Visualizzazione stampabile
-
se uno ha la recovery modificata si dovrebbe poter fare da li almeno io ce l'ho e una funzione mi pare di aver capito serve a quello (in pratica si mette l'immagine nel cell poi a si carica come fosse la rom di recovery installandoti però la rom modificata.... almeno così credo).... se no con questo toolkit si dovrebbe fare usando il numero 12 nella immagine postata nella guida ;) almeno dovrebbe credo essere così comunque.... o se no ma questo mi pare e basta usando da cellu acceso app manager ;) c'è la funzione rom manager che dovrebbe essere dedicata a quella funzione almeno così credo ;) ;)
se mai qualcuno di più esperto e che ha usato android più di me (lo possiedo da una settimana ed è da due giorni che mi ci sono messo ad inciospare un po in memoria del miei vecchi V3XX e N70 :P ) sapra risponderti in maniera più adeguata sull'argomento innerente alla tua domanda ;)
-
:cool: non si capisce un acca di cio che chiedete scusate ma non riesco a rispondere cosi
Per il tool (visto che il topic parla di questo) e' stato aggiornato con una routine anti noob in modo che funzioni e riavvii il telefono in fastboot e con debug attivo cosi e impossibile non riuscire ad effettuare il procedimento :oggi quindi basta lanciare l eseguibile e seguire le indicazioni...facile facile
-
A quello che dice il maestro aggiungo una simpatica funzione che consente di fare il backup delle app sia di sistema che delle altre che tutte e due.
In più ovviamente consente di fare il restore.
Insomma veramente un mega toolkit
Inviato dal mio cervello malato
-
anti niubbo si, ma non descritto nella guida guida che spiega in maniera diversa ;) va aggiornata se il programma cambia il metodo di funzionamento ;)
va be fa nulla non è difficile di perse il programma ma nel seguire la guida ecc.... sembrava dovessi fare cose che non vanno fatte con la nuova versione ;)
comunque sia, l'utente chiedeva i modi in cui si riesce ad installare una ROM io avevo elencato: da recovery modificata, da pc con questo toolkit, da android direttamente con app manager
corregetemi se sbaglio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pollopopo
anti niubbo si, ma non descritto nella guida guida che spiega in maniera diversa ;) va aggiornata se il programma cambia il metodo di funzionamento ;)
va be fa nulla non è difficile di perse il programma ma nel seguire la guida ecc.... sembrava dovessi fare cose che non vanno fatte con la nuova versione ;)
E' gia tutto aggiornato in 1 pagina.In ogni caso la routine ricrea le condizioni con qualsiasi modalita' senza problemi di sorta
-
Thay allora, io chiedevo semplicemente come posso flashare una nuova cmw!
Ho letto che esiste una nuova versione della cmw che è touchscreen, si deve scaricare ma per installarla come devo fare tramite il tool? Cioè il file di immagine della cmw dove lo devo mettere (in qualche cartella del toolkit non so) perchè poi dal tool tramite l'apposita opzione flash recovery questo flashi la recovery che io ho scaricato? Questo volevo sapere
-
Quote:
simone87stilo
Thay allora, io chiedevo semplicemente come posso flashare una nuova cmw!
Ho letto che esiste una nuova versione della cmw che è touchscreen, si deve scaricare ma per installarla come devo fare tramite il tool? Cioè il file di immagine della cmw dove lo devo mettere (in qualche cartella del toolkit non so) perchè poi dal tool tramite l'apposita opzione flash recovery questo flashi la recovery che io ho scaricato? Questo volevo sapere
Ce' una cartella di nome recovery all'interno trovi gia alcune versioni mettila li.Non so con l'ultima versione touch ma con una delle prime ho avuto diversi problemi con l' installazione di pacchetti
-
Quote:
thay
Ce' una cartella di nome recovery all'interno trovi gia alcune versioni mettila li.Non so con l'ultima versione touch ma con una delle prime ho avuto diversi problemi con l' installazione di pacchetti
Ecco esatto volevo sapere questo soloc he non mi sono spiegato bene.
Se io metto il file dentro la cartella cmw dove cè ne sono altre dovrebbe funzionare poi dando il comando dal toolkit no? e se non dovesse andare come si potrebbe flashare la recovery modificata?
-
Quote:
simone87stilo
Ecco esatto volevo sapere questo soloc he non mi sono spiegato bene.
Se io metto il file dentro la cartella cmw dove cè ne sono altre dovrebbe funzionare poi dando il comando dal toolkit no? e se non dovesse andare come si potrebbe flashare la recovery modificata?
