hai ragione ma purtroppo non c'è un tread di sos modding per nexus 4..mò chiedo in giro!
edit niente altri moderatori mi hanno detto di chiedere al mod di sezione a lui di aprire un tread di sos..ma la vedo dura, siamo 4 gatti
Visualizzazione stampabile
Se no prova a fare un wipe data seguito da wipe cache e wipe dalvik cache come soluzione estrema... Se no devi provare l' unroot ecc.. Che tool hai usato per fare il robot?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ragazzi sono disperato ho comprato un nexus 4 usato ma credo abbia il bootloader sbloccato perchè monta il franco kernel come lo riporto alle condizioni di fabbrica? ho provato col punto 9 del toolkit ma non da esiti positivi qual'è il problema:'(
grazie a ck007 abbiamo la factory image:
http://db.tt/mtQUucU5
Segui le guide per ripristinarlo allo stato vergine O:)
Più di questo ninzò!
Ciao quali sono queste guide?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ragazzi chi cerca trova........e mo vedete di ringraziarmi come si deve rotfl
E' per Galaxy Nexus, ma credo, e sottolineo credo, valga anche per il Nexus 4
Liberamente tratto da:
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
"................................................. .................................................. .................................................. .............."
D. Voglio portare indietro il mio telefono a prima di averlo sbloccato , quindi ho bisogno di flashare una rom stock e ribloccare il bootloader , che faccio ?
1. Scaricare ed eseguire il Toolkit GN. ( se c'è l'abbiamo già, tralasciare)
2. Seguire le istruzioni sulla prima schermata per installare i driver fastboot (se l'abbiamo già fatto, tralasciare)
3. Opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom [Fastboot Mode] una rom stock. Scaricare la corrispondente factory images e Flahare
4. Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot (tenere premuto vol su e vol giù , più tasto d'accensione).
5. Eseguiamo l' opzione 3 per ribloccare il bootloader e torna in garanzia
Lo spazio di archiviazione interno verrà formattato e dati e la cache cancellato.
"................................................. .................................................. .................................................. .............."
Che il flash sia con voi!
ma scusa devo usare il toolkit per galaxy nexus??? ho provato il punto 9 con il toolkit per nexus 4 ma non va da errori
ma il talkit per il g nexus che c'entra????o_O
..........ma ti ho scritto che è per Galaxy Nexus!!!!!!
fai le opportune modifiche in quanto devi utilizzare, ovviamente, il toolkit del Nexu 4, ma le linee guida dovrebbero essere le stesse........
se vuoi ti scrivo cosi:
1)Scaricare ed eseguire il Toolkit
2)Scaricare la corrispondente factory images e Flahare
3)Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot
4)Eseguiamo l' opzione specifica per ribloccare il bootloader e torna in garanzia
5)Lo spazio di archiviazione interno verrà formattato e dati e la cache cancellato
Ma se vuoi la sicurezza matematica non posso dartela.........
non va uso il punto 9 nel nexus 4 toolkit ! ma non scarica il firmware il toolkit per quale motivo non lo so
....bhè non lo scarica perchè le factory image Google le ha tolte e quindi il toolkit cerca sul web, ma trova piffero! ecco perchè te l'ho postata prima!
Prova a chiedere in "sos modding........." se puoi flashare la factory come se fosse una rom normale.........
...........o prova a vedere se c'è una opzione nel toolkit che ti permette di selezionare manualmente la factory!
Io non posso vedere i punti del toolkit perchè sto su ubuntu e non c'è l'ho sotto mano!
Ripeto chiedi conferma nella sezione "sos modding......." e poi facci sapere!
.....prova qui, non ti negherà nessuno una mano anche se fai un piccolo OT!
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Ovviamente segui anche il suggerimento di Revalex :D
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4
Se si aggiorna il Nexus 4 Toolkit alla versione 1.6 (a pagamento) le factory images vengono scaricate da un altro sito e non da quello di Google (lo sviluppatore ha preso atto del fatto che Google ha fatto sparire le immagini ufficiali)
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
ho acquistato la 1.6 cambia nulla scarica il firmware è vero ma a me non lo installa inizia il flash radio etc etc quando arriva a now flashing factory image:boot,recovery,sistem and userdata il programma si blocca e da queste voci che ho gia scritto prima
archive dosen not contain boot.sig
aechive doesn not contain recovery.sig
ho risolto rimesso tutto stock col toolkit nexsus 4 problema e soluzione qui di seguito:
il problema era il seguente arrivati a
now flashing factory image:boot,recovery,sistem and userdata il programma mi si bloccava e rilanciava questa dicitura :
archive dosen not contain boot.sig
aechive doesn not contain recovery.sig
archive doesn not contain system
ok la soluzione era semplice e a portata di mano bastava riavviare il cellulare e rimetterlo VOI e sottolineo voi in fastboot cosa che lui da solo non faceva percio stava bloccato li , in pratica appena l'ho rimesso in fastboot il processo è ripartito fino alla fine ed ora mi ritrovo tutto stock
ragazzi voglio fare il root al tel,ho un solo dubbio,quando mi chiede che versione ha il telefono c'è solo 4.2 e non 4.2.1,seleziono la 4.2?
ma porca t**** ma fare all-in-1 fà un reset del telefono :O:O.....
Quindi, se ho capito bene, un backup di tutto il sistema SENZA toolkit e senza Root NON è possibile…Giusto ?
Allora usando il toolkit 1.3.0, installo i driver (opzione 1) poi scelgo il punto 8
1 Click For All.
A questo punto posso fare il backup (punto 2)…Giusto ? Mi sbaglio ?
Oppure posso direttamente (dopo aver installato Toolkit +driver) fare il backup (punto 2 del toolkit) ??
Ok, fatto...l'ho usato però ho dei problemi con CWM;
qui la discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-i-backup.html
potresti darmi una mano?
Ma perche' non usi il toolkit per fare il Nandroid backup? Ha anche l'opzione per copiare i backup sul PC
Ma io non vedo proprio la cartella Clockworkmod !!?? probabilmente è in uma partizione nascosta o protetta
ne sto parlando qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-i-backup.html
Infatti in CWM ho controllato più di una volta da CWM il percorso di salvataggio che è
ClockworkMod Recovery / backup and restore / restore /
sdcard / clockworkmod / backup / 2013.01.21.23.43.09
Controllando con 2 app (ES Gestore File e Root Explorer) la cartella in sdcard / clockworkmod NON la vedo.
Come fai a vederla?
ragazzi, ma facendo l'opzione 8 all in one, cosa consigliate Superuser o SuperSU? io nel galaxy Nexus usavo Superuer
Salve a tutti ho anche io nexus 4 e volevo ottenere permessi di root e sblocco del boatloade con toolkit v1.0.0 che ho già installato sul mio PC window XP lo apro ma nulla non mi appare la schermata che vedo qui.qualcuno mi può aiutare?
Inviato dal mio Nexus 4