Visualizzazione stampabile
-
@ thay
io sono riuscito a fare solo l'unlock del bootloader infatti adesso quando accendo il telefono vedo anche il lucchetto aperto in basso..
non riesco però a fare il root e non capisco perchè. La procedura non è la stessa identica che ho fatto per l'unlock del bootloader?
-Attivo il debug sul telefono
-lo avvio in fastboot mode
- lo collego al pc e apro il toolkit 5.1
- seleziono il mio modello di device
- Seleziono l'opzione 4 (root) e scrivo "YES" per confermare
il telefono si riavvia e si accende normalmente e nel toolkit mi esce questo messaggio:
"your phone will now boot into androis. It may reboot once during this period.
The root process will continue automatically AFTER you complete setup and enable USB debuggins in echi setting.Developper options"
cosa sbaglio?
-
a telefono avviato devi abilitare il debug usb,da li il telefono si riavvia e continua la procedura....
-
quindi il debug deve essere disattivo durante la procedura?
lo devo attivare appena si riavvia il tel e lui continua l'installazione?
ma devo essere comunque in fastboot mode?
-
nulla ho provato a fare la procedure con il debug DISATTIVO, quando arrivo a confermare il punto 4 (root) il cel si riavvia normalmente e una volta avviato anche se attivo il debug non succede nulla di nulla..
possibile che non ne vengo a capo?
eppure il cell dovrebbe essere riconosciuto e visto tranquillamente altrimenti come ha fatto a fare correttamente l'unlock del bootloader?
-
strano perche se sei arrivato fino a qui.....
guarda io l'ho fatto qualche ora fa...ho fatto uno step alla volta quindi sblocco,root e cwm recovery.
quello che ti posso dire è che quando ho selezionato root,mi ha riavviato il tel,a fine riavvio ho messo il pin e abilitato il debug usb,il pc ha rilevato il tel e il toolkit a riavviato il telefono ancora una volta fino a ritrovarmi nuovamente nel bootloader...
hai provato da capo la procedura root?
-
è tutto il pomeriggio che ci provo... domani cambio pc e riprovo..
-
guarda,io inizialmente ho avuto problemi di driver....avevo su kies per gs2,ho cancellato tutto e rimesso i driver da zero...adesso ho flashato la prima rom....
-
Finalemnte ci sono riuscito facendo altre prove..
Una volta confermata la voce 4 "root" il cell si è riavviato e dunque all'accensione ho attivato il debug. Cosi facendo però nella guida è riportato che l'installazione riprendera da sola, invece non succedeva nulla di nulla. Io ho dovuto spegnere manualmente il cell e farlo ripartire ancora manualmente in fastboot mode. Solo cosi la procedura ha proseguito con successo.
Vabbe meglio tardi che mai..in ogni caso grazie mille per i consigli ;)
adesso devo installare la Recovery cwm, è meglio farlo da rom manager o dal toolkit?
-
strano,a me è proseguito tutto da solo...cmq meglio così che hai risolto...io la recovery l'ho messa sempre da toolkit....ho messo quella touch...circa 10 secondi di operazione.
-
Gia che siamo in ballo chiedo le ultime cose....Adesso che ho in root e il bootloader sbloccato e recovery installata, come procedo per l'istallazione di rom?
devo fare prima un backup per sicurezza?
e un altra cosa, io per sicurezza vorrei tenere una rom stock da poter scegliere insieme alle rom moddate, quindi dove posso trovarla appunto la stock ufficiale 4.0.2 del nexus?
-
ogni rom ha la sua procedura,devi leggere le istruzioni nel thd della rom scelta...
per avere la stock rom ecco qua:
Factory Images for Nexus Devices - Google Support for Nexus Phones and Flagship Devices - Google Code
-
cosa intendi col dire che ogni rom ha una sua procedura? ti riferisci al backup?
io adesso ho la stock 4.0.2 a me avevano consigliato di fare un backup direttamente dalla recovery..
posso farlo?
Grazie per i link che mi hai dato per le Stok ;)
-
si fallo,il backup sarebbe il classico nandroid che fa la recovery,ti fa un immagine del telefono.
per ogni rom ha la sua procedura intendevo dire che per flashare una rom,devi attenerti alle istruzioni riportate nei thd delle singole rom...in genere non cambiano di molto le procedure,ma sempre meglio seguirle
-
ah ok, io per la rom voglio mettere la foxhound sul precedente nexus che avevo (che ho venduto) avevo messo la foxhound 1.0 e ora su questro voglio metter la 1.1... la procedura è la stessa se non sbaglio..
