Grazie infinite! ho risolto! :)
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho provato a creare uno zip flashabile con dentro tutti i miei suoni personalizzati.
Ho creato la cartella system/media/audio/alarms,notifications ecc... Il pacchetto lo flasha senza errori ma restano i vecchi suoni. Dove sbaglio?
Ho risolto scusate.
ciao a tutti raga ieri sera sbagliando a fare il wipe riavvio e si ferma alla scritta google ora dovrei mettere una rom ho provato a installare la factory image di lollip su nexus toolkit pero mi dice che l'adb non c'e ho provato a scaricarlo ma mi dice sempre la stessa cosa.cosa dovrei fare?
come si entra in memoria di massa? e poi una cosa come installo la rom da pc mettendola nella chiavetta?
Buongiorno ragazzi volevo porvi una domanda: gentilmente sapete dirti se sul nexus 4 con Lollipop è possibile disabilitare le notifiche Head Up? (è possibile anche che si possa fare normalmente dalle impostazioni, ma non avendo il nexus 4 non posso controllare). Grazie anticipatamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ma collegando il device al PC in recovery twrp non è implicito vederlo come memoria connessa al PC stesso ?? Almeno per me è così !
Cosa aggiunge la procedura che hai spiegato sopra ?
Devi aggiornare all'ultima twrp.
Se hai installati i driver adb e fastboot puoi seguire questa guida per mettere una ROM in SD: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897
Vado a fare allenamento, se non risolvi vediamo stasera.
Per abilitare il debug uso devi prima attivare le opzioni sviluppatore
Per farlo devi andare in impostazioni informazioni e tappare sette volte sulla voce del numero di build
A questo punto avrai le opzioni sviluppatore
Entraci ed attiva il debug usb
Non puoi allora... Ma esattamente cosa devi fare?
ettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
La seguente procedura cancellerà tutto dal tuo device ...
Scarica la factory da qui:
N4 5.0.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-86c04af6.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
Rieccomi... Sto cercando un modo per salvare le home screen con tutte le icone, widget ecc... Uso il launcher di google c'è un modo?
ragazzi per ribloccare il bootloader devo per forza fare un reset con il toolkit? ho la rom android originale scaricata con l'ota e non ho il root, quindi ho solo il bootloader sbloccato
perfetto grazie... quindi fastboot oem lock (premere tasto INVIO) in sdk?
confermo ma sopratutto ... perchè vuoi ribloccarlo ??
Sappi che se nel futuro tu abbia bisogno di fare altri modding ne avrai nuovamente bisogno con conseguente rasata della memoria
Ti suggersico di lascialro così