Ho ri-flassato la base band e il problema si è risolto. Chissà cosa era successo?
Buon giorno a tutti.Vi spiego il mio problema:
Ieri ho acquistato un nexus 4 da un ragazzo che dichiarava l'apparecchio non funzionante.Il telefono è USA ed ho sia la scatola che lo scontrino datato giugno 2013.Il telefono all'accensione visualizzava la scritta google,poi le palline,e si fermava li. Lui mi ha detto che mentre stava navigando su internet,gli si è spento il telefono e nel riavviarsi è rimasto in quel modo.Io ho letto un po' sul forum,ed ho cercato di ripristinare la sua "factory image" con il programma "android toolkit",e con la guida che c'è su questo forum. Ho aggiornato con il firmware 4.2.2,ed il telefono è ripartito. Il problema che però si è verificato è che il telefono sembra funzionare,ma NON vede nessuna sim,(provata su altro terminale è ok). Pensavo che fosse un problema di slot difettoso,ma provando a vedere l'imei dal telefono con *#06#,questa manca,e manca anche la versione della baseband sulle info del dispositivo. Quindi penso che il problema non sia del vano sim,ma software.Ho anche cercato di aggiornare ad android 4.4.0 e 4.4.2 sempre tramite "android toolkit" e "nexus root toolkit",ma dopo averlo flashato all'avvio il telefono mostra solo le palline che girano e rimane in quel modo a tempo indefinitoi.Cosa può essere??Perchè il telefono non accetta il firmware 4.4???
Grazie per la risposta. Partendo dal 4.2.2 che è l'unico firmware che lo fa partire,ho cercato di aggiornarlo da "installa aggiornamenti"al 4.3,ma dopo averlo scaricato e installato rimane la scritta in continuazione,e l'ho dovuto spegnere. Potrebbe essere un problema di driver??(anche se non capisco perchè il 4.2.2 funziona sempre ogni volta che provo ad aggiornarlo e invece gli altri firmware poi non partono). COn il metodo manuale come si fa??Per pulire preventivamente la flash del telefono come bisogna fare??
C'era un altro utente che aveva il tuo stesso problema, non riusciva ad aggiornare ne col toolkit ne manualmente, però l'ota gli funzionava.
Il metodo manuale lo trovi in modding nei post sopra, in evidenza.
Con il toolkit c'è una finestra che una un'opzione che controlla se i driver sono funzionanti.
Le gapps nuove non andavano...sapete se hanno risolto?
LG Nexus 5
ROM Purity Rom
KERNEL Stock
Che kernel mi consigliate per la slim per avere ottimi consumi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io non lo so,ma il metodo manuale non mi riesce proprio. Considera che le cartelle con i file che vengono scritte nella procedura io non ce l'ho proprio!!!!comunque con il "nexus root toolkit" o con il "android toolkit" riesco a flashare perfettamente tutti i firmware,ma FUNZIONA solo il 4.2.2(senza lettura sim) gli altri NON partono e si fermano alla X o alle palline. Io penso che non può essere un problema di procedura o di programma o tantomeno di file,perchè se fosse così non funzionerebbe neanche il 4.2.2 . Ho contattato LG USA e mi ha dato il numero per parlare con l'assistenza tecnica,che forse me lo potrebbe far passare in garanzia. Non so se valga la pena,anche perchè come ci parlo in inglese,che non lo conosco?? Per ripristinare l'imei e la baseband,su questo firmware ci sarebbe bisogno di una box tipo "octoplus"???
Salve ragazzi ho un problema strano. Se levo la rotazione automatica lo schermo non si gira piú ma dopo poco la rotazione automatica si rimette da sola.... Cosa ho toccato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App