Ciao, voglio installare i driver del galaxy nexus sul mio pc ma quando me li va ad installare mi dice:
android_winusb.inf
nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI.
1
0
Come faccio a risolverlo?
Visualizzazione stampabile
Ciao, voglio installare i driver del galaxy nexus sul mio pc ma quando me li va ad installare mi dice:
android_winusb.inf
nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI.
1
0
Come faccio a risolverlo?
Come faccio ad avviarlo in fastboot?
Comunque non mi trovava solo il driver galaxy che ho installato da gestioni dispositivi, dovrei aver risolto giusto?
Ci sono stati aggiornamenti dopo il 6.0??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da bilel96
Devi spegnere il telefono cliccare il tasto più e meno del volume e poi il tasto accensione..
Bilel96 volume su+volume giu+ tasto accensione.
Djdido io ho scaricato sempre tramite il forum una versione 6.1
Dunque, x il bootloder tutto ok ma il root non ne vuole sapere di andare, avviato in fastboot con usb debug si mette in attesa del telefono si riavvia dopo 30 sec e nulla di fatto.....cosa devo fare? Devo impostare qualcosa di diverso sul cell.? Devo selezionare sul telefono start , fine, bootloder, o recovery mode in corrispondenza del tasto power? Ma con questa procedura posso flashare anche la 4.0.4 stock? Se si quale devo scaricare dal sito google quella gsm o gsm google wallet?
Al momento ho la 4.0.2 stock e non riesco ad aggiornare
Plug-in prova a disinstallare i driver
Hola ragazzi :)
Vorrei riportare il mio Nexus alle condizioni originali,quindi senza root,rom stock,bootloader bloccato.
Attualmente monto come Rom la Slim 3.6 e kernel Glados 1.32.
Quali sono le i comandi ed il loro ordine preciso da impartire al programma perchè mi riporti il telefono originale?
Ok, sono riuscito a fare i primi due punti. scusate l'ignoranza, rename recovery ecc e flash custom recovery devo eseguirli? Vi spiego, dopo aver praticamente distrutto un SGS tra rom e altre mod vorrei preservare questo Nexus SOLO col root e pochi altri fronzoli...
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Janpy
Intanto devi vedere che versione di base hai dalle info poi in base a quello selezioni il numero.. del 4.0.4 ci sono due versioni leggi bene una finisce con L e una con D..
Quote:
Originariamente inviato da Janpy
Fai quello che fa tutto in una volta.. quello che sblocca il boot, mette recovery e tutto il resto..capito quale? Non posso guardare qual'è il numero preciso che non sono a casa..
No, ma figurati, io sono certo della bontà del tool. E non ti parlo di brick. Ti parlo di sforzi, di continui wipe e flash e cwm e tutte parole strane e incomprensibili. Dico io, il telefono va una bellezza, veloce, scattante. Rootato perché uso Titanium Backup. Il resto quando mi servirà, se non moddo? Volevo solo essere sicuro di non precludermi nulla, non attivando quelle altre due opzioni ;)
Se ti sta bene cosi.. e una volta che l'hai rootato , per usare programmi che ne richiedono il root.. basta fermati.. se non interessa avere una ROM alternativa per avere la navbar personalizzabile.. i toogle.. o manipolare la frequenza CPU.. stattene buono buono che la 4.0.4 va bene anche cosi.. ti ricordo che al prossimo aggiornamento ti cancellerà il root.. e se mettessi la recovery MOD , poi dovresti rimettere quella originale stock, senò non ti aggiornerebbe..
