Visualizzazione stampabile
-
si l ho spuntata...nel metodo manuale consiglia di reinstallare i driver e non usare quelli del toolkit..il problema e che non entrando nel sistema non posso mettere il debug usb quindi come fa il pc a riconoscere i driver? Inoltre con i driver attuali non trovo la cartella android-sdk dove mettere l immagine...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diablod
si l ho spuntata...nel metodo manuale consiglia di reinstallare i driver e non usare quelli del toolkit..il problema e che non entrando nel sistema non posso mettere il debug usb quindi come fa il pc a riconoscere i driver? Inoltre con i driver attuali non trovo la cartella android-sdk dove mettere l immagine...
Col metodo manuale non c'è bisogno del debug attivato..per le altre domande chiedi nel thread dedicato che ci sono più esperti che possono aiutarti
-
Ragazzi ho un piccolo problema...qualche tempo fa ho fatto root e sblocco BL per sistemare il wifi che era impazzito. Ieri sera è arrivato l'aggiornamento, ma quando si è riavviato invece che installarlo è andato in recovery senza finire di aggiornare. Io ho il telefono completamente stock, per cui c'è modo di riuscire ad aggiornare "rapidamente" senza dover flashare rom?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Buongiorno, ho installato CM 11 snapshot m6 con hellscore v.45 tramite flash da recovery. Ora che la cyano si è aggiornata con le nightlies ad android 4.4.3 come devo fare per aggiornarla via ota senza perdere dati e senza combinare casini per via del kernel diverso da quello cm?
-
Quote:
lapo993
Buongiorno, ho installato CM 11 snapshot m6 con hellscore v.45 tramite flash da recovery. Ora che la cyano si è aggiornata con le nightlies ad android 4.4.3 come devo fare per aggiornarla via ota senza perdere dati e senza combinare casini per via del kernel diverso da quello cm?
Aggiorni tranquillamente l ota ma poi devi riflashare il kernel
-
Quote:
lapo993
Non sono certo di aver compreso
Se hai la,cyano la ota non dovrebbe arrivarti
O mi sbaglio?
-
Quote:
mat26
Ragazzi ho un piccolo problema...qualche tempo fa ho fatto root e sblocco BL per sistemare il wifi che era impazzito. Ieri sera è arrivato l'aggiornamento, ma quando si è riavviato invece che installarlo è andato in recovery senza finire di aggiornare. Io ho il telefono completamente stock, per cui c'è modo di riuscire ad aggiornare "rapidamente" senza dover flashare rom?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Innanzitutto non sei completamente stock se hai root e sblocco bootloader !
Evidentemente non hai la recovery custom
C'e un amia piccola guida che ti può aiutare in queste condizioni
La trovi nell,sezione moddinh
-
1 allegato(i)
Upgrade da 4.4.1
Nexus 4 stock, "nuovo" senza alcuna modifica e senza dati.
Vorrei aggiornarlo almeno alla 4.4.2
ho provato con il comando adb sideload da recovery ma non va a buon fine e mi da il seguente errore: "failed to verify whole file signature"
sbaglio forse il pacchetto dell'aggiornamento?
altri modi per flashare rom stock (o la 4.4.2 o la 4.4.3) senza fare modifiche a recovery e bootloader?
allego print screen della mia versione attuale
Allegato 114209
Grazie
-
Quote:
mustachos
ho provato con il comando adb sideload da recovery ma non va a buon fine e mi da il seguente errore: "failed to verify whole file signature"
altri modi per flashare rom stock (o la 4.4.2 o la 4.4.3) senza fare modifiche a recovery e bootloader?
Allegato 114209
Grazie
messaggio spostato nella discussione apposita.
Il sideload non va a buon fine proprio perchè necessita del bootloader sbloccato e di una recovery modificate per flashare quello che invii.
Se gli aggiornamenti non ti compaiono nelle impostazioni; l'unica soluzione è sbloccare tutto e flashare la rom ,stock o non, che preferisci.
PS : la discussione che avevi aperto è stata eliminata.
