Il file fallo scegliere e scaricare a lui
Visualizzazione stampabile
Il file fallo scegliere e scaricare a lui
Ragazzi ho un grandissimo problema !!! AIUTATEMI!!
avevo una custom rom sul nexus e volevo tornare alla 4.4, allora ho cliccato su flash stock + unroot , il toolkit mi ha chiesto quale volessi flashare ed io ho flashato la 4.4.2.
al termine del processo però il telefono non si è riavviato !!!! ora ho provato a rifare tutto da capo ma dice il programma dice che non riesce andare in bootloader mode , ma io gia ci sono !!!!!! AIUTO T.T T.T
paolo ho fatto la verifica prima , ma il problema è che il telefono mi è rimasto in bootloader mode e temo che sopra non ci sia istallato nulla T.T quindi AIUTO !!! orta sto provando a scaricare la 4.3 e provo a flashare quella , ma se non funziona non so più che fare !! T.T :'(
paolo il problema è che temo che se provo ad andare in recovery mode poi briccko il telefono ... il flash della stock stava andando bene , soltanto che alla fine il telefono non si è riavviato ! quindi penso che potrebbe essere che non ho ne recovery ne il sistema !T.T
Il toolkit di wugs ha una utility che permette di pushare file e cartelle dentro la memoria del device
Lo trovi sotto advanced utilities/Launch
Puoi usarlo per mettere sulla root della memoria interna i file di una rom flashabile ma ovviamente occorre che vada in recovery
Oppure possiamo provare coni comandi manuali ADB
Ma ripeto: hai fatto lo step 3 per vedere se i dirver sono instalalti ed il device è riconsciuto in modalità bootloader/fastoboot ?
sisi , è la prima cosa che ho fatto provare i driver , e funzionava tutto. penso sia meglio provare con i comandi manuali adb... Grazie mille Paolo , non sai quanto sono grato del tuo aiuto :-[
Bene
Iniziamo
Scarica questo file e decomprimi la cartella in un punto qualsiasi (meglio direttamente sotto C:\)
https://docs.google.com/file/d/0B7KC...it?usp=sharing
Poi:
Mettere il device in fastboot mode (il tuo dovrebbe a quanto dici e leggo essere già così) e collegarlo usb al PC
Aprire il file py_cmd.exe che è nella cartella appena scaricata
Scrivere nella finestra che si apre < fastboot devices> (senza <>)
verificare se viene restiuito un numero di serie
Se si OK
Fammi sapè
paolo aspetta un attimo , ora sta finendo di scaricare la 4.3 e provo con quella... se non va iniziamo a fare come dici tu ok :) ? GRAZIE MILLE !
paolo il device si trova su questa schermata Allegato 96685
sei in fastboot ... ma vedo che hai il bootloader BLOCCATO !
Esso va prima sbloccato (con conseguente perdita di tutti i dati ...)
Lo avevi fatto prima mai ?
paolo ma c'è la possibilità di far ripartire il device si o no secondo te? più o meno i percentuale quante possibilità ho di recuperarlo ? sii sincero ...
sta al 92 % ... speriamo bene !
niente ... ha fallito di nuovo. ecco quello che mi dice.
https://imageshack.com/i/f26s3rp
Non leggo nullas ma non fa niente
Segui quanto ti ho scritto prima e fammi sapere
paolo ho ricaricato l' immagine su imageshack . comunque ho notanto una cosa , se provo a cambiare con i tasti vol + e - , mentre prima mi diceva start , poi recovery mode e poi start ancora , ora invece non cambia niente , rimane sempre su start.... ora provo a fare come hai detto tu e ti faccio sapere
Paolo lo riconosce ed il numero di serie è quello esatto !!!!
si paolo , c'è !! ti ho inviato un messaggio privato...
paolo appena puoi fammi sapere cosa fare...
Dovrebbe essere formato .tgz con questo nome:
occam-kot49h-factory-02e344de.tgz
Se si metti questo file nella cartella dei comandi adb
Estrai + volte sino a mettere tutti i fiel all'interno della cartella
Fra questa dovretsi vedere anche un all.bat
dai questo comando nella finestra di prompt che si apre con un doppio click sul file py_cmd.exe
flash-all.bat
no paolo , non è formato tgz :( è una cartella normale , però dentro c'è anche flash-all.bat .
la cartella si chiama esattamente come hai detto tu però non è tgz.
sto provvedendo a scaricarla io direttamente da google developers.
paolo preferisco finire di scaricare l' immagine ufficiale , almeno sono sicuro che non ci siano file corrotti dentro... tanto manca poco .. più o meno 5 minuti.
paolo ho messo il file tgz nella cartella adb-fastboot-minimal, ma ora come faccio ad estrarre quello che c'è dentro??? non lo riesco af aprire !
Edit: sono riuscito ad estrarre ! ma ora dove si trova all.bat??? qui non c'è !
mi dice : rebooting into bootloader...
FILED!!!
TU sei in bootloader e per questo che fallisce .. :)
Fai così
dai questi comandi:
fastboot flash boot filename.img
fastboot flash radio filename.img
fastboot flash recovery filename.img
fastboot flash userdata filename.img
fastboot flash system filename.img
ovviamente cambia il nome die file di conseguenza
il problema è che c'è soltanto il bootloader.img e radio.img! non ci sono gli altri...
ho trovato nella cartella image-occam-kot49h boot.img , recovery.img, system.img , userdata.img
e fuori da questa cartella , nella catella occam-kot49h-factory-02e344de i file : bootloader-mako-makoz30d.img e radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.98.img. quali devo flashare?
Fai cosi:
fastboot flash bootloader bootloader-mako-makoz30d.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.98.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
paolo ho trovato su xda questa guida a pag 29... tu che ne dici?[Factory Image] [mako] Kit Kat 4.4 - KRT16O - Download+Instructions - Page 30 - xda-developers
Paolo ho risolto !!!! seguendo questa guida [GUIDA]Tornare stock e/o unbricking Nexus 7 + driver Nexus 7 !! :D grazie mille per il tuo aiuto ! spero che questa esperienza possa essere utile ad altri che si trovano nella mia stessa situazione :D grazie ancora :D