io per sbloccare fare il root e installare la recovery ho usato il tasto 8, che mi ha sbloccato il nexus 4 fatto il root e installato la recovery. Penso che anche tu dovresti fare così senza portarlo alle impostazioni di fabbrica
Visualizzazione stampabile
io per sbloccare fare il root e installare la recovery ho usato il tasto 8, che mi ha sbloccato il nexus 4 fatto il root e installato la recovery. Penso che anche tu dovresti fare così senza portarlo alle impostazioni di fabbrica
io ho già fatto lo sblocco del bootloader, quindi premendo il tasto 8, prima di farmi il root ed installarmi la recovery, mi ripeterà lo sblocco del bootloader e non so se questa manovra mi combinerà casini.
Tu avevi già fatto lo sblocco del bootloader e poi hai usato il tasto 8?
io ho usato il tasto 8 tante volte perchè non riuscivo a fare il root e installare la recovery e non è mai successo niente.
ah, ok! grazie per l'informazione! Adesso ho l n4 in carica più tardi riproverò a fare lo sblocco della root
grazie ha funzionato il tuo consiglio!!!!!!
Allora, ricapitolando a beneficio di qualcuno che può trovarsi nella mia situazione:
- ieri con il toolkit ho usato il tasto 8 per sblocco completo ma alla fine ho sbloccato solo il bootloader , perchè quando il telefono si è riavviato pensavo avesse finito, invece mi sono accorto che aveva fatto solo lo sblocco del bootloader;
- oggi, anche grazie al suggerimento di spensierata69, ho usato di nuovo il toolkit e con il tasto 8 il toolkit ha proseguito nello sblocco senza rifare il bootloader ma continuando ad istallare il root ed il recovery.
Ragazzi ieri sera ho avuto un problema con il mio nexus 4. Ho provato a flashare una rom presa su xda che non funziona (darklord, mannaggia a quando si fanno le cose senza leggere approfonditamente) e il terminale mi è rimasto in bootloop. Ovviamente preso dal panico, non avendo fatto un nandroid (eh lo so ho fatto esattamente tutto ciò che non andava fatto quando si flasha una rom rotfl ) ero intenzionato a scaricare la factory e installarla tramite il toolkit. Esaminando con più calma il toolkit (Nexus 4 Toolkit) però ho notato la voce n°16: "Install Zip File to Device via Sideload" che praticamente altro non ha fatto, sfruttando la recovery, che trasferire il file .zip, di una rom funzionante, e flasharla sul telefono. Può essere un metodo alternativo per risolvere problemi relativi a soft-brick. Se non è una cosa già trattata (di cui non mi sono accorto nella foga iniziale ieri sera) posso descrivere il procedimento seguito :)
Ho fatto tutto con questo toolkitSpoiler:
installi il toolkit
scarichi il pacchetto zip della rom che vuoi flashare
dopo averlo scaricato devi mettere il file .zip nella cartella "put_zip_file_to_sideload_here" del toolkit
apri il toolkit (io ho selezionato la voce 4.2.2 JDQ39, ma per quello che serve credo sia indifferente sceglierne una delle altre due)
avvia il telefono in fastboot mode
selezioni la voce n° 16 "install zip file to device via sideload"
comparià una stringa con il nome del file zip che vuoi flashare devi ricopiarlo esattamente nella stringa sottostante in cui è scritto "type the zip filename" includendo l'estensione.zip
il telefono si riavvierà andando in recovery e comparirà un messaggio dove ti dice che attende il sideload mode dal telefono; questo va attivato andando in advanced e adb sideload
e partirà il flash del file zip
Scusate io volevo riportare il device a nuovo dalla PA rom, ma per qualche ragione facendo il flash stock con il nexus tool kit mi rimane sempre su la PA rom.. Il tool kit ho visto che dice mentre carica la stock rom che non trova la boot.img, recovery.img e un'altra cosa.. Non vorrei perchè per sbaglio ho fatto un wipe system e poi ho installato su la PA rom.. Qualche idea per risolvere?
scusate col nexus 4 tollkit ho installato i driver ma non riesco a vedere il seriale in adb mode....mentre in fastboot leggo i seriali!!!
posso andare avanti col lo sblocco o c'è qualcosa che non va?
ciao, se sul nexus 4 hai android 4.2.2 jdq39 devi prima aggiornare i driver del toolkit
devi guardare il post numero 533 di questa discussione lì trovi il link dove ci sono i driver e qualche post dopo viene spiegato come fare per aggiornarli.
Grazie ho risolto. ah ah Per il backup ci vuole tanto tempo?
buon giorno a tutti ho appena preso il nexus da ieri sera che provo a usare il toolkit ma quando deve sbloccare il bootloader si ferma su waiting to device mi servirebbe qualche dritta anche per capire se ho istallato bene i driver ho usato il tasto 1 e penso di aver seguito le istruzioni il toolkit è il 2.0.0 quello che ho trovato alla pagina uno il telefono monta la jdq39 4.2.2 grazie per l'aiuto ...:(
probabilmente devi attivare sul telefono l'opzione debug USB, che trovi nelle impostazioni sotto la voce opzioni sviluppatore. Se non ti compare questa opzione (opzioni sviluppatore) vai nelle info del telefono e clicca 7 volte alla voce Numero di build. Facci sapere se riesci
devi entrare in fastboot da telefono, ossia devi accenderlo tenendo contemporaneamente premuti anche i due tasti volume + e -.