-
Sblocco Bootloader-Root-Install Recovery. dopo con gli aggiornamenti come siamo messi bisogna farli manualmente a quanto ho capito c'è a chi si e chi no è vero ?
-
beh,gli aggiornamenti diretti da google,se si fa questo tipo di operazione poco importa.....tanto appena escono gli agg ufficiali o pure prima,ci sono già la rom mod disponibiliall'ultimo aggiornamento....è un po un controsenso...
-
vorrei sbloccare il bootlander per poi fare root ed installare la cmw recovery però vorrei sapere se mettendo il punto 2(backup and restore your phone) mi salva tutti i dati (Apk,contatti,impostazioni,foto,musica,ecc.) e se poi una volta eseguiti i punti 3,4,6 ripremendo sul 2 ho si bootlander sbloccato root e cmw però ritorno ad avere il telefono esattamente come l ho ora
-
Quale dei 2 tools è consigliato, questo, quello di Wugfresh o è esattamente indifferente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
myzyo
Quale dei 2 tools è consigliato, questo, quello di Wugfresh o è esattamente indifferente?
Sono ottimi tutti e 2 scegli a tua discrezione
-
-
-
Quote:
VTB_Sergio
bootcamp :-)
cheppalle!!
-
Quote:
severakk
vorrei sbloccare il bootlander per poi fare root ed installare la cmw recovery però vorrei sapere se mettendo il punto 2(backup and restore your phone) mi salva tutti i dati (Apk,contatti,impostazioni,foto,musica,ecc.) e se poi una volta eseguiti i punti 3,4,6 ripremendo sul 2 ho si bootlander sbloccato root e cmw però ritorno ad avere il telefono esattamente come l ho ora
nessuno sa rispondermi?
-
Quote:
severakk
nessuno sa rispondermi?
Ti stai facendo problemi inutili.Il backup lo puoi fare cosi o con altri metodi ma se cerchi root e bootloader sbloccato un motivo ce vero?.....Penso che tu voglia flashare qualche rom quindi partire da condizione pulita senza ripristini e fondamentale se non vuoi problemi,altrimenti ti conviene restare con la stock non vedo motivi validi per moddare se le tue esigenze sono queste
-
Quote:
thay
Ti stai facendo problemi inutili.Il backup lo puoi fare cosi o con altri metodi ma se cerchi root e bootloader sbloccato un motivo ce vero?.....Penso che tu voglia flashare qualche rom quindi partire da condizione pulita senza ripristini e fondamentale se non vuoi problemi,altrimenti ti conviene restare con la stock non vedo motivi validi per moddare se le tue esigenze sono queste
vorrei eliminare i tasti virtuali e usare le gesture
-
Salve a tutti, dopo due anni passatti a moddare il desire mi sono regalato il galaxy nexus. Domani ritiro il cell, con questo tool riesco a riprendere il pieno possesso del dispositivo come facevo con il desire?
Qualche consiglio visto che sono alle prime con questo cell, rom-recovery ecc?
-
Quote:
skynet
Salve a tutti, dopo due anni passatti a moddare il desire mi sono regalato il galaxy nexus. Domani ritiro il cell, con questo tool riesco a riprendere il pieno possesso del dispositivo come facevo con il desire?
Qualche consiglio visto che sono alle prime con questo cell, rom-recovery ecc?
Ragazzi, date un'occhiata a questo tool, che sembra molto ben fatto..chiedo conferma ai più esperti se è un tool valido..
https://www.androidiani.com/forum/mo...it-easier.html
grazie ^^
-
Quote:
Polv89
Se tu avessi letto almeno i 3d in evidenza non avresti aperto un post doppio e non avresti posto la domanda di cui sopra... senza rancore fallo ora ;)
-
l'opzione n8 del tool, ovvero extract and flash google factory stock rom permette di tornare da 4.0.2 a 4.0.1? (parlo di un telefono mai moddato)
-
Quote:
Sheridan994
l'opzione n8 del tool, ovvero extract and flash google factory stock rom permette di tornare da 4.0.2 a 4.0.1? (parlo di un telefono mai moddato)
Si il tool non e' altro che un interprete di comandi adb fastboot
-
ragazzi avrei bisogno della recovery per flashare il file cerberus.zip, in modo da averlo come app di sistema e quindi resistente ad un ripristino. vorrei sapere se con il comando 9 del TOOL potrebbe essere una soluzione. ho un GN mai moddato..4.0.2
oppure devo per forza eseguire i punti 3,4,6?
