Visualizzazione stampabile
-
Flasha factory image e blocca il bootloader. Usa la procedura manuale che c'è in sezione modding.
-
Ottimo, ho appena scaricato la 5.0.1 quindi mi basta mettere quella e poi ribloccare il bootloader così lo porto in assistenza senza problemi (ho qualcosa che non va alla fotocamera e ne approfitto). Pensavo che con la recovery modificata ci fosse altro da fare ma molto meglio così, domani ripristino. Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Non so perché ma all'improvviso non mi partono più i video da internet(FB instagram e YouTube) su FB mi dice impossibile riprodurre video, instagram fa partire mezzo secondo di video e poi si blocca, youtube mi dice problemi con la riproduzione del video. Cosa può essere? Ho la Roma simple AOSP con lollipop e kernel originale della rom. Grazie
-
Salve a tutti :D
Scrivo qui perchè effettivamente aprire un nuovo thread mi sembra troppo :p
La mia situazione è questa, ho la 5.0 installata tramite factory image, i permessi di root ma la recovery stock. La mia è una duplice domanda:
1) posso ricevere la 5.0.1 tramite OTA e installarla senza problemi? Oppure no?
2) in caso non la posso ricevere tramite OTA, come si fa ad installare la factory image senza perdere dati?
Nel thread precedentemente aperto mi è stato detto che un utente ha dato una risposta esaustiva in un topic che mi è stato linkato...ma sono 100 pagine!! mi risulta un pochino assurdo sfogliarle tutte e 100 o_O
Ringrazio anticipatmente per la risposta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rebel_3
La mia situazione è questa, ho la 5.0 installata tramite factory image, i permessi di root ma la recovery stock. La mia è una duplice domanda:
2) in caso non la posso ricevere tramite OTA, come si fa ad installare la factory image senza perdere dati?
Nel thread precedentemente aperto mi è stato detto che un utente ha dato una risposta esaustiva in un topic che mi è stato linkato...ma sono 100 pagine!! mi risulta un pochino assurdo sfogliarle tutte e 100 o_O
1)No
2)Fai la stessa procedura per il flash della factory ma modifica il flash-all.bat togliendo il comando - w. (Apri il file con un editor di testo)
-
Quote:
Ciao600
2)Fai la stessa procedura per il flash della factory ma modifica il flash-all.bat togliendo il comando - w. (Apri il file con un editor di testo)
ehm, quindi faccio la stessa procedura che ho fatto quando ho installato la factory della 5.0 dopodichè, al momento di dare il comando "flash-all.bat" lo apro prima con un editor di testo e tolgo la stringa "-w"? :D
-
Quote:
Ciao600
1)No
Sei sicuro? Per quanto ne so se con il root nonhai fatto modifiche e la recovery è quella stock puoi aggiornare tramite ota
-
Quote:
Rebel_3
Quote:
Ciao600
1)No
Se hai il root ma con recovery stock e nessuna modifica (come ad esempio xposed) si può ricevere e installare l'OTA senza problemi
-
Quote:
vincent90
Se hai il root ma con recovery stock e nessuna modifica (come ad esempio xposed) si può ricevere e installare l'OTA senza problemi
Sicuro? Io sapevo che Google aveva introdotto un metodo per verificare l'integrità di tutto il sistema è quindi la presenza di root o meno.
-
Quote:
Ciao600
Sicuro? Io sapevo che Google aveva introdotto un metodo per verificare l'integrità di tutto il sistema è quindi la presenza di root o meno.
Si ma se non ci sono modifiche al sistema come una custom recovery o altro l'ota viene installato senza problemi
-
Quote:
vincent90
Si ma se non ci sono modifiche al sistema come una custom recovery o altro l'ota viene installato senza problemi
E invece no, proprio poco fa mi è arrivato l'ota e non me lo ha fatto installare :) per cui vabbe, provvederò con la factory
-
Quote:
Rebel_3
E invece no, proprio poco fa mi è arrivato l'ota e non me lo ha fatto installare :) per cui vabbe, provvederò con la factory
Evidentemente avevi modificato qualche altra impostazione..avendo soltanto il root ho sempre installato l'OTA, con impostazione intendo qualsiasi cosa che per essere modificata necessita dei permessi di root, anche una cosa insignificante
-
Io invece che ho solo il bootloader sbloccato, posso installare aggiornamenti OTA?
-
Quote:
Rebel_3
Scrivo qui perchè effettivamente aprire un nuovo thread mi sembra troppo [emoji14]
OK che ci son cento pagine, ma puoi chiedere anche lì, visto che è il thread ufficiale agli aggiornamenti... Con root non dovresti aver problemi a ricevere l'ota, più che altro flasha da fastboot la partizione system.img estraibile dalla factory 5.0.0, la precedente recovery probabilmente ha lasciato tracce in quella partizione.
