Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da nirvana76
ma se ho gia il kernel franco per mettrne su sempre un franco kernel devo flashare il reset kernel? o solo se si cambia tipo
Si devi flashare il kernel reset
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
non me ne va dritta una con sto telefono perchè nella memoria non riesco a passarci il reset kernel?? se provo a passarlo da pc a telefono mi dice impossibile copiare l elemento!! però il kernel franco r32 me lo ha passato senza problemi rotfl
edit ho riscaricato il reset kernel ora l ha passato sul cell
-
Quote:
Originariamente inviato da
persival91
Si devi flashare il kernel reset
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
non è vero.. io mettevo gli aggiornamenti senza reset.. oppure scarica l'app franco da play store e fa tutto lei.
-
Ciao a tutti, io ho un problema con Trickster MOD. Ho installato il kernel Matr1x v5.5-cm dato che ho la CM 10.1 Nightly del 19/1. Apro l'app per attivare lo sweep2wake, confermo e mi si attiva. Metto la spunta su imposta all'avvio ma ogni volta che riavvio il telefono trovo l'opzione disattivata. Succede anche a voi? E' forse un bug dell'app?
-
Quote:
fabiobs
Ciao a tutti, io ho un problema con Trickster MOD. Ho installato il kernel Matr1x v5.5-cm dato che ho la CM 10.1 Nightly del 19/1. Apro l'app per attivare lo sweep2wake, confermo e mi si attiva. Metto la spunta su imposta all'avvio ma ogni volta che riavvio il telefono trovo l'opzione disattivata. Succede anche a voi? E' forse un bug dell'app?
È normale, devi impostare set on boot..
In che senso hai flashato matrix dato che hai la nuova nightly di cm?
-
Quote:
sonic7
È normale, devi impostare set on boot..
In che senso hai flashato matrix dato che hai la nuova nightly di cm?
Allora: ho flashato l'ultima nightly, gapps, wipe cache+dalvik ancora e flashato la versione 5.5 di matrix. Poi ho abilitato lo s2w, cliccato sulla v, cliccato su imposta all'avvio, ancora sulla v e funziona. Se riavvio no... devo confermare ancora qualcosa???
-
Quote:
fabiobs
Allora: ho flashato l'ultima nightly, gapps, wipe cache+dalvik ancora e flashato la versione 5.5 di matrix. Poi ho abilitato lo s2w, cliccato sulla v, cliccato su imposta all'avvio, ancora sulla v e funziona. Se riavvio no... devo confermare ancora qualcosa???
Uhm allora non saprei.. Cmq intendevo, perche hai installato proprio quel kernel con l'ultima nightly? È consigliato mettere quello rispetto un altro?
-
Volevo provare un nuovo kernel con s2w. Prima avevo bricked v0.7. Funziona abbastanza bene ma il consumo è maggiore del Franco che avevo provato prima ( versione 24 più o meno). Se però ogni volta che lo riavvio devo impostare beh, torno subito indietro...
edit: Per qualcuno forse può tornare utile. Ho risolto il problema installando SuperSU al posto di Super User... Ho notato che con quest'ultimo l'applicazione per il controllo del kernel otteneva i permessi parecchio tempo dopo l'avvio e questo forse non consentiva di applicare i cambiamenti al kernel.
-
Quote:
simonev1986
ho chiesto su un'altra room info a riguardo, cosa consigli? volevo poi sapere se il kernel franco funziona bene su nexus 4 ed è compatibile anche con rom stock.
grazie
Google LG Nexus 4
Franco kernel è il più penoso kernel esistente, aumenta di un minimo la durata della batteria, e riduce le prestazioni in una maniera assurda, fa davvero schifo. ;)
-
Quote:
walterinoooo
Franco kernel è il più penoso kernel esistente, aumenta di un minimo la durata della batteria, e riduce le prestazioni in una maniera assurda, fa davvero schifo. ;)
Quoto! Eppure sapevo che per galaxy nexus era il migliore..
-
Quote:
Aetos
Quoto! Eppure sapevo che per galaxy nexus era il migliore..
Non era x niente il migliore x galaxy nexus! ;) l'ho appena venduto.
-
il miglior kernel che ho provato in questi 20 giorni e che sto usando è Harsh Kernel "sto usando rom stock"
[KERNEL][UV][Linux 3.4.27] Harsh Kernel build Jan-24-fixed - xda-developers
è incredibilmente veloce e la durata della batteria è sensazionale (prima di flashare il kernel fare un dalvik cache)
maupicci
-
Quote:
maupicci
C'è un app per questo kernel?
-
No non da nessuna applicazione da usare
Altri forum dicono:
Procedura per chi proviene da kernel Stock
1) Copiare il file .zip del kernel nella memoria del telefono
2) spegnere e riavviare in recovery
3) Wipe dalvik cache
4) flash del kernel
Procedura per chi proviene da kernel non Stock
3) Wipe dalvik cache
4) flash del reset kernel -->mako_421_reset_kernel ZIP - Free Download - Uploading.com
5) reboot
6) riavviare in recovery e flashare il nuovo kernel
io ho usato la prima procedura la seconda non l'ho provata
-
Quote:
maupicci
No non da nessuna applicazione da usare
Altri forum dicono:
Procedura per chi proviene da kernel Stock
3) Wipe dalvik cache
4) flash del kernel
Procedura per chi proviene da kernel non Stock
3) Wipe dalvik cache
4) flash del reset kernel -->
mako_421_reset_kernel ZIP - Free Download - Uploading.com
5) reboot
6) riavviare in recovery e flashare il nuovo kernel
io ho usato la prima procedura la seconda non l'ho provata
ma basta flashare e basta
-
Anche io sto provando questo kernel e devo dire che sembra ottimo.
Provengo dal franco e mi ha un po deluso vista la fama che si era fatto sul galaxy nexus....
-
Trinity kernel non lo batte nessuno...È il migliore in tutto e x tutto.
-
Quote:
walterinoooo
Trinity kernel non lo batte nessuno...È il migliore in tutto e x tutto.
Hai provato anche l'harsh?
-
Si ha veramente ottime prestazioni!!
Mi dispiace solo che spesso abbandona i terminali con l'uscita di quelli nuovi e specialmente che non mette mai i changelog.... :O:O
:);)
-
Quote:
sonic7
Hai provato anche l'harsh?
Li ho provati tutti quelli x il nexus 4. ;)
-
Io sto usando il franco kernel e mi trovo abbastanza bene,ma noto che nel drawer è leggermente scattoso(sto usando la blackbean 7 come rom),credo dipenda dal fatto che limita molto l'uso dei core per risparmiare la batteria,ma vorrei sapere se c'è un kernel che offra maggiore fluidità mantenendo un consumo di batteria minimo.......
-
Quote:
Frattak
Io sto usando il franco kernel e mi trovo abbastanza bene,ma noto che nel drawer è leggermente scattoso(sto usando la blackbean 7 come rom),credo dipenda dal fatto che limita molto l'uso dei core per risparmiare la batteria,ma vorrei sapere se c'è un kernel che offra maggiore fluidità mantenendo un consumo di batteria minimo.......
Anche io usavo il franco ma mi ha deluso un po in prestazioni mentre in durata batteria non sembrava male.
Ora sto provando l'harsh e come prestazioni è ottimo mentre come durata batteria non posso giudicare ancora.
Dopo di questo proverò il trinity che dicono sia il massimo come performances.
-
Franco kernel è il peggiore kernel x il nexus 4. So che i benchmark non sono tutto ma ti spaventi quando su a tutù fa 9000 invece di 18000. E un motivo c'è.
-
Quindi cosa posso provare per preservare la batteria(che col franco è ottima) e aumentare le prestazioni?
-
Se vuoi fare come me prova intanto con il harsh....
Ricorda che provenendo dal franco devi prima flashare il "reset kernel"!!
-
Quote:
Frattak
Quindi cosa posso provare per preservare la batteria(che col franco è ottima) e aumentare le prestazioni?
Trinity kernel non l'ultimo uscito ma il penultimo (tf81g) abbassi la frequenza a 1512mhz ed è una bomba sia in prestazioni che nella durata della batteria!!! Poi se vuoi maggiore potenza è sufficiente portarlo a 1836mhz
-
Visto che usi il trinity ti chiedo un'info: per caso nella sua app c'e la possiblità di variare anche la frequenza della GPU e la soglia del thermal throttling?
