se ti piace lo "stile" della Paranoid (quindi personalizzazioni a gogo), direi Vanilla.
Se vuoi qualcosa di più "sobrio" direi Slimbean, Carbon, Xylon, AOPK...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzi... Tra una settimana mi arriverà un N4.
Sono possessore di HTC One X da circa un annetto con ROM Android Revolution e mi trovo bene... ma siccome il cel ha la batteria che si scarica velocissima ho deciso di cambiare cel... Ero indeciso con HTC One o Galaxy S4, ma per ora mi voglio provare un pure google.
Ovvio che metterò una custom rom, e pensavo alla Paranoid o alla Cyanogen. Quale mi consigliate? Ho letto un po' di pagine all'inizio ed un po' alla fine del thread... ma non saprei quale scegliere.
L'importante per me è il root (e lo hanno tutte), ma sopratutto non avere quei fastidiosissimi soft touch sullo schermo, che spreco!
Una cosa che mi ha fatto rimanere stranito è il LED di stato che sulla stock dice che non funziona bene.. Possibile??
grazie :P
il led di stato funziona tranquillamente, ma per gestirlo al meglio hai bisogno di un'app che si chiama lightflow (se rimani stock)
se invece vuoi mettere qualche custom rom non hai bisogno di niente, perchè tutte le rom gestiscono il led perfettamente.
Le due rom che hai scelto sono ottime e nel caso della paranoid anche molto personalizzabili, ma in termini di batteria non sono le migliori...
comunque il consiglio è sempre di provare le due rom che hai scelto e di provarne anche altre... soltanto tu potrai dire quale fa veramente al caso tuo ;)
Grazie Fabio,
se metto una delle due, con quale kernel mi ritrovo? eventualmente potrei mettere il franco kernel che ho sentito dire sia molto valido.
E sennò che rom mi consigli per una buona durata della batteria?
Che poi a me basta arrivare a sera senza far fatica... All'inizio col One X arrivavo a sera col 40%, ma i dati non li tenevo sempre accesi e il tel lo usavo relativamente poco. Adesso sto con dati sempre accesi, wifi, chiamate, diverse ore di schermo acceso... e con One X arrivo alle 18 che sono senza batteria.. :(
Purtroppo la durata della batteria dipende moltissimo dal tipo di utilizzo del telefono...
io ho la slimbean e mi trovo benissimo.
ho sentito parlare molto bene del franco e il consiglio che mi sento di darti al momento è di provare la Paranoid (mi sembra che sia più ottimizzata della cyano), ma per sicurezza leggi i thread relativi alle varie rom.
Comunque ti consiglio di provarle per almeno una settimana con il loro kernel e poi deciderai se cambiare...
Rom che si avvicinano molto alla rom stock per fluidità(fondamentale per me) e possibilmente anche migliore rispetto a quella stock? Magari una AOSP, che dite? In tal caso, qual'è la migliore secondo voi?
Su xda parlano strabene della Purity.. E presente anche qua... Se no la Carbon la slimbean o se vuoi una rom stabile veloce e con tutte le opzioni sul mercato allora c'è la rootbox... In quest'ultima c'è da studiare, ma ma volendo abbiamo fatto una guida dettagliata.. Scegli tu...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Salve a tutti
Non ho mai installato una rom.
Possiedo un Galaxy Note N7000, e mi piacerebbe installare una rom che sia aggiornabile da chi la sviluppa quindi seguita, che porti stabilità e soprattutto una migliore durata della batteria.
Ovviamente mi interesano anche aspetti come la personalizzazione.
Ero interessato alla Cyanogen Mod ma chiedo consiglio a voi.
ops chiedo scusa...
Salve ragazzi.. Mi chiedevo quanti di voi ricordano il team dho.. La Rom venir.. Commotio.. Per galaxy nexus ricordo che era fenomenale.. Adesso ho appena scoperto che la commotio c'è anche per la versione mako.. Cioè nexus 4.. Qualcuno l ha provata?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
L ho trovata con goomanager.. Sotto la voce dho
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho provato a cercarla su xda ma non son stato buono a trovarla...
Non c'è su xda per scelta degli sviluppatori, questo è il link Goo.im Downloads - Downloading B50-Commotio-MAKO.zip il punto non è trovarla ma era sapere se qualcuno ne aveva sentito parlare anche per nexus 4 e se eventualmente l'aveva provata, perchè ricordo che la vanir sul mio galaxy nexus era la mia preferita, il cellulare volava. Siccome ho appena fatto un full wipe per mettere la paranoid, dopo la rootbox, mi scoccio di rifarlo per provare quest'altra, volevo sapere se ne valeva la pena
Io son curioso per natura, però ci son così tante rom che senza uno straccio di presentazione non mi sento di provare..