Quote:
liudiz
Io invece che ho solo il bootloader sbloccato, posso installare aggiornamenti OTA?
Si, ma usiamo l'altro thread per gli aggiornamenti, in rilievo nella sezione generale no modding.
-
Anche a me oggi è arrivato l'OTA e pur avendo fatto solo il root senza alcun tipo di modifica non me lo fa mettere.
Come posso fare per aggiornare senza perdere i dati?
-
Quote:
Giovas91
Anche a me oggi è arrivato l'OTA e pur avendo fatto solo il root senza alcun tipo di modifica non me lo fa mettere.
Come posso fare per aggiornare senza perdere i dati?
Anche per te esiste il thread pro aggiornamento.
Prova a flashare il system.img che estrai dalla factory della versione android da te in uso...
-
Quote:
Buddysav
Ciao a tutti!
Scusate ho un problema e mi hanno detto di scrivere qua.
Devi rivolgerti in sezione S2, qui sei nella sezione del Nexus 4.
Cancello.
-
Ciao a tutti!
Possiedo un nexus 4 con sensore di prossimità non funzionante.Tutto è cominciato dopo la procedura di root del telefono. Ho provato a resettare tutto, ho cambiato kernel e anche la rom (attualmente monto crdroid-5.0.1-20141219-mako_MR) ma il sensore non funziona.Ho anche installato delle app per verificare l'effettivo funzionamento del sensore, con esito negativo.
E' possibile che il non funzionamento sia dovuto ad un problema software o pensate che sia solo una coincidenza che abbia smesso di funzionare proprio adesso?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
n33xususer
Ciao a tutti!
Possiedo un nexus 4 con sensore di prossimità non funzionante.Tutto è cominciato dopo la procedura di root del telefono. Ho provato a resettare tutto, ho cambiato kernel e anche la rom (attualmente monto crdroid-5.0.1-20141219-mako_MR) ma il sensore non funziona.Ho anche installato delle app per verificare l'effettivo funzionamento del sensore, con esito negativo.
E' possibile che il non funzionamento sia dovuto ad un problema software o pensate che sia solo una coincidenza che abbia smesso di funzionare proprio adesso?
Vi ringrazio in anticipo.
ciao a me è successo che d'un tratto non funzionassero tutti i sensori del nexus 7 (non ho capito per causa di cosa) ... verifica intanto se è solo quello di prossimità o anche tutti gli altri... sul web ci sono alcune guide che suggeriscono un full wipe ma ho risolto soltanto riflashando l'immagine di Lollipop
-
Grazie della risposta.Comunque gli altri sensori funzionano mentre questo segna sempre 0 come valore.Il full wipe l'ho fatto da recovery ma non è cambiato niente.Mi sono accorto del problema quando avevo ancora la stock rom e purtroppo è rimasto anche dopo aver montato quella custom.
-
Quote:
n33xususer
Grazie della risposta.Comunque gli altri sensori funzionano mentre questo segna sempre 0 come valore.Il full wipe l'ho fatto da recovery ma non è cambiato niente.Mi sono accorto del problema quando avevo ancora la stock rom e purtroppo è rimasto anche dopo aver montato quella custom.
Fossi in te mettersi la factory per assicurarmi che non sia un problema software.
-
Quote:
n33xususer
io un tentativo riflashando lollipop da wug's (spuntando l'opzione soft brick/bootloop) lo farei....
-
Quote:
Ciao600
Fossi in te mettersi la factory per assicurarmi che non sia un problema software.
Ma la procedura di root potrebbe avere qualche collegamento con il problema?
-
Quote:
ulysse75
io un tentativo riflashando lollipop da wug's (spuntando l'opzione soft brick/bootloop) lo farei....
penso infatti che più tardi farò una prova
-
Risolto rimontando la factory! Non ho capito bene quale fosse il problema ma l'importante è aver risolto. Grazie mille
-
Ciao ragazzi vorrei farvi una semplice domanda. Se ci fosse un minor update dopo il 5.0.1, per fare l'aggiornamento all'n4 con root bisogna fare vari passaggi o basta un semplice aggiornamento ota?
