Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Majeh
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio su performance control:
Io utilizzo la rom liquid smooth con matrix kernel;
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche settaggio particolare da impostare in performance control per migliorare la durata della batteria?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Qualcuno saprebbe consigliarmi su quanto sopraindicato?
-
Quote:
Majeh
Qualcuno saprebbe consigliarmi su quanto sopraindicato?
Questo tipo di domande vanno sempre fatte nelle discussioni apposite.... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3444004
-
salve io ho un N4 con rom e kernel stock ho eseguito oggi l'unlock e il root del cell (con nexus root toolkit) ho fatto un full nandroid bakup (pesa 771mb ma è corretto?)
qualcuno mi puo consigliare una rom ed un kernel ? io ho un N4 con cpu Nominal mi piacerebbe una rom molto personalizzabile ma vorrei anche che la batteria durasse di più
-
Quote:
t11
qualcuno mi puo consigliare una rom ed un kernel ? io ho un N4 con cpu Nominal mi piacerebbe una rom molto personalizzabile ma vorrei anche che la batteria durasse di più
slimbean+faux :)
-
Quote:
mlucky
slimbean+faux :)
Toni gli lo dico io?
Vanilla con rom stock... Oltretutto sta per arrivare la nuova release....:D:D:D:D
Edit
Il nandroid di 700 MB ti va ancora bene... Io sono arrivato fino a due f
-
Quote:
Ares77
Toni gli lo dico io?
Vanilla con rom stock... Oltretutto sta per arrivare la nuova release....:D:D:D:D
Vanilla? Quale, quella con "millemilaopzionipersonalizzazionimacheservesmanet tarciunasettimanapervenirneacapo"? rotfl
-
GRANDE ARES! Vanilla Rootbox....... la potenza...... l'energia...... la superiorità!
C'è chi può e chi non può, con Vanilla può!
-
Quote:
tonisauffa
GRANDE ARES! Vanilla Rootbox....... la potenza...... l'energia...... la superiorità!
Vanilla, se la conosci la eviti :)
Scherzi a parte, soggettività batte oggettività 2a0 e buonanotte suonatori...
-
Io monto slim+trinity e la fluidità è impressionante, ho tutte le personalizzazioni che cercavo e la batteria è abbastanza buona......
-
Comunque è da fondare il MVR........ Movimento Vanilla Rootbox :cool: :cool: :cool:
-
Quote:
tonisauffa
Eccoti finalmente...
Sto Mlucky ci vuole rovinare la nostra opera di evangelizzazione... Roftl roftl...
Quote:
mlucky
Vanilla, se la conosci la eviti :)
Scherzi a parte, soggettività batte oggettività 2a0 e buonanotte suonatori...
Ma perché oggettivamente "ti deve piacere"...
E poi è bello cosi ognuno ha la sua preferita da indicare...
-
Quote:
mlucky
ok, approvato...quante stelle? Mah, al massimo un paio dai rotfl
MVR........ nei numeri romani la V indica?
Scherzi a parte la Vanilla Rootbox è la rom piu completa attualmente disponibile e questo necessariamente si traduce in una gestione "complessa" delle personalizzazioni! ma è bello dopo più di un mese di utilizzo dire: "cacchio ho scoperto che si può fare anche questa cosa!"
comunque ognuno ha la sua rom e non esiste la migliore!
-
Quote:
tonisauffa
MVR........ nei numeri romani la V indica?
Scherzi a parte la Vanilla Rootbox è la rom piu completa attualmente disponibile e questo necessariamente si traduce in una gestione "complessa" delle personalizzazioni! ma è bello dopo più di un mese di utilizzo dire: "cacchio ho scoperto che si può fare anche questa cosa!"
comunque ognuno ha la sua rom e non esiste la migliore!
Certo che esiste...è la Slimbean! :D
-
Basta OT , tutti i commenti stanno per essere cancellati.
Se volete scherzare fatelo in un thread meno popolato e serio e soprattutto con moderazione !
Inviato dal mio Galaxy Nexus ™
-
allora io ho deciso (per ora) di flashare la rootbox ma avevo dei dubbi 1 il kernel è all' interno della rom o devo flashare un altro zip ? oppure si installa in un altro modo il kernel?
2 ho letto che se effettuo il wipe della sdcard vado in semibrick ma è vero? che wipe devo fare? ricordo che sono su rom stock recovery ho quella teamwin
-
Quote:
t11
allora io ho deciso (per ora) di flashare la rootbox ma avevo dei dubbi 1 il kernel è all' interno della rom o devo flashare un altro zip ? oppure si installa in un altro modo il kernel?
2 ho letto che se effettuo il wipe della sdcard vado in semibrick ma è vero? che wipe devo fare? ricordo che sono su rom stock recovery ho quella teamwin
ciao il kernel si flasha in automatico con la rom quindi vai tranquillo
per i wipe quando vai sulla twrp e premi su wipe,in basso sulla prima c'è scritto swipe for factory reset, fai quello e sei a posto
il semibrick lo ottieni se fai un wipe completo di tutto e il sistema non si avvia e non hai rom all'interno da flashare
-
Quote:
t11
Quote:
tiso
ciao il kernel si flasha in automatico con la rom quindi vai tranquillo
per i wipe quando vai sulla twrp e premi su wipe,in basso sulla prima c'è scritto swipe for factory reset, fai quello e sei a posto
il semibrick lo ottieni se fai un wipe completo di tutto e il sistema non si avvia e non hai rom all'interno da flashare
Guida per neofiti in evidenza in sezione, trovate lì.
-
grazie gentilissimi un ultima cosa tanto per curiosità nel caso dovessi andare in semibrick posso sempre collegarlo al pc e caricargli il file zip tramite adb?
-
Quote:
t11
grazie gentilissimi un ultima cosa tanto per curiosità nel caso dovessi andare in semibrick posso sempre collegarlo al pc e caricargli il file zip tramite adb?
certo! :)
mica lo devi buttare! rotfl
P.S.
per i grazie da un'occhiata alla mia firma :P
-
bene dopo mille cambi di rom (rootbox -linaro - paranoid android -miui ecc per me la mia configurazione perfetta è la ROM Slimbean con Kernel Fraux enchanced una scheggia e va da dio mi è durato (con i dovuti accorgimenti) 1 giorno e mezzo e senza undervolt veramente fantastico!! =)
-
Quote:
t11
bene dopo mille cambi di rom (rootbox -linaro - paranoid android -miui ecc per me la mia configurazione perfetta è la ROM Slimbean con Kernel Fraux enchanced una scheggia e va da dio mi è durato (con i dovuti accorgimenti) 1 giorno e mezzo e senza undervolt veramente fantastico!! =)
è stata rilasciata da poco la v.4, fantastica!
-
gia aggiornato ora anche il PIE control è perfetta
-
vedo che si parla di PIE control....C'è qualcuno che lo usa come metodo di imput principale?
Io c'ho provato un giorno...ed anche se è bellissimo non mi ci trovo.
Che impostazioni usate?
-
Se ci fai l'abitudine diventa indispensabile.... Fai che siano grandi veloci e inoltre non devi aspettare che appaiano. Se simuli il movimento compiono già il comando che hai intenzione di impartire....
-
Quote:
Ares77
Se ci fai l'abitudine diventa indispensabile....
daccordissimo, dopo lo scetticismo iniziale, ormai è indispensabile...tanto che mi vien da farlo anche sull'iPad... :)
-
Dove avete settato il "punto di richiamo"?
In basso al posto della navbar o ai lati?
Grazie per i consigli. Gli darò una seconda possibilità!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Mi avete convinto anche a me e l'ho messo... Ma la parte bassa dello schermo ora è poco sensibile o.O ho la carbon!
-
Quote:
mark1
Dove avete settato il "punto di richiamo"?
In basso al posto della navbar o ai lati?
Grazie per i consigli. Gli darò una seconda possibilità!
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Settalo in modo che quando lo ruoti lo trovi sempre in basso. Almeno... io non riuscirei ad usarlo in nessun altro modo...
-
aiutooooo noooooooooo dopo l'aggiornamento odierno alla slimbean 4 ho notato con mio grande rammarico che non mi installa piu nessuna apk dal playstore mi dice android.proces.media terminato anche dopo che ho reinstallato le nuove gapps non so che fare era tutto perfetto nooo
-
Quote:
giangi88
Mi avete convinto anche a me e l'ho messo... Ma la parte bassa dello schermo ora è poco sensibile o.O ho la carbon!
