Quella è la gamma, poi bisogna anche modificare i valori rgb sotto "calibrazione"
Visualizzazione stampabile
Buon giorno raga.. Stasera credo di aver il tempo per il cambio rom... :) sono indeciso tra la codefire o la build 5 aopk... Qualcuno le ha provate entrambe? Consigli?
Nexus4 [taptalk2]
Si eri una cavia XD comunque a parte lo scherzo non l'ho provata la aopk perché ho la codefire più matrix e mi trovò benissimo anche se sono convinto che esisteranno ROM e kernel migliori di queste! Quindi fra un po di giorni mi metto al lavoro e cambio sempre ROM per vedere quale sia la " the best " ;) provala comunque se fa schifo metti la codefire e vai sul sicuro oppure ausylum
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Io ora ho l'AOKP v5... Ci sono alcune cose che non mi tornano rispetto alla versione precedente. Hanno tolto la possibilità dello screenshot con i tasti menù e un altra cosa che non sono riuscito a trovare è la possibilità di mettere nel lockscreen il collegamento ad altre app oltre che solo sbloccare il telefono. Per il resto è stabile e veloce, ma di quelle che ho provato non ho mai avuto grandi problemi, solo dettagli come ad esempio la tastiera, lockscreen, personalizzazioni varie...
Certo è un thread di consiglio però sarebbe molto più sensato che i problemi con una ROM andassero scritti nel thread relativo alla ROM stessa se presente nel forum
Prima di tutto busybox può essere installato da play store se hai il root.
Per la questione super SU, ti dico, si è normale. è uscito da pochissimo ma essendo open source, è stato subito abbracciato dalla comunità e integrato nelle opzioni già da tantissime ROM..
Per la questione blocchi e riavvii ovviamente non è normale.. Hai provveduto al factory reset (data e chace wipe) e a dalvik wipe prima di installare?
Salve amici.. ho da ieri il nexus 4 e gli ho messo su la ciano 10.1 ! Perfetta anche se consuma un po' troppo...
Che altre rom mi consigliate? Non ne conosco nemmeno una...
Raga ho appena messo la codefire... Ma non trovo le impostazioni per rimpicciolire i soft keys... Mi potete aiutare?
Nexus4 [taptalk2]
Grazie... :) ma invece per aggiungere e modificare l'ordine dei toogle della seconda tendina? (quella che scende con due dita)
Nexus4 [taptalk2]
niente .. questa rom non fa per me.. le impostazioni dei soft keys (24dpi) dopo un pò tornano ai dpi normali, i toogles mi sa che non si possono aggiungere, non molto reattiva... codefire bocciata.. io ora scarico la build 5 e passo a aokp ufficiale.. almeno vado sul sicuro... poi metterò il matrix come kernel
Flashato e ripristinato tutte le app...bhe...che dire...aokp ufficiale non delude mai!!! (Non a caso tutte le ROM sono basate su aokp e cyano)
Nexus4 [taptalk2]
Buona è? Meglio della codefire? Mi sa che provo la ausylum domani
Io sto con asylum+trinity e mi trovo molto bene in termini di personalizzazione e fluidità,un pò meno per la batteria....qual'è la combinazione rom+kernel consigliata per la batteria?
Uso quasi sempre il 3g,navigo molto e gioco,ho sempre in background tapatalk,gmail,hotmail,facebook,whatsapp.....
Mi sa che per un bel po rimango con aokp...personalizzazioni ”giuste”,la trovo più fluida (anche se roba da poco) della codefire e rootbox..batteria bo...quella dipende dal kernel..ora sono indeciso se tenere il kernel proprio o mettere il matrix..
Nexus4 AOKP b5 on board [taptalk2]
Scusate ho una domanda ma ci sono due tipi di matrix kernel uno per la GPU uno per la CPU..si possono mettete tutte e due contemporaneamente?
RAGAZZI STO PROVANDO QUESTA ;) [AOSPA 4.2.2 JDQ39] PARANOIDANDROID 3.1 (Mar07 RE-UP) | PIE QS-TOGGLE, Bat % - xda-developers vi faccio sapere
Ragazzi posto un link di XDA piuttosto interessante che contiene un elenco delle varie rom disponibili divise per "filosofia" e dei kernel:
[Directory] MAKO: ROMs & Kernels - xda-developers
p.s. al momento la mia top 3 è la seguente: 1) ORCA, 2) ELE, 3) EOS
p.p.s. @scalabrone purtroppo non riesco a digerire la personalizzazione della paranoid con i menu tipo tablet anche se per il resto è ottima!!
sto sempre usando la rom asylum e ho provato a cambiare kernel, da trinity a matrix.
Ho sempre ottima fluidità e (sembra) buona durata della batteria: sono al 2° giorno di utilizzo e, con luminosità automatica, sempre 3g e wi-fi acceso sono a 2h di schermo e al 39% di batteria.
Però ho notato dei problemini: il toggle della luminosità non funziona e il primo giorno ho avuto un mostruoso lag sul tasto di accensione/spegnimento, premevo il testo e ci volevano circa 5 sec per spegnersi ed accendersi lo schermo.
poi personalmente i colori modificati da questo kernel non mi piacciono....
(PS: ho installato la cm version del matrix e ho fatto i wipe prima di metterlo)
Parandroid assurda ragazzi batteria allucinante? In standby ed internet non scende proprio o.o solo due % 30 minuti. Di schermo non so se è bloccata o meno ma non penso..wow
Facciamo una cosa...senza fare confusione ognuno di noi dice la propria best e le mettiamo in primo piano..per ora io le sto provando un po tutte e vi dirò pregi e difetti