-
R: [Nexus 4 Toolkit] Drivers, Backup, Unlock, Root, Flash, Mods ecc.
Quote:
Originariamente inviato da
StIwY
Non so se se ne è già parlato, ma io ritengo che ci sia un Toolkit ancora migliore e più facile da usare, ovvero il "Nexus Root Toolkit 1.6.2.0" di WugFresh.
L'interfaccia è quella classica di Windows, quindi non da Dos e più "friendly-user", inoltre all'occorrenza scarica le ROM stock originali per riflashare, sblocca-riblocca il bootloader....ecc.
E supporta l'ultima ROm JOP40D, contrariamente al toolkit segnalato in questo topic.
Io l'ho trovato migliore ...provatelo :)
Anche questo però immagino sia solo per windows
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Kronos_OS
Anche questo però immagino sia solo per windows
Già..........
-
Ma perche' con il root il 3g mi va lento ?
-
Quote:
StIwY
Non so se se ne è già parlato, ma io ritengo che ci sia un Toolkit ancora migliore e più facile da usare, ovvero il "Nexus Root Toolkit 1.6.2.0" di WugFresh.
L'interfaccia è quella classica di Windows, quindi non da Dos e più "friendly-user", inoltre all'occorrenza scarica le ROM stock originali per riflashare, sblocca-riblocca il bootloader....ecc.
E supporta l'ultima ROm JOP40D, contrariamente al toolkit segnalato in questo topic.
Io l'ho trovato migliore ...provatelo :)
Scusa il link di questo toolkit 1.6.2 ??
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
prato06
Scusa il link di questo toolkit 1.6.2 ??
Let me google that for you
;)
-
Quote:
Stefa
Ma che carino....
-
Quote:
prato06
Ma che carino....
Cosa c'è che non va?
Il primo risultato porta ad XDA e da li alla pagina dello sviluppatore, meglio di così non si può chiedere!
-
Quote:
Stefa
Cosa c'è che non va?
Il primo risultato porta ad XDA e da li alla pagina dello sviluppatore, meglio di così non si può chiedere!
Ma hai frainteso, non é detto in modo ironico...anzi mi è piaciuta l'animazione. Grazie
-
Quote:
prato06
Ma hai frainteso, non é detto in modo ironico...anzi mi è piaciuta l'animazione. Grazie
Ah... chiedo scusa allora, ho frainteso ;)
-
Ragazzi io ieri ho fatto tutto "All in One"....oggi mi sorge un dubbio brutto brutto...... non è che dovevo fare un backup di ripristino? La guida in prima pagina non lo diceva e spero che ci sia una procedura per riportare tutto a "stock" per un eventuale intervento in garanzia!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
tonisauffa
Ragazzi io ieri ho fatto tutto "All in One"....oggi mi sorge un dubbio brutto brutto...... non è che dovevo fare un backup di ripristino? La guida in prima pagina non lo diceva e spero che ci sia una procedura per riportare tutto a "stock" per un eventuale intervento in garanzia!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non ti preoccupare, nel tool c'è l'opzione per riportare tutto stock ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da tonisauffa
Androidiani App
.....mi auto quoto!
No era necessario, in quanto non si invalida la garanzia nè con Google ne con LG!
Altra domanda: come faccio a salvare la cartella EFS? Non ho trovato una guida specifica per Nexus 4.......
-
Quote:
0714
Ma con la jop40d si può usare questo tool ?
-
Quote:
0714
.......e per quanto riguarda la cartella Efs?
-
Quote:
tonisauffa
.......e per quanto riguarda la cartella Efs?
Il problema della cartella efs e del codice imei è relativo solamente ai cellulari samsung, nel nostro telefono questi dati non verranno mai cancellati ne persi ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2003518
-
In prima pagina c'è scritto che il flash di custom rom da recovery non è attualmente supportato,come faccio quindi a mettere una rom?
-
Ragazzi mi serve aiuto serio.. stavo facendo alcune prove e ora mi ritrovo ad avere il Nexus 4 che avviandolo si ferma ad una schermata nera con scritto Google ed un piccolo lucchetto bianco in basso, e non riesco più ad accenderlo. Se aspetto la schermata si trasforma nella X colorata (la stessa che viene all'accensione) ma rimane li..
Cerco di ricostruire cosa ho fatto.
