Non basterebbe rifleshare la Rom Stock del 4.2.2 tramite la normale CWM e dopo ribloccarlo? Cioè prima sblocca tutto (bootloader, root e CWM) poi flashi la stock rom e poi riblocchi tutto..
Visualizzazione stampabile
Non basterebbe rifleshare la Rom Stock del 4.2.2 tramite la normale CWM e dopo ribloccarlo? Cioè prima sblocca tutto (bootloader, root e CWM) poi flashi la stock rom e poi riblocchi tutto..
OK ora cerco di trovare la 4.2.2. La flash e vediamo cosa succede :-)
Anzi mo che ci penso meglio, la rom stock non ha direttamente il root quindi rifleshandola perderesti automaticamente sia il root che la CWM e a quel punto basta ribloccare il bootloader con il punto 1 del toolkit e dovresti aver finito :D
S scaricata, adesso il file zippato lo metto alla interno del nexus ... Ma in qualche cartella specifica ?
Nono va bene pure in quella principale, fai esattamente come si fa quando si flesha una rom cucinata
Fatto vado in recovery mode selezionò ma poi parte e da errore
Parte di capire : no md5 file found
Prima di fare tutto hai fatto un wipe della cache e della DAlvik?
Si certo l ho fatto ma poi mi da quella errore. Ora stanco di fare prove l ho dato ad una persona che dovrebbe sistemarlo, speriamo bene, grazie
salve ragazzi....
io mi blocco a "waiting for usb debugging to be enabled" che posso fare? ho sbloccato il bootloader, ma non so cosa posso fare adesso
Quote:
Originariamente inviato da dado750
Devi abilitare il debug usb, 7 tab su impo/info/num build, e poi opzioni sviluppatare e attivi il debug. Come per lo sblocco bootloader
Inviato dal mio Nexus 4
si, il debug usb lo avevo abilitato.....
sai quante volte ci ho provato??
sono stato attento a che il tool mi riconosceva il tel, quindi ho fatto prove per vedere se me lo riconosceva, in fastboot e adb...tutto ok...
comunque alla fine ho fatto il root con il file di chainfire......
poi, sempre con il tool, ho messo su la cwm e installato la rom.....
alla fine ci sono riuscito, ma prima o poi ci riprovo con il tool.....
:):):)
Ragazzi aggiornate il thread che è uscito l'aggiornamento al tool versione 2.0.0 pubblico ;)!
ma io non riesco a vedere il nandroid backup, mi dite come faccio a farlo ?
e come si fa il back up dell' efs?
io provengo dal tool per il galaxy nexus e sono un pò arrugginito con il modding :D
Ragazzi ho un piccolo problema.. Devo scoprire la password di una rete a cui mi sono già connesso.. Ma per farlo, ho bisogno del root e quindi anche dello sblocco del bootloader e questo significa memoria completamente persa, ergo non c'è via d'uscita!o mi sbaglio? Avete soluzioni?
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Si sincronizza, e nel dubbio fai anche un backup totale dal toolkit, si può anche prima dello sblocco ;)
Inviato dal mio Nexus 4
C'è un modo per provare se effettivamente è cosi? Perche a me non mi è mai capitato ;)
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D
Ho visto ma non mi sembra di aver letto nandroid backup sull'ultima versione del tool 2.0.0, cosi come sulle vecchie, anzi adesso si visualizza la dicitura nandroid backup o tramite twrp o clockworkmod; ma la prima non è disponibile = BRILLANTE PENSATA :P!
Per quanto riguarda la cartella efs non sapevo fosse una prerogativa dei samsung , buono a sapersi :D! io avendo posseduto solo g nex davo per scontato la sua universalità ;)!
Grazie mille per la dritta ;)!
Ragazzi come faccio a far tornare stock il telefono? Ho la versione 1.6.3
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Inserita la versione 2.0.0 del toolkit. Ora seguirò maggiormente il thread perchè ho acquistato il Nexus 4 :D
Sbloccando il bootloader, rootando e installando la CWM perdo i dati?
Mi ricordo che non si perdono, ma una conferma è meglio
Adesso ho installato i driver del dispositivo, attivato il debug USB ma il PC vede il dispositivo connesso mentre il toolkit no.
Come posso risolvere?
Edit: risolto, bastava impostare il protocollo di trasferimento dati come se fosse il telefono una fotocamera
una domanda sul backup creato dalla versione nexus toolkit 1.6.3.
Che dati ci va a salvare? solo quelli di sistema? In parole povere, diciamo che uso il telefono per una settimana prima di fare unlock root etc, e in questa settimana userò programmi, installerò programmi, i browser mi salveranno le pwd e così via. A questo punto farò i vari passaggi di modding, sbloccando il bootloader perderò tutti i dati (esclusi quelli sulla memoria "SD" interna, quelli non li tocca giusto?). Quindi mi ritroverò il telefono unlockato, rootato e con il revovery mod installato. Adesso facendo un restore, mi ricaricherà apps, e dati esattamente com'erano prima?
Se imposti il backup con i passaggi consigliati dal toolkit salva tutte le applicazioni installate con i relativi dati (whatsapp, shazam ecc.. tiene in memoria tutti i dati).
Ho notato che comunque perdi i messaggi e il registro chiamate, credo perchè siano le applicazioni che "salta" poichè sono di sistema
perfetto, eventualmente per i messaggi userò qualche programma.
Grazie!
Ragazzi , ma se installo il toolkit e per il momento voglio solo fare il root si può fare tranquillamente, no?
Ciao, anch' io ho il nexus 4 con build jdq39, ho installato il toolkit aggiornato i file e vorrei sbloccarlo e fare il root e installare la recovery, schiaccio il tasto 8 e poi per il root quale tasto devo schiacciare?
forse mi sono spiegata male, volevo dire che schiaccio l'opzione 8 e poi mi esce l'opzione per il root , e lì che opzione devo scegliere:1 superuser 3.1.3 by chainsDD,o 2 superSu 1.25 by chainfire (racommended)?
ok grazie, adesso provo e metto opzione 2 anche perchè c'è scritto raccomandato speriamo vada tutto bene
ho eseguito la procedura in prima pagina ho sbloccato il bootloader ma adesso mi scrive waiting for device ho anche provato ad staccare il cavo usb ma resta sempre fermo su waiting for device. come posso risolvere?
Ho risolto tutto fatto il root e installato recovery. Praticamente quando vi dice wating for device dovete avere attivato il debug usb tirare verso in basso la schermata di notifica quindi fare clic sul collegamento e cambiare da MTP a modalità PTP, così parte il root e installerà anche la cwm
io mi trovo in questa situazione: con il toolkit ho sbloccato solo bootloader, adesso vorrei fare il root e ed installare la recovery, come mi consigliate di procedere:
faccio tasto 2: Root Device + Install Busybox e successivamente installo la recovery;
o riporto l' n4 alle condizioni di fabbrica e uso il tasto 8 1-Click for ALL?
Grazie per i consigli