CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 150 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1491
Discussione:

[1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Niente da fare anche con la versione vecchia dopo aver lanciato il flash della Factory image dopo 2 secondi mi arriva sempre alla stessa schermata con il telefono fermo sulla boot loader mode, la cosa strana è che il toolkit pensa che sia andato tutto bene.
    mi sembra veramente stranissimo....
    ricapitoliamo:
    attacchi il tel acceso al pc
    il pc riconosce il tel
    apri il toolkit
    premi sul tasto per tornare stock (unroot)
    scarichi la factory image dal toolkit (hai provato anche a scaricarla manualmente vero??)
    fai partire l'unroot, il tel si spegne, entra in bootloader e poi rimane li??????
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di 0714

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    mi sembra veramente stranissimo....
    ricapitoliamo:
    attacchi il tel acceso al pc
    il pc riconosce il tel
    apri il toolkit
    premi sul tasto per tornare stock (unroot)
    scarichi la factory image dal toolkit (hai provato anche a scaricarla manualmente vero??)
    fai partire l'unroot, il tel si spegne, entra in bootloader e poi rimane li??????
    Sì succede esattamente questo, ho provato sia a scaricarla manualmente sia a farla scaricare al toolkit
    Google LG Nexus 4 16 GB

Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

Sì succede esattamente questo, ho provato sia a scaricarla manualmente sia a farla scaricare al toolkit
    Scusate ma la pausa pranzo è d'obbligo..
    Cavolo anche con il file immagine scaricato manualmente si blocca...

Mi sembra di aver letto che devono essere aggiornati al 4.3 sia il base band che il bootloader, ma mi pareva di aver capito che l'aggiornamento lo fa subito il toolkit appena lo apri... se riesco ti trovo il post.

EDIT: come non detto era nella ROM paranoid che diceva per avere radio che serviva avere bootloader ecc.. aggiornati alla 4.3
    EDIT: Hai provato a flashare un altra ROM e poi rimettere stock?
    Ultima modifica di M3t3or4; 12-09-13 alle 15:44
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Scusate ma la pausa pranzo è d'obbligo..
    Cavolo anche con il file immagine scaricato manualmente si blocca...

Mi sembra di aver letto che devono essere aggiornati al 4.3 sia il base band che il bootloader, ma mi pareva di aver capito che l'aggiornamento lo fa subito il toolkit appena lo apri... se riesco ti trovo il post.

EDIT: come non detto era nella ROM paranoid che diceva per avere radio che serviva avere bootloader ecc.. aggiornati alla 4.3
    EDIT: Hai provato a flashare un altra ROM e poi rimettere stock?
    no non ci ho provato perchè volevo prima pulire tutto e poi mettere l'ultima pa
    Google LG Nexus 4 16 GB

Ex:
    CyanogenMod 10 + Siyah

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Predefinito

no non ci ho provato perchè volevo prima pulire tutto e poi mettere l'ultima pa
    Scusa ma il problema resta... ma tu fai tutto questo per mettere una ROM custom nuovamente? Perchè torni stock? Per montare una ROM da pulito non serve rimettere stock basta fare i wipe tutti quelli consigliati mi pare compreso il system...

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Scusa ma il problema resta... ma tu fai tutto questo per mettere una ROM custom nuovamente? Perchè torni stock? Per montare una ROM da pulito non serve rimettere stock basta fare i wipe tutti quelli consigliati mi pare compreso il system...
    Risolto, avevo il bootloader e il baseband non aggiornati dopodiché è andato tutto liscio, grazie per l'aiuto.

Ps: sono voluto partire dalla 4.3 stock perchè avevo un sacco di problemi e volevo pulire tutto il sistema fino in fondo :-)
    Google LG Nexus 4 16 GB

Ex:
    CyanogenMod 10 + Siyah

8. Il seguente Utente ha ringraziato 0714 per il post:

M3t3or4 (12-09-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Predefinito

Risolto, avevo il bootloader e il baseband non aggiornati dopodiché è andato tutto liscio, grazie per l'aiuto.

Ps: sono voluto partire dalla 4.3 stock perchè avevo un sacco di problemi e volevo pulire tutto il sistema fino in fondo :-)
    Ottimo.... infatti sulla paranoid c'è scritto e non è per il modulo radio mi sono sbagliato c'è scritto per montare android 4.3 sono io che non ho letto bene..

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    sono assolutamente alle prime armi perchè da quando ho acquistato il Nexus 4 ho deciso di godermelo (almeno per un pò...) senza smanettamenti vari.

Pertanto al momento non ho rootato il device: sono completamente stock.

La domanda forse è banale ma prima di compiere danni inenarrabili trovo più sensato chiedere: se io volessi ripartire da una situazione perfettamente pulita e riflashare la rom stock 4.3 senza rootare il device... posso farlo?

Seguendo la guida con attenzione so che devo installare correttamente i driver; benissimo: a questo punto però quale comando devo selezionare per ottenere l'obiettivo che ho descritto sopra?

Forse "Unlock" e poi "Flash stock + unroot" (benchè il device non sia rootato)?

E poi... OEM Lock... ed ho finito?

Grazie, un saluto.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    1,921
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lelerock Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono assolutamente alle prime armi perchè da quando ho acquistato il Nexus 4 ho deciso di godermelo (almeno per un pò...) senza smanettamenti vari.

Pertanto al momento non ho rootato il device: sono completamente stock.

La domanda forse è banale ma prima di compiere danni inenarrabili trovo più sensato chiedere: se io volessi ripartire da una situazione perfettamente pulita e riflashare la rom stock 4.3 senza rootare il device... posso farlo?

Seguendo la guida con attenzione so che devo installare correttamente i driver; benissimo: a questo punto però quale comando devo selezionare per ottenere l'obiettivo che ho descritto sopra?

Forse "Unlock" e poi "Flash stock + unroot" (benchè il device non sia rootato)?

E poi... OEM Lock... ed ho finito?

Grazie, un saluto.
    Forse non ho capito bene la tua domanda cmq, prima cosa se sei stock e vuoi pulire tutto fai un reset di fabbrica e sei apposto senza flashare nulla sopra non serve.
    Seconda cosa per moddare il device devi scaricare il toolkit 1.7.2 esempio e seguire la guida per installazione se leggi qualche post dietro ho scritto di saltare il passaggio 1 "ovvero disistallazione dei driver vecchi" perchè crea casini e non serve a nulla quindi passi diretamente a step due con installazione "universal driver" e riavvii il PC. Così puoi passare allo step 3 per vedere se il toolkit riconosce il device correttamente. Da qui poi se fai unlock mi pare sblocchi il bootloader, dopo di che puoi decidere appunto di fare il root come più ti piace spero di essere stato chiaro.

Senior Droid L'avatar di k52n

Smartphone
    Nexus 4 White

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ma allora tu non avevi il nostro problema... ovvero a noi non lo riconosce più anche se impostato correttamente... abbiamo dovuto ripristinare un punto precedente di windows prima dell'installazione del toolkit per rivedere il nexus in modalità memoria... grazie cmq.

PER xenogearsnh3 oggi ho reinstallato il toolkit ma al momento ancora non sono riuscito a settarlo appena provo ti faccio sapere.. oramai vado fino in fondo
    Si lo so che non avevate il mio stesso problema avevo letto i post precedenti solo che era un bel po di tempo che cercavo di capire come ealla fine ho chiesto qui
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

Pagina 61 di 150 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio