Hai 4=faster :) Io ho lo stesso :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai 4=faster :) Io ho lo stesso :)
allora raga, nel caso in cui non vi uscisse la parolina (slow,nominal,fast e faster) ma bensi un numerino come è capitato a me, questi sono i risultati:
0 - slow
1 - nominal
3 - fast
4 - faster
Io ho la 4 quindi faster!
Il trinity tf91l va benissimo come prestazioni,per la batteria devo vedere....
Appena posso proverò anche il faux e l'harsh,ma sostanzialmente cosa hanno di diverso dal trinity?
Io si aetos underclockato e undervoltato..non ho notato nessun cambiamento in quanto a prestazioni, è una scheggia come al solito. Per quanto riguarda la famosa durata della batteria...bè avvolte riesco a fare 5 ore di schermo accesso ma la media son 4 ore abbondanti e non sono uno che si risparmia (giochiccio,parecchi video sul tubo,whats app,web ecc)! Non capisco chi si lamenta francamente, bisogna avere pazienza provare a cambiare settaggi,kernel,disattivare sincronizzazioni ecc
Io con faux ho impostato come da lui consigliato su da per la batteria... Cpu a max 1350 intellidemand e voltaggio a -125 e GPU a 400 mhz
E te pareva....ho un fast...dovrò limitare i miei soliti undervolt esasperati.. :) :)
Comunque ora sto usando la paranoid con il kernel harsh lasciando le impostazioni di default e tutte le sincronizzazioni disattivate e devo dire che sto ottenendo risultati veramente ottimi, schermo acceso per minimo 4 ore.
Ma in base a cosa si ha fast ecc? Anche io ho fast
Le mie stesse impostazioni sonic....non te ne pentirai. A parer mio questo kernel è stato troppo bistrattato, è un ottimo prodotto ed ha un app tra le più complete!
Il faux è fantastico, anche il Trinity.. A mio parere fin ora il peggiore è il franco, davvero deludente a mio avviso :/
Fila tutto liscio vero?
Ma dall'app di faux si può undervoltare a tutte le frequenze di 125?Perchè quella del trinity fa pena,le frequenze basse sono bloccate a 750 mv e si hanno 3 opzioni contate....
Penso che domani provo il faux,da quel che leggo dovrebbe mantenere le prestazioni del trinity(che finora sono le migliori) ma migliorare ancora la batteria....
Mentre l'harsh?Qualcuno mi dà pareri?
L harsh è ottimo, ma io al max con le mie solite 3-4 ore si schermo acceso, ci ho fatto 18 ore.. contro le 24+9 di faux (3:45 di schermo acceso)
è piu semplice.. tu undervolti di quanto vuoi solo una volta e poi l'app lo applica proporzionalmente a tutte le frequenze guarda lo screen.Allegato 43653
ps. a -150mV si è spento
Beh non l'avevo testato affatto, ma col trinity ero arrivato a 975 mV a 1498 mhz. Penso che con 1000 mV lo potrebbe gestire anche nel gaming. Ora comunque ho il defoult del PA stock senza averci fatto nulla.
Prestazioni in linea con il trinity, qualche reboot occasionale, e senza la possibilità di rimuovere la mdprecision (e credo sia questa la causa del minor tempo, dato che a schermo acceso ha consumato molto di +). Il trinity va di + del faux, vedrò x la batteria. Fin ora consiglio il faux, che è anche uno ottimo sviluppatore (mi ricorda molto dorimanx) :)
volevo scaricare il trinity kernel, ma mi sono imbattuto in due versioni
TF91L-1836-ANY
e
TF91G-1836-ANY
"G" o "L" che stanno a significare?
Dovrebbe voler dire che uno è stato compilato usando il compilatore google, l altro con il linaro :-)
Giusto per la cronaca, vi rendo partecipi della mia esperienza con il Franco r53.
Messo su questa mattina, staccato il Nexus dalla carica verso le 11.
In questo momento sono al 50%
http://img801.imageshack.us/img801/6...3012822212.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/6...3012822214.jpg
Utilizzo abbastanza intenso:
- sincronizzazioni tutte attive (5 caselle mail, dropbox con camera upload, whatsapp, contatti, calendario, ecc)
- Una decina di SMS, una ventina di whatsapp. 20 mail ricevute
- Smanettamenti vari (ce l'ho da 3 giorni), aggiornamento e installazione applicazioni
- 30 minuti di chiamate
- Wifi e Dati 3G sempre attivi
- Qualche foto e relativi smanettamenti con filtri, photosphere, ecc
- 30 minuti di facebook
- NO GIOCHI
Per quanto riguarda la flluidità non ho notato cambiamenti con l'originale, perfetti entrambi
non male, mi sa che si è allineato agli altri :)
ho messo su il trinity...governor e scheduler ho lasciato ondemand e row (pareri?), ma vedo che molti impostano il fsync su faster anzichè safer come da default. in cosa consiste??
FSync is a system call that can be toggled on to write buffers to disk (slow) or toggled off (fast) for performance. FSync defaults to on in the linux kernels, the option to disable it exists but it is advised to use this with caution. COMPLETE data corruption could occur if the phone crashes with fsync disabled.
Direttamente dalle FAQ del trinity forum.
Praticamente impostato su fast dovresti avere una scrittura su memoria più veloce, ma rischi la perdita dei file in caso di crash o re boot.
Io ho messo il 90L. L'impressione generale è molto buona
Il trinity è già undervolt. Più degli altri stando ai setting letti qui. Puoi provare un undervolt o un governor powersafe, e a ridurre la luminosità dello schermo. Se avevi la versione google a provare quella linaro. Ma non aspettarti nessun miracolo. I tuoi dati sono pienamente nella media. Se non usi il 3g puoi provare a settarlo in 2g.
Ragazzi sono nuovo... Per voi qual'è il miglior kernel e come settarlo per aver migliori prestazioni? E meglio lasciare la ROM stock o mettere qualcos'altro? Aspetto vostre!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Penso sia fatto apposta per chiedere questo forum..ho semplicemente chiesto e dire il nome di un kernel non costa tanto.
Quindi aspetto che qualcuno gentilissimo mi illumini ;)
perche chiedere e rispondere sempre le stesse cose? un forum è fatto per chiedere se la risposta non è gia bella che scritta. In un forum non è che si chiede e subito uno sta a rispondere, nelle ultime 3 pagine si è parlato proprio di cio che hai chiesto, ma la tua pigrizia di premere un tasto e leggerti qualche post te lo impedisce. te lo giuro se nessuno ti risponde ci godo.
Ciao, in effetti ha ragione Sonic...leggerti la discussione ti darebbe molte più informazioni rispetto ad una singola risposta :-)
ciao ragazzi! ho installato il kernel faux... per settare i voltaggi e roba varia ho visto che sullo store c'è solo un app a pagamento... non ci sono applicazioni di terze parti che facciano lo stesso lavoro e che siano compatibili con questo kernel? grazie in anticipo