thanks;)
-
Quote:
Giankukinho
ragazzi avrei bisogno della recovery per flashare il file cerberus.zip, in modo da averlo come app di sistema e quindi resistente ad un ripristino. vorrei sapere se con il comando 9 del TOOL potrebbe essere una soluzione. ho un GN mai moddato..4.0.2
oppure devo per forza eseguire i punti 3,4,6?
thanks;)
Devi sbloccare e rootare quindi installi la recovery e tutto cio' che vuoi.Non capisco il timore che avete nel liberare il vostro terminale :)
-
ciao volevo sbloccare il mio GNex quindi ho scaricato il tool 5.4 e installato kies x i drivers però quando do un comando mi dice waiting for devices però non succede niente.. cosa posso fare?
-
Quote:
axl91
ciao volevo sbloccare il mio GNex quindi ho scaricato il tool 5.4 e installato kies x i drivers però quando do un comando mi dice waiting for devices però non succede niente.. cosa posso fare?
Anche a me fa cosi e quando esce quella scritta spengo il cell in modalita fastboot (vol su vol giu e tasto power) e poi parte il tool e ti fa quello che gli hai dato comando i fare
-
Quote:
simone87stilo
Anche a me fa cosi e quando esce quella scritta spengo il cell in modalita fastboot (vol su vol giu e tasto power) e poi parte il tool e ti fa quello che gli hai dato comando i fare
non mi succede comunque niente.. e windows mi da: installazione driver non riuscita
-
Quote:
axl91
non mi succede comunque niente.. e windows mi da: installazione driver non riuscita
Ciao ragazzi,
anch'io ho un piccolo problema con in root del telefono. sono riuscito a sbloccare il fastboot ma per il resto non riesco a fare il root(4).
il telefono quando è nel sistema non mi riconosce i driver adb. invece quando sono in fastboot tutto bene.. fino ad un certo punto. ho seguito la procedure. installato tutti i driver possibili. ma non riesco.
ho una domanda forse stupida da farvi. siccome sto rootando il telefono per un amico che lo ha comprato in Republica Ceca, e attualmente siamo tutti e due qui, è possibile che sia un cdma e non un gsm? da dove posso capirlo? ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare queste due specifiche.
Grazie per l'aiuto
N.b. = non guardate la firma.. roba vecchia :)
-
Quote:
manup85
Ciao ragazzi,
anch'io ho un piccolo problema con in root del telefono. sono riuscito a sbloccare il fastboot ma per il resto non riesco a fare il root(4).
il telefono quando è nel sistema non mi riconosce i driver adb. invece quando sono in fastboot tutto bene.. fino ad un certo punto. ho seguito la procedure. installato tutti i driver possibili. ma non riesco.
ho una domanda forse stupida da farvi. siccome sto rootando il telefono per un amico che lo ha comprato in Republica Ceca, e attualmente siamo tutti e due qui, è possibile che sia un cdma e non un gsm? da dove posso capirlo? ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare queste due specifiche.
Grazie per l'aiuto
N.b. = non guardate la firma.. roba vecchia :)
No e gsm
Se avete difficolta' e per la mancata installazione dei drivers.Eseguite un windows update e provate ad aggirnare i drivers online
A volte l'installazione automatica di win non funziona e si deve forzare la ricerca manualmente
-
piccolo aiutino. Sto provando a sbloccare il mio nuovo galaxy nexus ma forse sbaglio o dimentico qualche cosa.
Ho installato i dirver e attivato la funzione debug
lancio il tool mi vede il cell faccio il backup e tutto ok
seleziono la voce 3 dico yes ma non fa nulla perchè?
edit: uso windows 7 64 bit
edit2: risolto nexus sbloccato e root per la recovery ho aspettato posso sempre flasharla in un secondo momento giusto? una volta flashata niente più ota ufficiali giusto, meglio andare di rom ?
-
La recovery flashala ci sono ottimi lavori da installare su base aosp che ti faranno dimenticare la stock prova e resterai soddisfatto
-
hai qualcke consiglio? stavo guardando la aosp ma non so se build27 o milestone4
EDIT: piccolo OT prima usavo il Navigon come navigatore ma ora non lo trovo sul market posso estrarlo dal vecchio dispostivo come ho fatto con altre app o mi consigli un altro tipo di gps non online?