nella seconda schermata ancora la 4,se vado sulla gestione periferiche mi mette i punti esclamativi su tutte le voci
Visualizzazione stampabile
ragazzi nno riesco a fare il root, in pratica da toolkit avevo scelto di fare tutto in automatico,ma fatto lo sblocco del boot mi ha detto di mettere in debug, l'ho fatto ma cmq aspettava, allora ho riavviato e selezionato solo il root però cmq mi dice che devo mettere in debug ...eppure avevo un altro nexus 4 e ci riuscii tranquillamente
ho disinstallato e scaricato il pacchetto di installazione e la cartella di "aggiornamento". Copiata nella cartella d'installazione ma mi riavvia il cell ed esce waiting for debug..... ma è attivo:@
Ho provato a sbloccare il nexus 4 con l'opzione "all in one" ma arrivato al secondo step (root) non riesco a andare avanti. praticamente quando il cell si riavvia e clicco sull'opzione debbung usb il toolkit non va avanti. a qualcuno è capitato lo stesso problema? sbaglio io in qualcosa?
P.S. mi sa che ho lo stesso problema di lucacali87
Sembra che non funzioni per chi ha installato jb 4.2.2
Il toolkit funziona perfettamente con la 4.2.2 (testato personalmente). Controllate in gestione periferiche se i driver sono stati installati correttamente.
....N4.....
Ci sono riuscito, xò come custom recovery ho dovuto mettere la TWRP e non la Clockworkmod, è uguale o cambia qualcosa? posso comunque mettere la cyanogedmod?
EDIT: Riprovato di nuovo con la Clockworkmod e va bene anche con questa recovery, mi sa che avevo il Toolkit non aggiornato. Perchè ho fatto il DOWNLOAD V 1.3.0 COMPATIBILE CON 4.2.2 dal primo post di questa discussione e l'ho sostituiti nel Toolkit e tutto è andato bene. Mah.. :-\
salve ragazzi, una domanda ho visto che ci sono due diversi toolskit, a vs. parere qual'è il migliore? l'altro pare più semplice da gestire con i drivers.
Salve ragazzi,
come uso il Toolkit avendo sul mio Nexus la versione 4.2.2 ?
Il Toolkit [V1.3.0] gestisce fino alle versione 4.2
Grazie in anticipo
Scarica il toolkit e poi sostituisci/aggiungi questi file nella cartella principale dello stesso http://goo.im/devs/mskip/toolkit/adb..._for_4.2.2.zip (ovvio che devi decomprimere lo zip) :rolleyes:
....N4.....
Ho provato più di una volta ma tra le build compare sempre e solo la 4.2
Ciao a tutti,
Ho installato i driver e sbloccato il bootloader,
quando arriva il passaggio del root, viene riavviato il telefono per abilitare il Debug USB, solo che, quando ho abilitato il Debug non è più successo niente..
Come se non avessi fatto niente, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sapete cosa devo fare ?
Grazie in anticipo..
Io avevo lo stesso problema, ho sostituito i file scaricati nella prima pagina e poi quando hi avviato il toolkit comunque ho gli ho detto si per fare l'upload, e cosi ho risolto... Dopo il punto 8 premi 2?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Si faccio il SuperSU (opzione 2 dopo aver premuto 8 del ClickForAll), ho sentito dire che è meglio del Superuser perchè coinvolge più applicazioni..
p.s= Quando ho fatto questa operazione avevo fatto l'8, e aveva sbloccato il bootloader, nello step successivo quello del root si è fermato per il Debug e quindi la sera non avendo trovato nessuna soluzione, ho dovuto chiudere..
ora mi tocca fare step per step o posso fare di nuovo l'opzione 8? (Il bootloader però l'ho già sbloccato)
ragazzi ho sostituito i file ma al punto di scegliere la build mi rimane disponibile sempre e solo la 4.2, ovvimente io ho la 4.2.2, posso proseguire con quella o no? del punto 8, poi mi consigliate il unto 1 o 2?