Ovvio che questo esula dalla tua richiesta, se vuoi magari presentarla tu ci farebbe piacere ;)
Purtroppo gli sviluppatori non amano xda e non so per quale motivo, però se solo cercate qui nel forum nella sezione per galaxy nexus, e cercate la rom vanir, potete rendervi conto che è davvero valida come rom, ovviamente non personalizzabile ai livelli della rootbox, però quella che la distingueva da tutti era la velocità. Se mai ne avrò il tempo materiale magari la provo e la posto nella sezione apposita, altrimenti se qualcuno lo fa, fa un grande favore a tutti, me compreso :)
salve a tutti mi è arrivato da poco questo cellulare e per ora la batteria non mi sembra essere granchè sulla stock, cercavo una rom e un kernel buoni per batteria ma mantenendo comunque la fluidità di partenza, oltre a essere un minimo personalizzabile ovviamente, cosa mi consigliate?
Scusa non me ne intendo troppo di queste cose, ma come kernel posso installare quello che voglio o deve essere in qualche modo compatibile con la rom che installo?
piccolo consiglio se ottenere i permessi di root e quale rom e kernel!? grazie in anticipo!!!perchè ancora non sono convintissimo se farli...più che altro x usare titanium backup e nfc task, con lo stock levando la batteria non mi sto trovando malissimo.
Lo sblocco del bootloader ed il root son sempre cosa buona,
se non altro hai piena padronanza del tuo dispositivo inclusa la libertà di fare qualsivoglia backup...poi puoi sempre rimanere con la rom stock.
Riguardo a quale rom installare è difficile dire,dipende da cosa cerchi e da quale aspetto vorresti migliorare (personalizzazione,stabilità,leggerezza,ecc....)
Io il nexus4 l'ho da due giorni e la rom stock non l'ho praticamente vista:mi sono studiato un po' le caratteristiche delle varie rom piu' gettonate ed ho ritenuto la Slimbean la piu' vicina alle mie idee(per adesso).
ho letto in un altro topic che in base al kernel che mettiamo ci sono rom piu o meno addatte, cioe in cui possiamo ottenere il massimo delle prestazioni( prestazioni nel senso anche di durata batteria per esempio) . Io per esempio ero intenzionato a lasciare rom stock e cambiare kernel ( per avere piu durata della batteria, leggo che stock va pochissimo)
salve volevo chiedervi un parere su come migliorare le prestazioni gaming n4 monto gia la slimbean con kernel faux (o mako) sono un appassionato di RR3 mi chiedevo come faccio ad ottimizzarlo?
si, quale kernel era migliore per la rom stock, volevo lasciare la stock per via degli aggiornamenti( non sapendo che benefici potrei ottenere da una rom cucinata) e se era vero quanto detto sopra, che ci sono accopiamenti tra rom e kernel che per ottenere la stessa cosa ( esempio autonomia migliorata ) che vanno meglio e altri peggio!
ti fermo subito...
per mettere un kernel custom devi sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root... questo non ti permetterà di effettuare gli aggiornamenti ufficiali quando arriveranno, ma dovrai tornare stock con bootloader bloccato e senza permessi di root...
Oltre a questo ti consiglio a sto punto di passare ad una bella rom cucinata scritta magari con codice linaro,così guadagni sicuramente in batteria e fluidità rispetto alla stock!Ce ne sono varie,più o meno personalizzabili,leggiti un po' di recensioni qui nel sito oppure guarda anche xda!Come kernel ci sono semaphore,air,franco,faux,tutti molto validi!Io uso franco x la cronaca
Guarda a me con Kernel SOTCK Scattava Asphalt7 e tutti i giochi Gameloft. Fastidiosissimi.
Come NOVA3
Modern Combat4
ecc ecc
Ma RR3 girava bene.
Mettendo la SlimBean Mod non ho avuto migliorie di Sorta.
Allora ho messo Franco Kernel Milestone 2 e FINALMENTE Asphalth7 e tutti i giochi Gameloft vanno benissimo.
Pero RR3 e' rimasto identico. forse ha perso qualcosa.
Devi provare tu stesso altri kernel
Ragazzi, tra la purity e cyanogenmod quale scegliereste? Mi interessa fluidità e durata della batteria
Quale versione di root box devo installare? Ho visto che c'è una stable di marzo
questo è il link delle stable:
http://goo.im/devs/RootBox/RootBox_mako_jb
ovviamente metti la v4 di maggio.....