Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
grazie fabio3105, le discussioni già le avevo lette e i miei dubbi sono partiti proprio da li. volevo un aiuto "pratico" su che kernel e che rom installare per andare subito a 1000 senza problemi.
il dubbio più grosso è per il kernel, meglio faux o franco?? la paranoid come va??
-
Quote:
Borna
grazie fabio3105, le discussioni già le avevo lette e i miei dubbi sono partiti proprio da li. volevo un aiuto "pratico" su che kernel e che rom installare per andare subito a 1000 senza problemi.
il dubbio più grosso è per il kernel, meglio faux o franco?? la paranoid come va??
È proprio per questo genere di consigli che devi scrivere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304482
[INDICE] Elenco,discussioni e consigli su rom e kernel del Nexus 4 ;)
-
Ho appena preso il 4,vengo da s2..
Sul galaxy flashiavo di tutto, sul nexus almeno per qualche settimana voglio leggermi le varie guide e vari blala. Su s2 avevo trovato la pace dei sensi con la Vanilla Rootbox o Resurrection Remix e Kernel Dorimanx(con undervolt e governor specifico per la batteria) , chi li conosce sa dirmi su nexus se ci sono rom e kernel che offrono la stessa esperienza? Grazie
-
Quote:
haget
Ho appena preso il 4,vengo da s2..
Sul galaxy flashiavo di tutto, sul nexus almeno per qualche settimana voglio leggermi le varie guide e vari blala. Su s2 avevo trovato la pace dei sensi con la Vanilla Rootbox o Resurrection Remix e Kernel Dorimanx(con undervolt e governor specifico per la batteria) , chi li conosce sa dirmi su nexus se ci sono rom e kernel che offrono la stessa esperienza? Grazie
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
è un thread fatto apposta per consigli e confronti tra rom e kernel ;)
-
Scusate vorrei sapere una cosa su nexus 4. Ho pensato...dato che attualmente sul mio nexus ho la rom paranoid e kernel stock, ammettiamo (per finta) che io vendo il telefono ad un altra persona...se questa mi dice no voglio tutto originale...io ci faccio il passaggio alla rom stock 4.3 senza root e bootloader bloccato ok...ma se questa mi dice "va bene voglio che lasci la paranoid"...per dargli il telefono "pulito"(senza i miei dati e le mie app)...come faccio? Devo fare "ripristina dati di fabbrica" e poi farle settare il suo accont google...giusto?
è banale come domanda...ma avvolte mi vengono dei dubbi esistenziali :P
-
non vedo il problema, al massimo potresti fare tutti i wipe e reinstallare da 0 la ROM PA, almeno sicuro è pulito ;)
-
Quote:
dre88nexus
Scusate vorrei sapere una cosa su nexus 4. Ho pensato...dato che attualmente sul mio nexus ho la rom paranoid e kernel stock, ammettiamo (per finta) che io vendo il telefono ad un altra persona...se questa mi dice no voglio tutto originale...io ci faccio il passaggio alla rom stock 4.3 senza root e bootloader bloccato ok...ma se questa mi dice "va bene voglio che lasci la paranoid"...per dargli il telefono "pulito"(senza i miei dati e le mie app)...come faccio? Devo fare "ripristina dati di fabbrica" e poi farle settare il suo accont google...giusto?
è banale come domanda...ma avvolte mi vengono dei dubbi esistenziali :P
per fare velocemente:
1) blocchi il bootloader
2) ri-sblocchi il bootloader
3) flashi quello che vuoi
sblocco o blocco dei bootloader ha come effetto collaterale che cancella ogni traccia del passaggio umano sul software
-
Quindi "ripristino dei dati di fabbrica" non serve a niente?...giusto? perchè pensavo che se ho installato la paranoid...il ripristino dei dati di fabbrica mi ripristina la paranoid al primo avvio.
Ok cmq ho inteso. ;)
-
Quote:
dre88nexus
Quindi "ripristino dei dati di fabbrica" non serve a niente?...giusto? perchè pensavo che se ho installato la paranoid...il ripristino dei dati di fabbrica mi ripristina la paranoid al primo avvio.