Apri cmd ti posizioni nella directory ove hai fastboot digiti fastboot flash recovery nome della recovery
Il file della recovery deve trovarsi nella stessa directory ove hai fastboot
-
Quote:
thay
Apri cmd ti posizioni nella directory ove hai fastboot digiti fastboot flash recovery nome della recovery
Il file della recovery deve trovarsi nella stessa directory ove hai fastboot
Scusa ancora ma non capisco come devo fare questo passaggio.
Io la cartella del toolkit quindi il fastboot cè l'ho sul desktop. Come faccio a posizionarmi con il cmd sulla directory del fastboot cioè sul desktop?
-
Allora tu scarichi il toolkit ed estrai il tutto.
L'ex ti scompatta tutto in c\galaxy nexus etc etc.
All'interno trovi le sottocartelle che ti servono...
Poi lanci il toolkit
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
nuova versione 4.1 disponibile
Quote:
FUNCTIONS OF GALAXY NEXUS TOOLKIT V4.1 [GSM + LTE][17TH JAN 2011]
* NEW INSTALL OPTION TO AUTOMATICALLY INSTALL CORRECT DRIVERS (DRIVER PACK MADE BY 1WAYJONNY)
* NEW BACKUP/RESTORE OPTION TO BACKUP A SINGLE OR ALL APP USER DATA, APKS AND INTERNAL STORAGE
* NEW EXTRAS, TIPS, TRICKS AND TWEAKS SECTION AVAILABLE TO ALL TOOLKIT DONATORS AS A SPECIAL THANK YOU
* 1-CLICK FOR ALL TO UNLOCK, ROOT, RENAME THE RESTORE FILE AND FLASH CWM
* UNLOCK/RE-LOCK YOUR BOOTLOADER
* ROOT ANY BUILD OF ICS SAFELY
* DELETE THE RECOVERY RESTORE FILE PRESENT ON SOME STOCK ROMS
* FLASH CWM OR STOCK RECOVERY
* BOOT INTO CWM RECOVERY WITHOUT FLASHING IT
* BOOT OR FLASH .IMG FILES DIRECTLY FROM YOUR PC
* INSTALL A SINGLE APK OR MULTIPLE APKS TO YOUR PHONE [IN ADB MODE]
* PUSH FILES FROM PC TO PHONE [IN ADB MODE]
* PULL FILES FROM PHONE TO PC [IN ADB MODE]
* SET FILE PERMISSIONS ON PHONE [IN ADB MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT OR ANDROID [FASTBOOT MODE]
* REBOOT PHONE TO FASTBOOT, RECOVERY AND ANDROID [ADB MODE]
* TURN STARTSCREENS ON/OFF FOR NEXT USE
(I WILL DO A WRITE UP OF EACH FUNCTION AS SOON AS POSSIBLE)
-
@ Thay
Seguo il consiglio che mi hai dato su un altro 3d (non riuscivo a fare il Root) e provo con questo Tool, che hai presentato.
1) Per eseguire il file RUNME.bat, il telefono deve essere in modalità fastboot? Mi sembra che così consigli su un altro sito.
2) Ho già il bootloader sbloccato, è sufficiente lanciare i punti 2, 3 e 4 per avere il cellulare rootato e con Recovery?
Grazie per l'attenzione.
-
Quote:
Tundor
@ Thay
Seguo il consiglio che mi hai dato su un altro 3d (non riuscivo a fare il Root) e provo con questo Tool, che hai presentato.
1) Per eseguire il file RUNME.bat, il telefono deve essere in modalità fastboot? Mi sembra che così consigli su un altro sito.
2) Ho già il bootloader sbloccato, è sufficiente lanciare i punti 2, 3 e 4 per avere il cellulare rootato e con Recovery?
Grazie per l'attenzione.
1)no devi aver installato i drive su pc
2)si
-
@ Bartman
Innanzitutto grazie per la risposta. Cortesemente mi puoi dire se serve (e a cosa serve) l'operazione 3 ?
Grazie:D
-
Appena sbloccato bootloadere e ottenuto il root. Tutto ok
-
Riformulo la domanda, per chi, cortesemente, mi può rispondere.
Ho già il bootloader sbloccato, è sufficiente lanciare le operazioni 4) Root your Phone e 6) Flash CWM Recovery per avere il cellulare rootato e con Recovery utile per il flash di nuove Rom?
Dopo aver installato i driver e dopo aver segnalato la mia build ICL53F Android 4.0.2 , quando cerco di lanciare l'operazione 4) Root your Phone compare la scritta
<Waiting for device> e praticamente il Root non si effettua.
Che sia "colpa" del computer? O sbaglio in qualche passaggio?:(
-
Quote:
Tundor
@ Thay
Grazie per l'attenzione.
