quando avete 5 minuti passate qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
vediamo di organizzare meglio questa sezione ;)
Visualizzazione stampabile
quando avete 5 minuti passate qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
vediamo di organizzare meglio questa sezione ;)
Postare gli screen secondo me è una cosa inutile... Perché ognuno di noi usa il telefono in modo diverso e sopratutto ha applicazioni diverse... Quindi è inutile... Io posso solo dire che a differenza di altre rom e kernel, l'AOKP è l'unica in cui noto veramente una differenza in durata batteria... Non so se è dovuto dalla rom o dal proprio kernel (o da entrambi messi insieme).. Io la consiglio vivamente... Poi fate voi :) (comunque ho lasciato tutto cosi com'è...)
Nexus4 AOKP build5 on board [taptalk2] {CN69}
Ciao a tutti, siccome son nuovo del mondo Nexus venendo da s2,ora monto la rootbox e va benissimo con il kernel stock ma se io volessi cambiare qual'è il kernel più performante ma che sia anche parsimonioso come batteria? :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
è come per la formazione della nazionale di calcio, ognuno ti consiglierà il suo :)
secondo me son tutti lì, non c'è quello che fa miracoli...ad ogni modo, faux, franco, matr1x e trinitity (in rigoroso ordine alfabetico) sono quelli che van per la maggiore...
ciao a tutti, sto seguendo questo topic da un pò e mi sono convinto di cambiare il mio kernel stock con il faux,
premettendo che ho montato Paranoid e mi ritrovavo alle 8 con il cell morto, istallando faux e utilizzando tutti i suoi consigli per risparmiare la batteria mi ritrovo peggio di prima,
quindi l'accoppiata faux-PA non da molti frutti...sto pensando di passare alla cyano...in questo momento con 3h e 5minuti di schermo acceso sto al 13%
Scusate per l'OT ma solo a me all'inizio il cell con rom e kernel stock mi faceva più di 4 ore di schermo acceso
Azz volevo mettere il Faux, ma se mi dici cosi rimango stock PA! la Cyano che io sappia ciuccia piu di Selen.......
Edit: e comunque molti ritengono che la stock a livello di consumi sia migliore di qualunque altra rom custom!
inviato dal mio spettacolare Auzz Nexus 4 Rom ParanoidAndroid 3+ Kernel Stock
signori che kernel compatibile posso mettere alla rom stock google
Sto usando il matrix e mi pare leggermente migliore di faux e franco.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io ho deciso di smettere di "inseguire" il kernel miracoloso e quindi tengo il Faux, che è un ottimo kernel, ha un buon supporto ed è in costante "evoluzione".
Ovviamente te lo consiglio ma, riallacciandomi a quanto scritto un paio di post fà, son tutti lì (consideriamo anche un piccolo "effetto placebo" che si ha quando si cambia: personalmente trovo infatti impossibile stabilire se un kernel consuma più o meno degli altri)
Pensa io invece ho solo usato per un pò il Matr1x e poi l'ho tolto per "nulla di diverso rispetto allo stock"...........alla fine della fiera non ci si capisce niente "oggettivamente" con i kernel!
ognuno ha dei feedback personali per ovvie ragioni contrastanti dagli altri e quindi ho deciso: kernel stock della rom cucinata e passa la paura!
Questo perchè i kernel lavorano con la ROM, e quindi si influenzano a vicenda..
__________________________________________________ _____
Qualcuno per caso sa il motivo per cui se dalla app del faux abbasso il clock minimo dopo alcuni secondi torna quello standard?
Ho installato la versione avanzata enanched..
Hai disattivato l mdprecision?:)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Nono, l'ho appena installato..
Funziona il settaggio colori, l'undervolt, la vibrazione, il clock GPU...
Riesco anche ad abbassare il clock massimo della CPU, ma se tocco il minimo dopo qualche secondo torna standard.
Bò, come succede con i kernel che non integrano il controllo clock CPU.. molto strano..
EDIT: an.. tu intendevi che dovevo disattivarlo perchè funzioni.. :) Ottimo ora rimane dove lo imposto..
Grazie mille..
Anche io sono dell'opinione che dopo tutta la giostra conviene tenere il kernel stock della ROM.. Peccato che non si possano modificare i vari colori. Con trinity ho finalmente trovato dei colori ottimi
ragazzi ho installato il kernel Faux su RootBox... adesso ci sono impostazioni che consigli e per metterli ci vuole la FauxClock App... cosa sarebbe?
dove la posso travare? grazie
ma il franco r110 ha particolari bug? e poi se dovessi mettere il franco,meglio la milestone o quest'ultima nightly? :)
Io ce l ho, e a sto giro lo considero io migliore 😄
beh dai, un euro o poco più...ma ne vale la pena...
L'alternativa è Trickster, gratuita, ma non così completa...
Poi, volendo, ormai parecchie rom permettono di modificare in parte frequenze e parametri analoghi (Carbon e Slimbean, ad esempio), ma chiaramente con meno possibilità di personalizzazione...
ragazzi come ho detto prima avevo la VanillaRootBox ma nightly.
Avevo messo anche il kernel Faux.
Adesso son voluto passare alla stabile ma ho perso il kernel perché è tornato stock. è normale?
quando uscirà un altra stabile ed ho il kernel Faux la perdo un altra volta oppure è successo perché sono passato da nightly a stabile?
anche aggiornando da stabile a stabile perdo il kernel?
Qualcuno che ha il trinity sa dirmi a quanto è impostata la vibrazione di default?
Confermo, 70 il valore di default
R 255 G 250 B255
BLACKS 253
GRAYS 20
MIDS 250
WHITES 50
BRIGHTNESS 0
CONTRAST 6
SATURATION 120
per chi mi ha risposto riguardo la vibrazione, ci sono 2 voci (pulse width e amplitude) volevo saperle precise non "piu o meno, mi sembra" anche io so piu o meno su quanto si aggirano, ma di default quali valori sono impostati?
Quote:
Originariamente inviato da sonic7
Per la vibrazione di default i settaggi sono rispettivamente 29 e 71 :)
Quote:
Messo il thanks?? :D
Quote:
Grande :)