-
R: Consigli rom basati su 4.2.2
Quote:
Originariamente inviato da
scalabrone
Dome fidati.. Fai un backup e metti la codefire con matrix sempre..più fluida! Ed ha la differenza che è completamente in italiano ma forse non personalizzata come la rootbox.. Ti spiegò con quest'ultima come ben sai puoi mettere anche il lock trasparente e disabilitare il boot animation ( uniche differenze) può essere che ancora non ho visto io queste possibilità e ci sono.. Ma alla fine si può modificare tutto come la rootbox è in italiano e si può mettere i tasti navigazione a scomparsa! È più fluida pure.mettila e si puòl cambiare la bootanimation in un click ;)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ok... Allora appena ho tempo, si flasha!!! :D spero di riuscire domani sera!! :)
Nexus4 [taptalk2]
-
Ma consigliate l'ultima nightly o la stable? (della codefire)
E le gapps? Non ho capito quali.. Quelle con scritto photosphere?
Nexus4 [taptalk2]
-
Quote:
dome84
Ma consigliate l'ultima nightly o la stable? (della codefire)
E le gapps? Non ho capito quali.. Quelle con scritto photosphere?
Nexus4 [taptalk2]
Sisi ho fatto queste della photoshere.
Io le ho flashate tutte e due e sono uguali decidi tu :)
-
Ma la codefire a batteria come è messa?
-
3 allegato(i)
Quote:
pelm
Ma la codefire a batteria come è messa?
Giudica tu..ad 1/3 di batteria questa è la mia situazione...uso medio..messaggi 2 chiamate qualche gioco ( che non segna non So perché ) web e WiFi non sempre attivo ma quasi..e questo è il primo ciclo dove l'ho messo
-
Quote:
scalabrone
Giudica tu..ad 1/3 di batteria questa è la mia situazione...uso medio..messaggi 2 chiamate qualche gioco ( che non segna non So perché ) web e WiFi non sempre attivo ma quasi..e questo è il primo ciclo dove l'ho messo
NOT BAD. :thumbup: quando moddero sara la prima ROM che proverò
-
Stasera la provo anche io!
Una domanda : so che per fare il cambio di rom bisogna fare tutti i wipe, ma usando la twrp, che da la possibilità del wipe system (solo rom) dite che si può fare senza perdere i dati e senza creare problemi?
-
Quote:
Bl4ze87
Stasera la provo anche io!
Una domanda : so che per fare il cambio di rom bisogna fare tutti i wipe, ma usando la twrp, che da la possibilità del wipe system (solo rom) dite che si può fare senza perdere i dati e senza creare problemi?
Per evitare di perdere i dati utilizza Titanium backup che ti rinstalla tutto ( anche le applicazioni apk ) la musica non si cancella e per riprestinare tutto rinstalli titanium backup che provvederà a rimetterti tutto ;) per essere sicuro dalla recovery fai nandroid backup ma non lo faccio quasi mai perché tanto non si rischia
-
Quote:
scalabrone
Per evitare di perdere i dati utilizza Titanium backup che ti rinstalla tutto ( anche le applicazioni apk ) la musica non si cancella e per riprestinare tutto rinstalli titanium backup che provvederà a rimetterti tutto ;) per essere sicuro dalla recovery fai nandroid backup ma non lo faccio quasi mai perché tanto non si rischia
Sisi quelle cose le so, solo che dopo che lo fai un milione di volte ti rompi 1 po :) e quindi chiedevo se c era una via per cambiare rom senza perdere le app e senza fare il backuo/ripristino.
Comunque provo a farlo con carbon, cosi vedo come si comporta rispetto a titanium.
-
Quote:
met4ller
regaaaa sto x rootare!!
ho appena installato i driver, ora con NRT (toolkit) posso fare l' unlock e il root. vanno fatti in quest' ordine per forza, o anche il contrario??
il fatto e' che con l' unlock dice che perdo tutti i dati; io preferirei rootare, cosi' posso usare titanium per i salvataggi di un gioco che vorrei tenere.... è possibile fare subito root e poi unlock?
se nn fosse possibile, l' unica soluzione e' usare carbon backup (che 2 palle, dovrei installare pure il prog sul pc x poter fare il backup -.-) ????