Dopo aver controllato che i driver siano installati ho sbloccato il bootloader: procedura andata a buon fine
Dopo di che ho installato la CWrecovery touch: operazione andata a buon fine
Dopo di che ho tentato di intallare il root, ho selezionato l'opzione 2 ovvero la modalità by Chainfire.
Mi è comparso il messaggio circa "waiting for the USB debugging to be enabled"
E ora è in questo stato. Per favore aiutatemi, le mie conoscinze non mi permettono di andarcene fuori.
Riesco ancora ad entrare in fastboot mode e recovery mode (clockwork recovery touch installata con questo toolkit)
EDIT: ho ribloccato il bootloader infatti nella schermata nera con scritto google il lucchetto è sparito, ma non mi parte comunque.. :(
ho pensato di flashare la rom stock da recovery mode ma ho letto che ancora non è disponibile quella ufficiale.
-
Quote:
SoxxoZ
Ragazzi mi serve aiuto serio.. stavo facendo alcune prove e ora mi ritrovo ad avere il Nexus 4 che avviandolo si ferma ad una schermata nera con scritto Google ed un piccolo lucchetto bianco in basso, e non riesco più ad accenderlo. Se aspetto la schermata si trasforma nella X colorata (la stessa che viene all'accensione) ma rimane li..
Dopo aver controllato che i driver siano installati ho sbloccato il bootloader: procedura andata a buon fine
Dopo di che ho tentato di intallare il root, ho selezionato l'opzione 2 ovvero la modalità by Chainfire.
E ora è in questo stato. Per favore aiutatemi, le mie conoscinze non mi permettono di andarcene fuori.
Riesco ancora ad entrare in fastboot mode e recovery mode (clockwork recovery touch installata con questo toolkit)
EDIT: ho ribloccato il bootloader infatti nella schermata nera con scritto google il lucchetto è sparito, ma non mi parte comunque.. :(
ho pensato di flashare la rom stock da recovery mode ma ho letto che ancora non è disponibile quella ufficiale.
scarica il nexus root toolkit e flasha stock+unroot,te la scarica e fa tutto lui
-
Quote:
SoxxoZ
allora se ho capito bene, ti si ferma tutto quando il tool di chiede di attivare il debug usb giusto? è tutto normale! durante questa procedura il telefono viene resettato e di conseguenza anche le impostazioni, lui ti chiede semplicemente dopo che si è riavviato di andare subito ad attivare il debug usb (sempre con cavetto attaccato mi raccomando), operazione necessaria per finire il flash. nell'istante un cui tu attivi il debug riprenderà in automatico l'installazione. se ho capito bene è questo il problema, sennò spiegaci meglio che proviamo ad aiutarti (:
-
Quote:
0714
allora se ho capito bene, ti si ferma tutto quando il tool di chiede di attivare il debug usb giusto? è tutto normale! durante questa procedura il telefono viene resettato e di conseguenza anche le impostazioni, lui ti chiede semplicemente dopo che si è riavviato di andare subito ad attivare il debug usb (sempre con cavetto attaccato mi raccomando), operazione necessaria per finire il flash. nell'istante un cui tu attivi il debug riprenderà in automatico l'installazione. se ho capito bene è questo il problema, sennò spiegaci meglio che proviamo ad aiutarti (:
EDIT: esatto mi compare quel messaggio e il toolkit si ferma..
Il problema è che per riattivare il debug usb dovrei andare nelle impostazioni, ma il telefono mi si blocca all'avvio quindi non riesco ad entrare nelle impostazioni..
C'è un modo alternativo?
-
Quote:
SoxxoZ
EDIT: esatto mi compare quel messaggio e il toolkit non mi dice altro..
Il problema è che per riattivare il debug usb dovrei andare nelle impostazioni, ma il telefono mi si blocca all'avvio quindi non riesco ad entrare nelle impostazioni..
C'è un modo alternativo?
mmh brutta rogna...
fai così --> spegni - recovery - full wipe (data, cache e dalvik) - reboot
e dicci come va, occhio che perdi tutto così e se non vuoi perdere i dati prova solo un cache + dalvik e un fix che non fa mai male ma io consiglio la prima ;)
-
Quote:
0714
mmh brutta rogna...
fai così --> spegni - recovery - full wipe (data, cache e dalvik) - reboot
e dicci come va, occhio che perdi tutto così e se non vuoi perdere i dati prova solo un cache + dalvik e un fix che non fa mai male ma io consiglio la prima ;)
Ok, speravo in una soluzione che mi evitasse di perdere tutto ma non importa.
