Ho aggiornato alla 10.0 ed è l'unico aggiornamento che mi da (ho la versione donate)....il root ancora non funziona con il toolkit quindi ho scaricato manualmente supersu da voi postato e flashato con la twrp momentanea.........ora ho il root
Visualizzazione stampabile
Ho aggiornato alla 10.0 ed è l'unico aggiornamento che mi da (ho la versione donate)....il root ancora non funziona con il toolkit quindi ho scaricato manualmente supersu da voi postato e flashato con la twrp momentanea.........ora ho il root
Provato ora a me lo scarica anche veloce.. sicuro lo stai scaricando da qui ? Galaxy_Nexus_ToolKit_v10.1.0.exe
Poi volevo aggiungere che non è la v10.0.0 ma v10.1.0
Guarda ieri come ho detto, dopo l'aggiornamento riportava ver. 10.0.0... Questa mattina ci riprovo.... Forse partendo dalla 9.4 (credo fosse quella la versione da cui sono partito) devo passare per la 10.0.0
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao crotan... Il bootloader non so se funziona perché l'ho sbloccato quando avevo la 4.1 con il toolkit versione 9.x non ricordo... Ora con l'aggiornamento alla 4.2 ho dovuto rifare il root andato perduto e con il toolkit scegliendo l'installazione supersu a fine procedura mi dice che l'operazione è andata bene ma non è così... Ho quindi eseguito l'installazione manuale e ora ho il root... Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Posso dirti quello che ho fatto io...ti conviene intanto abilitare sul cell il debug usb...vai in impostazioni, info sul telefono, e sull'ultima voce Numero build devi tapparci sopra 7-8 volte (non ricordo) fino a quando non otterrai un messaggio che ti avvisa che sei diventato uno sviluppatore (o una cosa del genere). Tornando indietro avrai una voce in più che troverai proprio sopra "info sul telefono" che si chiama Opzioni Sviluppatore...entraci e spunta la voce Debug usb.
Sul toolkit potrai sbloccare il bootloader con l'opzione 3 (il telefono verrà piallato quindi salvati quello che hai da salvare) mettendo il cell in fastboot mode....buona fortuna
Se hai installato correttamente i driver lo vedi dal toolkit che, se hai il cell in fastboot mode, ti fa comparire sotto la voce fastboot mode (in alto a sinistra) il seriale del tuo cell.
@Crotan
Già tempo fa con lo stesso screen che hai postato ( quando sono cosi piccole le immagini puoi anche inserirle senza ricorrere allo Spoiler )
Non vedo che problema ti fai , quando non ve ne sono.... è tutto regolare, vai avanti nella procedura..
Se non intendi installare la CWM e vuoi rimanere a stock ma con il root , attieniti come ho postato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710
RIPORTO UN VECCHIO POST MIO "ciao a tutti,
scusate ma non avendolo mai fatto chiedevo aiuto a voi:
ho un nexus preso al marcopolo la cui versione è IMM76K. Per poterlo aggiornare a jelly so che devo prima sostituire la versione di android ICS corrispondente a IMM76K con la medesima ma con la lettera finale I. Tutto questo usando il toolkit.
Io vorrei avere la versione 4.1 o al massimo la 4.1.2 perchè leggendo i commenti di molti la 4.2 ha diversi bug...
La questione è: da 4.0 vers "i" via ota mi farebbe 1 aggiornamento alla volta?? in modo da potermi fermare alla versione che voglio io?? o va direttamente all ultima vers ovvero la 4.2??
grazie x l attenzione "
RIPRENDO IL DISCORSO
scusate se continuo a rompere con sta storia della versione 76k invece ke 76i:
oggi son riuscito a prendere al marcopolo il nexus ed, oltre ad essere versione CB e non C8 (sicuro come l'oro che sul mio telefono non è un 8 ma una B e come sul mio anke su quelli di altri che lo anno comprato con l ultima offerta iniziata oggi) è come si presumeva un IMM76K.
