CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1016
Discussione:

[INFO] Consigli su ROM & KERNEL [SPAZIO per DISCUSSIONI e CONFRONTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ares77

Smartphone
    GN4 + DHD

Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 529 volte in 359 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    vorrai dire semoled...
    Boh io conosco i semolen...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    vorrai dire semoled...
    Volevo dire che renda i colori meno slavati di quanto siano col kernel stock. Un kernel in stile paranoid contrastly

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Io sono totalmente bianco su tutto. Stavo leggendo questa discussione per farmi un'idea sul potenziale del mio nexus.
    Sinceramente ancora non ho capito se ci stanno vantaggi nel montare una root non stock...
    Perchè dovrei abbandonare la rom stock(oltre che per sfizio di provare)? Qualcuno dice che migliora la batteria (ma se migliora la batteria non diventa anche più impacciato?!)

A me ad esempio serviva avere un qualcosa che mi permettesse di leggere dispositivi esterni tramite usb, di colorare i soft touch (come visto su youtube), migliorare la fotocamera, rallegrare il display...
    Le cose sopra dette fanno parte di una rom? Oppure del kernel che monta una rom? Nel senso, potrei avere lo stesso con il mio nexus stock e rootandolo? Ma mi pare di capire anche che le rom possono selezionare più kernel...

Voi quando passate da una rom all'altra perdete tutti i dati personali (foto, video ecc) ?
    Non devo temere che chi ha fatto una certa rom non abbia messo sopra un qualcosa che spii l'utilizzo del mio nexus?!

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nucatolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Io sono totalmente bianco su tutto. Stavo leggendo questa discussione per farmi un'idea sul potenziale del mio nexus.
    Sinceramente ancora non ho capito se ci stanno vantaggi nel montare una root non stock...
    Perchè dovrei abbandonare la rom stock(oltre che per sfizio di provare)? Qualcuno dice che migliora la batteria (ma se migliora la batteria non diventa anche più impacciato?!)

A me ad esempio serviva avere un qualcosa che mi permettesse di leggere dispositivi esterni tramite usb, di colorare i soft touch (come visto su youtube), migliorare la fotocamera, rallegrare il display...
    Le cose sopra dette fanno parte di una rom? Oppure del kernel che monta una rom? Nel senso, potrei avere lo stesso con il mio nexus stock e rootandolo? Ma mi pare di capire anche che le rom possono selezionare più kernel...

Voi quando passate da una rom all'altra perdete tutti i dati personali (foto, video ecc) ?
    Non devo temere che chi ha fatto una certa rom non abbia messo sopra un qualcosa che spii l'utilizzo del mio nexus?!
    Ciao!!!
    Provo a risponderti io...
    Rootando il telefono e qui di flashando una custom rom hai alcune personalizzazioni (tutte quelle da te elencate) che con la rom stock non hai...
    Il kernel invece non c'entra nulla con la rom.
    Il kernel, alcuni li cambiano come il sottoscritto, non sei obbligato a cambiarlo. Considera che ogni custom rom ha un kernel suo...
    Batteria più prestante non significa assolutamente avere un telefono più impacciato, ma comunque non aspettarti miracoli, nessun kernel ne fa...
    Per ultimo, non preoccuparti... Le rom che vedi in questo forum sono tutte prese da xda-developers... Le usano milioni di utenti... Qualcuno si sarebbe accorto di qualcosa no?

Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

nucatolo (16-05-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

La rom stock va più che bene, certo che con una rom custom hai personalizzazioni, funzioni, features e possibilità di utilizzare app che con la rom stock non hai. Tra le migliorie c'è anche quella del poter cambiar kernel, undervoltare, underclockare e robe simili per ridurre i consumi e il surriscaldamento. Se non ti servono queste cose, puoi benissimo tenere la rom stock. A me, visto che servono entrambe( autonomia batteria, app per quanto riguarda il root, + rom stock perchè per fluidità e bug vari-pari a zero- non la batte nessuno), ho tenuto la rom stock e ho effettuato il root e messo il franco kernel.
    Per fare tutte le cose che vuoi fare tu, possibili tutte tranne la lettura di dispositivi usb in quanto non è abilitato l'usb host purtroppo, hai bisogno del root, e quindi di usare app che funzionano solo se hai effettuato prima il root. Non c'è bisogno di cambiare anche la rom per fare quello che vuoi tu. Per il kernel, ogni rom ha il suo kernel, ma su ogni rom, o quasi, si può mettere il kernel che si vuole. Io, come già detto, ho messo il franco kernel(uno dei migliori, in quanto permette tra le altre cose anche la possibilità di cambiare i parametri dei colori del display) sulla rom stock. Passando da una rom all'altra, si devono effettuare dei wipe, ovvero bisogna formattare certe parti della memoria del telefono, che mi sento di dirti che non comprendono anche l'eliminazione di foto e video ecc ecc
    Per l'ultima domanda, guarda, non ti rispondo nemmeno xD

8. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

nucatolo (16-05-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Grazie ragazzi.
    Allora, io però vorrei anzitutto poter leggere da pennette o hard disk e che metta il display a tutto chermo (nascondendo i tasti). Quindi mi conviene mettere direttamente una rom custom che supporti questa cosa e il resto. Quale rom mi consigliate per queste cose?
    Poi la vorrei meno pagliacciosa possibile, o che almeno possa essere semplificata, e beh, ovviamente ogni miglioria è ben accetta(migliore batteria, migliore resa schermo e fotocamera, migliori prestazioni, che non occupi troppo spazio e zero bug ehehe)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

Grazie ragazzi.
    Allora, io però vorrei anzitutto poter leggere da pennette o hard disk e che metta il display a tutto chermo (nascondendo i tasti). Quindi mi conviene mettere direttamente una rom custom che supporti questa cosa e il resto. Quale rom mi consigliate per queste cose?
    Poi la vorrei meno pagliacciosa possibile, o che almeno possa essere semplificata, e beh, ovviamente ogni miglioria è ben accetta(migliore batteria, migliore resa schermo e fotocamera, migliori prestazioni, che non occupi troppo spazio e zero bug ehehe)
    Mi spiace deluderti ma purtroppo il nostro amato e bellissimo nexus 4 non supporta l'usb host, ovvero non puoi attaccargli nulla nè pennette nè hardisk nè niente perchè anche se lo fai, non li legge è stato un duro colpo anche per me quando lo sono venuto a sapere perchè col mio ex s2 praticamente facevo sempre uso di questa funzione per il fatto del display a tutto schermo, si c'è bisogno di una custom rom. Per questo non saprei aiutarti perchè ce ne sono tante e io ne ho provato alcune per poi tornare a quella stock. Fabio3105 di certo è più esperto di me su questo. Comunque si parla spesso di rom quali paranoid, slimbean, rootbox. Prova queste magari dovrebbero essere esenti da bug e ognuna offre un'autonomia di certo migliore rispetto a rom stock e kernel stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Mi spiace deluderti ma purtroppo il nostro amato e bellissimo nexus 4 non supporta l'usb host, ovvero non puoi attaccargli nulla nè pennette nè hardisk nè niente perchè anche se lo fai, non li legge è stato un duro colpo anche per me quando lo sono venuto a sapere perchè col mio ex s2 praticamente facevo sempre uso di questa funzione per il fatto del display a tutto schermo, si c'è bisogno di una custom rom. Per questo non saprei aiutarti perchè ce ne sono tante e io ne ho provato alcune per poi tornare a quella stock. Fabio3105 di certo è più esperto di me su questo. Comunque si parla spesso di rom quali paranoid, slimbean, rootbox. Prova queste magari dovrebbero essere esenti da bug e ognuna offre un'autonomia di certo migliore rispetto a rom stock e kernel stock
    beh, se non supporta non è piu cosi bellissimo e amato Eppure io prima di acquistare avevo letto da qualche parte che c'era un modo per aggirare il problema. Anche su un video visto su youtube l'utente diceva che a differenza del galaxy s3 (con funzione nativa) nel caso del nexus4 bisognava intervenire con modifice sw

Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

beh, se non supporta non è piu cosi bellissimo e amato Eppure io prima di acquistare avevo letto da qualche parte che c'era un modo per aggirare il problema. Anche su un video visto su youtube l'utente diceva che a differenza del galaxy s3 (con funzione nativa) nel caso del nexus4 bisognava intervenire con modifice sw
    se può consolarti, anch'io ricordo di aver letto così...
    prova a cercare in rete, per esempio su XDA
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    se può consolarti, anch'io ricordo di aver letto così...
    prova a cercare in rete, per esempio su XDA
    Si è possibile farlo, c'è una mod precisa e specifica, con un kernel adatto, però è una soluzione temporanea perchè per usarla devi mantenere quel kernel che non va bene, è una sorta di beta, ma comunque devi avete un alimentatore ad uscita Y di 5 volt, mi pare di ricordare qualcosa del genere. Insomma anche io all'inizio ero speranzoso, poi ci ho lasciato perdere

14. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

nucatolo (17-05-13)

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio