Visualizzazione stampabile
-
Ma quindi per fare il root devo per forza sbloccare il bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizla75
non per forza..qui trovi la guida per il metodo manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
invece qui trovi la guida per ottenere il root senza sbloccare il bootloader, anche se personalmente non ci ho mai provato https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Quote:
rizla75
Anche io avevo problemi con windows 7. Devi attivare PTP dalle impostazioni della memoria di massa. Funziona :)
-
Quote:
Nicoseven
Anche io avevo problemi con windows 7. Devi attivare PTP dalle impostazioni della memoria di massa. Funziona :)
PTP la modalità fotocamera? forse dici che deve togliere la modalità MTP oltre ad attivare il debug? é vero mi sono dimenticato di chiederglielo
-
Quote:
vincent90
PTP la modalità fotocamera? forse dici che deve togliere la modalità MTP oltre ad attivare il debug? é vero mi sono dimenticato di chiederglielo
Avevo disattivato l'MTP, ma non funzionava ugualmente. Allora smanettando ho provato PTP e ha funzionato....
-
Si, confermo, ho ristockato proprio ora il mio nexus e senza selezionare PTP non funzionava.
-
seriamente, sto uscendo pazzo. Ho eseguito la guida dei driver 2 volte. Il pc mi riconosce il telefono. Il toolkit no..che devo fare'!?!?!?
-
Quote:
ReValeX
seriamente, sto uscendo pazzo. Ho eseguito la guida dei driver 2 volte. Il pc mi riconosce il telefono. Il toolkit no..che devo fare'!?!?!?
Hai attivato debug USB e disattivato la modalità mtp? se hai fatto già cosi prova sempre ad attivare debug USB e attivare anche la modalità PTP come ha consigliato nicoseven
-
Quote:
vincent90
Hai attivato debug USB e disattivato la modalità mtp? se hai fatto già cosi prova sempre ad attivare debug USB e attivare anche la modalità PTP come ha consigliato nicoseven
si debug attivato. sono ignorante in materia, come si disattiva la modalità mtp e/o attivare quella ptp?
-
Quote:
ReValeX
si debug attivato. sono ignorante in materia, come si disattiva la modalità mtp e/o attivare quella ptp?
Vai in impostazioni-memoria-clicchi 3 puntini grigi in alto a destra e selezioni connessione computer USB, poi puoi scegliere quale spuntare
-
confermo con ptp. funziona
-
Ok grazie con ptp funziona, ho sbloccato il bootloader, ma ora facendo la procedura del root con la recovery, inizia a fare tutto ma poi mi resta con la schermata nera e non fa più niente, o riavviato più volte il cell, ora dopo averlo riavviato mi dice che e tutto ok e devo aggiornare supesu, ma non lo trovo, chi mi aiuta a capire
-
Quote:
rizla75
Ok grazie con ptp funziona, ho sbloccato il bootloader, ma ora facendo la procedura del root con la recovery, inizia a fare tutto ma poi mi resta con la schermata nera e non fa più niente, o riavviato più volte il cell, ora dopo averlo riavviato mi dice che e tutto ok e devo aggiornare supesu, ma non lo trovo, chi mi aiuta a capire
Supersu é l'app con la quale concedere i permessi di root alle varie applicazione che li chiedono..dovrebbe avertela installata in automatico, senno vai sul play store e scaricala
-
Installata ma non funziona perche dice che non ho i permessi di root
-
Quote:
rizla75
Installata ma non funziona perche dice che non ho i permessi di root
Allora non l'hai fatto il root..quando accendi il telefono sotto la scritta google compare un lucchetto?
-
Si compare un lucchetto aperto, e dalla modalità flash mode leggo che il bootloader e sbloccato
-
Quote:
rizla75
Si compare un lucchetto aperto, e dalla modalità flash mode leggo che il bootloader e sbloccato
E allora riprova a fare il root spuntando custom recovery tramite il toolkit..se non va devi farlo col metodo manuale senza toolkit
-
ok mi linki la guada manuale
-
Quote:
rizla75
ok mi linki la guada manuale
Te l'ho linkata al post 809 due pagine fa
-
Mi arrendo, non ci riesco!!
-
Quote:
rizla75
Mi arrendo, non ci riesco!!
Allora, tanto hai tutto spianato, fai quello che ti dico:
ripristina a stock, scegliendo la factory image di android 4.3 JWR66Y. Poi bloccalo.
