Visualizzazione stampabile
-
ok grazie, non ti sei espresso sull'Enhanced Stock... :)
-
raga quale sono i migliori settaggi per il soc control nell app di faux?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BullSlevin88
raga quale sono i migliori settaggi per il soc control nell app di faux?
C0, C1, C3 attivati. I valori non puoi modificarli, infatti cambiano da soli, non so in base a cosa
-
Dove la trovo l'app per il kernel faux?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
iakopo
Dove la trovo l'app per il kernel faux?
Sul market, si chiama Faux123 Kernel Enhancement Pro
-
Quote:
Aetos
C0, C1, C3 attivati. I valori non puoi modificarli, infatti cambiano da soli, non so in base a cosa
grazie ateos ascolta un pò..non è che sai anche i settaggi dell app faux sound sia per gli altoparlanti che per le cuffie??
-
Quote:
Aetos
Often times users using many apps like CPU Spy will say post how much time their phone spent in "deep sleep" and thinking that "deep sleep" is only 1 state, unfortunately, it is WRONG. For many modern CPUs there are several C-States (sleep states), and the term "deep sleep" does NOT correctly describe them all.
Just like in real life, there are several stages of "sleep", the shallowest sleep is C0 State. As in real life, C0 state is very easy to wake up from with almost NO latency at all (real life will be like grogginess, so C0 is just like when you first doze off but any little distraction will instantly wake you up). The deeper the sleep, the harder it is to wake up from. It takes longer for CPU to re-initialize itself to a waking state (just like real life where once you enter REM sleep, it's very hard to wake up from it).
For most processors, C3 is the Deepest sleep state. C3 state is ALMOST like turning it off using the absolutely minimum power.
C0 - Shallowest sleep (dozing off) with instant wake up
C1 - slightly deeper sleep with slight latency when waking up
C2 - deeper sleep with longer latency when waking up
C3 - really deep sleep (like REM sleep in real life) with longest latency when waking up
My pyramid (Sensation 4G) kernel has Intellidemand Governor 2.0 (Grand daddy of the Mako's Intellidemand governor) where I disabled ALL hotplugging when screen is on (ie, both cores stays ON the WHOLE TIME) but I enabled C2 state for both processors, so even though at first you think it may draw more battery than hotplugging (turning off the core when not using), many of my users have experienced better battery life than with hotplugging (Hotplugging is VERY expensive, the act of turning cores on/off drains battery as well).
On Nexus 4 (Mako), for some reason, Qualcomm has decided to only allow for C0 state (the shallowest sleep) and so the "deep sleep" isn't really that deep. With my FauxClock app + my kernel, I give you all the "deeper" sleep states so when idling, you phone can experience deeper sleep. There's a hardware bug for Krait processors where the secondary cores, 1~3, cannot achieve deeper sleep state independently, so hotplugging is still necessary to save power for cores 1~3 but for core 0 (and core 0 is the master CPU and it's NEVER hotplugged) being able to go into deeper sleep state will help to conserve more power.
FauxClock is designed with forward compatibility. With the newer Qualcomm Krait 600/800 series, they have fixed a few of the hardware bugs from the Krait processors, and so for those newer SOCs, you can go into deeper sleep with all cores like the like older 8x60 SOCs.
-
Ma se volessi passare dal trinity al faux devo prima flashare il reset kernel per evitare problemi o vado col faux tranquillo?
-
Quote:
Frattak
Ma se volessi passare dal trinity al faux devo prima flashare il reset kernel per evitare problemi o vado col faux tranquillo?
no, l'unico con cui serve il reset è il franco.
-
Quote:
mlucky
no, l'unico con cui serve il reset è il franco.
Grazie,dopo un pò che ho su slim+trinity vorrei trovare qualcosa che mantenga la stessa fluidità ma con una batteria che duri di più....
-
Quote:
Frattak
Grazie,dopo un pò che ho su slim+trinity vorrei trovare qualcosa che mantenga la stessa fluidità ma con una batteria che duri di più....
non aspettarti grossi miglioramenti però...secondo me i kernel son tutti lì...
-
Ho letto della mod di Faux che va a migliorare audio è fotocamera, è il kernel faux presente nel primo topic? Io parto da kernel stock con abilitazione touch control, devo riflashare quello stock base?
-
Quote:
Pakos
Ho letto della mod di Faux che va a migliorare audio è fotocamera, è il kernel faux presente nel primo topic? Io parto da kernel stock con abilitazione touch control, devo riflashare quello stock base?
quale mod??
-
Se ne parlava nel topic sulla fotocamera, c'era una persona che parlava di una mod di Faux che migliorava l' audio dei video e la fotocamera
-
Dell'Air Kernel cosa mi dite?Sono un quasi possessore di Nexus 4 e mi sto informando un po'. Su galaxy nexus questo kernel è sviluppato molto bene e offre durata della batteria migliore in assoluto. Dato che non lo vedo molto gettonato in queste discussioni mi stavo domandando se su N4 non fosse diverso...
-
Quote:
elmarso
Dell'Air Kernel cosa mi dite?Sono un quasi possessore di Nexus 4 e mi sto informando un po'. Su galaxy nexus questo kernel è sviluppato molto bene e offre durata della batteria migliore in assoluto. Dato che non lo vedo molto gettonato in queste discussioni mi stavo domandando se su N4 non fosse diverso...
È partito da poco, 6a release, promette bene...
-
Quote:
mlucky
È partito da poco, 6a release, promette bene...
Ecco dai...se è in sviluppo e il team è lo stesso sicuramente qualcosa di buono ne verrà fuori
-
ciao, volevo segnalarti che su xda mi hanno consigliato semaphore [KERNEL] Semaphore N4 0.4.0 - xda-developers per risolvere il problema delle notifiche che non arrivano con wifi attivo e schermo spento.
In effetti dal changelog del 22/04 si evince che abbiano fixato il problema:
Change log
0.4.0 (22/04/2013)
- Add ROW scheduler and make it default (thanks to Tatyana Brokhman)
- block: a couple of fixes from code aurora
- wifi: upstream fix.
- Fix compatibility issues with CM10.1
- drivers: msm_fb: Apply kcal values when screen on (more info here)
spero di essere stato utile... io devo ancora testarlo, ma lo farò presto ;)
-
Quote:
Fabio3105
ciao, volevo segnalarti che su xda mi hanno consigliato semaphore
[KERNEL] Semaphore N4 0.4.0 - xda-developers per risolvere il problema delle notifiche che non arrivano con wifi attivo e schermo spento.
In effetti dal changelog del 22/04 si evince che abbiano fixato il problema:
Change log
0.4.0 (22/04/2013)
- Add ROW scheduler and make it default (thanks to Tatyana Brokhman)
- block: a couple of fixes from code aurora
-
wifi: upstream fix.
- Fix compatibility issues with CM10.1
- drivers: msm_fb: Apply kcal values when screen on (more info here)
spero di essere stato utile... io devo ancora testarlo, ma lo farò presto ;)
il semaphore è una pietra miliare dei kernel, è stato per anni leader indiscusso dei kernel su galaxy s1 e altri terminali, io sto seguendo da un po' la discussione su xda e appena sarà abbastanza sviluppato credo che sarà sicuramente fra i migliori kernel in circolazione ;)
-
Quote:
tiso
il semaphore è una pietra miliare dei kernel, è stato per anni leader indiscusso dei kernel su galaxy s1 e altri terminali, io sto seguendo da un po' la discussione su xda e appena sarà abbastanza sviluppato credo che sarà sicuramente fra i migliori kernel in circolazione ;)
mi sa tanto che io lo proverò presto... ;)
-
Quote:
Fabio3105
mi sa tanto che io lo proverò presto... ;)
Io aspetto che venga supportato dall'app nexus control
Edit *touch control
-
Quote:
IImanuII
Io aspetto che venga supportato dall'app nexus control
che cosa fa l'app nexus control?? (scusa l'ignoranza, ma è la prima volta che la sento)
-
Quote:
Fabio3105
che cosa fa l'app nexus control?? (scusa l'ignoranza, ma è la prima volta che la sento)
È l'app touch control ho sbagliato scusa ^_^
-
Quote:
IImanuII
È l'app touch control ho sbagliato scusa ^_^
ah ok, è quella che ti permette di "risvegliare" il nexus4 con lo scorrimento del dito sul display vero???
ho letto che fa consumare non poco....
-
Quote:
Fabio3105
ah ok, è quella che ti permette di "risvegliare" il nexus4 con lo scorrimento del dito sul display vero???
ho letto che fa consumare non poco....