-
Quote:
mustachos
Allegato 114209
Grazie
O attendi che ti rilevi l'ora, oppure installi il toolkit che trovi al primo post di questa discussione e fai tutto in 5 minuti
-
ragazzi esiste una mod, o qualcos'altro per migliorare la fotocamera e il comparto audio del nexus 4?
-
Quote:
joker281
ragazzi esiste una mod, o qualcos'altro per migliorare la fotocamera e il comparto audio del nexus 4?
Per l audio basta che scendi di qualche post.... Per la fotocamera nn ho sentito nulla
-
Quote:
joker281
Per la fotocamera prova camera zoom FX, ha molte impostazioni che con un po di nozioni di fotografia riescono a migliorarne effettivamente la qualità
-
Salve a tutti, vorrei flashare la CM 11 nightly. I wipe che devo fare da Twrp sono Factory Reset (niente perdita di foto musica ecc), Dalvik cache e cache?
-
ciao a tutti! sapete se è possibile salvare i backup dati fatti con titanium, sul computer? vorrei aggiornare alla 4.4.4 passando dal toolkit, ma così facendo cancello tutto
sapreste aiutarmi??
-
Quote:
gaucho80
ciao a tutti! sapete se è possibile salvare i backup dati fatti con titanium, sul computer? vorrei aggiornare alla 4.4.4 passando dal toolkit, ma così facendo cancello tutto
sapreste aiutarmi??
Basta che copi la cartella dei backup di Titanium sul computer, aggiorni, ti ricopi la cartella sul Nexus e fai il Restore. Se hai dubbi chiedi
-
Buongiorno, ho un piccolo grande problema col mio nexus 4. Ho aggiornato alla 4.4.4 da qualche giorno usando il toolkit, ho sbloccato il bootloader, fatto il root e installato la twrp da buon smanettone, ma ho quasi ogni 5 minuti o morti improvvise, o richiesta di codice pin. Ora, pensando che fosse la runtime che avevo impostato con art, vado in recovery e ho la fantastica idea di fare wipe cache e DALVICK... muore il telefono per tutta la mattinata di ieri e, dopo averlo caricato al massimo, riesco a cambiare la runtime e sembra andare tutto bene. Ieri installo 2 moduli xposed, min min guard e gravity box e va tutto liscio. Stamattina ho frequenti morti improvvise e le solite richieste di pin. Cosa può essere secondo voi? Ho notato che gli spegnimenti improvvisi li ho spesso quando uso chrome.
Grazie
-
Se ti é possibile fai una piallata e rimetti la factory 4.4.4
-
Avrei una domanda per smanettoni: come scheduler sul hellscore kernel quale vi sembra il migliore tra i 5? Noop, deadline, row, cfq o zen??? Come predefinito ti dà lo zen ma a mio avviso il row sembra più performante... È solo una mia impressione??? Gradirei sapere la vostra
-
Quote:
paolocorpo
Se ti é possibile fai una piallata e rimetti la factory 4.4.4
Era l'ultima soluzione, ma volevo evitare perché l'ho fatto domenica e riconfigurare il tutto è molto lungo e noioso... ma se non ci sono altre idee, farò così.
P.s. ho come operatore Wind
-
Sono consapevole del fatto che sto per fare una domanda estremamente da niubbo, lo so, ma la pongo lo stesso xD
Qual'è il vantaggio nel fare il flash di un pacchetto di GAPPS, piuttosto che scaricare quelle necessarie al proprio utilizzo e spostarle nella cartella system/app ?
Col flash si crea l'odex?
Grazie a tutti anticipatamente xD
-
Quote:
JohnnyDroid
Sono consapevole del fatto che sto per fare una domanda estremamente da niubbo, lo so, ma la pongo lo stesso xD
Qual'è il vantaggio nel fare il flash di un pacchetto di GAPPS, piuttosto che scaricare quelle necessarie al proprio utilizzo e spostarle nella cartella system/app ?
Col flash si crea l'odex?
Grazie a tutti anticipatamente xD
Io con HTC se non flasho le gapps non mi fa fare loggare a Google, anche se installo manualmente il playstore..