Ok cmq ho inteso. ;)
e chi ha detto quello?
tu hai chiesto "cancellare ogni forma di dato personale". i dati di fabbrica, a meno che non lo espliciti, cancellano solo i dati utente tralasciando i dati sulla SD (quindi foto e compagnia cantante).
bloccando o sbloccando il bootloader cancelli tutto a prescindere.
-
Salve ragazzi :)
Sono un neofita del mondo del modding, sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare il terminale e avevo intenzione di metterci sopra il franco kernel
Ho la rom stock 4.3, e ho scaricato il file boot-r174.img, apro Nexus Root Toolkit vado su Advanced Utilities > Riquadro Boot/Flash Image > Clicco su "Boot" e seleziono l'immagine, il terminale si avvia ma dopo il logo Google rimane fermo con lo schermo illuminato ma scuro.. Per fortuna avevo selezionato "Boot (Temporary)" così sono riuscito a spegnere il terminale e a riaccenderlo senza problemi
Dove sbaglio? :(
-
Quote:
antoniomicari
Salve ragazzi :)
Sono un neofita del mondo del modding, sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare il terminale e avevo intenzione di metterci sopra il franco kernel
Ho la rom stock 4.3, e ho scaricato il file boot-r174.img, apro Nexus Root Toolkit vado su Advanced Utilities > Riquadro Boot/Flash Image > Clicco su "Boot" e seleziono l'immagine, il terminale si avvia ma dopo il logo Google rimane fermo con lo schermo illuminato ma scuro.. Per fortuna avevo selezionato "Boot (Temporary)" così sono riuscito a spegnere il terminale e a riaccenderlo senza problemi
Dove sbaglio? :(
Prova flashando da recovery il file .zip
-
Quote:
xmengox
Prova flashando da recovery il file .zip
Non riesco a trovare il file .zip da nessuna parte su internet, ci sta una versione non ufficiale r175 però però rom custom se non ho capito male, qualcuno mi aiuta? :/
-
Una domanda: come mai quando faccio un backup delle applicazioni (io uso l'ultimo nexus root toolkit) non mi fa il backup delle applicazioni acquistate! ne ho due...e puntualmente quando faccio un backup non me le copia...ma io me ne accorgo solo quando faccio i "restore form backup file" sulle rom
-
ciao a tutti, sono nuovo del mondo "nexus" :) e avrei una domanda: ho la versione 4.3 (JWR66V) da poco aggiornata via OTA.
Ho usato il toolkit (1.6.8) per installare i driver e fare l'unlock e fin qui tutto ok.
Quando pero provo a fare il root, ad un certo punto della procedura compare il robottino di android con il triangolino rosso :o
lo script va avanti e sembra terminare correttamente, pero' non ottengo il root........ nel senso che non mi compare il binary del superuser.....
sbaglio qualcosa ??
scusate se ho detto qualche castroneria, non era mi intenzione, cerco solo di capire se c'e' qualche errore nella procedura....
ogni aiuto e' bene accetto.......
ringrazio
-
Quote:
leomax001
ciao a tutti, sono nuovo del mondo "nexus" :) e avrei una domanda: ho la versione 4.3 (JWR66V) da poco aggiornata via OTA.
Ho usato il toolkit (1.6.8) per installare i driver e fare l'unlock e fin qui tutto ok.
Quando pero provo a fare il root, ad un certo punto della procedura compare il robottino di android con il triangolino rosso :o
lo script va avanti e sembra terminare correttamente, pero' non ottengo il root........ nel senso che non mi compare il binary del superuser.....
..
sbaglio qualcosa ??
scusate se ho detto qualche castroneria, non era mi intenzione, cerco solo di capire se c'e' qualche errore nella procedura....
ogni aiuto e' bene accetto.......
ringrazio
....ce l'ho fatta !!! usando il tool n-cry 3.3.6
spero possa servire anche ad altri !!
ciao
-
salve, sono un nuovo possessore di un n4 appena aggiornato 4,3, avrei bisogno di un chiarimento:
voglio sbloccare il bootloader e rootare il telefono;
-posso installare e poi sovrascrivere l'una con l'altra qualsiasi rom (4.3 o 4,2 che siano) oppure no???