-
Non fare cross posting
Ti ho risposto altrove
-
Ho la purity 4.4.4 con twrp e supersu, vorrei mettere una custom rom con lollipop e poi fare nuovamente il root (pensavo alla cRDroid, ce ne sono di migliori? La personalizzazione, seppur minima, mi interessa) ma vorrei fare un'installazione pulita poiché sto avendo grossi problemi con la batteria (da 4h di schermo acceso sotto wifi a 2.30). Qualche anima pia potrebbe spiegarmi passo passo cosa fare? Sicuramente dovrò passare dal toolkit, quindi inizio a scaricare i driver e farlo funzionare, aspetto una risposta. Se vi può interessare, ho la twrp 2.8.0.1
Grazie in anticipo
-
La custom,rom,al 99% ha anche,il,root
Se pensi di,usare il toolkit puoi anche usarlo per,installare la,rom,e,le gapp nella,sezione,dedicata
-
Quote:
KiLiKEO
Ho la purity 4.4.4 con twrp e supersu, vorrei mettere una custom rom con lollipop e poi fare nuovamente il root (pensavo alla cRDroid, ce ne sono di migliori? La personalizzazione, seppur minima, mi interessa) ma vorrei fare un'installazione pulita poiché sto avendo grossi problemi con la batteria (da 4h di schermo acceso sotto wifi a 2.30). Qualche anima pia potrebbe spiegarmi passo passo cosa fare? Sicuramente dovrò passare dal toolkit, quindi inizio a scaricare i driver e farlo funzionare, aspetto una risposta. Se vi può interessare, ho la twrp 2.8.0.1
Grazie in anticipo
Flasha la factory image e la recovery twrp e metti la N5X che é ottima (se non la migliore). Altrimenti prova anche Euphoria OS che non dubito diverrà la migliore in quanto a personalizzazioni tra poco.
-
Sarò uno dei pochi ma la N5X non mi è piaciuta per niente...è praticamente una ROM con un sacco di personalizzazioni ma ottimizzazione zero.
Lo sviluppatore continua solo ad aggiungere opzioni
-
Quote:
Promez
Sarò uno dei pochi ma la N5X non mi è piaciuta per niente...è praticamente una ROM con un sacco di personalizzazioni ma ottimizzazione zero.
Lo sviluppatore continua solo ad aggiungere opzioni
Non nego che lo sviluppatore continui ad aggiungere opzioni (anche copiandole da altri dev e spacciandole per proprie) e basta ma non capisco cosa intendi tu per ottimizzazione.
A me sembra che la rom sia veloce come le altre rom Lollipop che ho provato.
-
Quote:
Ciao600
Non nego che lo sviluppatore continui ad aggiungere opzioni (anche copiandole da altri dev e spacciandole per proprie) e basta ma non capisco cosa intendi tu per ottimizzazione.
A me sembra che la rom sia veloce come le altre rom Lollipop che ho provato.
Non ha mai spacciato per sue personalizzazioni che non sono sue...mai
-
Io adesso sono su una rom lollipop, se volessi mettere una rom KitKat non c'è bisogno di flashare anche bootloader e radio vero?
-
Quote:
Ciao600
Flasha la factory image e la recovery twrp e metti la N5X che é ottima (se non la migliore). Altrimenti prova anche Euphoria OS che non dubito diverrà la migliore in quanto a personalizzazioni tra poco.
Sì ma per fare un'installazione pulita non devo passare dal tool kit? Voglio proprio portare il telefono a condizioni di fabrica ma con lollipop, poi fare il root e mettere una custom rom, e a sto punto metterò la N5X che mi sembra buona
-
Quote:
NooBs7yle
Io adesso sono su una rom lollipop, se volessi mettere una rom KitKat non c'è bisogno di flashare anche bootloader e radio vero?
Penso proprio che invece tu debba farlo..
-
Quote:
met4ller
Invece no!! Occhio a dare consigli a caso......
Esatto.
Devi flashare la radio se la radio di lollipop dà tanti problemi, il bootloader non serve
-
Io non sapendo nel leggere ne scrivere, una bella piallata la darei, non tanto per radio e Bootloader, ma per le directory in sd.
Se proprio non si vuole piallare almeno wippare la sd sarebbe meglio.
Si sa che kk e Lollipop la gestione memoria è diversa.
-
Quote:
met4ller
La domanda è :come capire se la radio da tanti problemi nello specifico??
Tante buche rosse nella barra segnale, spesso assenza di segnale, spesso 2g dove prima prendeva 3g...
-
Quote:
Miciox
Tante buche rosse nella barra segnale, spesso assenza di segnale, spesso 2g dove prima prendeva 3g...
Ho anche postato altrove ma gli ultimi messaggi su questo 3D mi spingono a provare anche qui
Dopo LL ho seri problemi con la wifi (lo perdo, icona grigia con punto esclamatico e passaggio a DATI ma solo EDGE = 2G)
Pensate che il fix di questo 3D di kalo possa aiutare ??
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html