Magari con degli screen completi si riesce a fare dei paragoni più verosimili...;)
Cosi posso dirti con certezza che posso fare anche più di 5 ore di schermo ....ma anche con 5 ore di carica totale :D...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io ora sono con Pacman 22.0.1 e Franco 121 appena messi in coppia.
La mia idea era appunto undervoltare e ridurre un pelo la freq massima per guadagnare qualcosa di batteria.
Per giocare con le frequenze/volt basta una rom custom o è indispensabile il kernel?Visto che non da risultati evidenti cambiare il kernel tornerei indietro allo stock a sto punto.
Qualche risorsa da suggerire per avere delle indicazioni sui settaggi freq/volt testati dagli utenti?
Ah si, è vero.Senza kernel non gioco con le frequenze/voltaggi in linea di massima.
Qualche suggerimento sull'undervolt da applicare per le varie frequenze?
vera no.... giustificabile vista la situazione ;)
si direi che è proprio il kernel ad essere fondamentale!rotfl
calibrare l'UV è proprio la parte più difficilee tra l'altro ogni singolo device è (entro un certo range) unico!
ti consiglierei di cercare qualche kernel con un UV spinto e vedere se il tuo cell lo tiene grossomodo bene e poi di lavorare partendo da quei valori :)
.......ovviamente spero di essere contraddetto con dati oggettivi e inconfutabili sul lavoro dei kernel sul Nexus 4, ma ad oggi non ho trovato nulla di tutto ciò anzi dove si parla di lag, crash e bug c'è quasi sempre di mezzo il kernel (e sottolineo quasi)!
Spero che con i futuri sviluppi qualcuno mi stupisca con effetti speciali! ;)
qualcuno qui ha mai provato il kernel trinity? :)
salve a tutti, ho appena preso un nexus 4, ha su cyanogenmod e kernel 3.4.0.franco.kernel.milestone ...posso fidarmi della scelta del vecchio possessore o c'e di meglio?
stavo pensando di ripristinarlo allo stato di fabbrica, mi conviene o ci sono vantaggi con la cyano?
Benvenuto! non ripristinarlo allo stato di fabbrica perché non hai nessun vantaggio anzi...........hai tutto gia sbloccato quindi basta che flashi una rom tra quelle in prima pagina e sei a posto! comunque la Cyano in questo momento non è tra le migliori rom...... Vanilla Rootbox, ParanoidAndroid, Asylum, Codefirex, xylon....... a te la scelta!
comunque la Cyano in questo momento non è tra le migliori rom...... Vanilla Rootbox, ParanoidAndroid, Asylum, Codefirex, xylon....... a te la scelta![/QUOTE]
Hai dimenticato aokp ufficiale ... Qui non è per niente apprezzata... Pazzi!!!! :D
Nexus4 AOKP build 6 on board [taptalk2] {CN69}
Mi dite quale e la migliore e perché?
Inoltre quale e la procedura per flashare una ROM su nexus stando sicuri al cento per cento di non fare danni
....... esiste solo la migliore per te, non la migliore in assoluto! guardati i filmati delle rom su youtube e poi decidi......
per le procedure devi seguire le indicazioni specifiche dello sviluppatore..... comunque leggi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
Secondo voi e utile acquistare ROM manager se voglio stare tranquillo e cambiare ROM senza problemi? Ho letto che dopo aver flashato la ROM si perde il kernel e vero? Posso flashare una ROM diversa direttamente da ROM manager avendo il kernel di franco
ogni ROM ha il suo kernel integrato, quindi se flashi non è che perdi.... semplicemente sovrascrivi con il nuovo kernel integrato ;)
comunque è tutto scritto nella guida che ti ha linkato toni e che ti consiglio di leggere....
per il resto secondo me puoi fare tutto da PC/device manualmente, che è anche il metodo più affidabile!
ma è normale che flashato il trinity siano cambiati i colori del display? :)
Ragazzi ora ho tutto stock...per ora vorrei cambiare solo kernel, ne conoscete qualcuno che faccia guadagnare un po' di autonomia?