A questo punto sei completamente stock. Allora Sblocca il bootloader, poi fai il root installando la recovery. Deve andare
-
Grazie a tutti ma a questo punto credo sia meglio che aspetto kitkat, però volevo sapere visto che ho il bootloader sbloccato ho problemi a riceverlo via Italia?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
rizla75
Grazie a tutti ma a questo punto credo sia meglio che aspetto kitkat, però volevo sapere visto che ho il bootloader sbloccato ho problemi a riceverlo via Italia?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
No tranquillo, l'importante é che non hai il root
-
Grazie, purtroppo il root no, mi impegnerò a farlo con la 4.4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
rizla75
Grazie, purtroppo il root no, mi impegnerò a farlo con la 4.4
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
è uscita la versione 1.7.5 del toolkit che supporta nativamente android 4.4. Non ci resta che aspettare la release da Google
-
Ragazzi ho un problema grave e vorrei sapere se questo toolkit è disponibile anche per mac. Grazie mille in anticipo
-
Quote:
raffyttt
Ragazzi ho un problema grave e vorrei sapere se questo toolkit è disponibile anche per mac. Grazie mille in anticipo
Sta tranquillo ti ho risposto già dall'altra parte, continua di la :thumbup:
-
ho seguito la procedura ed è andato bene ,pero adesso il pc non riconosce il telefono,lo riconosce solo come android adb,ma non posso accedere alla memoria.
-
Sto andando al manicomio, ho provato mille volte con le varie guide ad installare i driver ma non riesco ad ottenere risultati. La cosa strana è che io ce li avevo gia installati e funzionavano, all'improvviso hanno deciso di non andare più
-
Quote:
genny92c
Sto andando al manicomio, ho provato mille volte con le varie guide ad installare i driver ma non riesco ad ottenere risultati. La cosa strana è che io ce li avevo gia installati e funzionavano, all'improvviso hanno deciso di non andare più
Hai attivato il debug USB e provato ad attivare la modalità PTP?
-
Quote:
vincent90
Hai attivato il debug USB e provato ad attivare la modalità PTP?
Ho provato tutte le possibili combinazioni, ma nulla. Domani proverò dal fisso
-
Quote:
genny92c
Ho provato tutte le possibili combinazioni, ma nulla. Domani proverò dal fisso
Si dovresti disinstallare e reinstallare i driver, riavvia il PC e prova una porta USB diversa
-
Salve, io attualmente ho custom ROM, recovery CWM e root. Se faccio flash stock+unroot e oem lock, scarica tutto lui o devo fare qualcosa io? Vorrei tornare stock per la 4.4 ..... :D
-
Quote:
mattialevra
Salve, io attualmente ho custom ROM, recovery CWM e root. Se faccio flash stock+unroot e oem lock, scarica tutto lui o devo fare qualcosa io? Vorrei tornare stock per la 4.4 ..... :D
Si fa tutto da solo... Ma ti basterebbe solo stock+unroot. Ri-bloccare il bootloader non serve per aggiornare che io sappia
-
Quote:
Lostinyou
Si fa tutto da solo... Ma ti basterebbe solo stock+unroot. Ri-bloccare il bootloader non serve per aggiornare che io sappia
Ti ringrazio :D
-
Salve, cambiando pc e usandone uno con xp, sono riuscito a fare il root, ora da quanto leggo per poter ricevere l'aggiornamento a kitkat, tramite il roolkit uso la funzione unroot e ritornarna tutto come prima? così appena arriva l'aggiornamento me lo vede giusto?
-
Quote:
rizla75
Salve, cambiando pc e usandone uno con xp, sono riuscito a fare il root, ora da quanto leggo per poter ricevere l'aggiornamento a kitkat, tramite il roolkit uso la funzione unroot e ritornarna tutto come prima? così appena arriva l'aggiornamento me lo vede giusto?
Esatto te lo notifica e te lo installa senza problemi senza root :thumbup:
-
Domanda Ultra ignorante..
N5 deve rimanere acceso collegato o spento in fastboot?
-
qualcuno ha flashato la factory 4.4 ? a me da errore
-
Quote:
pole7
qualcuno ha flashato la factory 4.4 ? a me da errore
si. prima di andare a cliccare "flash stock+unroot" bisogna recarsi in options, poi nel tab flash sotck e mettere la spunta su "enabled force flash mode" cosi non verranno effettuati check su baseband e bootloader. poi cliccare su flash + unroot, selezionare la factory image sul pc, copiare md5 e procedere. nessun problema con questo procedimento