[ROM][UFFICIALE][JB 4.2.2] CyanogenMod 10.1
Cos'è CyanogenMod?
Quote:
CyanogenMod è una delle più amate ROM di tutta la comunità Android. Quando, come capita spesso, un dispositivo è abbandonato al suo destino dal produttore che non rilascia più aggiornamenti, arriva il team di CyanogenMod con una ROM basata sull'ultima versione di Android.
Non solo i vecchi smartphone risorgono a nuova vita, ma grazie alle ROM come CyanogenMod è possibili personalizzarli secondo le proprie esigenze o anche semplicemente installare nuovi temi. Ma le ROM sono anche la prima scelta dei puristi di Android che non hanno acquistato un device Nexus, per liberarsi di Touchwiz, Sense o un'altra delle interfacce proprietarie che i produttori di hardware infliggono ai propri clienti.
Download ROM: CyanogenMod Downloads
Download CM 10.1.1: CyanogenMod 10.1.1
Download CM 10.1.2: Cyanogenmod 10.1.2
Gapps: http://goo.im/gapps
Changelog: BBQLog - Official CyanogenMod 7, 9 and 10 Changelog for Android distrubtion
Wiki: http://wiki.cyanogenmod.org/index.ph...itle=Main_Page
Installazione:
1. Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2. Wipe data/factory reset
3. Wipe cache partition
4. Advanced>Wipe Dalvik Cache
5. Install zip from sdcard
6. Choose zip from sdcard > ROM.zip
7. Install
8. choose zip from sdcard > Gapps.zip
9. Install
10. ++++Go Back ++++
11. Reboot system now
Cosi in maniera che all'avvio si ha già la schermata google per il login.. Una volta inseriti i dati , vengono automaticamente scaricate tutte le applicazioni avendo aderito e acconsentito al backup con account Google
Chi vuole partire con sistema pulito e decide di fare un FULL WIPE ( Esclusa la memoria SD) sotto, vengono riportate, le indicazione con entrambe le Recovery :
Da recovery TWRP:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
Menu Wipe :
1. Wipe cache
2. Wipe dalvik cache
3. Factory Reset
4. Wipe System
5. Wipe Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD )
Da recovery CWM:
Prima Regola!! Copiarsi il tutto nel pc
- Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
1. Wipe data/Factory reset
2. Wipe cache partition
3. Advanced>Wipe Dalvik Cache
4. "Mounts and storage" : "format/system"
R: [ROM][JB 4.2] Cyanogenmod 10/10.1 [OFFICIAL]
Ma è normale che non riesco a fare 3 ore di schermo e 7 ore di cellulare acceso che la batteria mi va al 0%?
Sono con il Franco kernel
Dove trovo il kernel e la ROM stock da flashare via cmw??
Quote:
Originariamente inviato da
Wolfnio
Ufficialmente per l'N4 ancora non c'è, come puoi vedere
qui
Non saprei se è già disponibile da qualche altra parte.
Ma scusa hai installato la CM10.1? Se si riflashala e avrai il kernel di default Cyano.
Io ho capito che hai la CM10.1 con kernel Franco.
Ah OK capisco.Ma cosa cambia dai file IMG ai file zip flashabili.come si mettono i file IMG?? Si si ho la cyano kernel franco.adesso magari scarico la nightly più nuova e la metto.
Quote:
peicross
Ah OK capisco.Ma cosa cambia dai file IMG ai file zip flashabili.come si mettono i file IMG?? Si si ho la cyano kernel franco.adesso magari scarico la nightly più nuova e la metto.
Li flashi usando questo: Nexus 4 Toolkit
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Eh si per il poco tempo che l`avevo era cosí:D
Fluida,veloce qualche impuntamento e durata della batteria almeno per me insufficiente.
Quote:
Tony2k
Vale la pena installare la Cyanogenmod o meglio tenere l'originale su questo terminale?
Per adesso tieni l`originale che la batteria dura molto di più.
Quote:
Tony2k
Grazie per il consiglio! Sapresti dirmi però come personalizzare il launcher, la schermata di blocco, la barra di stato, ecc... come faccio sulla Cyanogenmod nelle impostazioni sotto interfaccia?
Non credo proprio si possa fare sulla stock e per questo che ci sono le ROM ;)
Quote:
landroS2
su questa cyano a me interessa solo una cosa...i toggle sono "direttamente funzionali" ??
ovvero, click su wifi mi accende o spegne il wifi senza entrare nell'apposito menu??
I toogle che ci sono anche nella ROM originale no ma ci sono quelli della cyano che funzionano direttamente ;)
nexus 4 morto e risorto O.o
Ciao a tutti, oggi mi è capitato un episodio veramente singolare con il nexus4.
Praticamente dopo un po' che era in standby premo il pulsante per accenderlo, e non succede nulla, anche tenendolo premuto. allora provo a chiamarlo da un altro telefono, e dal telefono che chiama suona, ma il nexus continua a non dare segni di vita.
Dopo un po' provo a premere i tasti per avviarlo in fast boot, e miracolosamente si avvia normalmente (non andando in fast boot)come nulla fosse.
Come OS ho la cyanogen 10, qualcuno di voi ha avuto o letto di esperienze simili? quale può essere il problema? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
R: nexus 4 morto e risorto O.o
Perfetto pensavo anche io fosse un problema della rom, vorrà dire che si risolverà con gli aggiornamenti.
Chiedo scusa ho visto ora che si sono creati 3-4 topic, ma da telefono mi dava errore e io continuavo a premere riprova e ha aperto piú di un topic. Se passa qualche mod cancellate gli altri topic doppi, grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
R: nexus 4 morto e risorto O.o
Eh ho visto ma se in sti giorni il forum funziona male non posso farci nulla....
Quote:
d128b
Unisco alla discussione della roma in questione!
Non ho capito come la ROM sia arrivata il sez generale d128b la potresti mettere il sez modding?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
lmbora
Successo anche a me oggi.... ma a me dopo essersi spento (in riavvio) proprio non ha dato alcun segno di vita.. nemmeno in bootloader o altra modalità... il pc non lo vede più.... che faccio??? consigli???
Se dici che non ti va ne in recovery ne in fastboot la vedo dura, ma comunque alla fine hai risolto?
Quote:
tonisauffa
Allora giovanotti........la flasho sta Cyano o aspetto? potete postare dei giudizi su fluidità, lag, impuntamenti vari, riavvii e sopratutto durata batteria?
Di feedback italiani ce ne sono ben pochi, però sul forum di xda la consigliamo per l'uso quotidiano quindi ne deduco che vada bene come lo stock, ma ovviamente io non ne ho la certezza. Casomai se la provi dicci come va! ;)
Quote:
0714
Di feedback italiani ce ne sono ben pochi, però sul forum di xda la consigliamo per l'uso quotidiano quindi ne deduco che vada bene come lo stock, ma ovviamente io non ne ho la certezza. Casomai se la provi dicci come va! ;)
.........vediamo se in settimana la flasho!
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4
Quote:
Wolfnio
Flashata da una settimana circa...
Ottima come sempre...Fluida e con le personalizzazioni che servono. rotfl
La durata della batteria non è il massimo, ma sicuramente non inferiore alla stock (anzi, dopo 2-3 cicli di ricarica, sembra aumentata).:)
;)
.......mi confermi la durata della batteria almeno quanto la stock? Siiiiiiii obiettiiiiiiiivoooooo!
inviato con il mio spettacolare NEXUS 4