-se voglio il telefono così come l'ho acquistato, come faccio??? blocco il bootloader e ritroverò così la rom stock??
grazie per l'aiuto!
-
Si puoi sovrascrivere come vuoi le ROM basta che fai i vari wype da recovery, per tornare a come l'hai comprato riflashi la ROM stock e blocchi il bootloader..
-
Quote:
xmengox
Si puoi sovrascrivere come vuoi le ROM basta che fai i vari wype da recovery, per tornare a come l'hai comprato riflashi la ROM stock e blocchi il bootloader..
OK,allora non c'è differenza tra le ROM basate su 4.2 e 4.3.
e come si riflasha la ROM stock? con odin?
grazie xmengox!
-
Scarichi gli sdk, poi estrai la ROM scaricata da qui https://developers.google.com/android/nexus/images dove hai installato gli sdk e clicchi su flash-all.bat
-
Quote:
xmengox
Per essere più specifici va messa nella cartella plattform-tool ;)
-
evvai!!! ho sbloccato il bootloader e rootato!
non con il nexus 4 toolkit, non riuscivo!!! ho risolto con -N-Cry Toolkit (v 3.3.8)
grazie per i chiarimenti hotto e xmengox!
ho già scaricato la rom dal link,
potreste specificare meglio cosa sono gli sdk? si installano solo con windows?
vengo da un samsung e usavo odin :(
tra non molto flasherò la mia prima rom e, oltre a un nandroid backup, voglio conoscere a modo la procedura per ritornare indietro!
-
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, sono bloccato.
Ho la re volt 4.4 attualmente e vorrei tornare tutto stock per poi aggiornare via ota alla 4.3
Uso Nexus Robot Toolkit 1.6.6
Driver perfettamente installati (passo il test)
Ho scaricato la factory image JDQ39 in formato TAR
Clicco flash stock + unroot
Seleziono manualmente la factory image
Fa i vari controlli
Mi riavvia il nexus in bootloader
Ma al momento di flashare la factory image, compare questo messaggio:
Booting up your freshly flashed stock device...
------------------------------------------------------------------
Wait for your device to finish booting up...
- It will appear to be boot looping; just wait...
- It could take 5-10 minutes; please be patient...
When its finally booted back up, please remember
to re-enable USB debugging if you plan on using
the toolkit to perform other operations.
Press any key to exit...
E non succede nulla...
Ho visto che alcuni avevano problemi a causa della baseband, io in effetti avevo la 0.54, ma anche rimettendo la 0.48 mi da lo stesso risultato.. Cosa può essere??? Grazie.
-
Quote:
Davil333
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, sono bloccato.
Ho la re volt 4.4 attualmente e vorrei tornare tutto stock per poi aggiornare via ota alla 4.3
Uso Nexus Robot Toolkit 1.6.6
Driver perfettamente installati (passo il test)
Ho scaricato la factory image JDQ39 in formato TAR
Clicco flash stock + unroot
Seleziono manualmente la factory image
Fa i vari controlli
Mi riavvia il nexus in bootloader
Ma al momento di flashare la factory image, compare questo messaggio:
Booting up your freshly flashed stock device...
------------------------------------------------------------------
Wait for your device to finish booting up...
- It will appear to be boot looping; just wait...
- It could take 5-10 minutes; please be patient...
When its finally booted back up, please remember
to re-enable USB debugging if you plan on using
the toolkit to perform other operations.
Press any key to exit...
E non succede nulla...
Ho visto che alcuni avevano problemi a causa della baseband, io in effetti avevo la 0.54, ma anche rimettendo la 0.48 mi da lo stesso risultato.. Cosa può essere??? Grazie.
