Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi potete spiegare a che serve l mpdecision? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelm
Ragazzi mi potete spiegare a che serve l mpdecision? Grazie in anticipo
è l'impostazione dell'utilizzo di quanti core cio utillizzare solo 2 core al posto di 4, la frequenza massima la frequenza minima che ti permette di avere una buona battery drain
-
Ciao ragazzi. Ho flashato il franco kernel su rom stock. Spero migliori la batteria, la quale ha un problema..A volte da una percentuale (ex: 90%) scende di due percentuali saltando quella di mezzo (ex: 90% --> 88%), e questo capita spesso.. C'è da dire che ancora ho fatto solo due cicli di carica totali visto che mi è arrivato da pochissimi giorni, però non credo che col tempo possa risolversi. Perciò l'ho rootato, magari con kernel diverso o magari con rom diverse si risolve. Voi che dite? Capita anche a voi? Si può risolvere così facendo?
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao ragazzi. Ho flashato il franco kernel su rom stock. Spero migliori la batteria, la quale ha un problema..A volte da una percentuale (ex: 90%) scende di due percentuali saltando quella di mezzo (ex: 90% --> 88%), e questo capita spesso.. C'è da dire che ancora ho fatto solo due cicli di carica totali visto che mi è arrivato da pochissimi giorni, però non credo che col tempo possa risolversi. Perciò l'ho rootato, magari con kernel diverso o magari con rom diverse si risolve. Voi che dite? Capita anche a voi? Si può risolvere così facendo?
Io la definirei paranoica come cosa..
1) Prima di aver fatto almeno una decina di cicli di batteria non si può assolutamente dire niente.
Perchè solo dopo la batteria inizia a funzionare come deve
2) Sinceramente non saprei dire se succede anche sul mio perchè non controllo ogni minimo grado percentuale che passa.
3) Quando la batteria mi dura 1 giornata con 3/4ore di schermo acceso, può anche scendere del 5% alla volta, tanto, che mi frega...
-
Paranoica no, era per sapere se il mio faceva parte di quella schiera di nexus4 con problematiche riguardanti la fotocamera , la ricezione wifi, la batteria appunto, e per la batteria purtroppo lo noto in quanto col mio s2 non è mai successo. E' vero che ancora deve completare i cicli di carica, ma ho solo riportato quello che mi è saltato all'occhio in un primo impatto col mio cell nuovo. E non credo sia comunque una cosa normale. Certo se non vien meno la complessiva durata della batteria, allora chissenefrega. Ma come posso fare a stabilirlo? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lorisdodaro
Paranoica no, era per sapere se il mio faceva parte di quella schiera di nexus4 con problematiche riguardanti la fotocamera , la ricezione wifi, la batteria appunto, e per la batteria purtroppo lo noto in quanto col mio s2 non è mai successo. E' vero che ancora deve completare i cicli di carica, ma ho solo riportato quello che mi è saltato all'occhio in un primo impatto col mio cell nuovo. E non credo sia comunque una cosa normale. Certo se non vien meno la complessiva durata della batteria, allora chissenefrega. Ma come posso fare a stabilirlo? :)
Mettiti la Paranoid e tutto si risolve :) a me da quando l'ho messa la batteria mi dura nettamente di più :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Stefano Oggero
Mettiti la Paranoid e tutto si risolve :) a me da quando l'ho messa la batteria mi dura nettamente di più :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Cose se ci fosse un problema.. :D
@loris = Cmq ti dico già che il tuo non è uno di quelli che ha problemi, per il semplice fatto che tutte le storie su batteria, wifi e fotocamera non esistono..
Per la batteria aspetta 10-15cicli e poi caso mai verifica lo stato delle cose..
P.S. la paranoid tra l'altro è una delle peggiori in quanto a batteria....
-
Quote:
ludo98
è l'impostazione dell'utilizzo di quanti core cio utillizzare solo 2 core al posto di 4, la frequenza massima la frequenza minima che ti permette di avere una buona battery drain
Quindi mi consigli di tenerla attiva?
-
Quote:
pelm
Quindi mi consigli di tenerla attiva?
L'MPdecision sono i driver proprietari di Qualcomm, io che ho il Faux c'è scritto nel suo programma di gestione che consiglia di disattivarlo usando il suo kernel..
Anche perchè, almeno per me, se non li disattivo non mi permette di abbassare la frequenza minima di funzionamento..
-
Quote:
SoxxoZ
L'MPdecision sono i driver proprietari di Qualcomm, io che ho il Faux c'è scritto nel suo programma di gestione che consiglia di disattivarlo usando il suo kernel..
Anche perchè, almeno per me, se non li disattivo non mi permette di abbassare la frequenza minima di funzionamento..
Prima col faux avevo il tuo stesso problema però ora col franco la frequenza rimane quella minima impostata.
-
Quote:
SoxxoZ
Cose se ci fosse un problema.. :D
@loris = Cmq ti dico già che il tuo non è uno di quelli che ha problemi, per il semplice fatto che tutte le storie su batteria, wifi e fotocamera non esistono..
