-
Quote:
Originariamente inviato da
rinbaubau
Mi appare il numero seriale sontto "List of devices attached" Quindi i drivers sono istallati.
Scelgo l' opzione 8 e mi esce la scelta tra:
1. superuser 3.1.3 (disabled until update)
2. SuperSU 0.98 (select this on android 4.2)
Io ho 4.2.1, cosa scelgo?
Nel senso a che update si riferisce? 4.2.1 o del toolkit?
Scegli 2. Si riferisce alla versione di android.
Quote:
Diegocampy
bene ho capito che dovevo rispondere yes allora :-)
Ho riprovato e mi si blocca quando dice che attende ADB mode... e io che cercavo quale fosse sto adb mode, ho riavviato, rifatto con cel connesso nella schermata della home, ed è andato tutto a buon fine. MA sta ADB mode sarebbe il telefono normalmente acceso? :-o non si finisce mai di imparare
ADB è un sistema di comunicazione tramite terminale (in questo caso i comandi li da il tool) tra android e pc. Se il nexus non è attaccato al pc (cavo o wifi) ovviamente non comunicano bene:)
-
Ok ho messo la seconda recovery quella touch, ora ho avviato la procedura e sul device mi chiede se sbloccare il bootloader, ma possibile perdita garanzia che devo fare?
-
Un pò di iniziativa no eh?rotfl Metti la clock
-
Fatto tutto, sbloccato anche bootloader, tutto cancellato ora devo renistallare tutte le app e sono apposto.
come si usa il tutto? A me sembra uguale a prima rotfl
Lo so, lo so, sono proprio niubbo.
-
E' touch anche la clock. Comunque anch'io uso la TWRP, solo che non riesco a flasharla tramite il tool. Controlla di averla montata.
Sinceramente non credo tu abbia ancora il bootloader bloccato se hai messo la recovery;) A meno che tu non abbia solo selezionato le opzioni nel punto 8 senza mai finirlo...
-
Si ho utilizzato il punto 8 e ho fatto i 3 pasaggi, il tel. mi si è avviato e tutto il resto. Ora come uso la recovery?
Come faccio a capire che è avvenuto il root? Come si usa? A me sembra tutto uguae a prima.
Ho guardato nell' avviamento con fast boot e risulta unlocked.
-
Dovresti avere un'app chiamata supersu. Controlla.
Poi scarica goo manager. Dal menù scegli install open recovery script e aggiorna la TWRP.
-
[QUOTE=Ganzdroid;3207343]Dovresti avere un'app chiamata supersu. Controlla.
Mi ha scaricato open recovery script tramite goo manager, ma non mi appare nulla di nuovo.
Praticament il root serve per mettre nuove rom? (non mi interessa). L' ho ftto solo perchè meglio farlo all' inizio senza dover fare backup, ma del resto non cambia nulla da quel che sembra.
-
R: [Nexus 4 Toolkit] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods ecc.
Quote:
Ganzdroid
2)
I driver fastboot ci sono? Lo manda in fastboot (che poi è il bootloader) lo stesso tools.
---
A tutti e due, ma vi ci mettete all'una di notte?rotfl
Non ne sono certo...controllo, quindi ne caso attacco il telefono acceso normalmente e il tools lo manda in fastboot mode?
Per chi lavora e ha famiglia il modding si fa la notte... :( :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=rinbaubau;3207355]
Quote:
Ganzdroid
Dovresti avere un'app chiamata supersu. Controlla.
Mi ha scaricato open recovery script tramite goo manager, ma non mi appare nulla di nuovo.
Praticament il root serve per mettre nuove rom? (non mi interessa). L' ho ftto solo perchè meglio farlo all' inizio senza dover fare backup, ma del resto non cambia nulla da quel che sembra.
E cosa deve cambiare? La ROM ora è la stock, ma dovresti avere un app chiamante Supersu e una recovery modificata
Quote:
hiace
Non ne sono certo...controllo, quindi ne caso attacco il telefono acceso normalmente e il tools lo manda in fastboot mode?
