multirom=multi-rom---> più rom contemporaneramente. ti permette di fare il dualboot e quindi di avere sullo stesso terminale più versioni di sistema
Visualizzazione stampabile
come si installa ubuntu touch? non capisco che file devo scaricare per installare la versione ufficiale di oggi!
è anche in lingua italiana la versione ufficiale?
no, non è difficile farlo e si, potresti mettere ubuntu(lingua inglese, italiano scordatevelo) continuando a tenere paranoid...molto velocemente scrivo questa miniguida.
1. scaricare i file Dev-Host - multirom-20131005-v16-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (multirom), Dev-Host - TWRP_multirom_mako_20131016.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (twrp modificata). ATTENZIONE, SE IL VOSTRO KERNEL NON CONTIENE LA PATCH KEXEC, SCARICARLA DAL 3D DI RIFERIMENTO SU XDA---> [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers
2. installare sul cell l'applicazione Flashify
3. flash della twrp modifica tramite Flashify
4. Riavviare in recovery e flashare il file multirom.zip scaricato in precedenza
4.1 Flash della patch Kexec se non implementata nel kernel e Riavvio in recovery
5. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate il file zip della Rom e confermate (ROM ANDROID)
6. Da recovery: Advanced-->MultiRom-->Add Rom-->selezionate Ubuntu Touch-->inserite i due file che vi chiede e confermate
7. Riavviate e scegliete la Rom da far partire.
NON MI ASSUMO NEX RESPONSABILITà SE DOVESSERO ANDARE MALE LE COSE, TUTTE LE INDICAZIONI SONO SCRITTE QUI [MOD][OCT 16] MultiROM v16 - xda-developers IO HO SEGUITO QST ISTRUZIONE (vi assicuro che è più facile di quanto sembra) e sono riuscito ad installare: Rom 1-> crDroid su base CM10.2; Rom 2->Miui 4.2.2; Rom 3-> Ubuntu Touch 17/10/13
Spero che sia tutto chiaro e che non mi sia dimenticato nulla
P.S: NEL FARE QUESTI PROCEDIMENTI, STATE CALMI E LEGGETE CIò CHE VI COMPARIRà A SCHERMO.
P.S1: Nel caso in cui vogliate tornare indietro, sappiate che è possibile farlo tramite tramite l'unistaller Dev-Host - multirom_uninstaller-mako.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service ; basta flasharlo in Recovery
Chiedo scusa ai Mod di eventuali errori o altro
Grazie mille per la guida, ho alcune domande :
1 come faccio a sapere se il mio kernel ha la patch? Uso l'hells core b38
2 attualmente ho come recovery la cwm devo mettere la TWRP?
3 nel togliere il multirom basta un semplice flash? Mi sembra troppo facile :p
Pensavo valesse solo se hai già la twrp.. Più che altro il ritornare alla cwm perché è la recovery che mi trovo meglio, in passato ho dovuto rimettere la stock per mettere ritornare in cwm.. Sai se in futuro mi basta solo flashare qualche file per rimetterla?
Ma alla fine è uscito qualcosa? Si sa cosa funziona e cosa non?
L'ho provata e ho solo dato un'occhiata veloce.. Troppo acerba al momento, ho avuto diversi freeze in una 20ina di minuti di utilizzo; e ci sono solo le cose basilari
Si, è uscita. E' semplicemente la build del 17 ottobre, quindi la pagina di download è sempre la stessa..
Per vedere ciò che funziona e non consulta questo documento
Ma non doveva uscire la versione ufficiale?
cioe questi fanno uscire una versione ufficiale che non è altro che una beta mezza zoppa?
Bisogna darli tempo.. Come per tutte le cose!
Si è vero.. Ma basta guardare ubuntu 13.10 per PC che si può capire quanta strada ha fatto ubuntu! Bisogna essere speranzosi :) sicuramente hai ragione per quanto riguarda il mercato e la presentazione! Certo, far uscire un software abbastanza pubblicizzato che però presenta ancora numerosi bug e force close non è la cosa giusta xD forse hanno dato la base e adesso cercheranno di promuoverlo, sperando che nella vera insegna dell'Open source qualcuno si prenda la briga di migliorarlo xD penso solo sia un'ottima base e che forse un giorno sarà un sistema alla pari di android!
Scusate sono interessato a questo os. Voi che dite? Si comporta bene? Consigliate il passaggio da android? E poi mi sembra di aver letto tempo fa che il nexus 4 supporta il dual boot. Potrei installare android e ubuntu? Grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
news su ubuntu? qualcuno l'ha provata di recente??