L'ho fatto e ora è partito grazie.. :)
Ne approfitto per farti alcune domande cosi le chiarisco una volta per tutte:
1.Se voglio fare un back up in modo che in casi del genere posso ripristinare tutto in un lampo cosa dovrei fare?
2. nel nexus 4 tool kit nelle impostazioni iniziali mi viene chiesto la versione del OS.. ma nelle risposte possibili c'è solo l'opzione uno che corrisponde ad "android 4.2".. è normale? io ho la 4.2.1
3. l'ordine -fastboot- clockwork recovery -root è giusto?
4. Il problema è proprio nella fase di root:
in pratica io sblocco il bootloader, installo la clockwork touch ma quando vado a fare il boot la schermata mi presenta l'errore che dicevo prima di debugg e il telefono non si riavvia più, rimanendo bloccato nella schermata Google e mi tocca rifare il full wipe per poterlo accendere. Cosa sbaglio?
-
Quote:
SoxxoZ
Ok, speravo in una soluzione che mi evitasse di perdere tutto ma non importa.
L'ho fatto e ora è partito grazie.. :)
Ne approfitto per farti alcune domande cosi le chiarisco una volta per tutte:
1.Se voglio fare un back up in modo che in casi del genere posso ripristinare tutto in un lampo cosa dovrei fare?
2. nel nexus 4 tool kit nelle impostazioni iniziali mi viene chiesto la versione del OS.. ma nelle risposte possibili c'è solo l'opzione uno che corrisponde ad "android 4.2".. è normale? io ho la 4.2.1
3. l'ordine -fastboot- clockwork recovery -root è giusto?
4. Il problema è proprio nella fase di root:
in pratica io sblocco il bootloader, installo la clockwork touch ma quando vado a fare il boot la schermata mi presenta l'errore che dicevo prima di debugg e il telefono non si riavvia più, rimanendo bloccato nella schermata Google e mi tocca rifare il full wipe per poterlo accendere. Cosa sbaglio?
1- Nandroid Backup, salvano la vita, a me l'hanno salvata in svariate situazioni.
2- si è normale, la 4.2 comprende tutte le 4.2.1 - 4.2.35 - 4.2.cacca ecc
3-4- ma guarda ti conviene fare l'opzione 8 (mi pare, controlla) che ti fa tutto da solo di seguito senza problemi, senza che tu fai tante cose, è una all-in-1
però adesso mi sorge il dubbio, prima di fare la all-in-1 riporta tutto come nuovo, bootloader bloccato, niente root, recovery originale, così non dovresti inceppare in problemi ;) diciamo parti da una base pulita
-
Va bene, grazie.. Ma come faccio a disinstallare la clockwork recovery?
EDIT: allora ho selezionato l'opzione 6 nel menu principale..
Poi ho selezionato l'opzione restore stock recovery..
Ma il procedimento mi dà un errore e non và a buon fine.. :(
è dai tempi del symbian che ho problemi a modificare i sistemi operativi dei cellulari.. proprio non mi riesce.. X(
EDIT2: questo è uno degli avvisi che credo mi debba interessare:
"If you are flashing Custom Recovery on a Stock Google Rom you MUST rename the
Recovery Restore files [option 5] BEFORE you boot back into Android or your Stock
Recovery Image will be restored to the device and you will lose Custom Recovery."
Riesci a dirmi cosa mi dice per favore?
-
Quote:
SoxxoZ
Va bene, grazie.. Ma come faccio a disinstallare la clockwork recovery?
EDIT: allora ho selezionato l'opzione 6 nel menu principale..
Poi ho selezionato l'opzione restore stock recovery..
Ma il procedimento mi dà un errore e non và a buon fine.. :(
è dai tempi del symbian che ho problemi a modificare i sistemi operativi dei cellulari.. proprio non mi riesce.. X(
EDIT2: questo è uno degli avvisi che credo mi debba interessare:
"If you are flashing Custom Recovery on a Stock Google Rom you MUST rename the
Recovery Restore files [option 5] BEFORE you boot back into Android or your Stock
Recovery Image will be restored to the device and you will lose Custom Recovery."