Prima unlock e poi root per forza. Fai un backup col tool
-
vi parlo della rom asylum: ce l'ho con kernel trinity (107 mi pare) da un po' di tempo (circa due settimane) e queste sono le mie impressioni: MAI un lag o bug, molto fluida e veramente un buon utilizzo della batteria... 4h di schermo (se non di più) con wi-fi o 3G attivi
-
Uscita la build 5 aokp.. :) io un link in prima pagina lo metterei per questa rom.. :)
Nexus4 [taptalk2]
-
Quote:
dome84
Uscita la build 5 aokp.. :) io un link in prima pagina lo metterei per questa rom.. :)
Nexus4 [taptalk2]
Linka che la metto :)
-
Quote:
lore2710
vi parlo della rom asylum: ce l'ho con kernel trinity (107 mi pare) da un po' di tempo (circa due settimane) e queste sono le mie impressioni: MAI un lag o bug, molto fluida e veramente un buon utilizzo della batteria... 4h di schermo (se non di più) con wi-fi o 3G attivi
Lore hai testimoniato un buona ROM la metto in prima pagina con link :)
-
Quote:
met4ller
grazie mille!
stavo per rootare, ma ecco questo messaggio:
Allegato 50062
non capisco se devo "riattivare" il debug dal pc, e se si, come. ho win 8.
scusate per l' ot, nn volevo aprire un thread per questa piccola cosa :)
......non per fare il rompiscatole, ma posta sul thread del root che ti danno una mano e non andiamo OT...... :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
scalabrone
Linka che la metto :)
http://androtransfer.com/get.php?p=A...r1_build-5.zip
Controllate che sia il link giusto... Non vorrei che sia magari la versione sbagliata.. :)
Nexus4 [taptalk2]
-
Quote:
scalabrone
Lore hai testimoniato un buona ROM la metto in prima pagina con link :)
Sì! la consiglio vivamente... soprattutto mi è piaciuta perchè non installa tutti quei programmi inutili che ci sono di base... li installi solo se vuoi!
Poi io consiglierei di mettere in rilievo questa conversazione... non penso che verrà trascurata ma sicuramente nella sezione modding i parare/confronti di rom sono essenziali rotfl
-
Quote:
lore2710
Sì! la consiglio vivamente... soprattutto mi è piaciuta perchè non installa tutti quei programmi inutili che ci sono di base... li installi solo se vuoi!
Poi io consiglierei di mettere in rilievo questa conversazione... non penso che verrà trascurata ma sicuramente nella sezione modding i parare/confronti di rom sono essenziali rotfl
Come faccio? ahah sono inesperto..comunque me la linki perfettamente la rom così la metto in primo piano? quando hai tempo naturalmente :)
-
Quote:
dome84
Buona è ;) era meglio linkare la pagina della rom ma va bene lo stesso dai..
-
Quote:
scalabrone
Come faccio? ahah sono inesperto..comunque me la linki perfettamente la rom così la metto in primo piano? quando hai tempo naturalmente :)
ahahah io te l'ho proposto, ma sono ignorante anche io sull'utilizzo di questo forum! chi sia capace si faccia avanti! (però mi sa c'è bisogno dei moderatori per farlo)
l'asylum eccola qui **[4.2.2][CM10.1][LINARO]Team Asylum CM10.1 Nightlies - Slim, Fast and Black Rom** - xda-developers
-
Quote:
lore2710
c'è già un thread apposito per la Asylum :)
e comunque concordo, per me rimane la migliore che ho provato.
Adesso faccio un tentativo con la codefire, giusto per curiosità, poi mi sa che..."torno a casa"
-
Quote:
mlucky
c'è già un
thread apposito per la Asylum :)
e comunque concordo, per me rimane la migliore che ho provato.
Adesso faccio un tentativo con la codefire, giusto per curiosità, poi mi sa che..."torno a casa"
sì lo sapevo... è solo che così abbiamo creato una conversazione che aggrega tutte le rom ritenute migliori nella prima pagina :D
ora mi metto a provare l'asylum con il kernel matrix per vedere se cambia qualcosina...
-
Quote:
lore2710
sì lo sapevo... è solo che così abbiamo creato una conversazione che aggrega tutte le rom ritenute migliori nella prima pagina :D
ora mi metto a provare l'asylum con il kernel matrix per vedere se cambia qualcosina...
Facci sapere!! Metto in prima
-
Raga ma esiste un modo Per mettere 2 ROM e decidere quale avviare all'inizio?
-
Io mi sto trovando veramente bene con l'ultima ORCA che è giunta ad una stable release l'altro ieri in accoppiata con l'ultimo Faux come kernel!!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2158498
-
Quote:
sinman
Descrivila :) quando finisco di studiare la metto in primo piano! Grazie!
