Allora tu scarichi il toolkit ed estrai il tutto.
L'ex ti scompatta tutto in c\galaxy nexus etc etc.
All'interno trovi le sottocartelle che ti servono...
Poi lanci il toolkit
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Allora tu scarichi il toolkit ed estrai il tutto.
L'ex ti scompatta tutto in c\galaxy nexus etc etc.
All'interno trovi le sottocartelle che ti servono...
Poi lanci il toolkit
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
nuova versione 4.1 disponibile
FUNCTIONS OF GALAXY NEXUS TOOLKIT V4.1 [GSM + LTE][17TH JAN 2011]
* NEW INSTALL OPTION TO AUTOMATICALLY INSTALL CORRECT DRIVERS (DRIVER PACK MADE BY 1WAYJONNY)
* NEW BACKUP/RESTORE OPTION TO BACKUP A SINGLE OR ALL APP USER DATA, APKS AND INTERNAL STORAGE
* NEW EXTRAS, TIPS, TRICKS AND TWEAKS SECTION AVAILABLE TO ALL TOOLKIT DONATORS AS A SPECIAL THANK YOU
* 1-CLICK FOR ALL TO UNLOCK, ROOT, RENAME THE RESTORE FILE AND FLASH CWM
* UNLOCK/RE-LOCK YOUR BOOTLOADER
* ROOT ANY BUILD OF ICS SAFELY
* DELETE THE RECOVERY RESTORE FILE PRESENT ON SOME STOCK ROMS
* FLASH CWM OR STOCK RECOVERY
* BOOT INTO CWM RECOVERY WITHOUT FLASHING IT
* BOOT OR FLASH .IMG FILES DIRECTLY FROM YOUR PC
* INSTALL A SINGLE APK OR MULTIPLE APKS TO YOUR PHONE [IN ADB MODE]
* PUSH FILES FROM PC TO PHONE [IN ADB MODE]
* PULL FILES FROM PHONE TO PC [IN ADB MODE]
* SET FILE PERMISSIONS ON PHONE [IN ADB MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT OR ANDROID [FASTBOOT MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT, RECOVERY AND ANDROID [ADB MODE]
* TURN STARTSCREENS ON/OFF FOR NEXT USE
(I WILL DO A WRITE UP OF EACH FUNCTION AS SOON AS POSSIBLE)
@ Thay
Seguo il consiglio che mi hai dato su un altro 3d (non riuscivo a fare il Root) e provo con questo Tool, che hai presentato.
1) Per eseguire il file RUNME.bat, il telefono deve essere in modalità fastboot? Mi sembra che così consigli su un altro sito.
2) Ho già il bootloader sbloccato, è sufficiente lanciare i punti 2, 3 e 4 per avere il cellulare rootato e con Recovery?
Grazie per l'attenzione.
@ Bartman
Innanzitutto grazie per la risposta. Cortesemente mi puoi dire se serve (e a cosa serve) l'operazione 3 ?
Grazie![]()
Appena sbloccato bootloadere e ottenuto il root. Tutto ok
Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!
Riformulo la domanda, per chi, cortesemente, mi può rispondere.
Ho già il bootloader sbloccato, è sufficiente lanciare le operazioni 4) Root your Phone e 6) Flash CWM Recovery per avere il cellulare rootato e con Recovery utile per il flash di nuove Rom?
Dopo aver installato i driver e dopo aver segnalato la mia build ICL53F Android 4.0.2 , quando cerco di lanciare l'operazione 4) Root your Phone compare la scritta
<Waiting for device> e praticamente il Root non si effettua.
Che sia "colpa" del computer? O sbaglio in qualche passaggio?![]()
Se utilizzi l ultima versione lascia il telefono collegato normalmente ed esegui il .bat quindi sara la routine del procedimento ad eseguire il tutto indicando anche i vari passaggi.Se il bootloader e gia' sbloccato procedi con i passi successivi senza problemi.Come avrai notato le ultime versioni del tool hanno integrate nuove funzioni utili anche dopo avere rootato il telefono
E importante avere installati i drivers che trovi in 1 pagina altrimenti non vai avanti
Ho cambiato computer, senza alcun successo. Ho fatto tutte le operazioni, per i driver non dovrei aver problemi perchè ho installato anche Kies.
Niente, quando lancio l'operazione 4, quella per il Root, appare la solita dicitura <Vaiting for device>.
A questo punto mi viene anche il dubbio se lancio bene il TOOLKIT.
Perchè dalla cartella del Computer il file che lancio è il seguente:
TOOLKIT (quello con una icona quadrata che dentro ha due ruote di ingranaggio) file batch Windows
Sbaglio, forse?
![]()