P.S. ok ho fatto tutto funziona cmq anche se la build è la 4.2 e per l'opzione 8 ho optato per la 2
X Ciccio, si puoi anche fare sempre il numero 8, prova a seguire quello che ho detto prima che io cosi avevo risolto, caso mai fai 8, poi 2 e poi di nuovo 2 e fammi saxe.
X niso, si va bene ugualmente, anche se c'è scritto solo 4.2 puoi andare avanti, solo che devi aggiornare il toolkit dalla prima pagina della discussione...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Come va questo toolkit su Windows 8?
Come su seven o presenta problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ho risolto, praticamente mettendo nelle impostazioni della connessione usb "Dispositivo Multimediale MTP", il toolkit non leggeva l'adb.. Mettendo invece la PPT (Fotocamera) è andato tutto liscio ;)
Grazie a tutti :)
Salve ho appena acquistato un Nexus 4 e ho la versione 4.2.2 di Android ora vorrei ottenere SOLO i diritti di amministratore perchè me li richiede un'applicazione. Se installo il toolkit devo per forza sbloccare il bootloader oppure posso semplicemente collegare il telefono e sbloccare il root. E poi avendo acquisito solo i diritti di amministratore posso fare gli aggiornamenti di sistema tranquillamente? Grazie mille in anticipo
Per ottenere i permessi di root devi necessariamente sbloccare il bootloader. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ci sono pareri discordanti; c'è chi dice di averli ricevuti con bootloader, root e recovery e chi no. Comunque se dovessi riceverli poi dovrai ripetere la procedura per i permessi di root (il bootloader rimane sbloccato).
....N4.....
no niente, avevo semplicemente scaricato i driver aggiuntivi per la 4.2.2 senza scaricare il toolkit :D come faccio a inserire i nuovi driver nel toolkit?
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.g
sostituendo i precedenti?
Inviato dal mio ZTPAD ZT-282 usando Androidiani App
Cosa potresti aver sbagliato?? È difficile fare errori con un copia e incolla.... Non mi è mai capitato, ma il peggior risultato è improbabile che sia un brick. Poi comunque se hai tutte queste paranoie c'è sempre la versione "donate" che con 2/3 euro ti toglie ogni pensiero!
....N4.....paranoid....
Scusate ho fatto la donazione , ho preso un nexus 4 che aveva già il root, e voglio usare. Il programma per riportarlo allo stato originale, ma pur avendo la versione donate del tool non ci riesco ( non so cosa abbia fatto e magari non salvato il precedente proprietario prima di procedere al robot)! Usando il tool prima ho premuto l opzione 1, poi la 3.... E fin qui Pare di non avere avuto problemi' ma arrivando al punto 9 termina sempre con un errore e quindi non so come fare. Mi esce questa stringa : c é un errore nella estrazione del file image da quel che riesco a capire, impossibile trovare il file specificato. Ma la versione donate non dovrebbe fare tutto da se?
Hai usato l'opzione 3 per ribloccare il bootloader? Non sò se il toolkit riesce a flashare la rom stock con il boot bloccato...comunque prova a scaricare tu la factory image, mettila nella cartella "put_google_factory_image_here" (la trovi nella cartella principale del programma), poi ripeti la procedura scegliendo l'opzione 9 e la 2 nel menù successivo. Ecco il link per il download: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-345dc199.tgz
....N4.....paranoid....
Scaricata e inserita nella cartella. Adesso fa un bel po di operazioni il tool ma alla fine mi da un errore diverso : flashing fa tory image: boot, recovery......in the flash process ...... E poi dice ... Archive does not contain boot.sig, recovery.sig, .... Failed to allocate 535918528 bytes...., errore: update package missing system. IMG ..........e dopo procede a cancellare una serie di file. Non so come altro provare.... Fatta già la prova anche bloccando il boot