-
Quote:
scalabrone
Raga ma esiste un modo Per mettere 2 ROM e decidere quale avviare all'inizio?
Guarda vengo dalla s3 e li montando il syah kernel si aveva il dualboot, ora sono tornato ai nexus (avevo un gnexus) ma non ho mai visto apparte sul n7 kernel che permettevano il Dual boot
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Anche se è riduttivo direi che è una sorta di mix tra le funzionalità integrate nelle rom AOSP e AOPK.
Non è particolarmente snella come la Asylum ma bisogna comunque riconoscere che, attualmente, nessuna rom è in grado di mettere in difficoltà il nexus 4 (salvo qualche maldestro tentativo pieno di errori di compilazione che causano innumerevoli wakelock).
-
Ragazzi c'è un' app per gestire il kernel matrix?
-
Quote:
sinman
Anche se è riduttivo direi che è una sorta di mix tra le funzionalità integrate nelle rom AOSP e AOPK.
Non è particolarmente snella come la Asylum ma bisogna comunque riconoscere che, attualmente, nessuna rom è in grado di mettere in difficoltà il nexus 4 (salvo qualche maldestro tentativo pieno di errori di compilazione che causano innumerevoli wakelock).
Quote:
megaloman
Grazie per la descrizione :) ...che io sappia penso di no!
-
Quote:
megaloman
trickster funziona bene
-
Qualcuno sa gli esatti valori da dare a trikster per rendere i colori con il matrix kernel uguali a quelli stock ?
-
Quote:
dzong
Qualcuno sa gli esatti valori da dare a trikster per rendere i colori con il matrix kernel uguali a quelli stock ?
.........ma sono tanto sparati sti colori? puoi postare uno screen della home a luminosità massima gentilmente cosi vediamo come sono? grazie
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
tonisauffa
.........ma sono tanto sparati sti colori? puoi postare uno screen della home a luminosità massima gentilmente cosi vediamo come sono? grazie
Inviato dal mio Nexus 4
Sparati o no a me non piacciono e cmq come fai a vedere dallo screen il colore guardandolo con il PC ti sembrerà perfetto se vuoi provare flasha il kernel
-
Quote:
tonisauffa
Inviato dal mio Nexus 4
Alla fine è una domanda lecita, ognuno li imposta come preferisce..
@Dzong= io non so dirti di preciso.. Prova a chiedere nel thread dei kernel magari la ti legge qualcuno che può aiutati..
-
Quote:
SoxxoZ
Alla fine è una domanda lecita, ognuno li imposta come preferisce..
La domanda è lecita ma lo screen cambia colore da pannello a pannello mica i colori rimangono impressi è come passare un immagine ognuno con il proprio dispositivo o PC la vede in maniera diversa
-
Quote:
dzong
Sparati o no a me non piacciono e cmq come fai a vedere dallo screen il colore guardandolo con il PC ti sembrerà perfetto se vuoi provare flasha il kernel
........lo vedo allo stesso modo di come si vedono le differenze dei display sul tubo anche se è ovvio che non sono reali e poi ci voleva meno tempo a postare lo screenshot che a scrivere la tua osservazione!
poi bastava che postassi io un mio screenshot per paragonarlo.......
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
tonisauffa
........lo vedo allo stesso modo di come si vedono le differenze dei display sul tubo anche se è ovvio che non sono reali e poi ci voleva meno tempo a postare lo screenshot che a scrivere la tua osservazione!
poi bastava che postassi io un mio screenshot per paragonarlo.......
Inviato dal mio Nexus 4
Su YouTube vedi la telecamera che filma il telefono è una cosa completamente diversa se io posto uno screen tu la vedi come vedresti qualsiasi tuo screen mentre io un tuo screen lo vedrei come un mio qualsiasi screen ripeto non si imprimono i colori... L unico modo sarebbe fare una foto al telefono con il display acceso
-
Quote:
dzong
Su YouTube vedi la telecamera che filma il telefono è una cosa completamente diversa se io posto uno screen tu la vedi come vedresti qualsiasi tuo screen mentre io un tuo screen lo vedrei come un mio qualsiasi screen ripeto non si imprimono i colori... L unico modo sarebbe fare una foto al telefono con il display acceso
......allora ok......
Inviato dal mio Nexus 4
-
Allora..si possono cambiare i colori del kernel matr1x con l'applicaizone del play store Tricker Mod gratuita ..andare nella voce Amp0 e Amp1 e si modificano i colori come si vuole ;) !
modificata prima pagina