io sapevo che questo non avrebbe ricevuto aggiornamenti alla vers 4.1 ecc..
ora io non mi intendo di android dato ke questo è il primo ma mi ha scaricato il primo aggiornamento 4.1e ora se faccio cerca aggiorn mi trova il 4.1.2..
quindi non devo più portarlo alla vers i???
com è sta storia???
io l aggiornamento l ho scaricato via wifi.. l ota è quello?? ovvero scaricarlo via wifi o via mobile???
scusate ma non me ne intendo come vedete.. ma mi piacerebbe avere qualke delucidazione.. scusate se sono andato leggermente fuori tema ma si parla comunque se dovrò usare o non usare il toolkit :)
Bellissimo questo toolkit!!!
Facilita di molto il lavoro!
Alle 9.30 di stamattina ho il nuovo Gnexus in mano e l'ho già sbloccato con recovery Clockword Mod 6.0.1.9
Ora vedo se c'è la cyano 10.1 per questo fantastico telefono
Te l'ho già postato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710 devi solo copiarti quel file root in Memoria e in recovery devi solo installarlo e riavviare .. finito..
In quella guida dice per chi non vuole la recoveryMod, ma nel tuo caso scegli la recoveryMod
Se eliminiamo i 3d con paure fantomatiche e richieste assurde penso che delle 190 pagine ne restano 10........suvvia un po di serieta' se volete moddare fatelo altrimenti il telefono di suo fa gia' tutto cio' di cui un utente standard ha bisogno ...magari prima o poi una scremata a questa discussione la diamo :cool:
Vorrei sbloccare il bootloader del mio nexus per attivare poi i permessi di root. Solo che non vorrei perdere i dati, giacchè lo sblocco li fa perdere come posso fare un backup nella situazione attuale? Mi conviene solo copiare il contenuto della memoria esterna sul pc? Aspetto consigli, grazie.
Ciao ragazzi.
Vorrei fare una domanda un po' noob e che forse è stata già fatta.
Ho la 4.1.2 stock con bootloader appena sbloccato e permessi di root ottenuti. Aggiornando alla 4.2 devo rifare tutta la procedura di sblocco bootloader (con relativa perdita dei dati) + permessi di root oppure me li mantiene?
Grazie.
Disponibile aggiornamento toolkit 10.2.0....
solo per la versine donate però (è un auto update)
Qualcuno di voi ha provato a rootare con il toolkit partendo dalla stock 4.2.1? Ho letto su xda che alcuni stanno avendo problemi
SuperSU lo installa ma poi verificando mi dice che non c'è il root e il programma non funziona, la procedura ho sempre usato la solita con cui ho fatto sempre il root, o messo il cellulare in fastmode e poi dal menù ho scelto la sezione root, adesso nel programma nuovo hanno aggiunto due opzione o SuperSU o Superuser ma quest'ultimo non funziona con la 4.2, anche se prima di installare la 4.2.1 avevo fatto il root proprio con Superuser, boh, comunque la procedura parte quando finisce mi dice andata a buon fine invece il root non c'è.
Ho avuto anche io il problema root, con toolkit non ci sono riuscito, ho poi eseguito la proceduta tramite cwm in recovery ed ho installato il zip che avevo messo nella scheda(la procedutasi si trova nella guida manuale) ora funge
Max
Ottenere i permessi di root (Opzionale solo se si vuole fare il root su JB stock, su rom mod non serve in quanto è già incluso, quindi tralasciare questa parte.)
9- Scaricate il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > SuperSU 0.98 < Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard "
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Con il Toolkit ho provato a raffica una 20ntina di volte, con wipe e senza, nn c'è stato verso.
Azz non era attivo, cmq ho risolto con la procedura manuale
Grazie
Si continua qui https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
Qui si chiude , e sopratutto leggete questo avviso : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2814162