Imposta cosi:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/5u4eqeda.jpg
[QUOTE] aiutooooo noooooooooo dopo l'aggiornamento odierno alla slimbean 4 ho notato con mio grande rammarico che non mi installa piu nessuna apk dal playstore mi dice android.proces.media terminato anche dopo che ho reinstallato le nuove gapps non so che fare era tutto perfetto nooo [QUOTE]
Sicuro che le gapps siano quelle giuste?
-
Fatto, ti ringrazio ora è perfetto! :D
-
Quote:
t11
aiutooooo noooooooooo dopo l'aggiornamento odierno alla slimbean 4 ho notato con mio grande rammarico che non mi installa piu nessuna apk dal playstore mi dice android.proces.media terminato anche dopo che ho reinstallato le nuove gapps non so che fare era tutto perfetto nooo
Quote:
Ares77
Sicuro che le gapps siano quelle giuste?
altrimenti fai un wipe cache e dalvik e riflashale...
-
Quote:
step11
Nooooo!!!!!!! la tecnica proibita!!:eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D
-
Quote:
t11
Quote:
step11
no, è proprio un problema della rom, limitatamente alla lingua italiana.
Due opzioni, al momento, per risolvere:
- utilizzare l'inglese
- utilizzare il Playstore in "orizzontale" (tablet mode)
Ad ogni modo, qui il thread più indicato per postare problemi o commenti alla Slimbean...in questo potrebbe scappare :)
-
Quote:
Ares77
Nooooo!!!!!!! la tecnica proibita!!:eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D
rotfl
potrebbero non servire a niente secondo il prof... ma per la mia esperienza servono... poi date un pò retta a chi vi pare!!! rotfl
Quote:
mlucky
no, è proprio un problema della rom, limitatamente alla lingua italiana.
Due opzioni, al momento, per risolvere:
- utilizzare l'inglese
- utilizzare il Playstore in "orizzontale" (tablet mode)
Ad ogni modo,
qui il thread più indicato per postare problemi o commenti alla Slimbean...in questo potrebbe scappare :)
ah, quindi la Slim monta Gapps modificate...
-
Quote:
step11
ah, quindi la Slim monta Gapps modificate...
si, per consentire lo switch tra il look normale e il "real dark"
-
Quote:
mlucky
si, per consentire lo switch tra il look normale e il "real dark"
giustamente allora...
quindi t11 o fai come ti dice lui o altrimenti ci flashi altre Gapps "normali", a te la scelta :)
-
buongiorno raga ho appena installato il faux...ed installato le app faux sound e speaker (assieme ad una mod audio) per incrementare il volume di ogni cosa...qualcuno di voi ha queste app?
-
Salve a tutti!! Ho comprato un Nexus 4 una settimana fa e ho notato che la batteria non dura molto arrivo a stento al pomeriggio e poi si surriscalda troppo. Vorrei istallarci una Rom fluida veloce ma soprattutto che mi duri la batteria potete indicarmi secondo voi quale Rom potrebbe fare al caso mio?? e poi istallando la Rom c'è sempre il problema che il Nexus 4 si surriscaldi o devo smanettare io qualche cosa??
-
Quote:
saviorgreen
Salve a tutti!! Ho comprato un Nexus 4 una settimana fa e ho notato che la batteria non dura molto arrivo a stento al pomeriggio e poi si surriscalda troppo. Vorrei istallarci una Rom fluida veloce ma soprattutto che mi duri la batteria potete indicarmi secondo voi quale Rom potrebbe fare al caso mio?? e poi istallando la Rom c'è sempre il problema che il Nexus 4 si surriscaldi o devo smanettare io qualche cosa??
cerco di non essere di parte e ti suggerisco le due rom che, al momento, riscuotono maggiori consensi:
- Vanilla Rootbox, ricca di personalizzazioni e, forse per questo, un po' incasinata all'inizio (ma che la usa assicura che dà poi soddisfazioni)
- Slimbean, un po' più snella, meno personalizzazioni e, forse proprio per questo, più facile inizialmente. Look all-black
Entrambe si segnalano per buoni consumi con il loro kernel...
Considerando poi che ci sono moltissime altre rom, tutte ormai su livelli più che buoni...a te la scelta! :)