no scusa mi sono spiegato male me lo chiede e io li sostituisco
Visualizzazione stampabile
Scusate, il mio nexus monta la 4.2.2 con build jdq39, il toolkit mi dice che supporta quelle che finiscono con 40, va bene lo stesso?
Poi all'avvio mi chiede di aggiornare il toolkit, metto no giusto?
praticamente unlock me lo ha eseguito poi vado al root eseguo le varie opzioni e parte il telefono si ravvia per poi rimanere bloccato su "waiting for debuging usb to be enable" e il telefono rimane accesso....naturalmente prima di fare tutto questo ho attivato la modalita debug usb...gli ho istallato i driver a dovere infatti toolkit mi riconosce il device ma niente...ho rifatto la procedura su due pc diversi...sara che sbaglio io qualcosa:( il problema che non capisco cosa
poi un altra domanda ma all inizio quando chiede se si vuole fare upgrade cosa si dovrebbe rispondere?
scusa non lo avevo visto anche perche avevi quotato un commento di un altro comunque tutto ok grazie mille per l aiuto una cosa ora per istallare una custom rom ci basta la cmw touch? dovrei istallare il kernel che rende la resa cromatica simile al display...comunque come dovrei fare per istallare la recovery ?
Si, basta la recovery custom per flashare il tuo kernel..
Fai il punto 8. ALL IN UN CLICK.. e usa sempre quello..
Fà root e recovery insieme.. Facendo quello ti chiede quale recovery isnstallare..
Io ti consiglio twpr, poi non cambia niente per quello che devi fare..
Ma fa niente che ho gia fatto unlock e root ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Una volta rootato e unlock con il toolkit, il nanodroid backup a cosa serve?
https://www.androidiani.com/forum/mo...odex-root.html
è un .rar da flashare come le altre rom custom..
Ciao ragazzi ho un problema...ho installato i driver e ho sbloccato il bootloader ma quando faccio il root mi dice wait for debugging mode nonostante ho attivato la modalita debug...ho provato a togliere il cavo e rimetterlo ma niente, anche a reinstallare i driver e niente....non posso andare avanti mi rimane bloccato su quella scritta. Qualcuno ha soluzioni?
Ho notato che nel menu del toolkit dove c e abd list of device attached sotto ci sono una serie di numeri e poi c' è scritto offline, mi sembra deve esserci scritto device..non riesco a capire quale sia il problema
alla fine ho rootato con CF-auto root
Si oggi ho roortato anch'io ed è successa la stessa cosa ma, lasciando il cell attaccato, ho provato a riavvviare ed abilitando debug usb per la seconda volta ha concluso la procedura!!
Una domanda: dove vanno messe le custom rom perchè vengano viste dalla recovery?
Ho provato a metterle dentro la cartrella download ma non vengono viste...
non le hai estratte dal file zip vero? diversamente te le dovrebbe vedere
Ti ringrazio ma dopo aver installato room toolbox ho risolto!!
Domanda : il backup da nand crea un'immagine di sistema completa? Se dovessi, tocchiamo ferro, "perdere" l'imei come capitato ad altri, sarei tutelato?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non so se faccio bene a postare quì e sicuramente è una domanda già fatta, premesso che ho riportato tutto stock, sto cercando di passare dei file su un pc ma quest'ultimo non vede il telefono! Perchè?? I driver ci sono..
Mi linkate la ROM stock..cioè la factory image 4.2.2? Io GIa la ho ma voglio levare una mod..mi sembra che flashandola comunque non perdo nulla..ma la recovery touch la perdo?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
stavo provando a ottenere i permessi di root e mi diceva waiting for device ho staccato e riattacato ma nulla ora xo' nn riesco più a rientrare in fast mode schiacciando power e volume giu nn succede nulla e se li premo a lungo si accende cosa posso fare? premetto che prima quando ero riuscito ad entrare in fast mode poi per uscire avevo scelto l'opzione start. grazie
Allora ho il Nexus 4 da due giorni e oggi stavo tentando di rootarlo ma praticamente mi sono bloccato al primissimo passaggio. Io tento di installare gli adb drivers attraverso la prima opzione presente nel toolkit ma in alto non compare nessun numero di serie ed evidentemente sbaglio qualche passaggio. La mia procedura è stata la seguente: dopo aver installato il toolkit, ho collegato il telefono al computer con attivo il debug usb e in fastboot mode, ho quindi fatto partire l'installazione dei drivers ma una volta finita, tornando nella home del toolkit, i drivers non si erano evidentemente installati in quanto in alto non veniva visualizzato alcun numero di serie, come devo fare ?
ma per flashare una rom moddata devo usare il comando 16.Install zip file to device via sideload, senza scompattare la cyano oppure la scompatto e flasho solo il file .img con il comando 11. Boot or flash .img files to device??
Grazie ;)
Devi attivare il debug quando te lo chiede..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Usate il punto otto: ALL IN UN CLICK
io attivo il debug ma rimane comunque la scritta wait for debugging mode... :'(
Allora, premetto che non sono un esperto e comunque ho usato il toolkit 1.3.0 in 2 occasioni; con la 4.2.1 e 4.2.2...in entrambi i casi con l'opzione 8 è andato tutto a buon fine al 1° tentativo.
Nel tuo caso ricomincerei da capo, ossia:
- disinstalla il toolkit da PC e riavvia
- segui la guida in 1° pagina e accertati di aver reso compatibile il toolkit con la 4.2.2
- attiva il debug USB come sviluppatore
- con telefono scollegato, installa il toolkit adattato...lo avvi ed installi i driver ( opzione 1)
- chiudi toolkit
- collega il nexus al PC ed avvii il toolkit..all'avvio gli dici NO...scegli l'opzione 8 e vedrai (lo lasci lavorare)
che tutto andrà a buon fine
- se per caso ad un certo punto resta immobile su "waiting for device"...allora stacchi il cavo dal nexus, poi lo ricolleghi e digito NO,
vedrai che così concluderà.
Uff raga... Sono nella vostra situazione.. Ho sbloccato il n4 ma non riesco a fare il root!! Qualcuno mi potrebbe aiutare? :( :(
Nexus4 (CN69) [taptalk2]
Ragazzi una domanda: provengo dal G Nex, quindi ho esperienza con il toolkit.
Io mi limitavo prima a cliccare l'opzione 8 'click for all' e tutto andava a buon fine: qui non mi funge.
Il bootloader è sbloccato, deve ora rootare. Quando parte la procedura...allo step due si impalla su 'waiting for USB deubbging to be enabled': il dramma è che è attivata eccome!
Ma dove sbaglio? Nel senso la guida qui sopra la ho seguita, il consiglio dell'amico, ma non va.
Devo abbandonare il toolkit?
EDIT
quando si dice 'rendere compatibile con la 4.2.2.'....io vedo un download nella prima pagina ed un download compatibile con la 4.2.2.
Scricati tutti e due, uno ho cliccato sui file ed ha come installato velocemente delle cose 'adb e recovery' credo.
l'altro download effettuato ha installato davvero il toolkit.
ho fatto giusto?