Per la batteria aspetta 10-15cicli e poi caso mai verifica lo stato delle cose..
P.S. la paranoid tra l'altro è una delle peggiori in quanto a batteria....
Non so , io mi riferisco a tutto quello che ho letto in giro nei forum sul nexus 4 prima di comprarlo.. Quindi la prima cosa fatta appena arrivatomi, ho provato fotocamera e wifi e tutto funziona bene, tranne la batteria per questo piccolo problemino che purtroppo ho notato anche ora che ho flashato la cm10.1. Non mi resta che aspettare una decina di cicli di batteria per poi verificare se avviene ancora questo problemino se no ho già pensato a come fare, ho messo l'icona della batteria circolare senza la scritta della percentuale, così evito di pensarci e preoccuparmi. In effetti firmerei per un buon uso di schermo e di batteria complessivo piuttosto che la batteria scenda in maniera costante senza saltare "percentuali". :) Ci aggiorneremo comunque nei prossimi giorni. Grazie del supporto :)
-
Quote:
lorisdodaro
Non so , io mi riferisco a tutto quello che ho letto in giro nei forum sul nexus 4 prima di comprarlo.. Quindi la prima cosa fatta appena arrivatomi, ho provato fotocamera e wifi e tutto funziona bene, tranne la batteria per questo piccolo problemino che purtroppo ho notato anche ora che ho flashato la cm10.1. Non mi resta che aspettare una decina di cicli di batteria per poi verificare se avviene ancora questo problemino se no ho già pensato a come fare, ho messo l'icona della batteria circolare senza la scritta della percentuale, così evito di pensarci e preoccuparmi. In effetti firmerei per un buon uso di schermo e di batteria complessivo piuttosto che la batteria scenda in maniera costante senza saltare "percentuali". :) Ci aggiorneremo comunque nei prossimi giorni. Grazie del supporto :)
Figurati.. Vedrai che andrà tutto benissimo.. ;)
P.S. pure la CM ciuccia come una parlamentare..
Ho kernel faux 011..
-
Salve ragazzi, ho visto e letto che posso montare un fix per i colori. Il franco kernel ha colori che francamente odio, ho trovato i colori della paranoid 3+ ( che preferisco ).
La mia domanda è questa: posso flashare questo zip ( Let's calibrate Mako | 18Feb: ALL KERNELS COMPILED AGAINST 4.2.2 - xda-developers ) montando il franco kernel?
-
Quote:
Jackie
no.. Perche nel post è indicato di scaricare kernel differenti.
In pratica con il franco appena flashi questi zip vanno a sostituirlo.. Perche sono proprio altri kernel, quelli della paranoid per la precisione..
Penso che nell app del franco ci sara l impostazione per regolate i colori...
Ma non lo mai avuta, il faux con la sua app li ha..
-
Quote:
SoxxoZ
In pratica con il franco appena flashi questi zip vanno a sostituirlo.. Perche sono proprio altri kernel, quelli della paranoid per la precisione..
franco ha l'applicazione display control nella store
-
Quote:
ludo98
Perfetto.. allora può usare quella..
-
Quote:
SoxxoZ
Eh lo avevo letto, amen...
Quote:
ludo98
Quote:
SoxxoZ
Perfetto.. allora può usare quella..
C'è, ma non so se posso settare manualmente, numericamente, i valori del display... come si vede nel post che ho inserito sono proprio numerici. Nell'app di franco sono settabili solo gli RGB
-
dopo svariate prove sono arrivato alla conclusione che, in attesa che la cyanogen mod diventi decente, la migliore rom e il miglior kernel sono gli originali.
Come kernel ora ho il faux stock enhancement(per via della possibilita di cambiare i colori), pero noto che quando lo metto sotto carica lo schermo rimane acceso, col faux mainline e gli altri kernel incluso l'originale no.
-
Quote:
emanuele86
dopo svariate prove sono arrivato alla conclusione che, in attesa che la cyanogen mod diventi decente, la migliore rom e il miglior kernel sono gli originali.
Come kernel ora ho il faux stock enhancement(per via della possibilita di cambiare i colori), pero noto che quando lo metto sotto carica lo schermo rimane acceso, col faux mainline e gli altri kernel incluso l'originale no.
In che senso decente? Io la monto da un paio di giorni abbinata al franco kernel e va una meraviglia :rolleyes:
-
Quote:
ludorexmundi
In che senso decente? Io la monto da un paio di giorni abbinata al franco kernel e va una meraviglia :rolleyes:
A batteria come sei messo? Dice che La cm consumi un botto
-
Quote:
pelm
A batteria come sei messo? Dice che La cm consumi un botto
Mmm..ho il telefono da 4 giorni, la monto da tre giorni e arrivo sempre fino a sera inoltrata con il 20/30 % e con 3 ore e mezza/4..
-
Quote:
ludorexmundi
Mmm..ho il telefono da 4 giorni, la monto da tre giorni e arrivo sempre fino a sera inoltrata con il 20/30 % e con 3 ore e mezza/4..