-
Quote:
walterinoooo
Trinity kernel non l'ultimo uscito ma il penultimo (tf81g) abbassi la frequenza a 1512mhz ed è una bomba sia in prestazioni che nella durata della batteria!!! Poi se vuoi maggiore potenza è sufficiente portarlo a 1836mhz
Ok,proverò il trinity allora,ma perchè non l'ultimo?
-
Quote:
badcat
Visto che usi il trinity ti chiedo un'info: per caso nella sua app c'e la possiblità di variare anche la frequenza della GPU e la soglia del thermal throttling?
Certo, con trinity kernel toolbox puoi fare molte cose dalla frequenza al voltaggio e altri trucchetti.
-
Quote:
walterinoooo
Certo, con trinity kernel toolbox puoi fare molte cose dalla frequenza al voltaggio e altri trucchetti.
Ottimo....finito le prove con questo mettero su il trinity!!
-
Quote:
Frattak
Ok,proverò il trinity allora,ma perchè non l'ultimo?
Perché il penultimo funziona meglio. Guarda che quasi ogni giorno trinity fa un nuovo kernel. Ti consiglio di scaricare trinity kernel toolbox e da li puoi anche scaricare le varie versioni del kernel!
-
Quote:
badcat
Ottimo....finito le prove con questo mettero su il trinity!!
Fammi sapere come ti trovi. X qualsiasi cosa basta che mi mandi un messaggio privato ne ti rispondo. ;)
-
Quote:
badcat
Se vuoi fare come me prova intanto con il harsh....
Ricorda che provenendo dal franco devi prima flashare il "reset kernel"!!
Ci credo che risparmi batteria con harsh, toglie potenza alla CPU. Fai un paio di test e vedrai.
-
Io uso ormai da un bel po il faux con app ufficiale e ROM stock. Devo dire che mi ci trovo benissimo
P.s vorrei correggere walterino sulla frequenza dei MHz ...hai detto che basta abbassare la frequenza a 1.5 MHz, niente di più falso il nostro dispositivo viaggia normalmente a quella frequenza se vuoi dowlockare la CPU al massimo dovresti consigliare di metterla a 1.35 MHz la frequenza massima e rimanere invariata la frequenza minima cioè 384 MHz.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Io ho montato il trinity e proceduto a un UV. Ho riavvii se scendo sotto i 975 mV a 1498 mhz scalando 25 mv per ogni frequenza.
Fino a questi settaggi tutto ok. Ho una cpu fast
-
Quote:
BullSlevin88
Io uso ormai da un bel po il faux con app ufficiale e ROM stock. Devo dire che mi ci trovo benissimo
P.s vorrei correggere walterino sulla frequenza dei MHz ...hai detto che basta abbassare la frequenza a 1.5 MHz, niente di più falso il nostro dispositivo viaggia normalmente a quella frequenza se vuoi dowlockare la CPU al massimo dovresti consigliare di metterla a 1.35 MHz la frequenza massima e rimanere invariata la frequenza minima cioè 384 MHz.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
credo che col trinity c sia una sorta di overclock impostata di default
Quote:
Ganzdroid
Io ho montato il trinity e proceduto a un UV. Ho riavvii se scendo sotto i 975 mV a 1498 mhz scalando 25 mv per ogni frequenza.
Fino a questi settaggi tutto ok. Ho una cpu fast
ma esiste una sorta di guida come per il faux?
-
Ho scaricato il trinity,vale la pena scaricare anche la sua app?E poi,basta che lo flasho o devo prima fare qualcos'altro dato che ho il franco kernel?
-
Quote:
walterinoooo
Ci credo che risparmi batteria con harsh, toglie potenza alla CPU. Fai un paio di test e vedrai.
Con aututu faccio 18400 con le impostazioni default quindi penso non sia male....!!
Comunque non baso le prestazioni unicamente sui benchmark quindi preferisco usarlo un paio di giorni per farmi un'idea generale sulle prestazioni e autonomia. :)
-
Io col penultimo trinity e la blackbean 7 su antutù faccio 17mila....da cosa può dipendere?
Non ho l'app del trinity quindi non ho modificato niente.
-
Potrebbe dipendere un po dalla rom. Prova a riavviare il terminale e fare un test senza avviare altri programmi.
Il valore è comunque nella norma.
Io non baserei tutto sui benchmark...usalo un po e vedi come ti trovi a livello di consumi e fluidità del sistema.