Come fluidità e consumi mi trovo bene,comunque ho rifatto il test e mi è arrivato a 17800,comunque penso che proverò altre rom a breve,quindi avrò l'occasione di vedere se è quello.
Come avevo già chiesto,vale la pena prendere il trinity toolbox?
Visualizzazione stampabile
Io trovo che la funzione s2w sia davvero comoda perciò ho provato solo i kernel che ce l'hanno e devo dire che l'unico che non mi ha dato problemi è stato il Bricked ma è da tanto ormai che non viene aggiornato e ci sarebbero alcune cose da correggere. Ho visto anche che cambiando i colori e soprattutto i gamma il display migliora molto... Molti parlano di un nuovo s2w, vedremo.
Conviene se vuoi modificare i parametri del kernel quali frequenze, funzioni aggiuntive ecc.
Senza spendere soldi prova prima con l'applicazione trickerst mod che è gratuita e permette di effettuare diverse modifiche. Se poi questa non ti basta compra quella di trinity.
io trovo che il miglior kernel sia il faux.. ne ho provati un pò x un pò di giorni (harsh, stock aokp, franco, raven), e fin ora il faux è quello che mi ha regalato + durata di batteria (1 e 12 ore con quasi 4 ore di schermo acceso, con profili di faux x risparmio energetico).. Ah, utilizzo l Aokp con sweeptowake attivo :) Sono rimasto notevolmente deluso dal kernel franco, e anche dalle risposte che dà il developer sul suo trhead (potevo giustificarle se faceva chissàcosa, fin ora è tutto fumo e niente arrosto).
Forse mi sono spiegato male, o ho capito male la risposta di walterino. Io per prestazioni intendo lo scrolling fluido e l apertura delle applicazioni quasi istantanea o instantanea quando caricate in ram. Beh, questo con il faux c è anche con clock cappato a 800mhz con 2 core su 4 attivi. Oppure con clock cappato a 1 ghz con 1 core su 4 attivi. Intellidemand in entrambi i casi. Non sono un giocatore, e ritengo antutu uno spreco inutile di batteria, e l overclock, uno spreco inutile di batteria + riduzione di vita del telefono (bruciai un hd2 con kernel dorimanx a 1.6 anni fa, e ho imparato la lezione). Ritengo il nexus 4 un ottimo terminale proprio x la sua capacità di mantenersi veloce anche a frequenze + basse :)
Appena troveró del tempo lo testeró x una settimanella o + :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Porca miseria però è vero eh, parecchi utenti di tutte le nazionalità ne stanno parlando troppo bene del trinity...
Ps... il faux lo usi bene se scarichi la sua app, che ha cose che non hanno le varie altre gratuite che trovi in giro sul market (snake charmer+ echomode + altro) altrimenti non è ottimo.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ho usato il trinity per 2 giorni, e mi pare che con il faux la batteria durava di piu... sono anche deluso dall'app trinity, quella di faux è molto piu completa, però trinity ha in piu il settaggio dei voltaggi.
se qualcuno puo illustrarmi su come settare questi ultimi gli sarei molto grato, perche non so dove mettere mano.
Sto usando il trinity anch io ora.. sto in panico xchè l app di faux mi segna un Oc della gpu a 487mhz.. con la sua app (penosa, quoto con sonic7) non posso toccare la gpu :/ Ho scaricato il kernel col suffisso L alla fine (credo ai riferisca a Linaro) qualche consiglio?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
@sonic: io non ti consiglio di giocarci troppo, x una mezz ora in + di autonomia, rischieresti blocchi e riavvi, e magari anche danni al cell :/
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
In realtà è molto più pericoloso l' overclock che l'undervolt.
Con l'UV essenzialmente si rischiano freeze e perdita di dati. Non metterlo in set on boot e teoricamente il massimo che ti succede è un riavvio.
Si può procedere scalando di -25mAh per tutte le frequenze dalla più alta alla più bassa. Se ti si riavvia vuol dire che il tuo processore non regge quella frequenza e quindi devi rialzarla. Procedi gradualmente e prova ogni cambio di frequenza per un giorno. A fine giornata controlla nel menù della batteria se il terminale si è riavviato durante il giorno.
Qui trovi qualche informazione in più: https://www.androidiani.com/forum/sam...spositivo.html
p.s. per il nexus ci sono 4 classificazioni di cpu: da slow a faster. Se sei fast o faster puoi fare un undervolt , altrimenti è sconsigliato.
Se sai usare adb puoi sapere la classificazione della tua cpu con questo comando:
adb shell dmesg | grep PVS
[ 0.873920] acpuclk-8064 acpuclk-8064: ACPU PVS: FAST
In rosso il risultato
Io ho il faux undervoltato di 125 ma
EDIT: come si usa adb? undervoltando di 125 nn ho riscontrato alcuna anomalia (naturalmente prima di arrivare a questo risultato ho fatto delle prove, insomma ho scalato gradualmente), il sistema risulta fluido come al solito e il cell non mi si è mai riavviato, da ciò deduco che dovrei essere fast o faster.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
si può fare anche direttamente da terminale
[POLL] CPU Binning - xda-developers
hai dato in ordine i comandi
-su-
e dopo alla comparsa del #
-dmesg | grep PVS-
?
Io sono faster,comunque con il trinity kernel tf91g è molto più lento il terminale,ora provo il tf91l....
vi metto qualche screen
Allegato 43611 Allegato 43612 Allegato 43613
Ma stai montando il trinity kernel? I dati sono all'incontrario
Stando ai dati il tuo kernel erogherebbe meno mV al crescere della frequenza. Invece il rapporto è proporzionale.
Ovviamente il tuo processore non ha quei valori. E' l'applicazione che sbaglia. Non fare niente o riflasha il kernel.
Oppure prova a reinstallare l'app
edit: da google immagini per darti un'idea
http://img.tapatalk.com/d/12/10/24/depa5aha.jpg
non cambia nulla sono 4 giorni che ho l'app e il kernel, li ho installati piu volte dopo aver aggiornato la cm, e i valori sono sempre gli stessi, cioe scritti in quel modo... mo la tolgo sta porcheria e mi rimetto il faux
Il kernel funziona probabilmente bene. E solo che riporta i dati in maniera errata. Prova a postare gli screenshoots su xda nel thread del dev
scusate raga non capisco come fare ad inserire i comandi ad ogni parola devo spingere invio? o devo scrivere tutto insieme?
EDIT: a me è uscito il numero 4