Per chi lavora e ha famiglia il modding si fa la notte... :( :D
Il tools per determinate operazioni ti chiede se il cellulare è in fastboot mode. Se non lo è ti chiede anche se riavviarlo in fastboot e procedere all'operazione.
Comunque la procedura manuale è premere i tasti volume e power da spento. Così si riavvia in fastboot, ma se non hai i driver non ti serve a niente
-
Grazie x la risposta a me serve x istallare applicazioni aldifuori di playstore no siccome tutti dicono opzione8 non vorrei che non sblocco qualcosa grazie
-
[QUOTE=Ganzdroid;3207735]
Quote:
rinbaubau
E cosa deve cambiare? La ROM ora è la stock, ma dovresti avere un app chiamante Supersu e una recovery modificata
Il tools per determinate operazioni ti chiede se il cellulare è in fastboot mode. Se non lo è ti chiede anche se riavviarlo in fastboot e procedere all'operazione.
Comunque la procedura manuale è premere i tasti volume e power da spento. Così si riavvia in fastboot, ma se non hai i driver non ti serve a niente
Grazie, oggi con calma, in pausa pranzo sono riuscito a fare tutto...
-
Quote:
Ganzdroid
E' touch anche la clock. Comunque anch'io uso la TWRP, solo che non riesco a flasharla tramite il tool. Controlla di averla montata.
Sinceramente non credo tu abbia ancora il bootloader bloccato se hai messo la recovery;) A meno che tu non abbia solo selezionato le opzioni nel punto 8 senza mai finirlo...
Non si può flashare la recovery direttamente dal toolkit?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Dopo aver sbloccato il boot loader nelle opzioni di root quale devo scegliere? solo root o anche install busybox??
-
Quote:
cicco87
Dopo aver sbloccato il boot loader nelle opzioni di root quale devo scegliere? solo root o anche install busybox??
Ti conviene root+busybox
-
Quote:
dott_ing
Non si può flashare la recovery direttamente dal toolkit?
Certo che si può. In ogni caso dopo bisogna aggiornarla
-
Siccome avevi detto che non riuscivi a flasharla...
-
Per me è così. Ma forse è il mio file della recovery. La clock la flasho tranquillamente. Comunque è un processo che si può ripetere senza problemi e se non riesce non preclude il root ne blocca "il punto 8". Dopo che si è fatto tutto basta riavviare in recovery, se è quella modificata tutto a posto. Altrimenti si riflasha.
-
Quote:
dott_ing
Ti conviene root+busybox
Puoi spiegarmi brevemente cos'è la busybox e perchè mi conviene installarla? non mi piacere fare le cose senza capire cosa sto facendo! grazie :) :)
-
Quote:
cicco87
Puoi spiegarmi brevemente cos'è la busybox e perchè mi conviene installarla? non mi piacere fare le cose senza capire cosa sto facendo! grazie :) :)
Diciamo che permette di estendere il sistema android con dei comandi linux di base. Conviene installarlo perchè alcuni programmi (tipo titanium backup) la usano
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ti ringrazio, gentilissimo
-
ragazzima perchè non riesco piu a fare il root con il toolkit ? l ho fatto mille volte quando eseguo il punto 3 fa i riavii di rito ma non mi installa il superuser
-
Prova a scaricarlo dallo store. Scarica sempre dallo store anche busybox. Poi prova un applicazione che richiede il root come il terminale e guarda se funziona.
Ovviamente è solo per vedere se hai il cellulare rootato, ma non ti ha installato la solo applicazione.
-
ragazzi ma una guida in italiano per fare il root col toolkit 1.6.2 a prova di noob ma noob forte???
:D
-
Cosa c'è di poco chiaro? :) chiedi e vediamo di risolvere :)
-
Quote:
dott_ing
Cosa c'è di poco chiaro? :) chiedi e vediamo di risolvere :)
in pratica tutto...:)
-
-
Quote:
dott_ing
Specifica!
premesso che ho già attivato la modalità sviluppatore, vorrei effettuare solo il root senza per il momento installare rom perchè vorrei avere gli aggiornamenti futuri di google...
domanda ma la recovery se modificata non permette di ricevere gli aggiornamenti di google?
