Visualizzazione stampabile
-
Consiglio sui kernel
Dato che come le rom, ci sono anche diversi kernel da poter flashare, volevo sapere da voi quale kernel usate e se avete anche qualche maniera per poter dire "preferisco questo kernel rispetto ad un altro".
Io personalmente al momento sto valutando i kernel in base ai valori che mi danno usando antutu benchmark e cf-bench, secondo voi è giusto oppure ci sono altri parametri da valutare?
-
purtroppo anche io sono alla ricerca di un kernel da installare sul mio gn, ma per esperienza fatta sul nexus s,sul quale ho cambiato in un anno credo oltre una decina di kernel, direi che in assoluto il criterio principale da valutare è la stabilità,perchè pompare un kernel in modo che il cell voli è ok,ma se per fare questo dopo si blocca o cmq genera errori spesso,beh allora non è molto utile..è come avere un'auto che va da 0 a 100 in 3 secondi ma ogni 20 km si ferma il motore e devi rimetterla in moto..dopodichè cìè da valutare quali parametri sono stati aggiunti in termini di funzioni,tipo host usb e altre cose simili..la velocità viene al secondo o terzo posto nei criteri di valutazione..fatemi cmq sapere cosa trovate di bello..sono molto interessato anche io..
-
Quoto. Meglio puntare sulla stabilità. Su questo terminale adesso come adesso non c'è niente di meglio della versione stock...più che altro per la batteria... forse "franco kernel" offre qualcosa di meglio, ma devo ancora provarlo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Allora,io per il momento ho provato i kernel di djtuna, faux, paul, ed il minimalistic, ed i valori migliori li ho avuti con djtuna ed il minimalistic, che mi hanno dato punteggi sopra i 6500 (con djtuna ho fatto 6728),per la stabilità entrambi non mi hanno mai dato particolari problemi e anche la durata batteria è buona (ora con la minimalistic in 6 ore di standby e qualche sms ho consumato il 10%). Dicono che la faux sia ottima ma con i test non sono mai arrivato sopra i 5900, mi chiedo ancora come abbia fatto a fare 6772...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Cmq fidati che i test dicono poco...ora ho su la rom eagleblood e mi trovo da dio per via di velocità,stabilità e fluidità. Sicuramente superiore alla stock. Però nei bench fa anche 200pt in meno della stock...
Ormai i bench non li guardo più
-
Ho visto che franco ha rilasciato il suo kernel con oc a 1350. Ora sto provando la sua che mi pare abbia delle aggiunte in più rispetto agli altri kernel
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Poi fammi sapere come va la batteria..
-
io avevo il franco kernel sul nexus s,ma onestamente quanto a stabilità..beh nn era dei migliori..ora non so su galaxy nexus..proprio per questo cercavo un kernel stock ma con qualche aggiunta tipo quello di modaco,solo che come kernel e basta (senza rom intendo) si è fermato a 4.0.1 io ho 4.0.2 stock.. il franco oltretutto va su 4.0.2? riguardo la eagleblood,per curiosità,è basata su 4.0.2 o su 4.0.3? ti dico la verità,non ho voluto provare la modaco attualmente,xkè basata su 4.0.3 ke stock non esiste per galaxy nexus,ma solo per nexus s, ed è stato ritirato,non è più una rom cucinata in questo caso ma una sorta di porting..
Quote:
Originariamente inviato da
pav_87
Cmq fidati che i test dicono poco...ora ho su la rom eagleblood e mi trovo da dio per via di velocità,stabilità e fluidità. Sicuramente superiore alla stock. Però nei bench fa anche 200pt in meno della stock...
Ormai i bench non li guardo più
-
È basata sulla 4.0.3, che esiste su galaxy nexus, semplicemente non è ancora stata rilasciata in Europa...
-
Ciao ragazzi, io ho messo la Bigxie rom basata sulla 4.0.3 presa da XDA,oggi hanno rilasciato un'aggiornamento importante su questa rom , cambiato kernel , hanno messo il launcher della Cyano che è personalizzabile e devo dire che va molto bene, su XDA cè anche il franco kernel aggiornato anche esso oggi ed sta suscitando molto successo sopratutto in consumi, io vorrei provarlo ma non riesco ad installarlo tramite fastboot , chi di voi può suggerirmi una guida o darmi qualche consiglio in materia ? Grazie in anticipo
-
ma non credo non sia disponibile solo in europa,perchè non ho letto sulle solite fonti che è partito l'aggiornamento ecc,e che come solito danno anche qualche link per scaricare il file e installare manualmente l'aggiornamento,sbaglio?
