo precedentemente posso effettuare un nandroid backup; questo non si perderà mai né con un wipe data/factory reset né con un wipe della dalvik-cache? Il nandroid backup non si può salvare come zip sul pc?
5) Ultima domanda: posso flashare e riflashare e fare quanti wipe voglio (non hai specificato se anche quelli della dalvik-cache) senza perdere i dati in /data/media (la memoria disponibile all'utente)?
Grazie![]()
Ultima modifica di mister875; 11-12-11 alle 23:26
Coming Soon---->Samsung Galaxy Nexus![]()
sblocchi il bootloader(qualsiasi va bene)
root
per poter usare rom manager e installare la recovery(fa tutto da solo)
dentro al cell metti una rom custom(che ovviamente avra' gia di suo il superuser/root)
puoi cambiare recovery quando vuoi
puoi fare quanti wipe/flash vuoi(ogni cambio rom devi farli)
il wipe cancella tutti i dati del sistema operativo
prima puoi fare il nandroid backup e puoi salvartelo su pc,per poter tornare a quella vecchia rom che usavi
spero desser stato daiuto
Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!
mister875 (12-12-11)
una domanda, una volta "installato" suberboot (ke in teoria serve per il root, giusto?) come faccio a capire se sulla rom "stock" (cioe' sul nexus con rom ufficiale), mi abilitato il root? c'e' un qalcosa tipo vedere se c'e' il # o roba del genere come per altri cell. + vecchi?
(GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)
Kernel: LeanKernel 6.4
ce un apk con licona del teschio,chiamato superuser
superboot è una cosa il root naltra
sei di grande aiuto, l'importante poi come dico io è ricordarsi del tasto thanks
quindi posso installare direttamente rom manager dal market e da lì installare la recovery a telefono acceso, senza stare a flasharla dal bootloader? (oppure comunque la prima volta devo flasharla dal telefono in fastboot e rom manager mi permette solo di aggiornarla?)
però scusa, a che mi servirebbe installare la recovery se già rom manager mi permette di installare la rom cucinata?
ultima cosa: posso fare lo zip della mia rom tramite nandroid backup direttamente da rom manager? se lo facessi direttamente dal telefono in fastboot (sempre che si possa fare) comunque mi salverebbe un file zip con la mia rom che poi posso trasferire sul pc? In entrambi i casa, lo zip lo piazza nella cartella /data/media?
Grazie![]()
Ultima modifica di mister875; 12-12-11 alle 00:24
Coming Soon---->Samsung Galaxy Nexus![]()
allora:
rom manager ti fa partire la recovery,
rom manager serve per:
farti scaricare la recovery adeguata al tuo cell
a facilitarti i flash basta eseguire i comandi scritti senza entrare nella recovery da cell spento,diciamo ti semplifica la via.
si da rom manager puoi fare il nandroid backup,te lo dovrebbe salvare nella cartella rom manager
mister875 (12-12-11)