-
ragazzuoli buon giorno, nell'attesa mi arivi in Nexus4 sto studiando un po per essere pronto a rootarlo appena ariva, mi spiegate che differenza cè tra l'usare il toolkit nexus postato in prima pagina e il [LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) che ho trovato su xda ma che non so se posso linkarvelo? quest'ultimo è compatibile con tutti i nexus, dovrebbe far le stesse cose giusto? qualcuno l'ha provato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diegocampy
ragazzuoli buon giorno, nell'attesa mi arivi in Nexus4 sto studiando un po per essere pronto a rootarlo appena ariva, mi spiegate che differenza cè tra l'usare il toolkit nexus postato in prima pagina e il [LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) che ho trovato su xda ma che non so se posso linkarvelo? quest'ultimo è compatibile con tutti i nexus, dovrebbe far le stesse cose giusto? qualcuno l'ha provato?
non so la differenza perche' non avendo mai avuto nexus il toolkit 2.0 non l ho mai usato quindi non saprei dirti.....
ma avendo usato il toolkit per nexus4 ti posso dire che e' comodissimo e facile da usare in 5 minuti ho fatto tutto.....
-
ciao, scusate la niubbaggine ma arrivo da 4 anni di iOS originale e sono davvero arrugginito. Ho il Nexus 4 da 10 giorni e ho ancora tutto originale (a parte personalizzazioni varie + HD widgets) volevo solo sapere perchè dovrei fare il root (cioè che benefici mi porta nell'uso quotidiano) e altre operazioni simili?
-
Ma funziona solo su Windows! :O
-
R: [Nexus 4 Toolkit] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods ecc.
Quote:
Kronos_OS
Ma funziona solo su Windows! :O
Si e solo per windows
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Dovreste avvertire nel primo messaggio che è solo per windows! Io ho scaricato i file e poi non me li apriva!
-
Ho utilizzato il toolkit con la 4.2.1 e confermo, tutto perfetto ;)
-
avete per caso riscontrato un rallentamento generale del sistema?
-
Quote:
peterpan79
avete per caso riscontrato un rallentamento generale del sistema?
Per quanto mi riguarda è tutto nella norma ;)
-
a me l'unico problema dopo il root e' che con la rete 3g a scaricare dal play store e' lentissima,ma solo sul play store,per la navigazione normale e youtube va bene,sapete dirmi perche' ?
-
Io con il toolkit sono ritornato alla stock ma con il bootloader sbloccato gli aggiornamenti ota arrivano lo stesso ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
ryk
Io con il toolkit sono ritornato alla stock ma con il bootloader sbloccato gli aggiornamenti ota arrivano lo stesso ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si basta che hai la recovery originale ;)
-
Quote:
peicross
Si basta che hai la recovery originale ;)
Grazie mille x la risposta si ho la recovery originale ;)
Se voglio rifare il root devo reinstallare i driver o basta che dal toolkit faccio direttamente root visto che il bootloder mi e' rimasto sbloccato ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Kronos_OS
Dovreste avvertire nel primo messaggio che è solo per windows! Io ho scaricato i file e poi non me li apriva!
Mi quoto per ricordare la cosa.
Inoltre, non esiste un toolkit o un modo per fare queste cose senza usare sistemi microsoft?
-
boh...sarò deficente io...non so..ahahha mai capitato..ho praticamente i tasti del volume incastrati evidentemente malino...se pigio il volume + non ho "elasticità" col volume -, non vengono quindi pigiati correttamente e non riesco ad andare in boot...ahhhhhhhhhhh aiuto ahahha
-
O M G !!!!!
dopo una giornata di sclero ce l'ho fatta, menomale, sono assemblati decisamente male sul mio terminale, vabeh.
BUON ANNO RAGASSI
-
Quote:
peterpan79
non so la differenza perche' non avendo mai avuto nexus il toolkit 2.0 non l ho mai usato quindi non saprei dirti.....
ma avendo usato il toolkit per nexus4 ti posso dire che e' comodissimo e facile da usare in 5 minuti ho fatto tutto.....