Quote:
pav_87
È basata sulla 4.0.3, che esiste su galaxy nexus, semplicemente non è ancora stata rilasciata in Europa...
-
Quote:
polen
Allora,io per il momento ho provato i kernel di djtuna, faux, paul, ed il minimalistic, ed i valori migliori li ho avuti con djtuna ed il minimalistic, che mi hanno dato punteggi sopra i 6500 (con djtuna ho fatto 6728),per la stabilità entrambi non mi hanno mai dato particolari problemi e anche la durata batteria è buona (ora con la minimalistic in 6 ore di standby e qualche sms ho consumato il 10%). Dicono che la faux sia ottima ma con i test non sono mai arrivato sopra i 5900, mi chiedo ancora come abbia fatto a fare 6772...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
A parte il fatto che i benchmark valgono quanto valgono..io con kernel Franco su Quadrant non arrivo a 2000 con clock a 1.35Ghz :D
-
Avrei 2 domande veloci, perfavore fatemi capire:
Partendo da un nexus sbloccato ma stock e con cwrecovery:
1) Installo prima la rom oppure il kernel?
2) Se faccio un nandroid backup prima di installare rom e kernel, quando avrò bisogno di un restore mi flasha tutto stock, anche il kernel, come ero, oppure no?
Grazieeee
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
si ti reflasha anche il kernel
installa la rom che ha il kernel incorporato.
-
Quote:
fava
installa la rom che ha il kernel incorporato.
Ok, tipo:
Io ora sono stock e voglio installare questa ROM:
[ROM][GSM]***EaglesBlood***[Full AOSP 4.0.3][4Way-Lock/FB-sync/Stable][JAN-8TH] - xda-developers
Ora, lì non c'è scritto che kernel ha quindi presuppongo che abbia un kernel stock o roba del genere.
Ci vorrei mettere questo kernel, come consigliato sul thread "quale rom preferite":
[KERNEL][GPL][7 JAN - #10] franco.Kernel | 4.0.3 | OC | TUN | INIT.D | COLORS+ - xda-developers
Posso installare prima la ROM e poi il kernel?
-
Quote:
custode83
Si prima la rom e poi il kernel, altrimenti la rom te lo sovrascrive
-
Quote:
Originariamente inviato da pav_87
Si prima la rom e poi il kernel, altrimenti la rom te lo sovrascrive
Grazie :)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
E se prima di flashare questo nuovo kernel volessi fare un backup del mio ?? come posso fare ??
-
nandroid backup (da recovery) oppure ci sono due applicazioni a pagamento sul market, maybackup pro e titanum backup
-
Grazie mille .....nandroid fa il backup di tutto rom e kernel giusto ?
-
Entro in discussione vedendo che molti di voi hanno le idee confuse....i banchmark servono solo per vedere le performance di un Kernel rispetto ad un altro od in confronto con altri dispositivi!
Un Kernel [parte del boot.img] è il file zImage in esso contenuto.
Infatti il boot.img è composto da 2 parti il ram disk ed lo zImage
Il Ramdisk contiene tutte le impostazioni di booting del dispositivo ed i settaggi d'avvio mentre lo zImage è il kernel vero e proprio che contiene in modo compilato le funzioni che lo contraddistinguono.
Queste due parti sono inscindibili e per poter usare un Kernel bisogna metterle entrambe!
La scelta tra un Kernel od un altro va fatta secondo esigenze o migliorie apportate esempio colori più brillanti [il kernel da me postato oggi realizzato da udK] abilitazione del tunning o di processi tipo il CiFs od ancora undervolting e l'overclocking e perché no l'ultima versione a disposizione negli archivi google....
Alcuni Kernel sono specifici per una tipologia di ROM caso classico le "Cyanogen" e quindi non flashabili su rom provenienti da mod stock o aosp[ compilazione da codice google puro].
Spero di avervi chiarito un poco la situazione e avervi dato ora degli strumenti per poter scegliere questa porzione di OS assolutamene FONDAMENTLE!:D
-
Io sto testando la Eagle Blood 1.5 + Kernel Francos Nighlty 10 e devo dire che con questa combinazione ottengo velocità, fluidità, stabilità, e la batteria dura decisamente di più che con la stock, oltretutto ci ho abbinato JuiceDefencer Ultimate quindi direi che il terminale così com'è ora con questa ROM, Kernel e applicazione è perfetto per me (per ora) ho fatto anche io qualche bench ma più per curiosità che altro, non mi interessa che il dispositivo faccia mille mila punti al benchmark, mi interessa che sia reattivo, fluido e consumi poco... Ed ora soddisfa i miei requisiti.