Prova intanto ad aggiornare il toolkit alla versione 1.68... Non si sa mai. Ciao
Edit : questa versione dovrebbe permetterti di flashare direttamente la factory image 4.3 aggiornando prima la baseband, mi sembra sia la 0.84.
-
Quote:
Poldosbaffini
Prova intanto ad aggiornare il toolkit alla versione 1.68... Non si sa mai. Ciao
Edit : questa versione dovrebbe permetterti di flashare direttamente la factory image 4.3 aggiornando prima la baseband, mi sembra sia la 0.84.
La versione 1.6.8 del toolkit supporta in più solo in nexus7.. La 1.6.6 dovrebbe andare già bene..
PS: ho scaricato già anche la factory image JWR66 (la 4.3), ma volevo riportarlo alla 4.2.2 stock e poi fare l'aggiornamento alla 4.3 via ota e non col toolkit...
-
Quote:
Davil333
La versione 1.6.8 del toolkit supporta in più solo in nexus7.. La 1.6.6 dovrebbe andare già bene..
PS: ho scaricato già anche la factory image JWR66 (la 4.3), ma volevo riportarlo alla 4.2.2 stock e poi fare l'aggiornamento alla 4.3 via ota e non col toolkit...
Come non detto. Io per flashare le rom stock utilizzo il Google toolkit 2.20 e non ho avuto problemi. Sono passato dalla 4.2.2 alla 4.3 e viceversa senza intoppi. Mi spiace
-
Provato anche con la 4.3, stessa cosa.. Non so, forse mi conviene cambiare toolkit.. Mi posteresti il link della 2.20?? Su xda ho trovato solo la 2.00..
-
Quote:
Davil333
Provato anche con la 4.3, stessa cosa.. Non so, forse mi conviene cambiare toolkit.. Mi posteresti il link della 2.20?? Su xda ho trovato solo la 2.00..
Per avere la 2.2.0 (versione pro) devi fare una donazione allo sviluppatore. La 2.0 (versione pubblica) dovrebbe comunque funzionare. :)
-
Riuscito a fare il tutto con la 1.6.8 e un PC diverso.. Ho sbloccato anche il bootloader, ma non riesco a fare il root e installare la recovery custom.. Mi sono perso qualcosa?
-
Quote:
Davil333
Riuscito a fare il tutto con la 1.6.8 e un PC diverso.. Ho sbloccato anche il bootloader, ma non riesco a fare il root e installare la recovery custom.. Mi sono perso qualcosa?
io la recovery (TWRP) la installo con il toolkit n_cry e poi faccio il flash di superSU per il root .....vedi tu
Edit:con la 4.3
-
Quote:
Poldosbaffini
io la recovery (TWRP) la installo con il toolkit n_cry e poi faccio il flash di superSU per il root .....vedi tu
Edit:con la 4.3
Fatto allo stesso modo.. Installato la twrp col toolkit, avviata la recovery che in uscita ha flashato il SuperSU.. Ora non mi resta che guardare per una bella ROM.. :)))
-
Non vorrei andare in ot se cosi fosse spostatelo pure nella sezione giusta :D
oggi ho installato la prima rom sul nexus e messo il kernel franco, in caso dovessi tornare al backup o ad un'altra rom devo flashare il kernel stock per non incorrere in problemi o basta fare i vari wipe e installare senza problemi?
grazie :D
-
Quote:
Toxs
Non vorrei andare in ot se cosi fosse spostatelo pure nella sezione giusta :D
oggi ho installato la prima rom sul nexus e messo il kernel franco, in caso dovessi tornare al backup o ad un'altra rom devo flashare il kernel stock per non incorrere in problemi o basta fare i vari wipe e installare senza problemi?
grazie :D
fai i vari wipe e flashi la nuova rom senza problemi, o il nuovo kernel...
ma se vuoi tornare stock dovrai ripassare tramite toolkit (per togliere permessi di root, rimettere la recovery stock e volendo anche ribloccare il bootloader).