Quindi come ha detto Thay.. " A te la scelta! "
Per i tuoi problemi menzionati accertati di avere nelle impostazioni attivo il debug USB e quando scegli qualsiasi opz riavvialo in fasboot ( tenuti premuti i tasti volumi su e giù + tasto accensione )
ma le metti tutte in una volta e non ci pensi più, tanto se non le usi non le usi, restano li e via, io sono arrivato a flashare una rom al giorno, con quasi tutti i device che mi sono passati per le mani e nessuno si è mai bricckato, con qualcuno ho anche "giocato" con overclock e underclock ma non è successo niente, basta fare solo le cose in modo corretto e se non sei sicuro di qualcosa o vuoi qualche chiarimento in più il forum esiste per questo..
ciao ragazzi..anche io vengo dal sgs,e anche io come janpy ho un bel pò di confusione in testa..premetto che comunque voglio restare su stock per un pò,però volevo fare almeno il root,anche per usare programmi come adfree che lo richiedono..avevo però delle domande.
1)io su sgs per avere il root bastava che flashavo da odin un kernel che mi attivasse anche la recovery..cosi avevo finalmente root e recovery..su gn invece la storia è diversa se ho capito bene,giusto?dovrei usare questo programma?solo che non capisco se devo sapere le "caratteristiche" del mio telefono,tipo come che versione è (yakju o qualcosa del genere o l'altra) e poi non ho capito anche su xda la divisione tra gsm e lte..io quale ho?insomma se qualcuno può linkarmi davvero una guida passo per passo di cose da fare e sapere prima del root..
2)mettere il root implica anche sbloccare il bootloader?io sono stato su sgs un anno e non ho ancora capito cosa è questo bootloader,e se è indispensabile sbloccarlo per flashare rom e kernel..me lo sapete dire?
3)root e bootloader implicano perdita della garanzia permanente o recuperabile? se recuperabile,come ?
grazie ragazzi,scusate dei tanti dubbi che magari avcrete già delucidato mille volte..non voglio farmi prendere dalla fretta,mi è arrivato il nexus ieri e me lo sto già gustando cosi com'è per ora,ieri mi ha aggiornato immediatamente all'ultima 4.0.4..però volevo iniziare già a porvi queste domande..
si galaxy nexus toolkit 6.1
ragazzi mi son chiarito un pò le idee..ma ho ancora qualche domanda
1)per fare il root è necessario sbloccare il bootloader per forza?quindi per fare il root senza per ora installare recovery dovrei fare passo numero 3 e 4 giusto?cosi se faccio solo root e sblocco il bootloader posso ancora aggiornare il telefono ota,vero?
2)qual'è l'opzione poi per riportare tutto senza root?devo fare la 8 e poi la 11?ma lui come fa a sapere che stock avevo io prima?cioè come sa che stock mettere?
3)prima di tutto devo installare i driver giusto? arrivo fino al punto in cui li sta instalando,ma poi mi chiede di collegare il nexus al pc..ma devo collegarlo:
a)acceso con debug attivato?
b)fastboot mode?
Ho fatto la scorsa settimana il primo utilizzo di questo toolkit per fare un backup, installando i driver come descritto.
Ora vorrei, prima di iniziare con le modifiche più consistenti, flashare la radio KK6 invece della LA2 che sembra avere perdite di segnale qui nella mia zona.
Ora, come dovrei procedere? Dovrei rootare, sbloccare il bootloader, flashare la CWM recovery e poi flashare la radio oppure posso saltare i primi passaggi? Ai vari wipe provvede automaticamente il toolkit?
Inoltre, mi pare di aver capito che se rimango con la ROM stock gli aggiornamenti continuerò a riceverli giusto?
Grazie anticipatamente per le risposte ;)
Dunque, iniziato a capire qualcosina in merito x il momento mi sono limitato a flashare la 4.0.4 stock (avevo la 4.0.2) e ho personalizzato qualcosina sulla barra delle notifiche, tipo logo batteria ecc.... Ho fatto diverse prove, ho flashato direttamente dal toolkit e successivamente ho dovuto rotare nuovamente, mi sembra di capire che se flasho da toolkit devo poi riottenere i permessi di root, se flasho direttamente da terminale in modalita fasboot con CWM touch invene no. Giusto?
A tal proposito vi chiedo è giusto avere sul terminale l'applicazione Rom Manager x flaschare direttamente , se si questa non va in conflitto con la CWM touch gia installata in fastboot?
Dimenticavo, ora inizio a vedere qualche rom alternativa , mi documento su quelle che vanno x la maggiore , quindi si accettano consigli e pareri da tutti voi amici che già ne fate uso.
Comunque con la 4.0.4 stock ho gia trovato beneficio, in primis la batteria che dura di piu', poi la fluidità generale del sistema in tutti i comparti che mi sembra piu' veloce e il broswer anche lui piu reattivo
Dunque, ho appena eseguito il procedimento "1-click for all" ed ora ho il telefono vergine ma pronto per i tests.
Prima dell'operazione, col toolkit ho fatto il backup (punto 2 mi pare).
Ora, posso riutilizzare il toolkit per ripristinare il vecchio backup? Grazie per le risposte :)
Intanto ti ringrazio.
Ho valutato questa cosa e proprio in funzione di quello che hai detto (backup esattamente sullo stesso FW) ho provato.
Purtroppo però nel telefono non veniva copiato niente così, vista la poca roba che avevo, ho reinstallato tutto manualmente e copiato i files tipo musica/foto manualmente :)
Mi ero chiesto se un backup di quel tipo poteva infierire su BOOTLOADER e ROOT, ma alla fine della procedura mi sono risposto da solo: NO.
La sperimentazione è sempre la miglior via per la conoscenza :))
ho installato da room manager una room ma e inglese anche va molto bene come faccio a tornare alle condizione di fabrica grazie ho scaricare un qualcosa per la lingua italiana la room si chiama jack gnexus 8 edition -iml74k
Dipende dalla situazione in cui sei, ovvero se hai una rom moddata e intendi tornare stock oppure se non hai fatto nessuna modifica ma vuoi "resettare" il telefono.
Nel primo caso, se hai la CWM io direi di scaricarti prima l'immagine stock da Big G. Poi entri nella recovery, fai i tre wipe (penso siano necessari, eventualmente qualcuno mi corregga) e poi flashi l'immagine stock che hai appena scaricato (opzione 12). Quindi, riflashi la stock recovery (opzione 10) e poi blocchi il bootloader (opzione 11)
Nel caso intendi resettare il telefono che non hai mai rootato/sbloccato/flashato, devi andare nel menù Impostazioni-->backup&ripristino-->ripristino dati di fabbrica (non ricordo precisamente se si chiami così)
Ciao!
scusate sareste così gentili spiegandomi passo per passo (da quando prendo il cell in mano :D ) come arrivare a mettere una mod modificata? vorrei mettere la djdroid
basta usare il toolkit che trovi qui
Installi driver samsung.
selezioni il tuo modello e poi scegli l opzione 7. (che ti sbloccherà il bootloader , ti farà il root e ti installerà la recovery.
A questo punto devi sceglere quale rom vuoi installare. UNa volta scelta la scarichi e la passi sull sd del telefono. Riavvi il tell in fastboot (tasti volume su e giù + tasto accensione) entri nella recovery ed esegui i tre wipe :
ipe data/factory reset
- wipe cache partition
-advanced>wipe Dalvik Cache
-install zip from sdcard
-chose zip from sdcard > rom.zip
-Install
e riavvi il cell...
Un pooco impicciato....
ho riflashato una ROM STOCK originale ed effettuato un aggiornamento tramite OTA (canale ufficiale).
TUTTO OK perfetto.
NOn ho più il SUPERBOOT e entrando in DOWNLOAD MODE non ho altre opzioni se non quello di riavviare il terminale.
Non viene specificato che il telefono sia UNLOCK nella schermata del DOWNLOAD MODE ma all'avvio rimane SEMPRE il lucchetto aperto sotto Android.
Ma questo BootLoader è bloccato o no?
(naturalmente devo ribloccarlo).
Grazie a te per la permanenza!! Buona continuazione..
ragazzi ma per installare i driver con toolkit il tel. deve essere in fastboot o acceso normalmente?