Si può ridurre la grandezza della navbar ?
-
Quote:
Originariamente inviato da pelm
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Si può ridurre la grandezza della navbar ?
Si però solo con alcune ROM come paranoid
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ludo98
Si però solo con alcune ROM come paranoid
beh dai, ormai è una feature presente in tutte le rom o quasi...
-
Quote:
ludorexmundi
l'ho provata ma non mi ha fatto una buona impressione ancora.
-
il trinity è abilitato al settaggio dei colori?
-
Quote:
capitanouncino
si pero solo attraverso Un app
-
Quote:
capitanouncino
Qui hanno appena fatto un ottima guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3604507
-
Quote:
SoxxoZ
Figurati.. Vedrai che andrà tutto benissimo.. ;)
P.S. pure la CM ciuccia come una parlamentare..
Ho kernel faux 011..
Che ROM consigli?
-
Quote:
sonic7
Che ROM consigli?
Io ti consiglio per la batteria una Aopk o La rootbox
-
Quote:
scalabrone
Io ti consiglio per la batteria una Aopk o La rootbox
Mitico scalabrone sempre presente! :D grazie del consiglio, penso provero quest'ultima, sai consigliarmi anche se lasciare il kernel stock della rootbox o mettere il trinity?
-
Quote:
sonic7
Mitico scalabrone sempre presente! :D grazie del consiglio, penso provero quest'ultima, sai consigliarmi anche se lasciare il kernel stock della rootbox o mettere il trinity?
Ma io sarei orientato nel lasciare i kernel stock ad ogni ROM.. Personalmente preferisco il matrix con trickmod che modifica un po' i colori o frequenze ..però so appunto che sia trinity che faux sono ottimi ..ma intanto lascia stock poi vedi
-
Quote:
scalabrone
Ma io sarei orientato nel lasciare i kernel stock ad ogni ROM.. Personalmente preferisco il matrix con trickmod che modifica un po' i colori o frequenze ..però so appunto che sia trinity che faux sono ottimi ..ma intanto lascia stock poi vedi
Uhm capito.. Vabbe in realtà a me interessano i settaggi dei colori :)
-
Quote:
sonic7
Uhm capito.. Vabbe in realtà a me interessano i settaggi dei colori :)
Va bene allora!
-
Ma lo stock e' sicuro che e' quello stock appunto :)
L ho appena flashato ma i colori non sembrano quelli di default , ho l impressione che siano più accesi.
-
Quote:
New version of franco.Kernel updater:
9.1
* Add new Hotplug controls for Nexus 4 and 7 in light of my new Hotplug driver on those kernels
* Improve and simplify code in lots of activities
* Add xhdpi icons so that they don't look ugly in bigger screens
* If you have full version of System Monitor the option in this app opens the full app
* Increased the System Monitor dialog counter from 3 to 5. I can't remove it by the author request
* Some minor improvements and bug fixes
Nexus 4:
* Add 25 color gamma presets researched by users
Quindi adesso si può modificare la gamma anche nel kernel di franco? Qualcuno che monta il kernel ( e direi anche l'app ) può verificare?
-
Quote:
Jackie
Quindi adesso si può modificare la gamma anche nel kernel di franco? Qualcuno che monta il kernel ( e direi anche l'app ) può verificare?
Si, si può :p
-
Quote:
ludorexmundi
Si, si può :p
solo tramite la sua app? oppure è un opzione generale funzionante anche con altre app?
-
ragazzi, vorrei una mano per scegliere il kernel faux da scaricare...cliccando il link del primo post si presentano diverse possibilità;
Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Stock CPU frequencies, GPU overclockable to 487MHz)
Turbo Boost Ultimate 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.944 GHz, GPU overclockable to 487MHz)
Turbo Boost Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.836 GHz, GPU overclockable to 487MHz)
Enhanced Stock 4.2.2 Kernel (STOCK + UV + HSIC Fixes + Gamma + Speaker)
quale mi consigliate?!?
-
Quote:
iakopo
ragazzi, vorrei una mano per scegliere il kernel faux da scaricare...cliccando il link del primo post si presentano diverse possibilità;
Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Stock CPU frequencies, GPU overclockable to 487MHz)
Turbo Boost Ultimate 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.944 GHz, GPU overclockable to 487MHz)
Turbo Boost Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.836 GHz, GPU overclockable to 487MHz)
Enhanced Stock 4.2.2 Kernel (STOCK + UV + HSIC Fixes + Gamma + Speaker)
quale mi consigliate?!?
Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Stock CPU frequencies, GPU overclockable to 487MHz) frequenze standard, miglior compromesso prestazioni/consumi
Turbo Boost Ultimate 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.944 GHz, GPU overclockable to 487MHz) overclock estremo, solo per cpu faster, ovviamente consumi più elevati
Turbo Boost Mainline 4.2.2 Kernel => mako kernel <== (Turbo Boost to 1.836 GHz, GPU overclockable to 487MHz) overclock moderato ma consumi leggermenti maggiori
a te la scelta :)