-
Quote:
Darkness Fury
Io sto testando la Eagle Blood 1.5 + Kernel Francos Nighlty 10 e devo dire che con questa combinazione ottengo velocità, fluidità, stabilità, e la batteria dura decisamente di più che con la stock, oltretutto ci ho abbinato JuiceDefencer Ultimate quindi direi che il terminale così com'è ora con questa ROM, Kernel e applicazione è perfetto per me (per ora) ho fatto anche io qualche bench ma più per curiosità che altro, non mi interessa che il dispositivo faccia mille mila punti al benchmark, mi interessa che sia reattivo, fluido e consumi poco... Ed ora soddisfa i miei requisiti.
Esatto, anche io cercavo una rom+kernel stabili e poco esosi di batteria.
Per la baseband, lascio la stock oppure è meglio che cambi pure quella?
Al solito, la flasho dopo ROM e Kernel, giusto?
-
Quote:
Darkness Fury
Guarda che è uscita la 1.6 :-)
-
Quote:
custode83
Esatto, anche io cercavo una rom+kernel stabili e poco esosi di batteria.
Per la baseband, lascio la stock oppure è meglio che cambi pure quella?
Al solito, la flasho dopo ROM e Kernel, giusto?
prova a mettere questa radio:
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1322903063
io ce l'ho e mi soddisfa, inoltre ho sentito molti pareri positivi in merito.
si, la radio flashala per ultima :) rom > kernel > radio
-
Quote:
pav_87
Guarda che è uscita la 1.6 :-)
Grande! Provvedo ad aggiornare!
-
Quote:
Anf3t4m1n
Si ma, in cosa ti soddisfa rispetto alla stock e pareri positivi in merito a cosa :)
-
Tra l'altro è uscito anche il Francos Kernel Nightly 11!!
Ora ho fatto un benchmark con Antutu dopo aver aggiornato la rom eagle blood alla 1.6, il kerlen di franco alla 11 ed il radio alla kk7 e ho fatto circa 110 punti in più, ma più che altro ho notato una rapida del dispositivo incisiva... Ora è ancora più veloce e fluido di prima... davvero stupendo.
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ma cosa migliora? Migliora la ricezione? Wifi?
-
Le ricezioni sono sicuramente buone, anche se non ricordo se migliorate da prima. La cosa sicura è che aggancia subito il segnale e non lo molla piu. Il wi di mi sembra migliore, ma non vorrei dire boiate :) il nexus s a casa mia stentava a Connettersi in wi fi.. questo prende molto meglio. Ma forse è grazie all antenna migliore non alla radio.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Tagliamo la testa al toro: la provo e vi dico.com'è :-)
-
Uhm...non vedo miglioramenti apprezzabili...forse prende un pochino meglio il wifi, ma si parla di poco...
-
Io invece ho notato che aggancia velocemente e molto più stabilmente la rete 3G mentre il WiFi mi pare peggiorato sul mio Galaxy Nexus O.o
-
Stase provo più affondo la connessione dati...guarda caso sono a cena nel "bunker" dei suoceri :-) se prende là prende ovunque hehe
-
il posto migliore per vedere se prende, e' negli ascensori... se prende anke negli ascensori, prende ovuque
-
ciao a tutti...ispirandomi a questo thread ho scelto la seguente configurazione per il mio Gnex:
Rom: EagleBlood 1.6
Kernel: Franco's Kernel nightly 11
BasaBand: i9250xxkk6
La cosa che ho notato è un peggioramento della qualità del segnale WIFI.
Sapete mica il perchè???
-
Probabilmente è la radio...purtroppo però non ho altre da consigliarti! Appena ho tempo faccio un salto su xda e ti faccio sapere
-
Quote:
edge86
ciao a tutti...ispirandomi a questo thread ho scelto la seguente configurazione per il mio Gnex:
Rom: EagleBlood 1.6
Kernel: Franco's Kernel nightly 11
BasaBand: i9250xxkk6
La cosa che ho notato è un peggioramento della qualità del segnale WIFI.
Sapete mica il perchè???
Io ho la 7 ma anche io confermo qualche peggioramento con WiFi non tantissimo eh però c'è... quindi o si torna alla 1 oppure ci si accontenta, siccome a me interessa più la rete dati mobile che il wifi avendoci guadagnato nettamente mi tengo la 7 :D
-
Darknessfury, pav o chiunque lo sappia....
Ho installato la eagleblood facendo i 3 wipe, avviata, settata l'introduzione e spento il telefono.
Ora installo il kernel (.zip da recovery)... devo fare qualche wipe prima?
-
no, per il kernel non serve ;-)