R: Consigli rom basati su 4.2.2
Secondo me la migliore è la aokp ufficiale... Personalizzazioni che sapete tutti (dato che si basano quasi tutte su di lei),senza però le minchiate... Tipo "cambia colore del cerchio" o altre cose inutili..poi fluidissima e stabilissima... Batteria mi sembra ottima gia col suo kernel..ma questo è da vedere
Nexus4 AOKP build5 on board [taptalk2] {CN69}
Quote:
Originariamente inviato da
dome84
Secondo me la migliore è la aokp ufficiale... Personalizzazioni che sapete tutti (dato che si basano quasi tutte su di lei),senza però le minchiate... Tipo "cambia colore del cerchio" o altre cose inutili..poi fluidissima e stabilissima... Batteria mi sembra ottima gia col suo kernel..ma questo è da vedere
La maggior parte sono aosp....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
tonisauffa
.......io godo con la rom stock Juve e kernel Contex!
Inviato dal mio Nexus 4
3-0 mamma mia...comunque per quanto riguarda la ROM parandroid ..secondo me è da considerare..con kernel stock dura buono..ed è personalizzabile ora provo altre
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Quote:
dome84
Mmm :) ora vedo di. Metterla
Quote:
Bl4ze87
La maggior parte sono aosp....
Con le personalizzazioni aokp..
Quindi nulla da consigliare sul fronte batteria?
Quote:
SoxxoZ
Le migliori sembrano la liquidsmooth e la codefire x..
E come kernel?
Ottimo mi sa che metto pure io cosi..provata LA OFFICIAL CYANOGEN MOD 10.1..la batteria sembra buona ma poche personalizzazioni.. Fluidità come sempre ..promossa foto 7 su 10
Non ho capito una cosa..nella pagina del Faux kernel è possibile questo download Enhanced Stock 4.2.2 Kernel (STOCK + UV + HSIC Fixes + Gamma + Speaker) =>
in pratica è lo stesso kernel con caratteristiche diverse che fixa queste cose..oppure è possibile metterlo in più rispetto al Faux normale overclock to 1900 ?
Quote:
scalabrone
Ottimo mi sa che metto pure io cosi..provata LA OFFICIAL CYANOGEN MOD 10.1..la batteria sembra buona ma poche personalizzazioni.. Fluidità come sempre ..promossa foto 7 su 10
Non ho capito una cosa..nella pagina del Faux kernel è possibile questo download Enhanced Stock 4.2.2 Kernel (STOCK + UV + HSIC Fixes + Gamma + Speaker) =>
in pratica è lo stesso kernel con caratteristiche diverse che fixa queste cose..oppure è possibile metterlo in più rispetto al Faux normale overclock to 1900 ?
Non è possibile installare più kernel insieme.. Quando ne installi uno rimuovi tutte le implementazioni presenti nella precedente..
Esempio: ho il trinity OC a 1800 MHz.. Il matrix ha OC per GPU.. Se installo il matrix non avrò più OC della CPU.. Se installo il trinity sul matrix non avrò l OC della GPU..
Quote:
Bl4ze87
Paragoni con la stock non posso farli, perchè appena mi è arrivato ho subito messo la PA :)
Comunque tranquillo che sicuro non peggiora!
Ps liberata la casella
Quel kernel li è lo stock undervoltato, con i fix per i wakelock, possibilità di modificare i colori e faux speaker.
Il kernel faux normale è
questo.
Poi ci sono i due con overclock
Per chi ha la PARANOID sapete come mettere nel lock screen altri tipi di azione oltre a quelle di sblocco e come mettere al posto di google now come gesto del tasto nascosto nella home , un altra azione? Dopo queste cose è perfetta
Ho la codefire qualcuno mi può aiutare?
Voglio cambiare colore alla barra di stato..e la sua opacità ma anche se ci sono queste opzioni , non me lo permette ..soluzioni?
Quote:
SoxxoZ
Non mi sembra che ci sia l'opzione per cambiare colore alla barra di stato..
No? E questo?http://img.tapatalk.com/d/13/03/09/3ujy5asy.jpg
Quote:
met4ller
si certo.. io la ho verde, e quando si preme la sfumatura dei 3 tasti è rossa :P
Non c'è
Xylon ottima ROM veramente
O 3 o 4 in 2 giorni ..cambiate mezze giornate l'uno e si vede la durata della batteria ..e comunque la durata di batteria non è molto diversa dalle altre. E comunque non si guarda solo la batteria in una ROM ma anche fluidità e personalizzazione ..comunque quella più completa come Personalizzazione è la paranoid ed ha una buona batteria..aopk build 5 pure personalizzabile ma batteria inferiore rispetto a paranoid ..xylon semplice e batteria come la paranoid o la codefire..tutte li sono ..
Quote:
mlucky
ma come fai, in mezza giornata, come dici tu, a valutare una Rom, dai...
Ma come scusa devo aspettare 3 mesi? Si vede subito le caratteristiche di una ROM la batteria pure in 6-8 ore non si capisce ?
Quote:
scalabrone
Ma come scusa devo aspettare 3 mesi? Si vede subito le caratteristiche di una ROM la batteria pure in 6-8 ore non si capisce ?
Invece secondo me ti sbagli.....per valutare una rom e soprattutto la durata della batteria bisogna fare almeno tre o quattro cicli di carica.
Quote:
zorginho
ragazzi ho notato che su xda è molto quotato il kernel franco, accoppiato magari alla paranoid, qui invece su androidiani il franco è preso poco in considerazione poichè si dice che abbia prestazioni non all'altezza.
voi per caso avete provato ad accoppiarlo a qualche rom? come mai ha così tanti fan su xda?
Il kernel franco è un ottimo kernel per prestazioni.. Alla fine sono tutti uguali non cambia più di tanto il telefono come le rom ..c'è solo qualche differenza di personalizzazione o batteria ma niente di che
R: [INFO] Consigli su ROM & KERNEL [SPAZIO per DISCUSSIONI e CONFRONTI]
Quote:
scalabrone
Il kernel franco è un ottimo kernel per prestazioni.. Alla fine sono tutti uguali non cambia più di tanto il telefono come le rom ..c'è solo qualche differenza di personalizzazione o batteria ma niente di che
Lascia perdere i kernel tra loro non sono per niente la stessa cosa, un conto sono le ROM basate da un unico ceppo aosp - aokp ma un altro sono gli script che danno vita a un kernel ogni programmatore plasma il kernel con ciò che crede sia meglio mettendo valori sempre diversi tra loro e non sempre se un kernel va bene a te e uguale per un altro comunque sia franco fa un ottimo lavoro sin dal nexus s sempre ottimi kernel molto stabili e con l app apposita puoi controllare tutto
Quote:
tonisauffa
FEEDBACK PARANOIDANDROID:
Sono due giorni che smanetto su questa rom e devo dire che mi piace abbastanza anche se a primo impatto il layout fà "strano"! Unica pecca a mia avviso è non avere la possibilità di gestire internamente il governor del kernel....peccato!
Io con trickster gestisco qualsiasi cosa....
Quote:
Bl4ze87
Io con trickster gestisco qualsiasi cosa....
....... azzo funziona!
Inviato dal mio Nexus 4
ho provato molti kernel con la ROM stock ma nessuno mi è piaciuto più di tanto, li ho trovati più laggosi rispetto a quello standard. ho provato il faux con relativa app, matrix e trinity.
ora sto provando la aokp con il suo kernel standard e la trovo invece piuttosto fluida!
secondo la vostra esperienza qual'è la ROM più fluida per il nostro n4? è un po difficile provarle tutte e poi dare un giudizio