Se utilizzi l ultima versione lascia il telefono collegato normalmente ed esegui il .bat quindi sara la routine del procedimento ad eseguire il tutto indicando anche i vari passaggi.Se il bootloader e gia' sbloccato procedi con i passi successivi senza problemi.Come avrai notato le ultime versioni del tool hanno integrate nuove funzioni utili anche dopo avere rootato il telefono
E importante avere installati i drivers che trovi in 1 pagina altrimenti non vai avanti
-
Ho cambiato computer, senza alcun successo. Ho fatto tutte le operazioni, per i driver non dovrei aver problemi perchè ho installato anche Kies.
Niente, quando lancio l'operazione 4, quella per il Root, appare la solita dicitura <Vaiting for device>.
A questo punto mi viene anche il dubbio se lancio bene il TOOLKIT.
Perchè dalla cartella del Computer il file che lancio è il seguente:
TOOLKIT (quello con una icona quadrata che dentro ha due ruote di ingranaggio) file batch Windows
Sbaglio, forse?
:(
-
Quote:
Tundor
Ho cambiato computer, senza alcun successo. Ho fatto tutte le operazioni, per i driver non dovrei aver problemi perchè ho installato anche Kies.
Niente, quando lancio l'operazione 4, quella per il Root, appare la solita dicitura <Vaiting for device>.
A questo punto mi viene anche il dubbio se lancio bene il TOOLKIT.
Perchè dalla cartella del Computer il file che lancio è il seguente:
TOOLKIT (quello con una icona quadrata che dentro ha due ruote di ingranaggio) file batch Windows
Sbaglio, forse?
:(
Metti il telefono in fastboot collegalo al pc vai su gestione periferiche e dimmi se viene correttamente inizializzato,per me non hai i drivers x adb e fastboot
-
Bootloader sbloccato, e permessi di root ottenuti.
Però come faccio a vedere se effettivamenti li ho ottenuti? Perchè ho scaricato il programma ma non mi mette in elenco nessuna applicazione che richiede il root
-
Quote:
simone87stilo
Bootloader sbloccato, e permessi di root ottenuti.
Però come faccio a vedere se effettivamenti li ho ottenuti? Perchè ho scaricato il programma ma non mi mette in elenco nessuna applicazione che richiede il root
installa terminal emulator free dal market e praticamente un terminale che potra tornarti utile x diverse operazioni anche in futuro
Apri il programma digita su se compare un # sei root
-
ok l'ho installato però scusa l'ignoranza digito su cosa vuol dire?
-
Quote:
simone87stilo
ok l'ho installato però scusa l'ignoranza digito su cosa vuol dire?
e' un comando linux, e' la richiesta di passare a root (amministratore di sistema) sarebbe l'equivalente di esegui il comando come amministratore.
-
Quote:
Bartman
e' un comando linux, e' la richiesta di passare a root (amministratore di sistema) sarebbe l'equivalente di esegui il comando come amministratore.
ok grazie ma quindi cosa devo scrivere? proprio su?
-
Yes proprio "su" senza virgolette
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
ok però non mi và cioè non mi ha fatto il root ieri!
Ora riporovo a fare l'operazione
EDIT: ok ora funzia staccavo prima il cell dal toolkit e doveva riavviarlo lui invece.
Thay scusa una domanda mi hai detto che in futuri mi verra utile terminal emulator ma a cosa serve precisamente?
-
@ thay
Ho messo il telefono in fastboot, lo ho collegalo al pc, sono andato su gestione periferiche ed il computer me lo visualizza come SAMSUNG Android Phone (Samsung Galaxy Nexus ADB Interface(2 volte); Samsung Galaxy Nexus Bootloader Interface (3 volte); Samsung Galaxy Nexus Generic ADB Interface (2 volte).
-
Quote:
Tundor
@ thay
Ho messo il telefono in fastboot, lo ho collegalo al pc, sono andato su gestione periferiche ed il computer me lo visualizza come SAMSUNG Android Phone (Samsung Galaxy Nexus ADB Interface(2 volte); Samsung Galaxy Nexus Bootloader Interface (3 volte); Samsung Galaxy Nexus Generic ADB Interface (2 volte).
Troppa grazia rotfl scherzi a parte disinstalla tutto e riconfiguralo dovrebbe visualizzarti 1 periferica non 3 volte la stessa
-
@ thay
Disinstallato, però ora non mi installa più i driver PdaNet sul computer.
Provato su un altro computer, installato driver, Toolkit V4.1, stessi problemi. Non riesco a fare il Root: waiting for device.
Credo che il problema sia nel Galaxy Nexus; l'operazione di sbocco, pur riuscita, mi impedisce gli altri passaggi.
Che fare?
-
Quote:
Tundor
@ thay
Disinstallato, però ora non mi installa più i driver PdaNet sul computer.
Provato su un altro computer, installato driver, Toolkit V4.1, stessi problemi. Non riesco a fare il Root: waiting for device.