Per chiarire:
qualunque rom/kernel vorrai flashare (compreso il nandoroid backup) ti basterà fare i vari wipe (che trovi nel primo post di ogni rom che vuoi flashare) e poi flashare ;)
buon divertimento
-
Quote:
Fabio3105
fai i vari wipe e flashi la nuova rom senza problemi, o il nuovo kernel...
ma se vuoi tornare stock dovrai ripassare tramite toolkit (per togliere permessi di root, rimettere la recovery stock e volendo anche ribloccare il bootloader).
Per chiarire:
qualunque rom/kernel vorrai flashare (compreso il nandoroid backup) ti basterà fare i vari wipe (che trovi nel primo post di ogni rom che vuoi flashare) e poi flashare ;)
buon divertimento
Grazie! Avevo letto tempo fa che nel passaggio tra diverse rom o flashare il backup bisognava flashare il kernel stock e poi riflashare quello che si desidera.
meglio cosi :D molto gentile.
-
Quote:
Toxs
Grazie! Avevo letto tempo fa che nel passaggio tra diverse rom o flashare il backup bisognava flashare il kernel stock e poi riflashare quello che si desidera.
meglio cosi :D molto gentile.
Avevi letto giusto ;) se passi da un kernel non-stock ramdisk a uno come faux o usi il reset kernel o il kernel stock prima (che è la stessa cosa), nel caso tu stia usando la cyano e tu voglia ritornare al kernel stock di quella rom basta rifare un flash "sporco" della rom col wipe system oppure il file di reset appropriato (nel caso del faux).
Il tutto dipende dal ramdisk, quindi consiglio sempre di leggere bene le info in op prima di flashare un kernel.
-
Quote:
hotto
Avevi letto giusto ;) se passi da un kernel non-stock ramdisk a uno come faux o usi il reset kernel o il kernel stock prima (che è la stessa cosa), nel caso tu stia usando la cyano e tu voglia ritornare al kernel stock di quella rom basta rifare un flash "sporco" della rom col wipe system oppure il file di reset appropriato (nel caso del faux).
Il tutto dipende dal ramdisk, quindi consiglio sempre di leggere bene le info in op prima di flashare un kernel.
scusa, ma se non ricordo male gli ultimi kernel ramdisk erano le vecchie versioni del franco... ormai non ce ne sono più, o sbaglio??
-
Quote:
Fabio3105
scusa, ma se non ricordo male gli ultimi kernel ramdisk erano le vecchie versioni del franco... ormai non ce ne sono più, o sbaglio??
Sto indagando, perchè faux su xda consiglia ancora questo metodo :) Ti faro' sapere ;)
ps- svuota la cartella pm..
-
Quote:
hotto
Sto indagando, perchè faux su xda consiglia ancora questo metodo :) Ti faro' sapere ;)
ps- svuota la cartella pm..
.... Vuota ;)
-
Quote:
hotto
quindi, qual'ora dovessi flashare il nandroid dovrei fare tutti i wipe, flashare il kernel stock, e poi il backup?
-
Quote:
Toxs
quindi, qual'ora dovessi flashare il nandroid dovrei fare tutti i wipe, flashare il kernel stock, e poi il backup?
No :) col nandroid vai tranquillo, si stava parlando solo di cambio kernel..
-
salve ragazzi , ho effettuato l'unlock root e installazione della clockworkmod tramite n-cry sulla 4.3 e tutto sembra funzionare a meraviglia , per pura curiosità sono andato in clockworkmod e quando metto reboot system now compare un messaggio con due scelte il messaggio è il seguente rom may flash stock recovery on boot,fix this? cannot be undone , è c'è l'opzione yes e no... se premo su go back il telefono mi si riavvia normalmente ... se il mio inglese non è male male ho capito che alcune rom potrebbero fare il flash della recovery stock e quindi eliminare la clockworkmod ,ora , prima di fare danni non so se selezionare yes , no o rimanere normalmente così, più che altro vorrei sapere come mai mi esce questo messaggio e se comporta dei rischi quando vado a fare il flash della rom...
grazie!!