Io, e secondo me non ci siamo ancora
Non credi che sia pronto per uso giornaliero a causa di bug e poche app oppure ci sono anche altri motivi?
Bug non mi sembra c'è ne siano, però lagga un po', la batteria non dura molto e non ci sono applicazioni..
Ricordiamo che la piena compatibilità di ubuntu è dichiarata per la 14.04, fino ad allora non si può giudicare.
A me sembra solo il passo d'inizio per portare su tablet e smartphone quello che sta su pc.
Vorrei far notare che ho un netbook di 5 anni fa! E grazie a Debian (Ubuntu), va una spada.
Chi sa se tra 5 anni scriveremo dal nexus 4 grazie a Ubuntu for phones....
Comunque tornando a noi hanno portato la mod per il dual boot sul N4. Ancora però non è compatibile con Ubuntu...
Attendiamo
Ricordiamo che la piena compatibilità di ubuntu è dichiarata per la 14.04, fino ad allora non si può giudicare.
A me sembra solo il passo d'inizio per portare su tablet e smartphone quello che sta su pc.
Vorrei far notare che ho un netbook di 5 anni fa! E grazie a Debian (Ubuntu), va una spada.
Chi sa se tra 5 anni scriveremo dal nexus 4 grazie a Ubuntu for phones....
Comunque tornando a noi hanno portato la mod per il dual boot sul N4. Ancora però non è compatibile con Ubuntu...
Attendiamo
Volevo mettere questa ROM ma mi sono trovato in difficoltà perché non riesco a trovare gli Zip da flashare via recovery.
Come mai sono altamente consigliate? Che differenza c'è? Ho flashato gli zip che dovrebbero essere giusti ma dopo la scritta Google all'accensione la schemata rimane nera.Quote:
Touch Preview Giornaliere (OLD)
Ubuntu 13.10 Touch Preview
Touch Giornaliere (Altamente consigliate)
Ubuntu 13.10 Touch
Mie supposizioni ecc. ecc.
Ho scaricato le OLD che a quanto sembra sono di settembre (nelle info sulla versione c'è scritto 2013-04-09 o qualcosa così) ed ha moltissimi bug ma probabilmente adesso avranno già risolto la stragrande maggioranza dei bug ma non riesco a farla partire.
Ho provato le Altamente consigliate ma come già detto o rimane sulla scritta Google o dopo la scritta Google rimane la schermata nera (potrebbe essere un bootloop visto che non si vede l'animazione quando si accende lo smartphone). Queste credo vengano aggiornate ogni giorno ed ho provato quelle di ieri 29 e quelle di oggi 30 ma non vanno. Se avete consigli, suggerimenti, soluzioni o delucidazioni ditemi pure..
PS: Alpha ha più aggiornamenti di Beta.
Ubuntu 13.10 è uscito ad ottobre. Non mi stupisce che le old di settembre siano meno sviluppate... Secondo me devi rivedere la procedura di installazione
Non è la procedura d'installazione poiché ho provato sia prima che uno zip che l'altro diverse volte ma probabilmente sbaglio gli zip da flashare, se tu potessi dirmi quali zip scaricare sarebbe fantastico..
Ciao a tutti volevo chiedere se c'è una guida più aggiornata per provare ubuntu installando da recovery .ho provato ha scaricare questi 2file trusty-preinstalled-touch-armel+mako.zip e trusty-preinstalled-touch-armhf.zip li ho installati da recovery cwm e il nexus 4 dopo la scritta google rimane con lo schermo nero . Mi sa dire qualcuno se ho sbagliato qualcosa?
Stesso problema. Hai letto i miei post? Allora aspettiamo delucidazioni tutti e due :)
Casomai puoi provare le OLD, ma sono veramente vecchie (credo siano di settembre ed hanno tanti bug..).
PS: Io le ho installate tramite TWRP e quindi si esclude che sia la recovery..
La tua recovery tanto per sapere è aggiornata?
Nessuno mi sa dare risp? Mi sono chiesto se fosse un problema di bootloader di android 4.4 !
Ho trovato una soluzione per chi volesse provare ubuntu sul nostro smartphone senza tante rotture.Basta andare sul play store ed installare app multirom (bisogna esseri roottati per usarla ) poi va avviata e installa quello che serve. Il sistema verrà riavviato ,riaprìte l'app scorrete fino in fondo e il gioco e fatto basta scegliere la versione di ubuntu aspettare che scarichi il sistema e provarlo.
Hai provato? Che versione ha scaricato?
Lo sto provando, e trusty come versione il sistema non e male ma manca tanto ancora.Cmq era tanto che non smanettavo e mi basta !
che versione consigliate tra trusty e saucy stable?