Credo che il problema sia nel Galaxy Nexus; l'operazione di sbocco, pur riuscita, mi impedisce gli altri passaggi.
Che fare?
lo faceva anche a me cosi waiting for device, devi spegnerlo e avviare in modalità fastboot e aspetti che faccia lui poi si riavvia mi sembra e sei apposto. io hio fatto cosi
-
@simone87stilo
Non va. L'ho messo in modalità fastboot e ho notato che sotto l'androide verde, compare la dicitura "Do not turn off targett!!" (Errore di rete. Controlla la connessione!). Quindi il Toolkit v.1, quando lo lancio, non vede proprio il Nexus...
-
Quote:
Tundor
@simone87stilo
Non va. L'ho messo in modalità fastboot e ho notato che sotto l'androide verde, compare la dicitura "Do not turn off targett!!" (Errore di rete. Controlla la connessione!). Quindi il Toolkit v.1, quando lo lancio, non vede proprio il Nexus...
Usi il cavetto usb originale? Personalmente ho avuto problemi con cavetti recuperati da altri telefoni
-
Thay aiutami tu, ascolta non risco a flashare la versione touch dell cwm! Se la metto nella cartella assieme alle altre cwm avviando il toolkit mi flasha sempre e solo la 5.0.0.2
EDIT: Thay non se ti può essere utile (ma non credo visto che sei un esperto in materia) però sono riuscito a flashare la cwm touch dal toolkit!
Come? Mettendo il file dentro la cartella dei file da flashare, danto comando 12 dal toolkit e via!!!!
-
Quote:
simone87stilo
Thay aiutami tu, ascolta non risco a flashare la versione touch dell cwm! Se la metto nella cartella assieme alle altre cwm avviando il toolkit mi flasha sempre e solo la 5.0.0.2
EDIT: Thay non se ti può essere utile (ma non credo visto che sei un esperto in materia) però sono riuscito a flashare la cwm touch dal toolkit!
Come? Mettendo il file dentro la cartella dei file da flashare, danto comando 12 dal toolkit e via!!!!
prova a dare il comando a manina guarda qui
-
Non va con i comandi cmd non va non sono capace non so!
Mentre dal toolkit ci sono risciuto ho ottenuto lo stesso risultato! an ti chiede anche se vuoi flasharla temporaneamente o in modo permanente insomma meglio di cosi!
-
Quote:
simone87stilo
Funziona si visto che e un file img.Se vuoi flashare dal comando flash recovery (n 6) devi mettere lo stesso nome di quella che ce' attualmente perche' il comando e univoco quindi non puo' interpretare cosa tu intendi ma prende il nome del file che la routine utilizza.
-
@Thay e @ simone87stilo
Ho messo il cavo USB originale Nexus, ho spento e avviato in modalità fastboot sia per l'operazione 4 (Root) che per l'operazione 6 (Recovery) .....
Che dire. Toolkit ha funzionato. Ora ho la Recovery...e Superuser installato.
Credo che si andato tutto bene, vero?
Ovviamente anche grazie alla vostra collaborazione :D
-
Scusate la domanda, ma se da tool do comando di bloccare il bootloader quindi perdo i permessi di root insomma riportare il telefono come appena preso, la recovery torna normale da sola?
Perchè io ho provato a flashare la recovery stock diciamo tenendo root e bootloader sbloccato ma se la faccio partire mi si blocca sull'androide con il triangolo rosso come mai? E' normale che la recovery stock faccia cosi oppure èperchè incompatibile con root e bootloader sbloccati?
Grazie in anticipo per i chiarimenti
-
Mskip ha messo a disposizione dei sostenitori finanziari la VIP Area....
Quote:
UPDATE!!
I am very pleased to release the Galaxy Nexus ToolKit Extras V.I.P. Area (Version 1.0).
If you have donated and not received anything either on google+ or by email then please contact me with your paypal confirmation number so I can make sure you are added.
Sorry it took soo long but im sure you will like it
Mark.
The V.I.P. Area is just a thank you for people who have been kind enough to spend their hard earned money to donate for the ToolKit but it will keep growing in size whereas the ToolKit is almost complete after the drivers are fixed.
The Extras Area has Browser Tips, General Tips, Keyboard Tips, Market Tips, Screen Tips, Security Tips, Settings Tips and a few tricks you can do with your phone.
The most important part for me and what took the longest time to do is the Tricks section which will have various automated tasks for the Galaxy Nexus that a new (or more experienced user) may not be able to do by themselves.
Now im not saying any information in the V.I.P Area can't be found online elsewhere because they can with a few google searches (apart from the automation of certain parts of the Tweaks section which I wrote from scratch). I just wanted to say thank you to the people who have already donated or may donate for my work and time spent making this a great ToolKit .
Mark.