So che ognuno poi si trova con la ROM che preferisce. Ma chi mi sa dire un po le caratteristiche principali delle ROM più importanti? Pro e contro
aokp ufficiale??? che roba è?? cmq dimenticate la parandroid eh.....mattachioniiii[/QUOTE]
non so se è ufficiale o cosa, ma per il Galaxy Tab non c'è molto:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1808015
nessuno che si sbilancia e mi consiglia una rom? le uniche cose che richiedo sono, stabilita, autonomia, schermo intero senza i pulsanti, e non voglio perdere i widget nella lockscreen
susu sbilanciatevi
ah se si aggiorna spesso e direttamente dal nexus e meglio :D
Aokp ufficiale :)
Ciao ha tutti borse non sono nella sezione giusta comunque mi potete aiutarmi.io ho installati sul mio s3 l'aokp build 6 ma non mi funzionano i comandi vocali,voi sapete perchè?
la rom è fantastica.
grazie mille.
Randone.
Ciao, sono una super neofita '^^ e in attesa dell'arrivo del mio NEXUS 4 =) sto cercando di capire come muovermi per ottimizzarne l'utilizzo; per ora l'unica parte che mi è sembrata facile da fare è l'unlock - anche perchè se ho capito bene fa tutto il programmino Nexus Root Toolkit: - arrivati al momento della scelta della ROM e relativo flash sono andata un po' in confusione nel cercare di immaginare i passaggi, ma ho deciso di bypassare questo problema =D e di provare a sceglie una ROM ed al momento sono indecisa tra carbon e pacman...consigli? pro e contro =) Thanks
PS: nel frattenpo cerco di capire meglio la storia dei vari kernel che nn ho capito una mazza '^^ checconfusione ragazzi!! XD
giusto per te c'è la "Guida per neofiti" appunto in evidenza nella sezione! ;)
per le ROM ed i kernel il discorso è molto soggettivo... scegli tra le ROM che vanno per la maggiore (di solito sono le migliori) quella più di tuo gusto e provala...
stesso discorso per i kernels (se vuoi smanettarci), solo che qui l'unico modo per farti un'idea è testarli!
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio su performance control:
Io utilizzo la rom liquid smooth con matrix kernel;
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche settaggio particolare da impostare in performance control per migliorare la durata della batteria?
Grazie in anticipo
359 euri '^^
Ciao a tutti!! volevo solo esprimere un mio pensiero: in 2 giorni ho provato la pacman e la carbon (oltre che alla stock ovviamente, provenendo da essa) e ho notato che la pacman ha molte più personalizzazioni e come fluidità è molto simile alla stock, ma personalmente avevo molti problemi con le notifiche a schermo spento e wifi acceso. Ho provato allora la carbon e in questo caso le personalizzazioni sono inferiori, alcune parti delle impostazioni sono in inglese (niente di difficile sia chiaro, ma fatto 30 perchè non fare 31??) e fluidità pazzesca, direi superiore alla stock (se possibile) ma anche in questo caso il problema rimangono le notifiche a schermo spento e wifi acceso...in questo caso addirittura non viene proprio notificato facebook (e avevo abilitato tutto ovviamente)... sono cosi tornato alla stock che mi sembra un ottimo compromesso tra fluidità e funzionalità... mi rendo però conto che come durata batteria è abbastanza esosa, quindi credo che passerò a breve al Franco Kernel e spero di trovare qualche mod interessante per poter aggiungere le scorciatoie alla lockscreen, per avere i toggle nel menu a tendina e altre cosucce...
Salve, qualcuno mi spiega la differenza tra "Nexus 4 Android Development" e " Nexus 4 Original Android Development" su XDA? Grazie.
Anche se mi sembra OT ti rispondo...
In Android Development ci sono tutte le rom basate su altre ancora (Diciamo che sono quelle di "piccoli" modder)
Invece su Original Android Development ci sono solo quelle compilate dai sorgenti , inclusi i Kernel. Insomma rom originali , come dice la parola Original appunto