Ciao, ma con questo posso sbloccare il bootloader e rootarlo, ma leggo in prima pagina che non son supportati i flash via recovery, procedura che usavo con il Galaxy Nexus, ma quindi come le flasho le nuove rom custom, quando lo vorrò fare?
Grazie, ciao
-
Quote:
ryk
Grazie mille x la risposta si ho la recovery originale ;)
Se voglio rifare il root devo reinstallare i driver o basta che dal toolkit faccio direttamente root visto che il bootloder mi e' rimasto sbloccato ?
Inviato dal mio GT-I9300 n Tapatalk 2
Puoi farlo direttamente dal toolkit facendo il root
-
Quote:
Diegocampy
Ciao, ma con questo posso sbloccare il bootloader e rootarlo, ma leggo in prima pagina che non son supportati i flash via recovery, procedura che usavo con il Galaxy Nexus, ma quindi come le flasho le nuove rom custom, quando lo vorrò fare?
Grazie, ciao
come no?certo che puoi flashare da recovery..... prima installi i drivers poi usi l opzione 8 nel toolkit e fa tutto lui
ricorda di attivare la modalita' debug usb quando lo chiede appena hai fatto tutto sei apposto...
io ieri ho flashato la AOKP dalla recovery....quindi no problem....
-
Quote:
peterpan79
come no?certo che puoi flashare da recovery..... prima installi i drivers poi usi l opzione 8 nel toolkit e fa tutto lui
ricorda di attivare la modalita' debug usb quando lo chiede appena hai fatto tutto sei apposto...
io ieri ho flashato la AOKP dalla recovery....quindi no problem....
Mettendo il file nella memoria del cellulare ;)
-
Quote:
peterpan79
Quote:
peicross
Mettendo il file nella memoria del cellulare ;)
mi ero fatto ingannare dal primo post allora:
Quote:
rockky
NOTA: Il flash di Custom Rom da recovery non è attualmente supportato
forse valeva per la prima versione ma ora con la 1.3 funziona?
Io ho avuto il galaxy nexus e facevo tutti i flash da recovery normalmente, pensavo che qui bisognasse far qualcosa di diverso con il N4.
Non vedo l'ora che mi arrivi, è dal 6 dicembre che lo sto aspettando!!!:(
-
Per caso qualcuno sa un modo per tornare a stock senza perdere tutti i dati del cellulare?? Vorrei cambiare perché la cyano consuma troppo e per adesso preferisco stare sulla stock.
-
Quote:
peicross
Per caso qualcuno sa un modo per tornare a stock senza perdere tutti i dati del cellulare?? Vorrei cambiare perché la cyano consuma troppo e per adesso preferisco stare sulla stock.
+1
Sono anche io interessato alla cosa, cosa dovrei fare per poter ricevere gli update OTA?
-
Quote:
Stefa
+1
Sono anche io interessato alla cosa, cosa dovrei fare per poter ricevere gli update OTA?
Dipende se hai solo fatto il root oppure hai messo una ROM diversa dal originale
-
Quote:
peicross
Dipende se hai solo fatto il root oppure hai messo una ROM diversa dal originale
Ho fatto root, sblocco del bootloader ed ho installato anche una custom rom ed un custom kernel.
-
amici possessori di nexus4
passate da qua https://www.androidiani.com/forum/go...l-sistema.html se avete idee o altro fatemi sapere....
-
Quote:
Stefa
Ho fatto root, sblocco del bootloader ed ho installato anche una custom rom ed un custom kernel.
Allora devi tornare originale rimettendo la cwm originale grazie a quello puoi ricevere gli aggiornamenti,non è importante sei hai sbloccato il bootloader
-
Quote:
peicross
Allora devi tornare originale rimettendo la cwm originale grazie a quello puoi ricevere gli aggiornamenti,non è importante sei hai sbloccato il bootloader
Ma si può fare tutta l'operazione direttamente con questo tool o devo prima fare altro? (Ad esempio flashare manualmente il kernel stock)
-
Quote:
Stefa
Ma si può fare tutta l'operazione direttamente con questo tool o devo prima fare altro? (Ad esempio flashare manualmente il kernel stock)
Puoi fare tutto direttamente da li però perderai tutti i dati.