Riesci a dirmi cosa mi dice per favore?
allora dice che se stai flashando una recovery moddata (la cwm) sulla stock android (come stai facendo tu) DEVI rinominare il file di recupero della recovery (ammetto di non sapere cosa sia) con l'opzione 5 PRIMA di rebootare il telefono.
guarda io avendo fatto la all-in-1 e essendo andato tutto liscio non conosco benissimo questo tool.
casomai rifammi un'attimo il riepilogo della tua situazione: bootloader (se è sbloccato appare un lucchetto aperto al riavvio), recovery (quale e che versione), root.
cmq tu cerca di tornare ad una situazione stock e vedi se parte, sennò entri in fastboot e fai direttamenete l'opzione 8 che ti fa tutto (cancella anche tutto quindi dovrebbe pulirti il telefoono) e vedi se si riavvia quando chiede il debug
poi non saprei cos'altro consigliarti a dire la verità
-
Praticamente ero entrato in un circolo assurdo..
Quindi ho fatto a meno di ripristinare la recovery mode originale e ho fatto direttamente il punto ALL-IN-1-CLICK..
Adesso ho SuperSU tra le app quindi sembrerebbe essere funzionato.. :)
Avevo già fatto il root su un S3, ma devo confessare che tra recovery, superuser, busybox, fastboot e bagoli vari divento veramente scemo e nervoso..
Grazie mille di avermi aiutato in questo momento difficile.. ;)
-
Quote:
SoxxoZ
Praticamente ero entrato in un circolo assurdo..
Quindi ho fatto a meno di ripristinare la recovery mode originale e ho fatto direttamente il punto ALL-IN-1-CLICK..
Adesso ho SuperSU tra le app quindi sembrerebbe essere funzionato.. :)
Avevo già fatto il root su un S3, ma devo confessare che tra recovery, superuser, busybox, fastboot e bagoli vari divento veramente scemo e nervoso..
Grazie mille di avermi aiutato in questo momento difficile.. ;)
T'immagini è sempre un piacere, alla fine stiamo qua proprio per questo :):)
-
raga ad un certo punto mi chiede il numero di build del telefono ma non riesco a proseguire..suggerimenti?
EDIT: ok raga risolto! Avrei solo una domanda, rimanendo il cellulare esattamente cosi come è senza montarvi alcuna rom custom e cambiare il kernel, gli aggiornamenti via ota arrivano vero?
-
Quote:
BullSlevin88
raga ad un certo punto mi chiede il numero di build del telefono ma non riesco a proseguire..suggerimenti?
EDIT: ok raga risolto! Avrei solo una domanda, rimanendo il cellulare esattamente cosi come è senza montarvi alcuna rom custom e cambiare il kernel, gli aggiornamenti via ota arrivano vero?
si arrivano
-
Grazie sonic sono dal cell appena prendo il PC un bel thanks non te lo toglie nessuno!
-
Cmq io in prima pagina consiglierei di usare il comando ALL-IN-1-CLICK.. Perche non è molto intuibile..
-
Che kernel consigliate raga?
-
La cartella efs con i nexus non bisogna conservarla vero? ho letto che è impossibile eliminare l'imei su un nexus
-
Quote:
ReValeX
La cartella efs con i nexus non bisogna conservarla vero? ho letto che è impossibile eliminare l'imei su un nexus
.....esatto!
-
andato tutto a buon fine..root ecc..ora però ho notato che il 3g va un botto più lento!
-
Quote:
ReValeX
andato tutto a buon fine..root ecc..ora però ho notato che il 3g va un botto più lento!
mi interessa questa cosa, qualcun'altro con lo stesso problema? io purtroppo non me ne sono accorto perchè appena acceso il cell già lo stavo rootando, e in più non avevo la connessione dati attiva.
-
Quote:
Originariamente inviato da sonic7
mi interessa questa cosa, qualcun'altro con lo stesso problema? io purtroppo non me ne sono accorto perchè appena acceso il cell già lo stavo rootando, e in più non avevo la connessione dati attiva.
.....mha a me sembra tutto nella norma!
-
Quote:
tonisauffa
.....mha a me sembra tutto nella norma!
Androidiani App
niente a me non va!:( qualcuno mi può consigliare cosa fare?
-
Quote:
ReValeX
prova a fare un wipe, altrimenti non so proprio...
-
Quote:
ReValeX
.......affidati a chi ne capisce piu di noi! Vai sul thread "Sos Modding....." e chiedi! Nel giro di qualche minuto ti risponde gente con i contropeni e sei sicuro di non fare minchiate!
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4