-
Buongiorno ho un problema con l' undervolt del mio nexus 4, in pratica se faccio l' undervolt al riavvio del sistema i valori ritornano normali non restano salvati.
Elenco rom e kernel
CPU slow
ROM Mahdi 2.7
Kernel Mahdi (quello della ROM insomma)
Kernel tweaker
Ho, ovviamente, i permessi di root. Ho provato anche con franco kernel r208 ed ho ottenuto gli stessi risultati
-
Quote:
Raiu
Buongiorno ho un problema con l' undervolt del mio nexus 4, in pratica se faccio l' undervolt al riavvio del sistema i valori ritornano normali non restano salvati.
Elenco rom e kernel
CPU slow
ROM Mahdi 2.7
Kernel Mahdi (quello della ROM insomma)
Kernel tweaker
Ho, ovviamente, i permessi di root. Ho provato anche con franco kernel r208 ed ho ottenuto gli stessi risultati
non conosco kernel tweaker ma sei certo che non sia necessario mettere qualch eflag per chiedere che al modifica resti anche al riavvio successivo ??
Conb altri settori di kernel questo è necessario !
-
Quote:
paolocorpo
non conosco kernel tweaker ma sei certo che non sia necessario mettere qualch eflag per chiedere che al modifica resti anche al riavvio successivo ??
Conb altri settori di kernel questo è necessario !
Ho risolto. In pratica non era la versione aggiornata di kernel tweaker (che è di default nella rom), ho provato ad aggiornarlo ma mi da errore di certificati, ora non ricordo, ho deciso di installare trickster mod kernel e ora funziona.
Grazie mille per l'aiuto
-
Ciao.
Posso tornare stock senza perdere i permessi di ROOT?
Mi basta flashare la factory image?
Grazie
-
Non ho risolto...
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho descritto il mio problema e ho ri-ripristinato il nexus 4 alla 4.4.4 stock; configuro il tutto con account, applicazioni, root e recovery twrp.
Il problema permane: inserisco la sim, funziona tutto regolarmente per un po' e dopo si inizia con perdita di segnale e richiesta del codice pin, poi riavvii casuali, poi morti improvvise e infine estreme difficoltà nell'accensione ( compare la scritta google col lucchetto aperto e si spegne, oppure parte la bootanimation per poi spegnersi). Ho una sim wind, dove lavoro il segnale è molto scarso, ma raramente mi chiedeva di inserire il pin, da quando ho aggiornato a 4.4.4 ho sempre questo problema. Premetto un po' di cose:
- ho aggiornato a 4.4.4 venendo dalla mahdi rom basata sulla 4.4.2 tramite toolkit facendo ripristino + unroot, ma il bootloader è rimasto sbloccato (me ne sono accorto ieri).
- senza sim il telefono pare funzionare bene, a parte un solo riavvio stamattina: può servire flashare un modem diverso (o riflashare lo stesso a parte)?
- tendo ad escludere problemi della sim perchè con il galaxy s2, che sto usando ora, funziona benissimo.
- se devo ri-ri-ripristinare tutto da zero, evito di farlo col toolkit?
Questo telefono mi piace un sacco e vorrei evitare di doverlo buttare.
Grazie
-
Quote:
Birolo
Non ho risolto...
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho descritto il mio problema e ho ri-ripristinato il nexus 4 alla 4.4.4 stock; configuro il tutto con account, applicazioni, root e recovery twrp.
Il problema permane: inserisco la sim, funziona tutto regolarmente per un po' e dopo si inizia con perdita di segnale e richiesta del codice pin, poi riavvii casuali, poi morti improvvise e infine estreme difficoltà nell'accensione ( compare la scritta google col lucchetto aperto e si spegne, oppure parte la bootanimation per poi spegnersi). Ho una sim wind, dove lavoro il segnale è molto scarso, ma raramente mi chiedeva di inserire il pin, da quando ho aggiornato a 4.4.4 ho sempre questo problema. Premetto un po' di cose:
- ho aggiornato a 4.4.4 venendo dalla mahdi rom basata sulla 4.4.2 tramite toolkit facendo ripristino + unroot, ma il bootloader è rimasto sbloccato (me ne sono accorto ieri).