-
Quote:
peicross
Puoi fare tutto direttamente da li però perderai tutti i dati.
Capito. Basta che utilizzo l'operazione numero 9 del tool giusto?
Grazie ancora per le risposte ;)
-
Quote:
Stefa
Capito. Basta che utilizzo l'operazione numero 9 del tool giusto?
Grazie ancora per le risposte ;)
Adesso non ricordo bene ma dovrebbe essere quella. ;)
-
Quote:
peicross
Adesso non ricordo bene ma dovrebbe essere quella. ;)
Giusto per essere sicuri.
Mi confermi che è l'opzione 9?
http://i47.tinypic.com/alneoi.jpg
-
Quote:
Stefa
Si è quella tu prova e vedi se va.credo però che non andrà perché la google ha tolto la factory IMG del nexus 4
-
Quote:
rockky
1. INSTALLAZIONE DRIVER ADB/FASTBOOT
La prima cosa da fare è installare i driver fastboot/adb. Sono necessari se vuoi sbloccare il bootloader, rootare il tuo dispositivo e utilizzare le altre funzioni adb/fastboot.
I DRIVER ORA POSSONO ESSERE INSTALLATI DIRETTAMENTE DAL TOOLKIT. OPZIONE 1 NEL MAIN MENU.
SE AVETE PROBLEMI CON IL FLASH POSTATE SUL THREAD DI XDA (
[NEXUS 4 TOOLKIT V1.3.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods + MUCH MORE - xda-developers) CON LA VERSIONE DEL TUO SISTEMA OPERATIVO E IL MESSAGGIO DI ERRORE.
a. Se non vuoi usare il toolkit per installare i driver li puoi installare da PdaNet for Android, scarica ed esegui la versione 32-bit per Windows 7/Vista/XP or 64-bit per Windows 7/Vista and segui le istruzioni per l'installazione.
b. Dopo che i driver sono stati installati scollega il cavetto USB del telefono e spegnilo. Premi contemporaneamente "volume su" "volume giu" e "power" per entrare in fastboot mode
c. Vai sul pannello di controllo del tuo PC e apri gestione periferiche. Potrai vedere se i FastBoot driver sono installati o se dovrai installarli manualmente.
d. Conneti il cavo USB. In Gestione Periferiche troverai una nuova voce "Android 1.0" i cui driver si dovrebbero installare automaticamente. Una volta installati si avrà una nuova sezione in gestione periferiche chiamata "Android Phone" senza un "!". Se avete questo i driver sono correttamente installati.
NOTA BENE: PRIMA DI COLLEGARE IL TELEFONO VIA USB ATTIVA IL DEBUG USB DA OPZIONI SVILUPPATORE IN MODO CHE ADB E IL TUO PC SARANNO IN GRADO DI RICONOSCERE IL TELEFONO.
Nota 1: Se i driver non si installano automaticamente premi 2 volte su android 1.0, dopo clicca nella finestra driver e scegli aggiorna driver. Seleziona "scegli dal computer" e vai nella Google Nexus 4 ToolKit\driver folder. Assicurarsi che includi sottocartelle sia selezionato. I driver si installeranno correttamente.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2. USO DEL GOOGLE NEXUS 4 TOOLKIT
a. Scarica il toolkit e installalo sul tuo PC. L'installazione crea un collegamento sul desktop chiamato "nexus 4 toolkit" in modo tale da poter accedere al tool piu facilmente. Tu ora hai l'opzione di includere o escludere i driver al momento dell'installazione cosi se tu hai già settato i tuoi diver e hai appena aggiornato il toolkit puoi selezionare i driver che desideri.