Ma quando esegui il Nexus 4 ToolKit e colleghi il cell in modalità Fastboot, nel Toolkit vedi il tuo numero di serie del dispositivo?? se non lo visualizzi significa che non sono stati installati correttamente i driver
la guida della prima pagina va bene anche per la versione 2.0, seguila passo passo vedrai che riuscirai fare tutto senza difficoltà
ok grazie a tutti per le dritte ho fatto tutto con il nexus root toolkit 1.6.3 a mio parere un po piu "semplice" ora non mi resta che provare qualche rom...
salve a tutti io avrei un problema non riesco a unroot il nexus 4 attraverso toolkit,qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente i passaggi da fare??
dai un'occhiata al primo post di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-stock.html
Sono un nuovo possessore di nexus 4 e vorrei fare il root e lo sblocco del bootloader con questo programma però non voglio che venga installata automaticamente la cm10 e vorrei rimanere con android stock...cosa devo fare?
Salve ragazzi ho installato il toolkit v2.0.0 ho scaricato la factory image personalmente e l'ho copiato nella cartella del toolkit adesso entro nel toolkit premo 9 e poi 2 inizia a scompattare l'archivio tutto ok una volta arrivato al punto che dice flasch recovery baseband etc mi compare la scritta an occured error, com posso fare per ripristinare il mio n4??
domandine semplici.
ho fatto il backup delle up tramite toolkit.
stavo per sbloccare il boor loader, quando ho letto che facendolo mi formattava il telefono, quindi mi son fermato.
le domande sono le seguenti:
1) se sblocco il boot loader e poi ripristino il backup, il telefono ritorna come prima solo con in più il boot loader sbloccato?
2) col boot loader sbloccato gli aggiornamenti ota di google si possono fare o bisogna ri bloccare il boot loader?
3) Se la risposta alla domanda 2 è "si".... i suddetti aggiornenti si possono fare anche se faccio il root al telefono?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
Ma ragazzi ho sbloccato il bootlaoder fatto robot e busybox ma poi il toolkit ha finito con questa scritta....If device does not reboot,unplug,pull the battery and replace to fix. Cosa significa?
Alla fine ho il root ma non dovrebbe tornare alla schermata iniziale il toolkit?
Scusate, ma se eseguo il root perdo tutti i dati?
Ragazzi a me il nexus toolkit 1.6.6 NON riesce (dopo aver installato i driver..) a vedere il cellulare... :( a volte lo vede in adb... poi quando tenta di riavviarlo in bootloader.. non funziona.. il telefono rimane su android normale.. e lui non trova il fastboot... :( e si blocca tutto...
sono passato dalla 4.2.2 allo stock ed ho aggiornato via OTA... e ora vorrei rootarlo... però il pc non riesce a riavviare il nexus 4 ...
Ragazzi come faccio il root (android 4.3) con questo toolkit? Nella schermata principale si può selezionare fino a 4.2.2
Se hai già la recovery modificata.... Ti conviene flashare superSU. Altrimenti dai una occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
Perché credo che questo toolkit non sia del tutto compatibile con la 4.3. Non è un problema.... ne esistono altri
mi hanno detto di postare qui il problema.
mi si è bloccato il nexus alla schermata con la X...non ho ne root ne altro.
il cel aveva appena finito di caricare da spento, ho staccato il cavo e acceso, durante l'accensione ho ricollegato il cavo ed è rimasto bloccato alla X.
ora riesco solo a spegnerlo, se lo riaccendo rimane bloccato alla X.
ho fatto 2 reset, quello normale e wipe cache, è partito ed ho fatto la sincronizzazione dell'account, installato tutto, ma l'ho spento con la batteria al 13%, e quando l'ho riacceso è successo ancora.
ho formattato e reinstallato tutto altre 2 volte, ma il problema si ripresenta.
solo un paio di volte sono riuscito a spegnere e riaccendere il telefono
Stesso mio problema. Telefono che rimane bloccato sulla x e se lo spengo forzatamente si riavvia e rimane di nuovo bloccato sulla x. Sto provando a usare il toolkit, ma sono inesperto e potrei fare più danni. Qualcuno pratico potrebbe spiegare la procedura per sistemare tutto? O provare almeno.
Grazie a tutti
Andrea
io ho portato in assistenza perchè penso sia altro il problema.
mi sono ricordato che il problema è iniziato da quando ho scaricato completamente il telefono facendolo spegnere. non appena spento provai ad accenderlo e rimase bloccato alla schermata di avvio, pensando fosse la batteria troppo scarica da non consentire l'avvio spensi e misi in carica.
da quel momento il problema è rimasto.
quindi penso sia un problema di batteria ed ho portato in assistenza
io ho parzialmente risolto re installando il sistema operativo. Ora il telefono si accende regolarmente, ma continua a mancare il segnale telefonico anzi, non rileva proprio la sim, non chiede nemmeno il pin.
Ma non si aggiorna per la 4.4?
EDIT: Come non detto, ho visto adesso l'aggiornamento:p
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
salve, devo piallare il mio n4 e mettere la rom stock 4.4.
quale toolkit mi consigliate di usare?
Per il mio n7 mi son trovato bene con il wugs toolkit, ma non so se esiste anche per l'n4.
ho usato in passato anxhe l'ncry. esiste ancora?
quale supporta il 4.4?
Ti consiglio l'1.7.8 è meraviglioso e fa tutto lui.. stessa situazione tua una settimana fa..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App