- senza sim il telefono pare funzionare bene, a parte un solo riavvio stamattina: può servire flashare un modem diverso (o riflashare lo stesso a parte)?
- tendo ad escludere problemi della sim perchè con il galaxy s2, che sto usando ora, funziona benissimo.
- se devo ri-ri-ripristinare tutto da zero, evito di farlo col toolkit?
Questo telefono mi piace un sacco e vorrei evitare di doverlo buttare.
Grazie
La SIM é tagliata a mano? prova con un altra SIM nel nexus e vedi come va..altrimenti prova a cambiare modem; fai queste prove e poi ci regoliamo
-
Quote:
vincent90
La SIM é tagliata a mano? prova con un altra SIM nel nexus e vedi come va..altrimenti prova a cambiare modem; fai queste prove e poi ci regoliamo
No, la sim è di quelle già sagomate con l'adattatore per gli slot sim normali. Proverò col cambio del modem.
-
Quote:
Birolo
No, la sim è di quelle già sagomate con l'adattatore per gli slot sim normali. Proverò col cambio del modem.
Sei col modem 1.02? perche quello ha dato problemi su ROM basate su 4.4.4
-
Quote:
vincent90
Sei col modem 1.02? perche quello ha dato problemi su ROM basate su 4.4.4
No, il modem è quello della 4.4.4 (che io sappia) 1.03.
-
Quote:
Birolo
No, il modem è quello della 4.4.4 (che io sappia) 1.03.
Controlla..se é 1.03 prova a mettere quello della 4.4.2
-
Ragazzi che voi sappiate esiste una qualche appunto per cambiare i tasti in basso? Intendo Back, home e multitasking.
Potrei utilizzare il theme choser che ho nella mahdi ma ogni volta devo trovare un tema per poi prenderli solo ne icone della navigation bar.
Grazie!
-
Quote:
Giovas91
Ragazzi che voi sappiate esiste una qualche appunto per cambiare i tasti in basso? Intendo Back, home e multitasking.
Potrei utilizzare il theme choser che ho nella mahdi ma ogni volta devo trovare un tema per poi prenderli solo ne icone della navigation bar.
Grazie!
Prova softkeyz dal play store, ci sono un sacco di varianti
-
sto continuando a flashare la bootanimation di android l, ma al boot mi esce una animazione diversa! c'è scritto android ma è completamente diversa da quella che dovrebbe essere. ho guardato pure tra i file dello zip. ho la mahdi 4.4.4 con dei temi installati. com'è possibile che mi esce diversa?
-
Quote:
vincent90
Controlla..se é 1.03 prova a mettere quello della 4.4.2
Non so come, ma ho risolto installando la ROM mahdi...
-
È possibile fare il root senza sbloccare il bootloader e mettere la recovery? Potreste gentilmente linkarmi una guida? Ho Android 4.4.4.
-
Quote:
Ciao600
È possibile fare il root senza sbloccare il bootloader e mettere la recovery? Potreste gentilmente linkarmi una guida? Ho Android 4.4.4.
Androidiani App
Mi ricordo che c'era un metodo ma non funziona su KitKat, prova a cercare nel forum (tasto cerca) ma sono quasi sicuro che non esiste
-
Quote:
Ciao600
Androidiani App
Quote:
vincent90
Mi ricordo che c'era un metodo ma non funziona su KitKat, prova a cercare nel forum (tasto cerca) ma sono quasi sicuro che non esiste
Mi sembra invece che esista e che si poggi porprio su una falla di KK
Si chiama TOWELROOT
LO trovi qui:
towelroot by geohot
-
Quote:
paolocorpo
Mi sembra invece che esista e che si poggi porprio su una falla di KK
Si chiama TOWELROOT
LO trovi qui:
towelroot by geohot
Ci credi che non sono riuscito a capire sul serio cosa sia, come funzioni e se il n4 sia compatibile..mi ha solo chiesto di installare un apk che ovviamente non ho accettato