b. Una volta che il ToolKit è installato fare doppio clic sul collegamento del 'Nexus 4 ToolKit' sul desktop per eseguirlo. È possibile eseguire il toolkit con il telefono in modalità Fastboot e Adb.
c. Quando si accede al menu principale potrete vedere 'Fastboot Mode' e 'ADB Mode' in alto. Se sono stati installati i driver correttamente, vedrete il numero di serie del vostro telefono in basso. Se lo vedete allora il vostro dispositivo è collegato e si può andare avanti.
d. Ogni opzione ha informazioni complete e dettagliate su cosa è e come si usa.
e. Quando si desidera uscire dal ToolKit si prega di utilizzare l'opzione 'x' dal menu principale in quanto termina il processo di adb e non lo lascia in esecuzione in background.
Scusa, sono in attesa del Nexus 4, e la 1° cosa che vorrei fare è il Root + CWM, (no ROM modificate)
se possibile.
Ho letto la guida in 1° pagina, specialmente al post #2
quando si dice "…La prima cosa da fare è installare i driver fastboot/adb. Sono necessari se vuoi sbloccare il bootloader , rootare il tuo dispositivo e utilizzare le altre funzioni adb/fastboot…."
ma la domanda è questa:
- Avvio l'applicazione Google_Nexus_4_ToolKit_v1.3.0.exe, poi arriverò alla schermata della guida in 1° pagina,
poi opzione 1 (per installare i driver fastboot/adb) ma come devo collegare il Nexus 4 ?
-
Quote:
prato06
Scusa, sono in attesa del Nexus 4, e la 1° cosa che vorrei fare è il Root + CWM, (no ROM modificate)
se possibile.
Ho letto la guida in 1° pagina, specialmente al post #2
quando si dice "…La prima cosa da fare è installare i driver fastboot/adb. Sono necessari se vuoi sbloccare il bootloader , rootare il tuo dispositivo e utilizzare le altre funzioni adb/fastboot…."
ma la domanda è questa:
- Avvio l'applicazione Google_Nexus_4_ToolKit_v1.3.0.exe, poi arriverò alla schermata della guida in 1° pagina,
poi opzione 1 (per installare i driver fastboot/adb) ma come devo collegare il Nexus 4 ?
con il cavetto usb
-
Quote:
0714
con il cavetto usb
Però....é piu facile di quanto potessi immaginare...ma come ho fatto a non pensarci?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
-
Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di nexus 4 XD, mio primo terminale android (niubbo!!), e dopo aver visto in azione la cyano da un amico, mi è venuto il desiderio di installarla nel mio smartphone. Avrei, però, qualche domanda da porvi.
Come funziona la garanzia in caso di modding? viene invalidata?
Dopo averlo sbloccato e inserito un mod rom, e possibile riportarlo allo stato originale? senza lasciare traccia?
Grazie.
-
Quote:
Simozilla
Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di nexus 4 XD, mio primo terminale android (niubbo!!), e dopo aver visto in azione la cyano da un amico, mi è venuto il desiderio di installarla nel mio smartphone. Avrei, però, qualche domanda da porvi.
Come funziona la garanzia in caso di modding? viene invalidata?
Dopo averlo sbloccato e inserito un mod rom, e possibile riportarlo allo stato originale? senza lasciare traccia?
Grazie.
Evitiamo di andare OT qui si parla del Toolkit per ora ti mando un PM su come funziona la garanzia. per riportarlo originale lo puoi benissimo fare con il toolkit e non resterà traccia di niente ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Non so se se ne è già parlato, ma io ritengo che ci sia un Toolkit ancora migliore e più facile da usare, ovvero il "Nexus Root Toolkit 1.6.2.0" di WugFresh.
L'interfaccia è quella classica di Windows, quindi non da Dos e più "friendly-user", inoltre all'occorrenza scarica le ROM stock originali per riflashare, sblocca-riblocca il bootloader....ecc.
E supporta l'ultima ROm JOP40D, contrariamente al toolkit segnalato in questo topic.
Io l'ho trovato migliore ...provatelo :)