-
Quote:
vecchiofox
premesso che ho già attivato la modalità sviluppatore, vorrei effettuare solo il root senza per il momento installare rom perchè vorrei avere gli aggiornamenti futuri di google...
domanda ma la recovery se modificata non permette di ricevere gli aggiornamenti di google?
Per quanto ne sappia la recovery e quindi il bootloader sbloccato permettono di ricevere aggiornamenti ota
-
Quote:
dott_ing
Per quanto ne sappia la recovery e quindi il bootloader sbloccato permettono di ricevere aggiornamenti ota
io pensavo il contrario...
quindi alla luce di ciò cosa dovrei fare per poter sfruttare al meglio il mio nexus?
-
Io lascierei kernel e rom stock. Sblocco bootloader, installare recovery e root+busybox
-
Quote:
dott_ing
Io lascierei kernel e rom stock. Sblocco bootloader, installare recovery e root+busybox
ho letto che molti consigliano di cambiare il kernel per via della durata della batteria...
cmq se ci sarebbe una guida dettagliata per le operazioni da te indicate sarebbe per me una svolta!!!
-
Devo essere sincero sono molto restio a cambiare sia kernel sia rom. Ma forse per il kernel si potrebbe anche fare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Salve ho ottenuto i permessi di root da un paio di giorni. Premendo vol su+ vol giu+ power va in fastboot mode ok poi scorrendo con tasto volume c'e' la ricovery mode e premendo il power mi da una serie di opzioni che non so a cosa servono Chi ha un po' di pazienza per spiegarmi le loro funzioni e se le posso smanettate un po?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Ciao sono tonipie vorrei un consiglio con il tool ho fatto opzione 3 poi opzione 4 tutti dicono di fare qpzione 8 ma dopo la scelta del superuser che devo sciegliere tra le due opzioni non vorrei sbagliare grazie
-
Quote:
TONIPIE
Ciao sono tonipie vorrei un consiglio con il tool ho fatto opzione 3 poi opzione 4 tutti dicono di fare qpzione 8 ma dopo la scelta del superuser che devo sciegliere tra le due opzioni non vorrei sbagliare grazie
La seconda opzione superSU mi pare
-
post errore cancellatelo pure
-
[QUOTE=Ganzdroid;3207735]
Quote:
rinbaubau
Si Supersu ce l' ho , anche Goomanager, come faccio a sapere se ho la recovery è aggironata? Accedendo da fstboot ho visto che posso farlo partire in recovery mode, come si usa? Ho visto che c' è la funzione install, se installo da qui cosa una app o un gioco cosa cambia?f Se lo faccio partire in restart bootloader cosa succede?
Per quanto riguarda le apk invece, per esempio se voglio far partire un gioco tramite apk , l' altra cartella da mettere in sdcard/Andreoid/obb, non avendo il Nexus 4 sdcard come si ovvia?
Lo so sono supernoob. :-[
-
Quote:
dott_ing
Sono d'accordo, io ho fatto così, il nexus va benissimo... e poi... si sa che gli smartphone vanno caricati una volta al giorno (usandoli normalmente si capisce).
Quindi, cosa pretendere di più?
Tanto come la giri e la volti ( kernel diversi per la durata della batteria o per le prestazioni o, solo per la voglia di moddare...) alla fine si ritorna sempre da mamma stock.
-
Quote:
prato06
Sono d'accordo, io ho fatto così, il nexus va benissimo... e poi... si sa che gli smartphone vanno caricati una volta al giorno (usandoli normalmente si capisce).
Quindi, cosa pretendere di più?
Tanto come la giri e la volti ( kernel diversi per la durata della batteria o per le prestazioni o, solo per la voglia di moddare...) alla fine si ritorna sempre da mamma stock.
infatti anch'io sono per la rom stock, a sto punto come devo procedere per sbloccare il bootloader, installare rom recovery e busybox?
mi servirebbe una guida dettagliata a prova di noob...:-[