C'è la discussione sull applicazione in questione io l ho tolta per i consumi eccessivi più del 10% in 7 ore di totale inutilizzo del telefono in modalità aereo
-
Quote:
tiso
C'è la discussione sull applicazione in questione io l ho tolta per i consumi eccessivi più del 10% in 7 ore di totale inutilizzo del telefono in modalità aereo
infatti mi riferivo proprio a quello che hai scritto tu questa mattina nella discussione apposita....
anche se non scrivo (e capita di rado) leggo ;) eheh
-
miglior kernel per durata batteria?
-
Quote:
cLLii
miglior kernel per durata batteria?
c'è solo un modo per scoprirlo: provali!!
io monto il semaphore kernel e mi trovo benissimo sia come fluidità che come stabilità che come autonomia!!! ;)
-
Io sono passato all'ultimo faux beta dal Matrix...veramente eccezionale sotto il profilo della batteria :D
-
Quote:
giangi88
Io sono passato all'ultimo faux beta dal Matrix...veramente eccezionale sotto il profilo della batteria :D
ah si?? io pure sono con il faux
per controllare il matrix c'è qualche app a parte da scaricare come per il faux?
edit: da quando ho messo il faux kernel mi fa punteggi CPU assurdamente bassi al benchmark 3d mark O.o
-
Per il Matrix puoi scaricare trickstermod, ma a differenza del faux c'è molto poco da controllare...che versione del faux hai? Comunque se il sistema è fluido e giochi/applicazioni pesanti girano bene io non farei molto caso ai punteggi :)
-
ehi Sonic, quando aggiorni il primo post inserendo anche il semaphore?? qui c'è il link alla discussione aperta da Tiso ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...aphore-n4.html
-
ragazzi io ho provato molte combinazioni tra rom e kernel. ma per via di alcuni bug e/o scatti lag e errori di vario genere, rom poco battery friendly e altro sono sempre piu convinto di tornare a rom stock deodexed e kernel stock. voi che ne pensate al riguardo? personalmente ritengo che una rom stock con relativo kernel sia il miglior compromesso anche se poco personalizzabile..
inviato da un androidFan da neXus4
-
Quote:
cm0s
ragazzi io ho provato molte combinazioni tra rom e kernel. ma per via di alcuni bug e/o scatti lag e errori di vario genere, rom poco battery friendly e altro sono sempre piu convinto di tornare a rom stock deodexed e kernel stock. voi che ne pensate al riguardo? personalmente ritengo che una rom stock con relativo kernel sia il miglior compromesso anche se poco personalizzabile..
inviato da un androidFan da neXus4
Condivido per la rom stock, ma come kernel tieni il semaphore.... È meglio del kernel stock e nessuno ti obbliga a fare nessun genere di "personalizzazione" e sinceramente non ho ancora trovato bug...
-
Quote:
Fabio3105
Condivido per la rom stock, ma come kernel tieni il semaphore.... È meglio del kernel stock e nessuno ti obbliga a fare nessun genere di "personalizzazione" e sinceramente non ho ancora trovato bug...
Quoto in pieno, mi trovo bene.
-
Qualcuno riesce a consigliare la configurazione della faux123, con app aggiornata??
Perchè le impostazioni indicate su xda si riferiscono ad una versione davvero obsoleta..
-
Quote:
SoxxoZ
Qualcuno riesce a consigliare la configurazione della faux123, con app aggiornata??
Perchè le impostazioni indicate su xda si riferiscono ad una versione davvero obsoleta..
non lo so, io ho smesso di inseguire kernel...mi tengo lo slim stock che è più che ottimo...
-
Quote:
mlucky
non lo so, io ho smesso di inseguire kernel...mi tengo lo slim stock che è più che ottimo...
io, tra qualche ciclo riprovo il semaphore... mi sembra che il kernel della slim consumi un pò di più rispetto al semaphore, che dici??
-
Quote:
Fabio3105
io, tra qualche ciclo riprovo il semaphore... mi sembra che il kernel della slim consumi un pò di più rispetto al semaphore, che dici??
Con la 5 non ho provato il Semaphore, ma con la 4.2 non mi aveva colpito particolarmente...
-
Quote:
mlucky
Con la 5 non ho provato il Semaphore, ma con la 4.2 non mi aveva colpito particolarmente...
Che kernel ci abbini di solito?