
Originariamente inviato da
Nexus4Dome
Grazie paolocorpo per la risposta!
Uso il cellulare avendo sempre la connessione in 3G, anche se grazie a JuiceDefender abilito la connettività ogni 15 minuti e la mantengo per 1 minuto. So che sono i dati il principale colpevole del consumo di batteria, come anche la navigazione su Facebook e su Chrome, ma io uso il cellulare proprio per Facebook, Whatsapp e per navigare su Chrome..!
Ho dei giochi ma non ci provo neanche a lanciarli..Video su Youtube nemmeno se ne parla che con 2 GB di traffico ti partono subito, non ascolto musica nè guardo video offline.
Con Greenyfy ho ibernato la maggior parte di app, alcune di sistema addirittura..Uso Lux, una app che ottimizza la luminosità dello schermo adattandola in base a quella ambientale (anche se mi sembra un cane che si morde la coda, nel senso che impegna il sensore di luce costantemente per variare la luminosità, sospetto..).
Con JuiceDefender ho depotenziato il processore portando la frequenza massima a 1350 MHz e la minima a 384 MHz. La maggior parte del tempo il telefono è in Deep Sleep. Eppure non riesco a fare più di 2 ore di Screen on Time.. Anche Jeric0 ammette che i tempi sono quelli, ma allora perchè alcuni si vantano di arrivare fino a 4-5 ore di Screen on Time con alcune combinazioni di ROM e Kernel? So bene che alcuni "barano" perchè magari stanno tutto il tempo col Wifi evitando il più dispendioso 3G, ma altri promettono con Screenshot del consumo assurdi per me, tipo 4-5 ore e magari ancora col 20% di batteria residua!!
paolocorpo ma col tuo metodo che cosa dovrei controllare? Se ho il Bootloader sbloccato? Penso di averlo ribloccato quando aggiornai da 4.4.2 a 4.4.3 E poi perchè mi consigli di fare il backup? Per caso questa procedura mi cancella via tutto? Ho TITANIUM BACKUP PRO, posso fare il backup di tutte le app utente+ dati di sistema?
Che significa
(ma sconsiglio tra LL e KK)?
Scusa ma sono molto alle prime armi..
